Ultimi commenti alle biografie - pagina 4170
Sabato 26 ottobre 2019 21:49:40
Per: Mario Giordano
Mario Giordano io la stimo come persona e come giornalista dando informazioni reali che altri non so perché non pronunciano neanche a volte la verità può fare male come può aiutare a prevenire o risolvere le cose evitando che succedono ancora esempio io sono cristiano ma fa male vedere che seviziano bambini specialmente i preti che sono quelli che le si dà fiducia a occhi chiusi li si porta all'oratorio in chiesa confidandoli come posti sicuri e angelici senza pericoli ecc con questo non voglio accusare nessuno ci sono anche preti bravi preti che amano fare le messe i giochi negli oratori ecc ecc io mi chiedo se la chiesa il vaticano può cambiare le cose della vita anche dei preti esempio nei paesi esteri ci sono preti magari con altre religioni che anno famiglia e se non sbaglio anche in America praticando sempre la loro religione crescendo i propri figli ecc e riguardo alle case ecc vorrei capire perché il governo dice se paghiamo tutti e non ci sono evasori ci sono meno tasse ma il vaticano stando ai suoi servizi visti in tv è diverso dalle persone e dalla comunità c i sono famiglie che non anno possibilità di pagare laffitto perché rimasti senza lavoro per motivi che possono variare e vengono sfrattati e magari le vengono allontanati i figli senza essere aiutati quali sono rimasti i diritti degli italiani? Cordiali saluti Valerio
Da: Valerio
Sabato 26 ottobre 2019 21:13:47
Per: Matteo Salvini
Buonasera, le scrivo per mettere in evidenza una situazione a cui è stata data poca rilevanza. L'agenzia delle entrate richiede alle autoscuole l'iva retroattiva dal 2014, poi, naturalmente, per il futuro chi consegue la patente dovrà pagare l'IVA. Le chiedo: saranno questi i soldi con cui è stato scongiurato l'aumento dell'iva? La questione IVA sulle patenti è stata sollevata dalla commissione europea. Può la commissione europea imporre agli italiani questa nuova tassa?
Da: Giambattista
Sabato 26 ottobre 2019 19:10:15
Per: Lilli Gruber
Buongiorno,
sono un cittadino contribuente e apprezzo molto il suo operato, anche per la lotta all'evasione realistica, e per il suo equilibrio.
Desidero dirle che nella sua azione il governo non tiene conto della scarsa organizzazione
dell'Agenzia delle Entrate che danneggia molto i contribuenti onesti.
Recentemente mi sono rivolto all'Agenzia e ho constatato carenza di informazioni, mancanza
di circolarità, confusione di ruoli fra Agenzia e Riscossione, impossibilità ad avere chiarimenti
sufficienti per capire alcune situazioni, accertamenti fatti senza spiegazione e quasi
certamente errati, ecc
Credo si debba considerare tutto ciò ben prima delle famose manette e di consentire una vita normale al contribuente normale.
Nel contesto le chiedo di adoperarsi per riaprire i termini della rottamazione onde consentire di chiuderealcune partite da parte di chi non ha avuto giuste informazioni.
Grazie cordiali saluti
v pretali
Da: Virginio
Sabato 26 ottobre 2019 17:44:25
Per: Giuseppe Conte
Signor Presidente so che molto difficile governare. Ma credimi una delle regole piu importanti e' ascoltare le persone.
Da: Fernando
Sabato 26 ottobre 2019 17:42:48
Per: Matteo Salvini
Rispondo al comunista roberto, sulla diciotti cosa vuoi sapere, ha fatto benissimo, se ti mangano gli immigratii clandestini basta andare a porta nuova a torino, a roma termini, alla stazione milano centrale, te ne prendi una decina e a spese tue le mantieni, sulla vicenda russa, i magistrati che lavorano notte e giorno non hanno trovato un fico secco, speriamo che da domani in umbria stravinca, e affonda i pidioti e cinque stalle, sveglia roberto,
Da: Saverio
Sabato 26 ottobre 2019 17:40:21
Per: Matteo Salvini
Caro Matteo sono una sostenitrice e come tale la ringrazio per tutto cio' che ha fatto per l'italia poiché è l'unico politico ad aver amato il proprio lavoro. In 14 mesi di governo ha fatto tante cose buone e spero di rivederla al piu' presto al governo con Giorgia e Silvio che con la sua lunga esperienza politica sapra' guidarla nei momenti difficili.
Faccia attenzione alla sua salute che è il bene piu' grande.
In bocca al lupo per tutto.
socio sostenitore
Da: Elena
Sabato 26 ottobre 2019 17:09:47
Per: Lella Costa
Carissima ho avuto il piacere di incontrarla numerose volte a Levanto e di salutarla. Le scrivo perché avrei una proposta da condividere con Lei, persona molto attenta al sociale e che ci piacerebbe farle conoscere. Siamo una piccola associazione PLESIOS Onlus di Vimodrone, paese vicinissimo a Milano. Da circa 15 anni ci occupiamo di dispersione scolastica attraverso tante ore spese ogni giorno con i ragazzi nello svolgimento dei compiti: quest'anno abbiamo raggiunto il numero di 103 ragazzi/e che frequentano sia le primarie, le secondarie e le superiori. Tutti i pomeriggi dalle 15. 00 alle 19. 30 i nostri operatori, a turno con altri volontari, accompagnano questi ragazzi. Il nostro progetto per l0anno 2019/2020 si intitola RESPIRO: pensando a quel momento... quel momento in cui si prende forza, si raccolgono tutte le energie dal corpo, si chiudono gli occhi e si fa un respiro profondo prima di compiere un grande passo, andare in scena o prendere una decisione importante.
Ecco, pensando proprio a quel momento, questo progetto vuole creare i presupposti, gli spazi di pensiero, i luoghi di accoglienza, i momenti di opportunità e gli abbracci di sostegno.
Ogni attività di questo progetto intendere infondere un "pezzettino" di quel RESPIRO.
Grazie se vorrà leggere il mio scritto e grazie se vorrà leggere il nostro progetto.
La ringrazio e resto a sua disposizione per qualsiasi altra notizia potesse essere utile.
Nadia Beltrame Vice Presidente
PLESIOS Onlus
Da: Nadia Beltrame
Sabato 26 ottobre 2019 16:10:04
Per: Luca Barbarossa
Ciao Luca sono una tua fans ti seguo spesso, prima su youtube, ora sulla TV ogni mattina a Radio Social Club sei bravissimo.
Spero un giorno di poterti conoscere e di interargire con te come se fossi un amica ti seguo dall'80 ciao a presto Marina
Da: Marina Demelas
Sabato 26 ottobre 2019 16:01:02
Per: Lilli Gruber
Buongiorno Lilli,
Ho appena letto la sua intervista su io donna.. nutro molta stima nei Suoi confronti e proprio per questo vorrei esprimere a Lei il mio sconforto!
Da un paio di giorni la mia riflessione ruota intorno ad un fatto accaduto... L'altra sera mi sono soffermata sulla trasmissione Diritto e Rovescio... mai vista prima di questa sera... e ho impiegato davvero poco per capire il perché. Ospite in collegamento da Perugia Matteo Salvini. Salvini, sollecitato da una domanda, ad un certo punto dell'intervista afferma:"devo stare attento a ciò che mangio.. dovrei mangiare in bianco.. verdure.. frutta.. ma sono in Umbria e come si fa con la cucina che offre! ! ". La frase non riporta le esatte parole di Salvini ma ciò che vorrei evidenziare non è quanto affermato da Salvini stesso ma la risposta di Paolo Del Debbio, conduttore della trasmissione:"beh si... restare a dieta in Umbria è come restare casti in una discoteca di notte! ". Trovo l'uscita deprimente, sgradevole, fuori luogo, descrittiva di una prassi legittimata. In un momento in cui chi è genitore di ragazzi adolescenti si interroga su come poter tenere lontani i propri figli dal pericolo o da quanto consida alienante, svilente e non utile alla loro crescita, questa affermazione porta alla luce quanto all'oggi non solo è considerato "normale".. ma da cui non è possibile sottrarsi... come evitare di mangiare della buna cucina in Umbria! ! Che esempio diamo, come adulti? Qual'è il senso del bello del giusto del bene e del valore che vogliamo trasmettere ai ragazzi.. se questa è la visione del mondo che un adulto maschio mediamente scolarizzato ha in mente? ?
Grazie per la sua attenzione e per la sua professionalità!
Cristina Rollando
Da: Cristina
Alberto Angela
Paleontologo, divulgatore e conduttore...
Da: Moira