Ultimi commenti alle biografie - pagina 3895

Domenica 26 gennaio 2020 09:21:20 Per: Paolo Mieli

Prof. Mieli,
quattro anni ho reso noto al Castello Sforzesco e alla Sovrintendenza di Milano che il volto di Cristo nella Pietà Rondanini corrisponde puntualmente al volto di Michelangelo (vedi link) e che quindi l'intera interpretazione del gruppo fosse da ripensare, come ho fatto nel mio 'Nichelangelo, mostrare l'invisibile TAU ed. Todi, 2018. Per tutta risposta il mio libro non appare nel bookshop del museo. !
Sandro Giometti

https://www. youtube. com/watch? v=EmKakoLmBec&t=24s

Da: Sandro Giometti Sandrogiometti@Libero,It

Domenica 26 gennaio 2020 02:19:00 Per: Bruno Vespa

Caro Bruno,
ti ho scritto un messaggio, ma non so se ti è pervenuto, in quanto è sparito che stavo per spedirle, e non ho potuto continuare. Avrai il mio email, per aver una tua risposta a riguardo, che arrei molto da dirti, e avrei dovuto contattarti fda tempo, e mi sono ravveduto tardi della mia mancanza., anzi troppo tardi che ho raggiub nto i 91 anni.
Ti chiedo scusa se ti ho disturbato.
Tanti saluti cordiali,
Lek Perviizi

Da: Lek Pervizi

Domenica 26 gennaio 2020 00:19:23 Per: Alberto Angela

Magnifico semplicemente magnifico, caro ALBERTO, te lo dice una milanese trapiantata a GENOVA,, il cui marito BERTONE GIORGIO genovese doc, ha scritto tra gli altri un libro su ANDREA DORIA e la cui figlia vede dalle finestre della sua abitazione il Palazzo del Principe
30 e lode!!!

Da: Vidulli Bertone Marisa

Domenica 26 gennaio 2020 00:02:07 Per: Alberto Angela

Deludente la puntata di questa sera (25 gennaio) dedicata a Genova. Quasi nulla si è visto di questa città. Tutto ridotto al palazzo del Principe, alla Lanterna e quella grotta, abbastanza kitch. Appena citati i palazzi dei Rolli, ma minimamente mostrati, la vista bellissima della città, dai quartieri " alti" il lungomare; insomma, un programma molto dispersivo, confusionato, dall'Etna, al Quirinale a Siena. Ancora una volta Genova messa un po' in disparte, Peccato, una città così bella.

Da: Mario Donato

Sabato 25 gennaio 2020 22:43:11 Per: Alberto Angela

Bellissimo il suo documentario dedicato a Genova, ma un piccolissimo appunto "rolli non vuol dire ruoli, ma rotoli, i rolli erano tre, i palazzi venivano scritti o nel primo o nel secondo o nel terzo secondo l'importanza del proprietari
Quando arrivava un ospite si tirava a sorte da uno dei rotoli, a seconda della importanza dell'ospite per sapere chi doveva ospitarlo
Mi scusi per l'impertinenza

Da: Ester Brunengo

Sabato 25 gennaio 2020 22:39:00 Per: Alberto Angela

Ho appena visto il frammento dedicato a Genova della trasmissione. Ma con tutti i palazzi meravigliosi che ci sono, proprio la cosa più insignificante è stata mostrata. Che delusione

Da: Marta Bozzini

Sabato 25 gennaio 2020 22:32:44 Per: Alberto Angela

Ciao complimenti per la tua trasmissione! Scrivo dalla Sardegna, mi piacerebbe molto che tu facessi un servizio sui Mamuthones.

Da: Pasquale

Sabato 25 gennaio 2020 22:30:04 Per: Alberto Angela

Ho appena visto la puntata di Meraviglie 2020 del 25 gennaio. Come hai potuto parlare di Genova facendo vedere solo la lanterna e il palazzo del principe Doria? Con tutte le meraviglie che ci sono? Sono veramente arrabbiata. Per noi, città in ginocchio, è stata un occasione mancata.

Da: Raffaella Beccaro

Sabato 25 gennaio 2020 19:54:01 Per: Lilli Gruber

Buonasera in questi giorni il signor Berlusconi presentando la candidata Jole Santelli ha espresso un commento a dire poco sgradevole. E come se non bastasse tutti gli uomini presenti hanno riso in modo altrettanto sgradevole.
. Vi siete stracciati le vesti per la frase detta da Amadeus: "sa stare un passo indietro ". Mi aspetto la stessa presa di posizione per questo modo maleducato e volgare di rivolgersi a una donna e della complicità ridanciana dei cortigiani berlusconiani.
Carla

Da: Carla

Sabato 25 gennaio 2020 19:46:37 Per: Mario Giordano

Il comune "etico" di Poggi Rusco e l'industria delle gabelle. Sembra, ora sia di moda affermare che anche le istituzioni, al bisogno, debbano essere etiche, politicamente corrette, addirittura solidali in un decennio così difficile... tutti bravi... belli e buoni... quasi viene da commuoversi per queste nuove verità finalmente svelate!. .. Ebbene, stupitevi... così è!!!. .. tanto che il comune di Poggio Rusco, il 24 Dicembre 2019 (Vigilia di Natale) ha recapitato dei bei regali di Natale ai suoi cittadini... avvisi di accertamento dall'ufficio tributi per più versamento dell'imu di parecchi anni fa!!!. .. GRAZIE comune, nel mese più ricco di balzelli... era ora che ti ricordassi di noi!. .. Ci aspettavamo forse strade periferiche più pulite o magari con meno buche, aiuole più curate... vedere là in fondo, all'orizzonte un puntino... finalmente uno spazzino!. .. Macché!!!. .. ma va bene anche così... a noi cittadini va sempre tutto bene!. .. Grazie mille e tanti auguri anche a te comune!. .. Solo ci sorge spontanea una domanda... scusa se un pochino politicamente scorretta e se in parte conosciamo la risposta... ma che CA... volo ci devi fare con quella montagna di danari che ti diamo ogni anno e che non ti bastano mai???. .. Un famoso attore americano, dopo l'11 settembre, disse: "Temo più le istituzioni del terrorismo! "... Complimenti a Giordano e colleghi per il duro lavoro fatto fin'ora, siete davvero rimasti in pochi valorosi!. .. Pazientiamo ancora, perché si sa, il potere alla fine logora chi c'è l'ha!!!. .. Grazie... Robin Hood.

Da: Robin Hood