Ultimi commenti alle biografie - pagina 4486

Sabato 24 agosto 2019 11:23:51 Per: Mario Giordano

Egregio Signor Giordano,
Ho letto con molto interesse il suo libro -L'Italia non è più italiana-.
Lo ho trovato stupendo e pieno di informazioni precise e dettagliate. Si nota che è un ottimo scrittore e un grande investigatore. Lamento notare però che non prende in esame alcuni aspetti della crisi italiana e il perché molte delle nostre aziende hanno venduto i loro gioielli. La colpa può essere delle circostanze ma sicuramente anche di altri fattori.
Parlo dei nostri Sindacati che come ben sa sono e sempre sono stati una grande potenza economico-politica e sociale con rappresentanti in ogni grande azienda.
Non si può licenziare in Italia se non per giusta causa e sono sempre controversie nei tribunali che si allungano nei mesi e negli anni con alti costi.
Ad esempio, gli esuberi nell'Alitalia che non si possono ricollocare, la diatriba dura da anni. Altrove si licenzia senza problemi quando il mercato e le circostanze lo richiedono necessario.
Durante i governi passati e mi riferisco a quelli di Andreotti in particolare, ricordo che molti si rivolgevano alla sua segreteria per un lavoro e lo mandavano alle Poste, al Comune, alla TETI o all'Alitalia o in altre aziende statali dove pascevano per la vita. Il famoso "posto fisso" di un vecchio film.
Ora dobbiamo anche ricordare che il costo del lavoro, e non parlo dello stipendio del lavoratore, ma di quanto costa all'azienda che lo impiega, con tutti gli annessi, connessi e sconnessi, è molto alto e incide troppo sul prezzo finale del prodotto.
Se poi aggiungiamo le alte tasse governative e anche l'alto costo del denaro…"siamo nel gatto", come dicono in Toscana.
Non mi meraviglia che molti abbiano venduto per interesse, lo trovo normale anche se mi dispiace. Ho anche però dei dubbi che alcune delle aziende vendute a qualche Fondo estero abbiano i loro interessi nel Fondo stesso.
A parte i casi come Italo e similari che sono stati scandalosi, la maggior parte a mio avviso hanno fatto bene a vendere. E' accaduto in tutto il mondo e anche da noi, così come lo spopolamento dei nostri paesini, la città ingoia tutti ovunque. I tempi cambiano e la globalizzazione ci divora. Forse è un peccato ma cerco di vedere il lato positivo. Il tempo del campanile e del bar dove si giocava a carte è finito, sopravvive solo in pochi paesini semi spopolati.
Noto anche con rammarico che la parola "crucchi" sia riferita ai tedeschi, è chiaro che non le piacciano e forse neanche a me ma li chiamo semplicemente tedeschi.
Sono stato un piccolo imprenditore a Roma nei settore dei servizi e mi sono ritirato nel 2005 avvisando i miei quattro impiegati che avrei chiuso in Aprile ma avrebbero percepito lo stipendio ugualmente per l'anno intero oltre alla liquidazione. Ho tentato vendere l'azienda ma nessuno voleva comprarla senza di me dentro. Volevo riposare come ho fatto e sono oggi un tranquillo pensionato.
Grazie per l'ospitalità,
la saluto cordialmente,

Claudio Marinelli

Da: Claudio Marinelli

Sabato 24 agosto 2019 11:08:30 Per: Luigi Di Maio

Non si scappa a vita dalle elezioni... prima o poi il popolo italiano tornerà al voto e voi sarete i primi a pagare in voti il vostro tradimento se vi alleate col PD perché gli ITALIANI NON VI HANNO VOTATO PER QUESTO. Se avete un minimo di dignità e volete essere credibili non mettetevi con chi avete disprezzato fino a qualche giorno fa. Tornate con Salvini e il popolo italiano ve ne sarà grato per le prossime elezioni.

Da: Monica

Sabato 24 agosto 2019 11:07:40 Per: Luigi Di Maio

Luigi
Una pedina messa lì a metterci la faccia
Farai, purtroppo, la fine della Fornero e sarai ricordato come il fautore dello sfacelo, tu e non Zingaretti e Grillo, così come la Fornero e non Monti.
Che tristezza
Al voto!
Angela

Da: Angela

Sabato 24 agosto 2019 10:42:23 Per: Matteo Salvini

Ciao Capitano. Con la speranza che PD e M5S non si sposino mai io so solo che se ciò succederà tu non potrai solo che guadagnarci perché tutti e due i partiti non dureranno... si annienteranno da soli... porta pazienza... non mollare... l'Italia È CON TE.

Da: Monica

Sabato 24 agosto 2019 10:07:39 Per: Giuni Russo

Giuni Dono per la umanità.
Ma di te quanti si accorsero... ?
Grazie per essere vissuta tra noi.

Da: Mauri114

Sabato 24 agosto 2019 09:57:01 Per: Gianluigi Paragone

Gianluigi
Sono una leghista ex grillina. Ho seguito, per intenderci, il suo percorso inverso. Nn le nascondo che sono rimasta spiazzata dalla decisione di Salvini, però, alla luce di quanto sta emergendo, era chiaro che l'Europa, la Chiesa ed i poteri forti, lo volevano "fuori" e potrei scrivere a riguardo, ma nn voglio dilungarmi.
Le chiedo: secondo lei, i punti di Di Maio sono quelli che gli italiani, che conoscono un minimo la politica e quella internazionale, vogliono portare avanti per il paese? Sono, secondo lei, gli imprescindibili, gli urgenti?
Temo che il m5s, dopo una breve, attuale impennata, si troverà nel pantano. La lega ha perso consenso perché l'uomo forte ed invincibile ha mostrato di essere fragile, ma il movimento passerà come il primo partito "trasversale-trasformista" legato alla poltrona. So che lei è uno dei pochi ragionevoli e, devo dire con grande rammarico, mi sono dovuta ricredere su Di Maio, che stimavo a prescindere. Spero ancora vi Battiate per il No a questo inciucio che vi voterebbe comunque al suicidio. Credo ancora in un governo del cambiamento, un governo che possa ripristinare, ri-elevare la dignità dell'Italia e degli italiani.
Con stima...
Angela

Da: Angela

Sabato 24 agosto 2019 09:43:41 Per: Roberto Baggio

Buongiorno Roberto, siamo una piccola Fondazione che ospita ragazzi autistici.. "per noi ragazzi speciali" avremo bisogno di rubarle un pò del suo tempo per un progetto x noi molto importante.
Un grazie di cuore da tutti noi.
Fondazione Alice Onlus

Da: Simonetta Ginevrini   www.fondazionealice.org

Sabato 24 agosto 2019 09:20:03 Per: Luigi Di Maio

Un accordo con il PD, un'operazione troppo vergognosa, il popolo ve la farà pagare cara.

Da: Anonimo

Sabato 24 agosto 2019 09:18:57 Per: Matteo Salvini

Ayary mohamed alì baba
è inutile che col tuo corano musulmano, inventato da maometto, dove lo metto, e così anche l'slam! Te lo dico io perchè conosco la mia storia ed anche quella tua! il maometto quando sposò cadigia divenne immediatamente ricco, tanto da girare il mondo e approfondire la lettura della bibbia (da premettere, io non sono ebreo, ma devo affermare e questo lo sai anche tu la prima religione monteista fu l'ebraismo, dopo il cristiaesimo e dopo il tuo islam! Quindi il tuo maometto ha scopiazzato a piene mani e voilà ecco l'islamismo! L'isis che tu nomini non è altro che un estremismo dell'islam! Una religione che è ferma a sei secoli fa, non si è adeguata ai tempi; è rimasta ferma al passato con regole ben precise il jad (la guerra santa contro l'infedele) ; inoltre una religione che non ha rispetto della donna, e la nasconde come un essere immondo secondo il corano, con principi schiavistici, non è una religione sana; ecco che dopo vengono fuori episodi come quello della povera Pamela fatta a pezzi da un islamico (il nigeriano oseghale di nome e di fatto) in piena capacità di intendere e volere; che dire delle 11 coltellate del marocchino alla povera cinese? Ecco perchè i pidioti facendo entrare tutti quelli chenon lavorano vivono di spaccio e prostituzione e non rispettano le nostre leggi ma solo quelle del corano! Hai parlato di mafia ti sei allargato troppo offendendo quei tantissimi che non lo sono! In italia avevamo una delinquenza ben addestrata, adesso abbiamo tutta quella portata da tuoi correligionari, col loro modo di fare stanno distruggendo il nostro bel paese! Il pd, tutta la sinistra, tutta l'eu sapete perchè caldeggiano il v/s (non certo per umanità) perchè aspirano negli anni a venire un voto da voi, dopo avervi dato la cittadinanza! La fine della storia non sarà tanto bella anche per la sinistra e per tutta l'europa perchè dopo questa invasione, di maio, delrio, franceschini, prodi, napolitano, mattarella fratoianni verranno spediti, insieme per colpa loro a quegli italiani incolpevoli! La libertà è un bene che si conquista sul campo a casa propria, non si scappa con t-shirt, occhiali da sole, barba e capelli alla moda! Io ti consiglierei democraticamente di sparire da questo forum, non sei degno di questo consesso; vai a purificarti in una zanzariera, ah! pardon moschea! io non correggo gli errori e non rileggo.

Da: Orazio

Sabato 24 agosto 2019 09:15:34 Per: Luigi Di Maio

Di maio!
perfino il tuo "amico" di battista che ha sempre sputato sulla lega, a mia grande sorpresa, ti sconsiglia l'accordo col pd. e' gente i. n. f. i. d. a della quale bisogna d. i. f. f. i. d. a. r. e
perche' una volta "installati", da bravi maestri dei trucchetti piccoli e grandi, faranno di te un sol boccone!
mandali a quel paese e torna con salvini!

Da: Anna