Ultimi commenti alle biografie - pagina 3897

Martedì 21 gennaio 2020 23:54:26 Per: Mario Giordano

Buonasera dott. Giordano, ho ascoltato la trasmissione del 21/01 e a proposito degli immobili inutilizzati nel mio paese Schio (VI) 40. 000 abitanti c'è la sede delle poste che paga una fortuna in affitto pur avendo a disposizione la ex sede di proprietà. Non si sono spostati per comodità, per avere un posto migliore, anzi, la vecchia sede era più comoda per gli utenti. Forse bastava una piccola ristrutturazione. La ex sede è stata messa in vendita ormai da 15 anni ma senza esito. Purtroppo anche qui si costruivano megapalazzi e poi per riempirli e per far vedere che la costruzione era necessaria e dovuti applausi al comune a conduzione PD fanno confluire i soliti uffici lasciando spazi vuoti dall'altra parte. Cordiali saluti.

Da: Gianfranco

Martedì 21 gennaio 2020 23:52:35 Per: Mario Giordano

Salve puu dire che non c'è la facciamo più dire di far aumentare le pensioni d'invalidità io prendo 270 euro non ho un lavoro e i miei genitori son separati e lle assistenti di spezia no mi anno mai aiutato davide

Da: Davide

Martedì 21 gennaio 2020 23:51:01 Per: Mario Giordano

Salve mi chiamo Tullio o una piccola pizzeria a pescara di fronte alla regione abruzzo via ---
ci sono 2 palazzi proprietà regione 1 palazzo e vuoto da 3 anni e l'altro e in chiusura alla fine gennaio si sono spostati pagando affitti

Da: Tullio

Martedì 21 gennaio 2020 23:50:51 Per: Mario Giordano

Buonasera sto guardando la vostra trasmissione, il servizio sull'Inps. Io sono pensionata da settembre 2018 e come tutti i pensionati statali, mi daranno la buonuscita solo dopo 2 ANNI!!! Nessuno ne parla mai, per favore ditelo voi. Grazie

Da: Lucia Franini

Martedì 21 gennaio 2020 23:35:13 Per: Mario Giordano

Mentre si compiono queste atrocità nei confronti dei bambini di Bibbiano, il Padre degli italiani che fa? È andato già a dormire? Allora, a che ci serve? Me lo spiega qualcuno?

Da: Massimo Boccia

Martedì 21 gennaio 2020 23:28:34 Per: Mario Giordano

Caro Mario vorrei che tu parlassi del business delle false accuse di stupro e violenza sulle donne, che ogni anno in italia e nel mondo manda milioni di uomini innocenti in galera. Tale business di sinistra è collegato al business dei centri antiviolenza, del "femminicidio", della "violenza di genere" nonchè alle varie Bibbiano. Ho tantissimo materale certificato da fornirti. Intanto ti segnalo il libro di Barbara Benedettelli (giornalista) che parla di maschicidio ed il libro della Dott. Glenda Mancini che parla di violenza femminile sugli uomini. http://violenza-donne. blogspot. com/search/label/ultimenotizie? max-results=200

Da: Decimo

Martedì 21 gennaio 2020 23:26:02 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno,

mi scuso in anticipo per la lungaggine della mail stessa ma vi chiedo di fare lo sforzo di leggerla fino in fondo. Tratterò due argomenti a cui tengo particolarmente e che riguardano me e molte altre famiglie e lavoratori.

Cuneo Fiscale Irpef e Famiglie

In queste settimane si sente parlare dell'annosa questione della riduzione del cuneo fiscale per i lavoratori dipendenti. E alla fine non si è avuto un punto di riguardo per le famiglie monoreddito basando tutto sul reddito personale e ancora una volta come famiglia e lavoratore rimango fuori da un riconoscimento reddituale di riduzione di tasse. A tal proposito volevo sensibilizzare la Vostra struttura politica per tenere conto anche delle esigenze delle famiglie mono reddito che in queste riforme non sono minimamente considerati a partire da quella degli 80 euro di Renzi. Cerco di spiegarmi meglio. Abbiamo un sistema fiscale che tiene conto solo del reddito e solo in minima parte della componentistiche delle famiglie. Semplicemente con la concessione di Renzi e con la struttura fiscale (IRPEF) attuale una famiglia di 4 persone (due figli a carico) con due stipendi da 24000 euro l'uno quindi totale 48. 000 euro (famiglie sposate o di fatto) paga una tassazione inferiore di circa 3500 euro (provate anche Voi a fare i calcoli) rispetto alla stessa famiglia di 4 persone dove vi è il solo padre che porta a casa 48. 000 e questo è profondamente ingiusto e non in linea con la costituzione. La motivazione sta nel fatto che la prima famiglia prende due volte 80 di cuneo concesso da Renzi e presi i singoli reddito l'aliquote marginale sono sempre inferiore rispetto a quello del monoreddito in quanto più alto. Anche le detrazioni per lavoro dipendente e dei figli sono più alte sempre dovute al reddito. La detrazione per moglie a carico non compensa per niente il resto delle detrazioni. Io mi trovo nella situazione del monoreddito e sono profondamente contrariato per questa situazione ingiusta tenuto conto che 3500 in più sono circa 300 euro al mese che farebbero una grande differenza per la mia famiglia e sarebbe anche una giustizia sociale… ognuno deve contribuire compatibilmente con le proprie risorse in situazioni di famiglie simili. Forse la soluzione per ovviare a questa ingiustizia fiscale ci sarebbe ….. dovrei separarmi (divorziare) da mia moglie e pagarle gli alimenti così potrei dedurmi dal reddito quanto pagato come alimenti e ridurre pertanto la mia tassazione. Mi auguro comunque che non debba arrivare a tanto e che possiate trovare una giustizia fiscale e sociale per tutte le tipologie di contribuenti.



Pensione con sistema contributivo.

Altro punto che viene toccato sempre con grande passione sono le pensioni. Vorrei anche su questo argomento fornire un mio contributo, suggerimento, proposta. Parlo esclusivamente di coloro che andranno in pensione con il solo sistema contributivo. In tale contesto ritengo che sia giusto far decidere al lavoratore quando andare in pensione. Con il sistema contributivo lo Stato ritorna una pensione sulla base di quanto ha versato il lavoratore in termini di contributi pertanto è giusto che il lavoratore sia libero di decidere se andare in pensione con più o meno importo in base alle esigenze personali o ad un non più sostenibile stress lavorativo. Vorrei ricordare e sottolineare che lavoro usurante non è solo quello fisico ma potrebbe essere anche quello impiegatizio dove vi sono forti pressioni psicologiche per lo svolgimento dello stesso. Comunque si potrebbe mettere un paio di condizioni per poter accedere alla pensione con il sistema contributivo :

- un'età minima di accesso pari a 60-62 anni

- un importo minimo di pensione raggiunta pari all'importo minimo riconosciuto dallo stato per le pensioni minime;

In questo modo ognuno sarebbe libero di decidere e programmare la propria vita sulla base delle proprie esigenze e situazioni famigliari e libererebbe posti per i giovani.

Ricordiamoci che siamo in un sistema completamente contributivo e sarebbero soldi del lavoratore.

Grazie mille per l'attenzione e spero che possiate seriamente prendere in considerazione quanto esposto attendendo un Vostro riscontro.

Un cordiale saluto e Buon Lavoro

Maurilio Salati

contatto telefonico 339-------

Da: Maurilio Salati

Martedì 21 gennaio 2020 23:04:31 Per: Bianca Berlinguer

Signora Berlinguer guardo spesso la trasmissione Carta Bianca per ascoltare Mauro Corona ed altri ospiti. È oltremodo fastidioso ascoltare le sue continue, noiose, banali, inutili e vuote interruzioni.
Ma si sente costretta ad intervenire continuamente perché altrimenti nessuno si accorgerebbe della sua presenza??? Non chiacchieri inutilmente, La prego!
Mario Passarin.

Da: Mario Passarin

Martedì 21 gennaio 2020 22:56:10 Per: Matteo Salvini

Gentilissimo Matteo Salvini
Sono una mamma di Bologna a cui nel 2009 mi è stata tolta mia figlia dai servizi sociali di Casalecchio di Reno riaffidata poi nel 2011 dopo sofferenze a non finire e un calvario durato 5 anni sopratutto per la mia piccola strappata dalla sua mamma a soli 3 anni in un asilo materno! solo per aver chiesto una casa del comune le scrivo perché vorrei capire come mai qui non si parla dei bambini portati via ingiustamente ! a Bologna Non si è parlato e io sono rimasta con una gran delusione e con un dolore nel mio cuore infinito per non aver dato giustizia a mia figlia visto i traumi che gli hanno causato psicopedagogisti assistenti sociali! Vorrei tanto incontrarla le chiedo aiuto perché voglio dare giustizia a mia figlia! gli lo chiedo da mamma con il cuore ! se vuole mi può contattare al numero 328 -------
Grazie tante
Cordiali saluti
Valentina

Da: Valentina Pidone

Martedì 21 gennaio 2020 22:29:04 Per: Bruno Vespa

Buonasera sono il responsabile della comunicazione del Rotary di Teramo e avremmo piacere di invitare il dr Bruno Vespa alla presentazione del suo ultimo libro in una serata dedicata ai soci del Club. In attesa di un gentile riscontro porgo cordiali saluti. Marino Spada 339-------

Da: Marino Spada