Ultimi commenti alle biografie - pagina 4365

Lunedì 9 settembre 2019 09:54:22 Per: Matteo Salvini

Peccato Matteo, non hai avuto pazienza e hai perso l'occasione di tentare di far rinascere questo Paese! Avresti dovuto aspettare e cercare di portare a termine almeno la flat tax. Ora i tuoi avversari, se non sono pazzi, faranno di tutto per far durare il loro governo per il resto della legislatura: il PD per smorzare l'entusiasmo della gente nei tuoi confronti e per riassorbire l'elettorato di Di Maio, il M5S per cercare di portarsi a casa qualche prebenda in più. Fra quattro anni potrai avere lo stesso seguito? Nel frattempo l'Italia rischia di avere più tasse e recessione ancora più marcata. C'è solo da sperare in qualche grosso passo falso insperato che faccia cadere questo neonato governo.

Da: Carlo

Lunedì 9 settembre 2019 08:17:09 Per: Matteo Salvini

Questo governo PD-5stelle fa programmi che comporteranno maggiori spese per lo Stato e quindi più tasse. Non hanno alcun programma che possa rilanciare l'economia ed aumentare la ricchezza del paese, la produzione, il PIL. Lo stato non è un pozzo senza fondo dove attingere le risorse economiche, lo Stato attinge dalle tasche dei cittadini e le tasche dei cittadini hanno un fondo che è già stato raggiunto ed oltrepassato dal fisco. Non tengono conto che aumentando la ricchezza del paese aumentano i consumi, l'occupazione, l'esportazione, le compravendite ecc., e lo Stato incasserà di più di IVA di accise, di irpef ecc. Diminuire le tasse significa di conseguenza più risorse per lo Stato. Questi aspetti bisogna dirli con insistenza.

Da: Anonimo

Lunedì 9 settembre 2019 07:56:57 Per: Mario Giordano

Caro Giordano io rispetto l attuale ministro Dell agricoltura ma il messaggio che il nuovo Governo uscito dalle pagine di Victor Ugo manda è che il titolo di studio ormai diventa obsoleto. Continuando di questo passo ai prossimi ministri basterà la 5 elementare e Lucignolo potrebbe essere il capo del governo. Ciao Franco

Da: Panarelli Franco

Lunedì 9 settembre 2019 07:02:06 Per: Matteo Salvini

A t t e n z i o n e matteo !!!
son anna, quella che ti ha predetto l'inciucio in preparazione già durante la campagna per le europee. ricordo di averti scritto di diffidare delle liti apparenti dei due citando il proverbio "chi disprezza vuol comprare".
ritorno per ripeterti di nuovo a t t e n t o o o! ! il mio campanello d'allarme istintivo è di nuovo al rosso: ti stanno mettendo spalle al muro perche' si sono impadroniti del t u o programma e conte parla e s a t t a m e n t e come te per impedirti di fare opposizione. e prendere il tuo posto nei consensi ! ! !

Da: Anna

Lunedì 9 settembre 2019 03:05:27 Per: Erri De Luca

Querido Erri, te escribo en español (y por las dudas en hebreo también porque no sé italiano y sí sé que tú traduces del hebreo). Quiero decirte que amo tu escritura (especialmente Los peces no cierran los ojos y también El peso de la mariposa) y que los guiños al hebreo bíblico me son muy caros. Aprendí esa lengua con mi abuelo, a los 6 años y devine maestra de esa preciosa lengua. Hace unos años escribí un libro lleno de dolor por la lengua que ahora actualicé. Se llama La Biblia y el drone (sobre usos y abusos de figuras bíblicas en el discurso político de Israel). Me gustaría enviártelo. Gracias por tu escritura y por tu dedicación a la traducción (esa forma sublime de la hospitalidad en el lenguaje). Un abrazo desde México. Silvana

הרי היקר שלום!
אני כּותבת לך גם בּעברית, לשון שלמדתי מסבּי בגיל 6 ולאחר שנים הפכתי למורה.
אני אוהבת את הספּרים שלך (במיוחד על הדגים שלא עוצמים עיניים ועל משקל הפּרפּר) ונוגעים לי בּלב הרמזים המקראיים.
החלנת הלשון המקראית כּואבת לי מבחינה פּוליטית. לפני 7 שנים כּתבתי ספר שנקרא "התנ"ך והמל"ט" על השמוש והשבּוש של תמונות/דמויות מקראיות בּשיח המדיני בּישראל. עדכּנתי אותו השנה, לאחר בּקור כּואב בּפלסטין. הייתי רוצה לשלוח לך אותו.
תודה על כּתיבתך ועל הקדשתך לתרגום.
חבּוק ממקסיקו.
סילבנה

Da: Silvana Rabinovich

Lunedì 9 settembre 2019 01:42:15 Per: Roberto Giacobbo

Gent. sig, Roberto Giacobbo,
in una sua puntata della trasmissione "Freedom "del 2 luglio 2019 lei ha dichiarato: "chi nega l'esistenza dell'aldilà ha le stesse prove di chi l'afferma cioè zero" e volevo dirle che tale dichiarazione non è vera; partiamo dal fatto che per tutte le persone proclamate beate dalla chiesa ci deve essere un miracolo dopo la morte e poi un ulteriore miracolo per essere proclamate sante e tale eventi miracolosi devono avvenire per l'intercessione di chi deve essere elevato agli onori degli altari; quindi quali miracoli potrebbero avvenire se non esistesse l'aldilà? Spero che non voglia spiegarsi tutto con le cosiddette guarigioni spontanee che non esistono, non c'è ne è nessuna provata, mentre per i miracoli riconosciuti dalla chiesa ci sono ampie prove; ma non c'è solo questo, esistono anche casi di guarigioni dovuti a miracoli che superano il discorso della guarigione, ad esempio: il caso della signora Isabella Ricci che nel giugno 1969 a causa di una caduta da un autobus perse la sensibilità della gamba sinistra perché ebbe il distacco di 4 vertebre: le ultime 2 lombari e le prime 2 sacrali ed ebbe la fuoruscita di 4 ernie e lo schiacciamento, lo strozzamento di queste; la povera donna aveva così perso irrimediabilmente l'uso della gamba sinistra; poi però è avvenuto un miracolo, riconosciuto dalla chiesa, per l'intercessione di s. padre Pio da Pietrelcina: la signora, pur restando nella stessa situazione fisica, ossia con le lastre e altre prove mediche che dimostrano che i traumi subiti e tutta la situazione prima descritta è rimasta invariata, ha inspiegabilmente recuperato perfettamente l'uso della gamba e cammina senza alcun problema e senza alcun ausilio di qualsiasi attrezzo o macchinario o altra cosa.
E poi c'è anche il caso sensazionale della Madonna di Guadalupe in Messico; tale immagine è sul mantello di un indio vissuto secoli fa ed è una delle immagini più studiate al mondo (probabilmente la prima o la seconda più studiata al mondo) ; e non risulta nessuna tecnica umana che possa spiegarne l'esistenza (non è una pittura né c'è un modo che possa spiegarne l'esistenza). Ci sono poi i miracoli eucaristici, come le ostie consacrate che si trovano a Siena che risultano inalterate da secoli. (Faccia mettere, col permesso del responsabile della chiesa in cui ci sono le ostie consacrate una telecamera e vedrà che nessuno fa qualunque cosa per conservarle, eppure sono lì da secoli e non presentano alcun segno di decomposizione).
Inoltre sono rimasto colpito da un suo servizio nella trasmissione Voyager (RAI2 8 gen. 2018) in cui parla dei miracoli eucaristici di Bolsena e Lanciano; però le faccio cortesemente notare una cosa, lei in un'altra puntata di "Freedom" ha fatto un servizio sul caso del ragazzo americano che sarebbe la reincarnazione di un pilota d'areo americano morto durante la seconda guerra mondiale e a "prova" di ciò ci sarebbe che quando era ragazzino sapeva dei particolari di altri piloti che avevano volato insieme al pilota morto, che aveva riconosciuto il luogo della morte del pilota e che sapeva dei particolari della famiglia del defunto che non poteva sapere; ma a tutto ciò ci possono essere 2 spiegazioni: la prima è che il ragazzo potrebbe essere stato condizionato in ipnosi e chi lo ha ipnotizzato potrebbe avergli trasmesse delle informazioni e che lui non ricorda di averle avute e quindi le ritiene come vere, per quanto concerne i particolari che sa della famiglia del deceduto e che non sarebbe (apparentemente) spiegabile tutto questo, sarebbe da esaminare bene cosa sa della citata famiglia e vedere se realmente non poteva sapere i dettagli della famiglia d'origine del pilota defunto. Ma pure se tutto risultasse vero e ci sarebbe un'altra spiegazione: qualcuno ha fatto partecipare il bambino (oggi adulto) a qualche rito satanico e lui risulta posseduto(e magari non ricorda nulla di tale partecipazione), quindi ecco come sa diverse cose che non potrebbe sapere. (Tutto ciò vale anche per il caso della ragazza che dice di essere la reincarnazione di una donna egiziana vissuta al tempo dei faraoni). Ma soprattutto, se si considera come veri quelli che sono gli insegnamenti della chiesa cattolica e ciò che si legge nel Vangelo non può esserci nessuna reincarnazione, (anche perché se ci fosse un gruppo di uomini che si reincarnano, dato che la popolazione mondiale è molto più numerosa di quella dei primi uomini, logicamente la reincarnazione non esiste).
Infine le faccio notare che se lei da una parte, fa servizi, nei quali si capisce che è vero quanto la chiesa cattolica insegna, conseguentemente quando fa dei servizi su quanto affermano altre religioni (come la reincarnazione), deve anche far notare o inserire nel servizio le spiegazioni che escludono che sia vero quanto manda in onda e contrasta con l'insegnamento della chiesa, altrimenti fa sicuramente generare una confusione e molti dubbi alla fede di numerosi spettatori e questo penso proprio che sia qualcosa di cui dovrà rendere conto dopo la sua morte. La ringrazio della sua attenzione e spero di vedere in futuri servizi quanto le ho fatto presente in questo messaggio.

Da: Giuliano

Lunedì 9 settembre 2019 01:35:59 Per: Jack London

In gioventù amai per la prima volta i cani-e non dimenticherò mai-leggendo "Il richiamo della foresta"

Da: Maria Angela

Lunedì 9 settembre 2019 01:28:51 Per: Niccolò Moriconi

Conosce Sting visto che avete fatto radio Italia live insieme

Da: Gabriele

Lunedì 9 settembre 2019 00:28:30 Per: Anna Tatangelo

Complimenti per. le belle esibizioni e per il grande talento. Auguri

Da: Giuseppe Rolleri

Lunedì 9 settembre 2019 00:13:40 Per: Matteo Salvini

Buonasera, sono la signorina Bonazzi Marjorie e sono di nazionalità francese, vivo in Sardegna da 17 anni e sono andata via dal mio paese proprio perché già da allora avevamo questi problemi con l'immigrazione. Essere originario del proprio paese che sia italiano o francese è purtroppo diventato un pregiudizio. Ho 37 anni e quanto è accaduto a lei signor Salvini mi dispiace molto. Mi dispiace che il popolo italiano malgrado la cosiddetta "democrazia" sia costretto ad essere venduti per colpa di un movimento che si è venduto. Mi dispiace che non si possa indagare il presidente della repubblica italiana per atto anticostituzionale. Perché è di questo che si tratta. Noi siamo del sud della Francia e abbiamo sempre (da generazioni) nella mia famiglia votato le pen. Persino mia nonna di 86 anni mi ha chiamato per dirmi quanto era dispiaciuta per lei. Non posso credere che il popolo italiano siano venduti, non posso credere che dobbiamo sottostare alle decisioni della Germania che per quanto mi riguarda non dovrebbero avere diritti di replica per ciò che hanno fatto. Non posso accettare che persone italiane o francesi debbano fare salti mortali per arrivare a fine mese e loro hanno tutto servito. Non è una questione di razzismo, sicuramente il sangue è rosso per un bianco, un nero, un musulmane, però, se gli italiani non riescono a aiutarsi, come possono pensare di aiutare gli altri a spese nostre. È vero sono cittadina francese, l'Italia mi ha dato un lavoro, faccio l'assistenza ai disabili e pago le tasse, sono regolarmente registrata all'ambasciata di Roma. Non commetto nulla di male ma loro? Sappiamo cosa accade nel mondo, e la chiesa dovrebbe occuparsi della fede che hanno perso gli esseri umani, piuttosto che occuparsi di politica. Mi creda ha tutto il mio sostegno e spero nel mio piccolo di poter fare qualcosa. Con la mia mia più sentita stima la saluta, sperando di vederla presidente del consiglio al più presto, più che altro per la salvezza di un paese bellissimo come il vostro Compreso i suoi cittadini. Non so sé leggerà questo messaggio, non uso i social tranne whatshapp e email. Ma so che sono tranquilla perché ho potuto dire ad un uomo che stimo tantissimo che ha tutto il mio sostegno compreso da parte dei miei amici e soprattutto nonna. Bonazzi Marjorie

Da: Marjorie