Ultimi commenti alle biografie - pagina 3894
Domenica 26 gennaio 2020 11:51:01
Per: Lorena Bianchetti
Questi sono i giorni della memoria
i giorni in cui si ricorda l'orrore del nazifascismo
milioni di morti, milioni di persone ai forni crematori
torturati
la dignita' umana calpestata, vilipesa, annientata
i giorni in cui si ricordano i genocidi e la pulizia etnica
mi chiedo, ma oggi ci accorgiamo di quello che accade nel mondo?
anche oggi abbiamo il coraggio di voltarci dall'altra parte?
anche oggi facciamo finta di niente?
il medio oriente in fiamme.
in siria, in kurdistan si sta attuando un genocidio ed una pulizia etnica - la piu' grave nel mondo dalla 2a guerra mondiale, in yemen l'inferno migliaia di bambini sotto le bombe e che muoiono di fame, non ci sono le medicine, e le potenze straniere fanno affari vendendo armi, in brasile il genocidio che si sta attuando contro gli indios, cile, argentina, turchia, irac, iran, i diritti delle persone calpestate, le manifestazioni represse nel sangue.
per ricordare solo alcuni paesi...
centinaia di milioni di persone che muoiono di fame
mentre noi abbiamo la pancia piena.
ed allora mi chiedo come allora facciamo finta di niente?
beh se e' cosi' come allora siamo conniventi con i criminali, siamo criminali anche noi con il nostro disinteresse.
vuol dire che non abbiamo imparato niente dalla storia.
Da: Federico Baronchelli
Domenica 26 gennaio 2020 11:37:35
Per: Socrate
Assoluta saggezza e civiltà per gli uomini di ogni epoca.
Da: Vittorio
Domenica 26 gennaio 2020 10:53:51
Per: Matteo Salvini
Ricordo bene quando il PD tuonava contro Beppe Grillo ed il suo movimento definendolo fascista e gridando che con i 5 stelle si rischiava il ritorno del fascismo. Poi però con quelli definiti fascisti il PD ha fatto il governo. Ora i fascisti sono La Lega. In altre parole il DP da del fascista a chi non aderisce alle loro strategie di potere; è sempre lo stesso ritornello stupido e meschino.
Da: Augusto
Domenica 26 gennaio 2020 10:25:25
Per: Matteo Salvini
Onorevole Salvini schmtdainy proprietario della eternit ha detto " gli italiani mi fanno schifo le loro prigioni non mi vedranno mai", a proposito del suo " prima gli italiani" non crede che nei suoi comizi avrebbe dovuto spendere due parole! ? Il silenzio della classe politica è stato vergognoso. Non ci sono solo i Bibbiano o gli emigranti Le pare? Buon lavoro Laura.
Da: Laura Caratti
Domenica 26 gennaio 2020 10:23:28
Per: Myrta Merlino
Sono il Prof. Ercolani Enrico, seguo sempre con piacere, tutti i giorni "L'Aria che Tira". Sono un membro "Attivo" dell'Ass. Italiani Residenti ad Hammamet.
Voglio significativamente, rappresentarLE la condizione di NOI, pensionati Italiani Residenti in Tunisia, - almeno una grande maggioranza di essi, (Esuli - Fiscali, come amo definirli,), oltre al mezzo milione di connazionali, sparsi x il Mondo, ed in Europa in particolare, dalla Bulgaria alle Canarie, Spagna e Portogallo),
Ebbene, Oltre alla Ns/ meritoria "Missione di Pace", x la Ns/ numerosa presenza, come l'ha definita il Suo collega Toni Capuozzo, (premio per il giornalismo IBLA-HAMMAMET), in un Suo intervento, per l'occasione in una recente conferenza,.. ., NOI abbiamo un forte DESIDERIO di poter Ri-entrare nel Ns/ amato Paese, (almeno coloro che sono residenti da oltre 4/5 anni), e dare un Ns/ contributo alla Sua "Elevazione".
TUTTO Ciò sarebbe possibile, Grazie ad una BUONA LEGGE, varata dal precedente Governo Giallo-Verde, finalizzata all'incentivazione di acquisire la Residenza in Comuni del Sud-Italia, con popolazione NON superiore a 20. 000 abitanti, applicando una tassazione Flax-Tax, sulla propria pensione (lorda) del 7% per un periodo di 10 anni.
Al fine di permettere ciò, considerando il forte Impatto mediatico che esercita una Giornalista, del "Suo Calibro", nei Talk TV e/o radiofonici, sui politici presenti, (e classe dirigente). .. Le EVIDENZIO le criticità di una Buonissima LEGGE, (mancante però del coinvolgimento del mezzo milione di pensionati ITALIANI residenti all'estero, cioè di pensionati che hanno maturato la pensione con 35-40 anni di lavoro in ITALIA). BASTA AGGIUNGERE UNA Postilla all'Esistente.
Basilare sarà il Suo In-Put, per far comprendere a certi politici, (Non più connessi con i problemi reali della gente), l'utilità di questo micro "Intervento legislativo"
Sarà superfluo comunicarLE come tale legge potrà avere un notevole successo, perché permetterà - a migliaia di persone, Che attualmente pagano le proprie tasse in paesi Esteri, - di far aumentare il gettito IRPEF nelle casse dello Stato, - ed inoltre,. .. A Ri-Animare le "Economie" di Paesi del Sud-Italia, grazie alla presenza VIVA & Vegeta, di numerosi pensionati che, altrimenti, spenderebbero gli Euro della propria pensione, (come già fanno da diversi anni), nei paesi Esteri di residenza, (per le locazioni -il vitto- lo shopping, gite e ricreazioni varie), per gran parte dei mesi all'anno...
LE FORNISCO I MIEI CONTATTI, Qualora LEI volesse ulteriori chiarimenti in Merito per i Suoi SEMPRE ARGUTI "Spunti" proposti ai politici di turno.
E. MAIL: --- e per comunicazioni telefoniche: W-App: +39373-------
Con estrema gratitudine, per i Suoi futuri interventi a Ns/ favore,
Le porgo i più Distinti Saluti.
Prof. Enrico Ercolani.
Da: Enrico
Domenica 26 gennaio 2020 10:14:13
Per: Mauro Corona
Ciao Mauro, non ti conosco personalmente ma è come se fosse così, avrei piacere d'incontrarti per condividere, pur essendo uomo di pianura alcuni ragionamenti a cui mi hai portato e che ritengo di aver sviluppato al punto che potresti riproporli in "carta bianca", oltre al piacere di sorseggiare del buon vino in compagnia. Spero tu abbia il tempo per organizzare un incontro, ti saluto lasciandoti i mio cellulare 328-------, a presto: ad altiora e ad maiora.
Gigi
Da: Gianluigi Campeotto
Domenica 26 gennaio 2020 10:02:04
Per: Rula Jebreal
Lord have mercy on your people! Lord forgive for so much cruelty! "
Da: Paolo Crisostomi
Domenica 26 gennaio 2020 09:28:36
Per: Lilli Gruber
Cara Lilli
non possiamo solo protestare ogni volta che un uomo fa il cretino ma dobbiamo attaccare.
Ho suggerito al Presidente Rai di festeggiare la festa della donna 8 marzo con un evento epocale:
- una trasmissione popolare guidata da due conduttori (uomo e donna) dove la donna si presenta con giacca e cravatta e l'uomo in minigonna, maglietta scollata e tacco 12 - ovviamente rasato nel petto e nelle gambe). .
Da: Alessandro Lanteri
Domenica 26 gennaio 2020 09:25:06
Per: Luigi Di Maio
L'unico collante che tiene uniti i 5 stelle con il PD è l'obiettivo di abbattere Salvini con ogni mezzo, con ogni complicità, al di fuori di qualsiasi forma di onestà e di coerenza. Addirittura si comincia a pensare ad una nuova versione del vecchio Ulivo, stavolta tra DP e 5 stelle uniti dall'odio per Salvini e non dall'amore per il popolo italiano. Due che prima si odiamo si sono sposati per un odio più grande di quello che li divideva ed ora pensano di stabilizzare l'odio che li unisce con un contratto che ne vieti il divorzio. Ha fatto bene DI Maio a lasciare la guida del movimento e spero, per il suo bene, che si allontani sempre di più dalla feccia. In democrazia la controparte politica si affronta con le elezioni non con meschini giochi e complicità dei poteri.
Da: Augusto
Lorena Bianchetti
Conduttrice TV italiana
Da: Federico Baronchelli