Ultimi commenti alle biografie - pagina 4172

Lunedì 21 ottobre 2019 21:12:34 Per: Lilli Gruber

Buonasera io trovo poco serio che venga un stilista in studio e dica che bisogna inseguire gli evasori! ? ma qualcuno si è mai chiesto a quanto ammonta l'evasione nell'abbigliamento

Da: Andrea

Lunedì 21 ottobre 2019 20:48:39 Per: Giuseppe Conte

Buonasera Presidente, in merito alle possibili e concrete misure in favore delle famiglie, le detrazioni per carichi di famiglia, sono inversamente proporzionali al reddito, vale a dire che diminuiscono all'aumentare del reddito. Considerato che spettano a chiunque abbia figli carico, senza tenere conto se gli stessi vivono in Italia, non sarebbe meglio ridurli, se non azzerarli e permettere di detrarre le spese per corsi di inglese, palestre e tante altre cose in modo più' consistente. Questo lo dico perché con tre figli, mantenere sia palestra, che studio della lingua inglese, mi risulta difficile.

Da: Santo Giuseppe Papalia

Lunedì 21 ottobre 2019 19:45:02 Per: Flavio Insinna

Gabriele è un clone di Guido??? Flavio sei un dio, perché non sei mio marito?

Da: Maria

Lunedì 21 ottobre 2019 19:42:03 Per: Lucia Annunziata

Gent. ma dottoressa annunziata

sono gerardo sathia ungaro docente precario di strumento musicale (titolo di studio diploma afam equiparato alla laurea magistrale non abilitante) inserito nelle graduatorie d'istituto di terza fascia nella provincia di salerno.
sono portavoce di una situazione che sta logorando e danneggiando a livello lavorativo tanti docenti che si trovano nella mia stessa condizione.
purtroppo molti docenti pur avendo il nostro stesso titolo di studio (quindi ripeto non abilitante) sono stati riconosciuti abilitati acquisendo cosi priorità nelle attribuzioni delle supplenze sebbene nella maggior parte dei casi abbiano anche un punteggio inferiore al nostro.
come hanno fatto???
tramite un ricorso al giudice del lavoro
infatti alcuni giudici hanno confermato e dichiarato abilitante il nostro titolo di studio.
ma leggendo bene gli ultimi decreti ministeriali non si trova nessuna traccia o dicitura che ci indica che il titolo di studio sia abilitante!!!
a nostro supporto fanno giurisprudenza numerose sentenze del tar che esclude 'gli stessi ricorrenti' abilitati dal giudice del lavoro.
oramai la situazione sta degenerando e sta diventando insostenibile. ci sono ricorsi ogni giorno... addirittura docenti che firmano il ruolo con sentenze negative del tar e del consiglio di stato...
non si può andare avanti così perché ci sono normative ministeriali scritti dal miur e il miur, deve intervenire.
ma purtroppo è assente nonostante i nostri numerosi solleciti alle scuole e agli uffici scolastici di competenza.
è un discorso legato al nostro futuro a medio termine: chi prende cattedre con il titolo riconosciuto abilitante, previa sentenza del giudice, balza in 2°a fascia ed avrà sempre la precedenza sulla 3°a, prende più ore e accumula punteggio maggiore...
abbiamo bisogno di aiuto... di qulcuno che ci ascolti e che faccia arrivare questa situazione alle istituzioni... si deve fare assolutamente chiarezza... c'è in gioco il lavoro... non possiamo dipendere dalla scelta di un giudice quando ci sono normative scritte...

per qualsiasi chiarimento lascio il mio contatto telefonico ‪3456182597‬
spero in un positivo riscontro... cordiali saluti

Da: Gerardo Sathia Ungaro

Lunedì 21 ottobre 2019 19:36:00 Per: Mario Giordano

Tassare chi fa uso di droghe. Cocaina ed eroina ed altro.
Se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto.
Io fumo per mia scelta, e nelle sigarette che compro pago fior di tasse.
Chi si droga no! Test antidroga a tutti i dipendenti dello Stato, a tutti quelli che vanno in discoteca,
a tutti in generale. Tassa fissa progressiva, sulla base dei risultati.
Chi fa uso di droghe, tipo cocaina, non fa fatica a comprarla, ed alimenta un giro d'affari enorme,
senza pagare le tasse. E se le tasse arrivano a loro?
Io sono volontario Avis, quindi sotto controllo e dono il mio sangue, chi si droga no, anzi alimenta
un mondo marcio e corrotto, senza pagare il danno.

Da: Domenico Rossini

Lunedì 21 ottobre 2019 19:28:20 Per: Massimo Cacciari

Buona sera, sono una persona disabile che ha conosciuto durante la presentazione di un libro sul FEDERALISMO presso il Municipio di Padova e accompagnavo il prof. Dino Fiorot. Lei pur di salutarlo e mostrare il suo affetto, al termine della presentazione "driblò" i giornalisti che la circondavano e ci rincorse pronunciando: hei Dino vuoi andartene senza salutarmi... e il prof. Fiorot manifestò la modestia e UMILTA' che hanno contraddistinto la sua vita.
Ho saputo che il 2 novembre c. a. sarà al forum Monzani a Modena... sicuramente sarò presente.

Da: Stefano Reggiani

Lunedì 21 ottobre 2019 18:44:35 Per: Alberto Angela

Gentilissimo Alberto Angela,
Sono marina chisari, una ragazza di 24 anni che ti ammira molto, non mi perdo neanche una tua puntata di Ulisse. Ho apprezzato l'ultima puntata riguardante il Gattopardo soprattutto perchè sono un'aspirante costumista e amo alla follia i costumi di Piero Tosi, scomparso recentemente.
Le scrivo, inoltre, per ringraziarla per il suo divulgare d'arte. Essendo un'appassionata sin da piccola, ho sempre amato chi riusciva a far apprezzare quel che oramai si sta andando a perdere. Io, di mio, cerco sempre di rendere partecipi amici e famigliari per qualsiasi cosa riguardante l'arte. Vorrei tanto collaborare con lei, per un progetto sul Michelangelo Merisi detto il Caravaggio, mia più grande fissazione che mi ha invogliata ad amare il teatro e soprattutto il mondo della costumistica.
Non so se leggerà questo commento, ma sappia che la seguirò sempre.
cordiali saluti
una sua fan.

Da: Marina

Lunedì 21 ottobre 2019 18:40:09 Per: Corrado Augias

Sono presidente dell' Associazione culturale"Konarte" di Montescaglioso, a 15 km da Matera. In occasione dell' evento "Adorazione dei Magi - Riproposizione dal vivo del noto episodio evangelico così come ripreso da P. P. Pasolini nella sua Opera "Vangelo secondo Matteo", saremmo lieti ed onorati di ospitarLa per la presentazione del suo ultimo libro. La data si aggirerebbe intorno al 20 di Dicembre. In attesa di un suo riscontro alla presente, La saluto cordialmente.

Da: Vincenzo Scialpi

Lunedì 21 ottobre 2019 17:47:10 Per: Matteo Salvini

Caro Matteo attenzione, domenica 27 ci sono le elezioni in Umbria, e ogni volta in queste ricorrenze scattano gli avvisi di garanzia nei confronti dei candidati del centro destra. Quindi occhio ai vostri comportamenti, non fatevi vedere con le dita nel naso, altrimenti qualche giudice imbeccato dalla duma, potrebbe denunciarvi per atti osceni.
Sto scherzando, o forse no.
Vittorio.

Da: Vittorio Torri

Lunedì 21 ottobre 2019 16:54:53 Per: Giorgia Meloni

Onorevole meloni buongiorno, quanto mi piacerebbe far parte della scusa grande squadra!!! io ho scritto la mia autobiografia sotto forma poetica pubblicata da pedrazzi editore se vuole la trova su amazzon ma ovviamente non avrà tempo. ora da italiana mi ritrovo senza lavoro senza casa causa divorzio!!! con un reditto di cittadinanza di 400 euro!!! ho protestato ma niente da fare... anche perche nel frattempo mi sono curata un cancro... al che ora che devo rifare gli accertamenti aspetti... oppure se paghi subito!!! gli emigranti non sono tutti senza casa... percepiscono più di me che sono italiana e più tutelati di noi italiani!!! sono cose impossibili sentire e leggere... e sapere da tali persone!!! ma noi italiani alla fine chi siamo? dove andremo andando avanti così? nel caos più totale!!! confido in lei!!! cordiali saluti da grazia

Da: Mariagrazia