Ultimi commenti alle biografie - pagina 4168
Martedì 22 ottobre 2019 18:50:29
Per: Arrigo Sacchi
Ciao mister, ho letto il suo libro 'calcio totale' più volte fino ad averlo imparato quasi a memoria e davvero ho iniziato ad ammirarla come non avevo mai fatto con nessuno prima d'ora; io ho vent'anni, sto frequentando l'università di scienze motorie a Brescia e due anni fa ho allenato dei ragazzi vincendo il campionato ma senza riuscire a far giocare bene la squadra, senza riuscire a farla giocare come avrei voluto, mi sono accorto che proprio non avevo i mezzi teorici per farlo e quindi l'anno scorso e quest'anno ho studiato e sto continuando a farlo in modo quasi ossessionato, credo che l'anno prossimo proverò di nuovo ad allenare sperando di riuscire a trasmettere l'idea di gioco che ho in testa, influenzata moltissimo dalle sue idee di calcio totale; non avendo giocato a calcio a livelli alti so che andare avanti in questo campo sarà difficile ma ho una motivazione eccezionale e so che posso farcela, le scrivo perché, forse molto presuntuosamente, il mio sogno sarebbe quello di sedermi di fronte a lei e ascoltarla per ore e ore per poter assimilare
più cose possibili sul calcio, ma so che questo probabilmente rimarrà un sogno, sarebbe già bello se lei leggesse questo messaggio.
La saluto e le faccio le mie più grandi congratulazioni per la sua carriera iniziata da 'signor nessuno' e terminata da leggenda, spero che un giorno io e lei ci troveremo e parleremo di calcio, magari in un bar a Fusignano, ciao mister!
Da: Paolo Formentelli
Martedì 22 ottobre 2019 18:43:58
Per: Silvio Berlusconi
Buongiorno dottore Silvio Berlusconi mi chiamo loredana brambilla abito a missaglia sono pensionata con pensione da 700 euro ho richiesto Al comune di missaglia in colloquio con assessore ai servizi sociali per avete un contributo affitto l'assessore non mi ha ricevuto me ha guardato la mia posizione economics dicendo che siccome abito da 7 mesi nono hodiritto Al contributo affitto che mi Devo arrangiare non ho parole spero che legga il mio messaggio la ringrazio mi aiuto distinti saluti loredana brambilla
Da: Loredana Brambilla
Martedì 22 ottobre 2019 18:39:28
Per: Giorgia Meloni
Buongiorno, occcorrerebbe presentare al parlamento una legge che la chiesa pagasse l'IMU si potrebbe recuperare diversi miliardi, Grazie
Da: Antonio
Martedì 22 ottobre 2019 18:35:45
Per: Barbara D'Urso
Buonasera. Sto ascoltando adesso la sua trasmissione. È veramente assurdo far sentire che c'è gente che compra in mezz'ora 14. 000. = euro in scarpe e altri servizi che ho ascoltato ma non elenco. È uno schiaffo alla miseria. Mi stupisce sig. ra D'Urso che dice di stare sempre dalla parte dei giusti. Senza polemica è il mio pensiero. Tanto non sarà ascoltato. Buona serata
Da: Monica Carmela Musumeci
Martedì 22 ottobre 2019 17:50:09
Per: Lella Costa
Cara Lella sono una docente di filosofia morale e presidente dell' osservatorio interuniversitario studi di genere GIO che unisce varie università romane. vorrei organizzare un incontro a Roma, con lei sul suo ultimo libro su Edith Stein, che è una autrice che amiamo molto. Potrebbe scrivermi cortesemente e farmi contattare per chiarire tanti particolari ? Grazie francesca brezzi
Da: Francesca Brezzi
Martedì 22 ottobre 2019 17:48:11
Per: Lorenzo Fontana
Ma questo politico di serie C cosa c'entra con gli anniversari di personaggi famosi?
Da: Yuppidu
Martedì 22 ottobre 2019 17:40:20
Per: Matteo Salvini
Caro Matteo, tanto sacrificio per essere a ROMA il 19 ottobre, rottura treno ed un sacco di controversie sul mio posto di LAVORO, solo per raggiungerti... 😉😉. Giunta per ultima, stanca e srnzs essermi cibata, il continuo del viaggio con cambio treno, trascorso seduta per terra, QUESTO dovrebbe far si, che tu mi chiamassi su wp o a QUESTO numero 3405414578. TI AVEVO PORTATO UN REGALO, DA GENOVA, FATTO PERSONALIZZARE PER TE (IL GRANDE MATTEO😘), TANTA STRADA E NON SONO RIUSCITA A CONSEGNARTELO... ED È L UNICO TRISTE RAMMARICO CHE HO NEL CUORE🙄🤔😗😫 DI QUELLA MERAVIGLIOSA PIAZZA PIENA DI ORGOGLIO E AMORE ITALIANO... Ci terrei a CONSEGNARTELO personalmente, se vorrai concedermi questo privilegio, oppure dimmi dove posso spedirtelo... Con affetto... tanto... una tua supporter ancora non tesserata...
D AMATO ANTONIETTA
Da: Antonietta D Amato
Martedì 22 ottobre 2019 17:07:50
Per: Matteo Salvini
Sono il presidente dell'ass0ciazione riconoscimento genocidio armeno - roma e mi piacerebbe invitarla il 24 aprile 2020 se mi daranno il permesso a piazza del campidoglio, dove noi armeni e amici di armeni, ricorderemo quel giorno l'inizio del genocidio mai riconosciuto dalla turchia, previsto orario ore 15, 30 … sono in armenia non le lascio il mio numero ma possiamo sentirci via mail, mille grazie
Da: Kevork Giorgio Orfalian
Martedì 22 ottobre 2019 17:07:37
Per: Matteo Salvini
COME FERMARE IL DECLINO DELL'ITALIA
l'Italia è da oltre trentanni, un paese in grave e pericolosa decadenza sia produttiva che gestionale.
La politica parla, ma, a tutt'oggi non ha prodotto risultati significativi. La burocrazia è sempre più devastante e demenziale. La corruzione e le varie mafie sono in continuo aumento. Se non si interviene subito con azioni efficaci si rischia il disastro e la stessa frantumazione dello Stato.
Ma quali sono le vere cause di questa situazione?
Io che ormai da cinquanta anni lavoro nel settore urbanistico e dei Sistemi informativi territoriali in tutte le regioni italiane e ho quindi avuto modo di conoscere e valutare i comportamenti delle popolazioni locali, mi sono fatto una idea ben precisa e concreta.
Prima di esporla sinteticamente, debbo però fare alcune indispensabili premesse relative ai rapporti tra territori e popolazioni che su questi operano e precisamente:
A - la conformazione fisica del territorio è un forte elemento di "taratura"delle popolazioni che su esso vivono. Ad esempio le popolazioni di montagna sono diverse da quelle di pianura, così come quelle che vivono sulle coste marine sono diverse da quelle insediate negli entroterra collinari.
B - il clima è un elemento fondamentale nel comportamento di tutte le popolazioni. Chi sta in climi freddi si attiva e si conforma in maniera molto diversa da chi sta in climi caldi. E questo per ovvi ed imprescindibili motivi di praticità e realismo,
C - la storia del territorio, in particolare quella politica e religiosa, è un elemento fondamentale di unione o di diversificazione dei popoli.
Ci sono anche altri fattori che incidono, ma questi sono i più importanti.
Se noi osserviamo l'Italia secondo detti paramatri vediamo che questa è suddivisa in tre parti e precisamente:
1 - La parte nord formata dalle Alpi, dalla Pianura Padana e dall'Appennino Emiliano che ;
- è parte continuativa ed interrelata con il resto dei territori europei
- ha un assetto territoriale diverso dal resto del territorio italiano
- ha un clima molto più freddo
- ha una storia parimenti diversa (Repubblica di Venezia, Piemonte con i Savoia, Ducati vari)
- ha una economia produttiva oggi strutturata in maniera autonoma
2 - la parte dello Stivale, che va dalla Toscana alla Calabria e che, di fatto, è una lingua di terra percorrente il Mediterraneo con :
- un enorme sviluppo costiero ed un entroterra collinare e montano assai variegato
- un clima più caldo, in particolare nella parte più meridionale
- una storia diversificata con la parte centro-nord sostanzialmente "vaticana" ma con notevoli individualità tipo la Firenze dei Medici e la parte sud che assieme alla Sicilia, è stata un regno per secoli dominato da stranieri
- ha oggi una economia produttiva basata essenzialmente sul turismo e sulla agricoltura
3 - la parte isolana che si sostanzia nella Sicilia e nella Sardegna che:
- ha una economia produttiva basata essenzialmente sul turismo, sulla agricoltura e sulla marineria/pesca
- ha un clima molto più caldo rispetto al resto del territorio italiano
- ha una storia importante, ma diversa in quanto la Sicilia per molti secoli e fino all'unità d'Italia, è stata parte attiva dello stato meridionale, mentre la Sardegna ha una storia ed una popolazione assolutamente autonome.
Pertanto l'Italia è un paese formato da 5 popolazioni che occupano i territori del nord, centro e sud Italia, della Sicilia e della Sardegna.
Tutto questo porta alla ovvia conclusione che non ha senso uno Stato centralizzato come è oggi l'Italia, ma é necessario uno stato federale (come é la Germania !!!) ove i vari popoli possano autogestirsi, operativamente e finanziariamente, secondo le loro necessita ed usanze.
Lo Stato dovrebbe limitarsi al coordinamento ed alle funzioni generali, ma sopratutto allo sviluppo della rete delle infrastrutture del territorio (ferrovie, autostrade, aeroporti, ecc.) da nord a sud, da est ad ovest, in modo efficace e contestualizzato nel sistema europeo.
Si pensi ad esempio, come potrebbero svilupparsi i porti del sud Italia se adeguati per ricevere il traffico proveniente dal Canale di SUEZ e contemporaneamente infrastrutturali per trasportarlo in centro e nord Europa !
Questo sarebbe pure il modo per attivare le tante potenzialità che ha questo meraviglioso paese, creando competitività e valori economici che contrasterebbero l'avvilente ed assurdo spreco economico ed organizzativo tipico dello STATO attuale che, come sopra detto, non può che portarci alla rovina.
dott. ing-arch. MIRCO G. MINELLA
Da: Mirco G. Minella
Paolo Fox
Astrologo e personaggio tv italiano
Da: Gabriele