Ultimi commenti alle biografie - pagina 4169
Martedì 22 ottobre 2019 16:25:41
Per: Luigi Di Maio
Per ottenere il pagamento delle tasse bisogna prima abbassarle ma non in modo ridicolo di moltoooo 100. 000 euro di evasione oggi ce' li a un artigiano o commerciante caro di maio evasione vuol dire milioni di euro se in questo paese non avviene uno sciok fiscale morira' bisogna prendere decisioni senza paura anche se bisogna andare contro l'europa altrimenti sara' lei a sotterrarci l'italia a tutte le carte per battere i pugni in europa la francia e la germania sono in accordo a smembrare il nostro paese e lei lo sa benissimo faccia in modo che il mio voto non sia stato nullo grazie
Da: Claudio
Martedì 22 ottobre 2019 16:12:36
Per: Lilli Gruber
Ho visto ieri sera come di consueto la sua trasmissione ed ho molto apprezzato il suo impegno da vera leonessa nel sostenere l'uso della moneta elettronica come pure quello di Claudia Fusani a cui vorrei scrivere ma non riesco a trovare il modo (gli faccia lei i complimenti se può)
Tornando all'oggetto ABOLIZIONE DELL'USO DEL CONTANTE insista, è una mia fissazione ho inviato decine e decine di lettere come quella che trascrivo senza ottenere una sola risposta.
La sottoponga agli scettici come Borgonovo e company e si faccia dire se ci sono errori spiegandone i motivi.
Spero di avere una sua risposta. Cordiali saluti Nelvio Cesaroni
DIECI PICCIONI CON UNA FAVA
C'è un detto prendere due piccioni con una fava in questo caso di piccioni se ne prendono non due ma dieci.
LA FAVA
ABOLIZIONE DELL'USO DEL CONTANTE
Ritiro di tutte le banconote in circolazione solo monete
I DIECI PICCIONI
1 fine della corruzione non ci sono più i soldi per pagare le mazzette
2 fine del caporalato non ci sono più i soldi per pagare i lavoratori
3 fine lavoro nero delle imprese non ci sono più i soldi per pagare gli operai
4 fine del pizzo non ci sono più i soldi per pagare le mafie
5 fine della droga non ci sono più i soldi per pagare gli spacciatori
6 fine del lavoro nero dei privati non ci sono più i soldi per pagare falegnami muratori giardinieri idraulici antennisti professori eccetera eccetera
7 fine degli scippi non ci sono più i soldi nelle borsette e nei portafogli
8 fine di furti e rapine non ci sono più i soldi per pagare le refurtive.
9 fine degli affitti in nero non ci sono più soldi per pagare i proprietari degli immobili locati
In questo modo tutti i pagamenti confluiranno sui conti correnti e con la tracciabilità tutto si svolgerà alla luce del sole
Ed ecco il DECIMO piccione: totale e definitiva
"""FINE DELL'EVASIONE FISCALE"""
Perché non viene fatto? Non lo so e vorrei che qualcuno me lo spiegasse.
Nelvio Cesaroni
Ps. Nei primi giorni di settembre sono stati arrestati 13 camorristi per spaccio di droga e la notizia aberrante è che un bambino di 8 anni era stato addestrato per la vendita della droga. Questa barbarie non avverrà mai più (piccione numero cinque)
Da: Cesaroni Nelvio
Martedì 22 ottobre 2019 16:08:34
Per: Mario Giordano
Egr. Dott. Giordano, mi permetto di segnalarle due prelievi di soldi legalizzati che ritengo sconosciuti alla maggioranza degli utenti e dei pensionati :
il primo riguarda i gestori telefonici che con u messaggio ti informano di aver attivato un certo servizio, assolutamente non richiesto, ma che ti costerà comunque 4, 99 euro alla settimana. Esiste una sola possibilità di scampo: dare l'immediata disdetta. Però bisogna sempre leggere attentamente tutti i messaggi.
il secondo riguarda il prelievo del 4, 5 per cento della pensione da parte di quegli Enti che ti hanno fatto la pratica per ottenere la pensione Detto prelievo riguarda tutti mesi e dura per sempre: sino alla morte !.
Si informi anche Lei e poi ne parli a Fuori dal Coro
Grazie e Distinti saluti
Dario Cuzzi
Da: Dario Cuzzi
Martedì 22 ottobre 2019 15:42:34
Per: Lilli Gruber
Salve,
di seguito le rigiro il testo della email che ho inviato all'indirizzo email ---
cordiali saluti
Salve,
in merito al tema in oggetto, segnalo che sarebbe quanto mai opportuno approfondire la questione con uno dei massimi esperti del settore, l'ex ministro Vincenzo Visco.
Al riguardo sarebbe interessante dedicare una puntata della bella trasmissione Otto e Mezzo all'annosa questione che affligge il nostro paese, invitando proprio l'ex ministro.
Rendereste un servizio utile per tutti i cittadini che vogliono capire un pò di più sul fenomeno evasione, la sua composizione per tipi di imposta, per settori maggiormente coinvolti. E magari conoscere quali misure e strumenti adottare per ridurre l'evasione a livelli analoghi a quella degli altri paesi europei.
Vi ringrazio comunque dell'attenzione
un saluto
marco ricci
Da: Marco Ricci
Martedì 22 ottobre 2019 15:36:43
Per: Niccolò Moriconi
Ciao mia figlia x compito deve inviare una lettera scritta a mano al personaggio che più adora non è possibile avere un recapito tipo via numero civico ecc... (nn ti preoccupare non veniamo a romperti) siamo di Reggio Emilia
Grazie in anticipo
Morena Arduini
Da: Morena Arduini
Martedì 22 ottobre 2019 15:26:57
Per: Giuseppe Conte
Caro Giuseppe, la caccia ai grandi evasori non si fa' con il pagamento pos, perché è successo che in alcune verifiche dei nostri bravi uomini della GDF, hanno trovato aziende, e anche liberi professionisti, con due pos, la metà dell' importo, andava nella banca italiana e l' altra metà direttamente nella banca straniera, così fai pagare sempre più i poveri imprenditori commercianti e cittadini, inutilmente. Avete brave persone nella GDF e nelle agenzie delle entrate informatevi. Di sommerso a Roma Venezia firenze milano ci sono miliardi di euro, e il sottoscritto con la megagalattica pensione di 2300 euro netti e ferma da 2006 ed ha avuto una decurtazione dal nostro caro prof senatore nel 2011.
Devo mantenere una figlia con problemi depressivi non lavora per questo problemi, non percepisce nulla e paghiamo un sacco di soldi costantemente per specialisti privati, causa lungaggini Ulss, farmaci ecc. E smettetela di dire abbiamo evitato l' Iva, gli italiani hanno guadagnato 500 euro, non prendeteci per il culo, e dite piuttosto 42 euro mensili, non siamo idioti, perché con l' aumento delle accise pagheremo solo su quel decreto, 100 euro in più al mese, perché conseguentemente a cascata aumenterà tutto.
Bravi economisti ne abbiamo anche apolitici, al pari se non meglio dei bocconiani, ognuno al posto giusto. Sì ha più coerenza.
Buon lavoro
Da: Mario
Martedì 22 ottobre 2019 15:14:38
Per: Emma Marrone
Ciao Emma sono contento del tuo stato attuale di salute, Mi chiamo Maurizio un mese fa sono stato licenziato da venditore rappresentante mi sono subito messo in movimento poi un giorno mi sono chiesto perché non vendi per conto tuo ciò che ti ha fatto stare bene che ha dato un grosso cambiamento alla tua vita fisica e psicologica e a quella della tua famiglia? ? Sono andato dal mio allenatore in palestra e gli ho chiesto di mettermi in contatto con l'azienda dei prodotti che lui due anni fa mi aveva consigliato e visto che ne avevo tratto grandi benefici sia io che la mia famiglia potevo proporre ad altre persone. Quello che ti chiedo è la tua disponibilità a provare questi fantastici prodotti naturali al 100% usati da migliaia di atleti in tutto il mondo e dopo e solo dopo che ti sarai accertata dei loro benefici sulla tua salute aiutarmi a sponsorizzarli... È un peccato avere dei prodotti come questi e avere così tanta fatica nel doverli fare conoscere. Non so se leggerai mai questa mia richiesta e se la prenderai mai in considerazione ma sappi che potrebbe cambiare la mia vita e non solo la mia questo è il link della azienda in questione
https://www. pm-international. com/? action=athletes&c_id=9237
Da: Maurizio Mariani
Martedì 22 ottobre 2019 15:04:43
Per: Mario Giordano
Caro dr. Giordano, nell'incredibile enormità e assurdità delle tasse italiane, esistono in Sicilia anche queste:
-la tassa Barca: risale a quando Annibale Barca (sì proprio lui) conquistate le coste siciliane, faceva pagare una tassa a chi passava o trasportava merci in quei luoghi. Ebbe... ESISTE ANCORA!!!
-la tassa sulle REGIE TRAZZERE, cioè una tassa dell'epoca borbonica e poi dei Savoia che era un pedaggio per il passaggio o l'occupazione di trazzere (viottoli) attraverso i quali passavano carri e muli... ESISTE ANCORA!!! E tutti gli edifici che si trovano su queste vie ormai inesistente si trovano a dover pagare una tassa che è stata riscoperta (guarda un pò) dalla regione nel 2003!!!
Le aggiungo qualche utile link...
http://www. alqamah. it/2015/02/14/la-favola-delle-trazzere-di-sicilia-introduzione-parte-seconda/
http://www. avvocatocivilista. net/contenuto. php? id=11342
http://pti. regione. sicilia. it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_LaStrutturaRegionale/PIR_AssessoratoregionaledelleRisorseAgricoleeAlimentari/PIR_DipIntInfrastrutturali/PIR_FunzionigrammaeOrganigramma/PIR_ServizioIII/PIR_UnitaOperativa19/Raccolta%20delle%20leggi%20sul%20demanio%20trazzerale. pdf
http://pti. regione. sicilia. it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_LaStrutturaRegionale/PIR_AssessoratoregionaledelleRisorseAgricoleeAlimentari/PIR_DipIntInfrastrutturali/PIR_FunzionigrammaeOrganigramma/PIR_ServizioIII/PIR_UnitaOperativa19
A lei i commenti...
Da: Giorgio
Martedì 22 ottobre 2019 14:23:31
Per: Lilli Gruber
Che Dio vi conservi la salute!
In quanto alla sicurezza, rubano purtroppo anche il bancomat e non solo il contante. Forse il danno economico sarebbe di molto maggiore e l'idea mi spaventa.
Da: Anonimo
Giuseppe Conte
Professore, giurista e politico...
Da: Jole