Ultimi commenti alle biografie - pagina 4732
Mercoledì 5 giugno 2019 18:34:11
Per: Mario Giordano
Da resmini Antonio.
La mia storia.
Giugno 2014 la banca mi chiude i conti mi taglia bancomat e carta di credito, tre figli che studiano, due minorenni e la moglie anche lei senza un lavoro. Ho 63 anni e lavoro in una cooperativa di servizi con un' ernia conclamata da tempo, anche qui vi è' molto da raccontare.
La settimana di Natale ci sfrattano da casa... continua...
Ringrazio e Saluto cordialmente
Da: Antonio
Mercoledì 5 giugno 2019 18:00:05
Per: Mario Giordano
Gentile Signor Giordano,
vorrei metterla a conoscenza del fatto che la carta d'identità italiana all'estero è ancora di carta e molti connazionali trovano difficoltá a dimostrarne la validitá. Ho mandato questa mail al consolato di Amburgo ed ecco la risposta:
Buongiorno sig. ra Fiermonte,
purtroppo per noi italiani iscritti all'AIRE non è disponibile il formato elettronico per la Carta d'Identità. Purtroppo non abbiamo ancora ricevuto informazioni dal Ministero dell'Interno (responsabile per questo tipo di documento) sulle tempistiche effettive per l'arrivo di tale formato presso i Consolati. Chi ha una carta elettronica, l'ha ricevuta dal proprio Comune in Italia prima di spostare la propria residenza all'estero.
Molti connazionali hanno ovviato ai problemi che Lei mi ha citato richiedendo un passaporto. Si tratta di un documento più costoso, ma riconosciuto da tutti gli uffici anche all'estero.
Cordiali saluti
Mit freundlichen Grüßen
Sara Borella
Consolato Onorario d'Italia in Amburgo
Italienisches Honorarkonsulat Hamburg
Lokstedter Weg 24
20251 Amburgo
Tel.: +49 (0) --------
ECCO LA RISPOSTA DEL COMUNE DI ROMA: Salve Annamaria, una carta d'identità elettronica può essere richiesta tramite il consolato
HO MANDATO UN MESSAGGIO ANCHE AL MINISTERO DEGLI INTERNI e sto aspettando la risposta. Sono proprio curiosa di vedere se una volta tanto gli italiani all'estero vengano trattati da cittadini normali ma finora abbiamo meno diritti dei cittadini extraeuropei. La terrò informato.
Cordialmente
Anna Maria Fiermonte
Da: Anna Maria Fiermonte
Mercoledì 5 giugno 2019 17:45:21
Per: Antonio Albanese
A dire il vero non sapevo che Antonio Albanese avesse avuto un'esperienza passata da animatore turistico, ho letto la notizia nevigando sul web (sarà vero? solo lui lo sa) ma adesso mi è diventato più simpatico anche perché, come il sottoscritto, condividiamo un'esperienza in comune, anche io facevo l'animatore, certo non ho avuto un seguito in campo artistico, ma resta un ricordo bellissimo. Iniziai come animatore per bambini in feste di compleanno, cerimonie, eventi vari e poi durante l'estate ho lavorato in centri estivi. Però devo dire che l'esperienza che più mi è rimasta nel cuore, fu quando feci l'animatore turistico, ricordo ancora le emozioni provate ad indossare quella divisa, la prima volta che misi piede sul palco, le tante amicizie, le avventure.. insomma è un' esperienza unica nel suo genere e che invito i giovani a fare. Ovvio non è che si può fare l'animatore per sempre e che tutti gli animatori devono poi diventare artisti famosi, ma andrebbe considerato come un percorso di vita, educativo e formativo. Conosco bene questa realtà, da anni collaboro con Animandia. it un sito del settore e posso assicurare che per un giovane trovare impiego estivo come animatore turistico non è affatto difficile, ci sono tante proposte anche per coloro che non hanno esperienza, basta avere un carattere estroverso, tanta grinta e la voglia di mettersi in gioco. Chiedo scusa se sono stato inopportuno con questo commento, ma è solo la nostalgia di quei bei tempi e se potessi tornare giovane lo rifarei…
Da: Federico
Mercoledì 5 giugno 2019 16:23:09
Per: Mario Giordano
Oggi è la festa dei carabinieri qualche anno fa parlando ho appreso alcune difficoltà che avevano come problemi alle macchine guasti meccanici riparazioni di carrozzeria ecc i loro meccanici e le officine dove effettuano le riparazioni non sono sufficienti per tutte le riparazioni adesso qualcosa è migliorato in quel senso anno macchine più recenti e ci sono stati altri miglioramenti e cosi anche polizia e guardia di finanza adesso arrivo al mio pensiero lo stato finanzia le spese necessarie per le loro esigenze o almeno cerca di aiutarli il bilancio delle spese non le conosco ma tra macchine divise strutture ecc le spese annuali non riesco inmagginarle e tra polizia carabinieri e guardia di finanza macchine furgoni km ne fanno tanti e non dimentichiamo la polizia penitenziaria che è sempre sotto organico il mio pensiero và allitalia e a noi italiani perché una volta allanno esmp. La festa della repubblica non si promuove a titolo volontario in contributo tramite una telefonata e il ricavato gestirlo magari alle famiglie delle vittime e altre situazioni alleggerendo le spese allo stato realizzando una positivtà e magari i soldi che lo stato riesce a risparmiare può realizzare qualcosa per litalia e gli italiani penso che un pensiero verso loro potrebbe aumentare interesse a nuove assunzioni in polizia carabinieri guardia di finanza e polizia penitenziaria e noi abbiamo bisogno di tutela e sicurezza spero di non essere stato troppo immaginario però potrebbe essere una cosa positiva visto che è solo una cosa volontaria e potrebbe funzionare per sentirci piu italiani senza perdere la fiducia Valerio
Da: Valerio
Mercoledì 5 giugno 2019 16:17:24
Per: Lilli Gruber
Vorrei parlare nella rubrica OTTO E MEZZO de IL FRONTE CULTURALE NAZIONALE DI OPPOSIZIONE le cui motivazioni le ho esposte radiofonicamenete e con miei articoli nei periodici in cui collaboro come L'ATTUALITA' diretto dal Prof. Salvemini ben conosciuto a Roma.
cordialmente
Eugenio Morelli
Da: Eugenio Morelli
Mercoledì 5 giugno 2019 14:28:01
Per: Lilli Gruber
Carissima Anna purtroppo i suoi sacrosanti sfoghi, come molti altri spesso pubblicati su questo sito, non vengono neanche letti dagli interessati. Questi moderni "giornalai" che gridano i titoli che possono solleticare la gente e attirare l'attenzione su quello che loro interessa, si trincerano dietro la loro presunta trasparenza e obiettività pensando che il popolo "bue" si beva tutto. Non solo, nei titoli di coda delle varie trasmissioni appaiono i riferimenti dei possibili contatti, come mail, facebook ecc.
Io ho provato a scrivere, tramite mail e gentilmente, i miei commenti. O non vengono neanche aperti, oppure dopo alcuni giorni degli sconosciuti redattori mandano un messaggio di conferma di lettura, ma naturalmente senza alcun ulteriore riscontro. E' veramente una VERGOGNA.
Mi piacerebbe creare un sito, magari intitolato "la voce della gente" che potesse anche far sentire le proprie ragioni ai vari media attraverso suoi autorevoli rappresentanti al posto dei soliti noti (tipo l'Aprile, ma chi cazz'è). Sicuramente ci darebbero dei populisti, ma tant'è.
Cordiali saluti
Da: Legnani Giorgio
Mercoledì 5 giugno 2019 14:10:34
Per: Maria De Filippi
Buongiorno …. brevissimo messaggio ma credo pieno d interesse per molti ascoltatori …:
Luisa e Salvio ?
Dalla penultima puntata dove Luisa è andata via … ci ritroviamo nell ultima dove a fine spazio della stessa ballano insieme…!! ? ? ? CHE E' SUCCESSO … ? ? ?
Mi rifiuto di pensare che sia un grossolano errore di montaggio...
Grazie … buona giornata … saluti … fausto
Da: Fausto
Mercoledì 5 giugno 2019 13:40:01
Per: Javier Zanetti
Buon giorno mi chiamo Rosaria sono la moglie di un tuo Grande fan Mio marito e Strapazzo di te Immagina Mio figlio a 14 Messi e si chiama javier e un altro figlio di 9 anni che sei Il suo idolo guando doveva nascere Il suo fratellino mi diceva mamma metti javier zanetti io ridendo dicevo Ma non posso mettere zanetti zanetti e Il cognome 😊 cmq vedendo che un tuo Grande fan volevo chiederti un favore Mio marito Il 18. 06 fa gli anni se mi potresti Mandare un Video messaggio con gli auguri Mio marito si chiama felice cascio sarebbe un suo sogno Grazie Mille
Da: Rosaria
Mercoledì 5 giugno 2019 12:45:38
Per: Luigi Di Maio
Alcune riflessioni sul reddito di cittadinanza? una vera supercavolata - PER ELABORARE 'STO CAPOLAVORO sono stati chiamati i supercervelli. Se questi sono super immaginiamo gli altri! che disastro... e pensare che basterebbe il buon senso della vita di tutti i giorni.
Salvo obiettive situazioni di disagio per malattia o impossibilità al lavoro, le risorse -che non sono poche-, dovevano essere date a chi assume disoccupati SENZA LIMITI DI ETA' per valorizzare le esperienze lavorative (Detto in breve: chi pensa ai 50enni?)
Un'azienda o un privato quando ha necessità di assumere qualcuno spesso è costretto a ricorrere al lavoro in nero. Ma se può regolarizzare scrollandosi i contributi ed evitando controlli e multe, non lo farebbe? ne guadagnerebbe in tranquillità e il dipendente ne guadagnerebbe in dignità.
ALLORA SI' CHE I CONTROLLI AVREBBERO PESO.
ECCO PERCHE' LO SGRAVIO dai contributi avrebbe creato lavoro nel giro di pochi mesi.
l'ISEE del nucleo familiare? altra ridicola e limitativa stupidata.
Perché una sorella che abita con la mamma e che lavora mettendo il suo stipendio da parte per il suo matrimonio DEVE essere l'ostacolo alla mia richiesta del RdC? Perchè un fratello che ha acquistato un'auto che paga magari a rate mi deve bloccare?
e magari, nonostante la residenza anagrafica NEL NUCLEO FAMILIARE DI ORIGINE, TANTI SONO DOMICILIATI dal tempo dell'università in altra città forse del nord, dove pagano l'affitto con contratto regolarmente registrato (quindi controllabile) per alloggi che definire tali è blasfemo, con le varie utenze regolarmente intestate e la tassa sui rifiuti, e sono al momento disoccupati dopo 15-20 anni di lavoro?
Niente domanda per RdC e niente speranza di essere chiamati a lavorare, a svolgere qualsiasi mansione, con la beffa di essere classificati "bamboccioni", con l'umiliazione di dover chiedere a 45 anni aiuto economico ai genitori o ai parenti, con l'incubo dello sfratto, con le utenze soppresse.
L'alternativa? la mensa della caritas? No, neanche quella si può per l'ISEE della famiglia di provenienza che già tira per conto suo.
E allora si desidera anche il lavoro in nero sottopagato! si accetta per fame.
Qualcuno starà pensando:- e allur vai a zappare la tera, terrun. -
e' un'idea, magari si liberano le tante catapecchie di 20 mq. fittate a 700 .
Si vorrebbe tornare, così si consuma l'insalata locale, ma c'è bisogno di fondi se si è disoccupati. Neanche questa strada si può intraprendere per i limiti di età presenti nei bandi di accesso ai fondi europei (che puntualmente gli italiani finanziano e che poi tornano indietro e ci prendiamo anche l'etichetta di incapaci).
Qui si affonda nella palude stagnante e puzzolente, non serve neanche saper nuotare perché... non c'è acqua!
Altro che navigatori (smettetela con la lingua inglese) e con queste ca... !
Da: Mamma Francesca
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Gilberto Andriani