Ultimi commenti alle biografie - pagina 4167
Mercoledì 23 ottobre 2019 10:16:41
Per: Vittorio Feltri
Buongiorno; trovo vergognoso quanto vedo ultimamente in italia nel settore concorsi della p. a. ; il comune di prato bandisce un concorso nella polizia locale con
Contratto di inserimento e CFL; vedersi buttare fuori dai concorsi della P. A. solo perche' si ha piu' di 32 anni e' peccato; magari la gente ha studiato, si e' laureata ha fatto master, e vedere i bandi fatti esclusivamente per semplici diplomati, perche' mi faccia dire come la penso, sono tutte strategie per escludere la gente e agevolarne altra; il fatto stesso che il 60% dei vincitori passIno pure a tempo indeterminato; la norma europea predeve che i limiti di eta' siano stati aboliti; in Europa non esiste il limite di eta' solo in italia, e cosa ridicola nella pubblica amministrazione; sono deluso dal comune di prato che ritenevo un comune di alta civilta'... ma a oggi sono deluso... e il non poter denunciare tale sopruso a nessuno il fatto che non vi sia un organo a cui denunciare tale sopruso, riguardo il limite di eta' che viene applicato un po' dappertutto nei comuni italiani mi fa capire quanto l'italia sia indetro rispetto all'Europa; endete pubblico sui giornali che i comuni italiani applicano il limite di eta' ai concorsi pubblici nella P. A. denunciate che il limite di eta' e' applicato solo in italia e nessun altra parte d'europa; visto che non ci sono organi governativi a cui denunciare tale sopruso, voi giornali dovete pubblicare; inviero' questo messaggio a tutte le testate giornalistiche italiane; questo sopruso deve finire; grazie
Da: Alessandroro
Mercoledì 23 ottobre 2019 09:56:59
Per: Mario Giordano
IL TASSATOR SCORTESE….
Invertendo l'ordine dei fattori…il prodotto…CAMBIA ! !
Proprio così!
Pagare tutti con le attuali aliquote per pagare meno… produce evasione!
Pagare meno con la tassa piatta per pagare tutti… elimina l'evasione ! !
Uno Stato che tassa i cittadini, lavoratori e pensionati e le industrie con aliquote dal 46 al 70 % non puo' non meravigliarsi di produrre evasione fiscale ! !
Questo Stato è uno Stato CRIMINOGENO. Doppiamente criminogeno, perché costringe ad evadere per non morire o fallire e, pur conoscendo bene i veri grandi evasori, si accanisce sempre e solo contro chi è costretto ad evadere e non con quelli che evadono per lucrare o per aumentare i dividendi dei loro azionisti, poiché sono i grandi elettori (e finanziatori! !) dei partiti ! !
La spesa pubblica, malgrado decenni di promesse NON viene ridotta, anzi è in costante aumento perché su quella spesa pubblica i politici fondano il loro potere:clientelismi, privilegi, legislazioni faziose e partigiane, parassitismo diffuso con creazione di Enti e Aziende assolutamente inutili al Paese ed ai cittadini, ma utili a dare stipendi milionari ai compagni di merende esclusi dalle istituzioni dal voto dei cittadini e alimentare la schiera di coloro che votano chi li favorisce e non chi si preoccupa del bene comune !
E che dire dei privilegi, degli stipendi e delle pensioni di coloro che occupano le istituzioni (minuscolo per scelta!), che nel corso di decenni i politici si sono attribuiti ed hanno concesso a magistrati, vertici delle FF. AA. e delle FF. OO. (mentre la truppa riceve stipendi indecorosi e assolutamente non proporzionati ai rischi del mestiere !), Corte Costituzionale, Corte dei Conti (i cui membri credono, evidentemente, che conti siano il titolo nobiliare e non quelli che dovrebbero fare nelle spese pazze della politica !), Consiglieri Regionali e Provinciali, funzionari, impiegati e commessi di Camera, Senato e Quirinale, molti dei quali godono (è proprio il caso di dirlo!) di stipendi milionari superiori addirittura a quelli di molte superiori ed analoghe figure nelle democrazie europee e d'oltre oceano? E' utile ricordare che tutti questi privilegi li hanno stabiliti per legge, legittimando, quindi, la rapina e l'ingiustizia ai danni dei cittadini ! !
DOVE NON VI E' GIUSTIZIA, NASCE L'ILLEGALITA' ! !
Sono decenni che promettono di eliminare sprechi, privilegi ed ingiustizia sociale, ma nulla hanno mai fatto.
La montagna ha partorito il topolino: la recente abolizione (in aperta violazione di quella Costituzione che tanto sbandierano! !) di 230 deputai e 115 senatori costituisce un risparmio stimato di 80 milioni anno, che rappresentano lo 0, 005 del debito pubblico! !
In compenso a questo "ENORME" taglio di spesa pubblica, già sono stai aperti bandi per l'assunzione di 300 tra consiglieri, assistenti e segretari per la Camera, che con i loro stipendi milionari aumenteranno ancora il debito pubblico per servire i parassiti incapaci che occupano il Parlamento! !
Beh, lasciatemi osservare che questo modo di governare fa rimpiangere le dittature più feroci e le monarchie più assolute, che, perlomeno, assicuravano la difesa del territorio, mentre questi scellerati al potere agevolano l'invasione islamica con l'aiuto di vertici militari indegni del giuramento prestato e della divisa che portano! !
Grande clamore e soddisfazione del popolino che applaude e non capisce, quindi, per questo taglio, ma…. dalla scatoletta di tonno, che volevano aprire, i pentastellati hanno tolto solo un goccio d'olio, lasciandone abbastanza per sguazzarci dentro anche loro …insieme agli attuali parlamentari che continuano a godere dei soliti privilegi, stipendi e pensioni di sempre e, in piu', riceveranno la stesse pensioni e vitalizi che nessuno ha toccato!!!
Ora se ne viene questo moderno Catone, questo terribile novello Savonarola di nome Giuseppi e di cognome Conte, a tuonare contro gli evasori fiscali, dimenticando i suoi stessi trascorsi come tale e le attuali problematiche relative al padre della sua compagna, ma, soprattutto, dimenticando le attuali aliquote fiscali, assolutamente difformi dal dettato costituzionale che all'art. 53, stabiliscono il dovere di contribuire alle spese pubbliche (e non ai loro privilegi!) IN RAGIONE DELLE PROPRIE CAPACITA' CONTRIBUTIVE ! !
Questi signori(si fa per dire! !) si sono messi in politica NON per SERVIRE lo Stato ed i cittadini, bensì per SERVIRSI dello Stato per arricchirsi per piu' generazioni e…nessuno li ferma tra coloro che hanno il sacrosanto DOVERE di controllarli:Corte dei Conti e Corte Costituzionale e…sapete perché? ? Perché sono loro compagni di merende, godendo- come detto- degli stessi privilegi diventati diritti acquisiti, per loro, ovviamente, perchè dei diritti acquisiti dei cittadini ne fanno quel che vogliono a seconda delle loro convenienze! !
Uno Stato che ha distrutto il territorio, ha distrutto la scuola, ha distrutto la Giustizia, ha distrutto la salute dei cittadini, ha distrutto il futuro dei ns. giovani, ha svenduto la Patria alla UE ostile ed all'euro che ha più che dimezzato il potere d'acquisto di stipendi e pensioni (e lo ha fatto con dati falsi e senza il permesso dei cittadini! !), ebbene, questo Stato NON ha il diritto di pretendere ulteriori sacrifici dai cittadini! !
Il professor Conte & soci e il monarca scoronato del Colle lo tengano bene a mente:la corda è già tesa al massimo ed insistendo.. si può rompere con conseguenze disastrose e nelle costruende carceri potrebbero finire loro ! !
CIVIS ENNIUS
Ottobre 2019.
Da: Ennio Azzolini
Mercoledì 23 ottobre 2019 09:35:20
Per: Antonello Piroso
Antonello buon giorno,
ascoltavo le tue parole di stamane circa la questione diffamazione sui social (fedez&co lo spunto che hai usato). Se hai voglia e tempo sarei felice che potessi leggere un mio pezzo di due anni fa circa.
spero in un tuo riscontro a commento, mi farebbe molto piacere ricevere qualche tuo spunto.
grato, invio un cordiale saluto,
Ferdinando
militante della "resistenza di Virgin Radio"
Da: Ferdinando Cavaleri
Mercoledì 23 ottobre 2019 08:17:50
Per: Silvio Berlusconi
Buon giorno presidente sono invalido mi chiamo vezzoli santino mi potrebbe fare un favore quando vede salvini e la meloni li puo dire che voi siete dei miti anche lei e incluso grazie in anticipo il mio numero di tel 039------- perché il numero del mio cell non me lo ricordo ho conosciuto allo stadio una signora bulgara che fa quello che faccio io che ha lo spirito guida io sono credente e prego la vergine santa che vi protegga tutti e tre salvini meloni e lei presidente
Da: Vezzoli Santino
Mercoledì 23 ottobre 2019 03:15:24
Per: Cristiano Ronaldo
Sei un esempio, +++, un mostro, perché nella Juventus non riesci a fare la differenza. Soprattutto in champions.. Io ti adoro, sarò sempre per te. Però non capisco i tuoi _ _ _ gol in champions. 7
Da: Federico Cuomo
Martedì 22 ottobre 2019 21:37:11
Per: Mario Giordano
Propongo un servizio sul condono di 98 miliardi fatto alle società del gioco slot-machine dal governo PD e di cui nessuno ne ha parlato.
Da: Francesco Basile
Martedì 22 ottobre 2019 21:35:37
Per: Gerry Scotti
Ciao Gerry! Sono, insieme a mia madre, una tua grande fan! Due anni fa è mancato mio padre e da allora non sempre è semplice trovare il modo di far sorridere mamma... Di farla andare avanti... L'11 Novembre è il suo compleanno e vorrei provare a farle un regalo diverso... E ho pensato a te! Se solo potessi mandarle un augurio speciale, con un tuo gioco magari... Una dedica... Ci conto! Spero davvero tu, voi manager di Gerry mi possiate aiutare! Spero di avere presto un vostro riscontro! Alessandra Rugo
Da: Alessandra
Martedì 22 ottobre 2019 21:10:29
Per: Matteo Salvini
Caro Matteo S., o appena saputo che la Raggi ha detto "Continueremo a camminare a testa Alta", devi dirgli che è meglio che la testa la tenga Bassa per evitare le buche.
Da: Dosi Roberto
Martedì 22 ottobre 2019 20:17:30
Per: Ciriaco De Mita
Mi dispiace che Il Sindaco Ciriaco De Mita non abbia parlato bene di Matteo Renzi, che io trovo in gamba in tutto, ma lui insieme agli altri ci hanno portati alla fame. Perché? Perche noi avevamo 100 nel 2001 e dopo 4, 5 anni ci siamo trovato con 50 e così siamo rimasti. La responsabilità è stata dei politici tutti: chi al governo e chi all'opposizione perché se il governo sbaglia è l'opposizione che deve portarlo sulla retta via. Per sentito dire, il documento allegato all'intromissione dell'euro (che ritengo cosa giusta) sanciva la vigilanza del cambio lira/euro per dieci anni ed invece dopo 3 mesi più o meno niente più vigilanza ed ecco i "cani sciolti, commercianti ecc" che ci hanno portati da 100 a 50. Allora invito la vecchia guardia, tutta, a farsi da parte e lasciar fare a chi vuol fare con diligenza, capacità, serietà, professionalità e chi più ne ha più ne metta.
Da: Francesco
Riccardo Cocciante
Cantante, cantautore, compositore e...
Da: Federica Sperani