Ultimi commenti alle biografie - pagina 4171

Martedì 22 ottobre 2019 08:48:30 Per: Mario Giordano

Egregio,
Ho sempre sostenuto, (data la mia età 87), che le persone cattive vadano castigate!
Dai calci in culo da ragazzo, dagli esempi dei vecchi di un tempo sono riuscito, in vita mia a riuscire a non frequentare, parlare, discutere con un avvocato o magistrato che fosse. Evviva!!!
Le chiedo: Le risulta, sempre che la legge sia entrata in vigore, che siano stati comminati 6 anni di galera a falsi "reddito di cittadinanza"?

Da: Natale Boero

Martedì 22 ottobre 2019 08:43:51 Per: Lilli Gruber

Ci sono anziani e anziani, ad esempio ci sono gli allettati che sarebbero costretti a dare in mano alle badanti i loro bancomat e non credo sia il caso. Non guardate solo il vostro orticello!

Da: Annamaria

Martedì 22 ottobre 2019 08:17:05 Per: Maria Elena Boschi

Maria Elena Boschi quando era ministro non suscitava la mia simpatia, ma ora che ha preso le distanze dal PD e pure dai 5 stelle la mia impressione è diversa. Maria Elena Boschi ha detto apertamente una incontestabile verità sul PD: ha definito il PD " partito delle tasse ". Brava ! Questa è una verità che va detta. Lo stesso Matteo Renzi ha pure dichiarato che invece di fare la lotta all'evasione dei piccoli imprenditori che appena riescono a sopravvivere è meglio fare la lotta agli sprechi della macchina statale piena di inefficienze e parassitismi che incidono sull'economia del paese in maniera molto più pesante e dannosa dell'evasione fiscale. La gente è soffocata dalle tasse. Hanno messo tasse su tutto, persino su cose che non danno alcun reddito come L'IMU su immobili che non producono nulla come case in campagna e terreni incolti che rappresentano spesso un costo come il diserbo annuale antincendio e la manutenzione delle case non abitate e non affittabili. In altri paesi europei dove i servizi sono quasi impeccabili le tasse sono molto più basse, mentre in Italia con una tassazione molto più alta (circa il 40 per cento in più) i servizi sono carenti in tutti i settori. In democrazia le tasse dovrebbero essere il corrispettivo dei servizi e dove le tasse superano come valore il valore dei servizi erogati la parte eccedente non è più un corrispettivo ma una estorsione di stampo mafioso, un "pizzo" per mantenere sprechi ed inefficienze a scopi elettorali. Ora il governo ipotizza addirittura il carcere per chi evade ed in carcere dovrebbero finire i titolari delle aziende che evadono o i dirigenti responsabili così privando le aziende di queste figure si causa la rovina, la chiusura e la perdita dei posti di lavoro. L'evasione fiscale è un illecito amministrativi e come tale va combattuta amministrativamente recuperando le somme evase altrimenti, nel rispetto dello stesso principio, dovrebbero andare in carcere coloro che non pagano i debiti con i terzi che di quelle somme hanno bisogno per mantenere la famiglia o portare avanti la loro azienda e parimenti dovrebbero andare il carcere le amministrazioni pubbliche che non pagano i creditori. Una disparità di trattamento tra cittadini comuni e apparati dello Stato non è democrazia ma statalismo dittatoriale ed oppressione del popolo. La mafia manda in rovina chi non paga il pizzo ed ora il governo vuole copiare dalla mafia mandando in rovina con il carcere chi non paga le tasse soffocanti che non sono altro che un pizzo poiché non corrispondono ai servizi erogati.

Da: Anonimo

Martedì 22 ottobre 2019 08:07:57 Per: Matteo Salvini

Si trova l accordo carcere sui grandi evasori che tra avvocati e rinviii forse in galera non ci vanno... e ci sono ancora italiani senza casa rom che circolano e delinquenti... e sbarchi. Alla fine trovano gli accordi. i giornali ci riempiono di notizie e di scontri interni alla maggioranza e poi... ? Tutti insieme appassionatamente... io vedo tanti grandi evasori dai Voti! I nostri voti il nostro diritto... e questo e'!

Da: Giuseppina Aldi

Martedì 22 ottobre 2019 08:05:30 Per: Lilli Gruber

Donna, 83 anni, da 22 ho un computer e visto il costo degli interventi dei tecnici, mi sono messa all'informatica e riparo da sola i piccoli problemi che non richiedono la disponibilità di un laboratorio attrezzato.
Tante storie per l'uso di una carta denigra le capacità degli anziani che non sono tutti rimbambiti da mettere in un ospizio.

Da: Anonimo

Martedì 22 ottobre 2019 00:36:44 Per: Giuseppe Conte

Oggetto: evasione lavoro in nero abusivismo.
Siamo degli amici uno dice sapete sono andato in farmacia per comprare un farmaco e mi hanno detto che che senza la ricetta non possono venderla in quanto così sono sicuri che l'impiego è uso di quel prodotto sia stato autorizzato ad usarlo.
Un altro amico ci dice che lui invece e andato da un rivenditore di materiali edili e che il rivenditore gli abbia detto che poteva vendergli tutto e in tutte le quantità che voleva.
Mi sono chiesto, perché in italia per comprare l'aumentoin serve la ricetta mentre per acquistare tutti i materiali occorrenti per costruire abusivamente con lavoratori in nero non serve nulla. Penso umilmente che bastrebbe chiedere obbligatoriamente il numero di autorizzazione ai lavori da indicare in fattura, ed effettuare i controlli? Evitiamo lo spaccio di materiali dannosi anche per l'ambiente ed evitiamo anche di vendere gli stessi ad imprese inesistenti che danno solo lavoro in nero. QUESTO PENSO CHE SIA UN METODO DA UTILIZZARE PER TANTISSIMI SETTORI SENZA ALCUN AGGRAVIO PER GLI ONESTI

Da: Calogero

Lunedì 21 ottobre 2019 23:01:45 Per: Mario Giordano

Con la legge di bilancio 2017, precoci e lavori gravosi mi si presentava la condizione per effettuare la domanda hai requsiti alla pensione. Domandai i primi di gennaio 2018, mi hanno risposto giugno 2018 dicendomi la domanda e respinta perche questi scienziati hanno cambiato i moduli ad aprile senza avvertirti. Nuova domanda a luglio mi rispondono a dicembre dicendomi lei non ha il lavoro gravoso, la mia azienda nel 2008 manda un fax al centro per l'impiego i fenomeni non l'anno registrato, di conseguenza ho messo tutto in mano all'avvocato. Lo stesso al colloquio con imps si sente rispondere ci siamo sbagliati, ma ad oggi 21 settembre ancora niente, sei un cazzuto salute.

Da: Marcello

Lunedì 21 ottobre 2019 22:02:15 Per: Matteo Salvini

Buongiorno Sign. Salvini. Torni con noi perche questo governo è una presa per il culo, non accettano flax tax e nemmeno quota 100. Io sono un medico e sono stufa di pagare il 40% di tasse su piccole cifre come 60/70 mila euro cosi lavorerò il meno possibile. Ritorni al governo. Sabrina '64

Da: Sabrina Aliprandi

Lunedì 21 ottobre 2019 21:56:34 Per: Mario Giordano

Caro Giordano sento parlare in tutte le trasmissioni di evasori: elettricisti muratori impiantisti ecc. Ecc. Ma nn sento mai dire i dentisti, cardiologi, pneumologi dermatologi, endocrinologi ecc. Ecc... Cazzo questi non lasciano mai ricevuta fiscale io con tutta la mia famiglia nn abbiamo una ricevuta di questi dottori, ma perché nn fate un bel servizio con telecamere nascoste, personalmente io sono della provincia di Taranto, cordiali saluti

Da: Mimmo

Lunedì 21 ottobre 2019 21:54:43 Per: Matteo Salvini

Le invio la lettera che ho scritto all'On. Caparvi e la sua risposta. Buon giorno On. Caparvi sono Tonucci Graziella tesserata storica della Lega a San Giustino PG compresa mia mamma 93enne da poco deceduta, la quale aveva espresso desiderio che avessi dato un contributo volontario alla Lega cosa che ho eseguito. Mi permetto di contrattarla per delle considerazioni personali riguardo le imminenti votazioni regionali. Giorni fa ho sentito parlare un cacciatore del quale non ricordo il nome, che a una cena gli hanno presentato il candidato della Lega. Questa mattina sono andata al bar della fam. di Belloni Corrado il nostro consigliere comunale della Lega, ho domandato a Corrado come mai lui non c'era alla cena e come mai non era stato fatto il suo nome per i candidati dell'Alto Tevere alle regionali. A dire suo sarà molto difficile che venga candidato perchè non ha nessuno in alto che lo appoggia. Gentile Onorevole mi sembra alquanto ingiusto che il nostro comune, il primo in Umbria ad avere un consigliere comunale della Lega che tra l'altro è tutt'ora in carica nonostante gli sia stato impedito di diventare Sindaco con grave responsabilità del nostro partito, mi scuso se sbaglio, non possa avere un potenziale Consigliere Regionale, senza considerare che Belloni stimato da tutti, anche chi politicamente è distante da noi, ha sempre tenuto alto il nome della Lega, anche nei momenti più bui e ha sempre lavorato per la comunità. Lo dimostra benissimo il risultato delle comunali che nonostante fosse in una lista... e mortificato dagli eventi è stato largamente premiato dagli elettori facendolo diventare il più votato in Umbria della lega. Mi auguro Onorevole di poterla incontrare presto, anche se ho già avuto il piacere di incontrarlo assieme a mamma, magari quando verrà inagurata la nostra sede LEGA di San Giustino, anche quella fatta con le proprie forze da Belloni, senza che a noi venisse chiesto un solo euro, che come Lei, mi auguro potrà vedere è veramente bella. Io Onorevole parlo a nome mio, considerando comunque che con chi ho parlato dei nostri la pensa come me perchè non accetterebbe che dopo le comunali venga di nuovo penalizzato dal partito in cui credono e al quale danno il loro voto. Io ero a Pontida. Visto che Belloni non è stato considerato quando incontrerò Salvini riconsegneremo la tessera io ed altri che hanno votato lega e a San Giustino perderete molti voti, spero vivamente di sbagliare. Risposta::::dopo meno di mezz'ora... Ho parlato proprio ora con Corrado, un militante serio e preparato. Pirtroppo per tante ragioni, non è stato possibile candidarlo ma conosco il valore della persona e sono certo non mancherà occasione per valorizzarne la capacità. Sinceramente dispiace anche a me MA LA COPERTA ERA CORTA ed i nomi tantissimi prossima settimana faccio in modo di essere a San Giustino così possiamo incontraci.

Da: Graziella Tonucci   i