Ultimi commenti alle biografie - pagina 4735

Giovedì 6 giugno 2019 21:27:13 Per: Gerry Scotti

Vorrei chiedergli un' aiuto economico, purtroppo sono invalido dopo un' incidente.

Da: Igor

Giovedì 6 giugno 2019 21:08:10 Per: Luigi Di Maio

Esimio Onorevole
mi permetto di disturbarla, mi chiamo Carmen Garofalo, ho 63 anni, ho iniziato a lavorare nel 1977, vincitrice di concorso nell'ex O. N. P. I. ente poi disciolto, e nell'Aprile 1979, sono passata nei ruoli della Regione Campania, dove ancora sono in servizio. Avrei maturato il diritto alla pensione, infatti il primo luglio sono esattamente 42 anni di servizio. Il diritto alla pensione mi viene pero' negato, in quanto i 17 mesi dell'O. N. P. I non risultano all'I. N. P. S.. Da Gennaio combatto con la burocrazia, fai la variazione ok, fai la ricongiunzione ok, fai la procedura fase ok. Venerdi scorso arrabbiatissima mi reco alla sede INPS del Vomero, (sede competente), mi dicono che non dipende da loro ma il problema lo deve risolvere Roma-Flaminio. Con Roma- Flaminio e' impossibile avere un appuntamento, forse se lo chiedo a Lei risulta piu' disponibile: ora io le chiedo cosa deve fare una cittadina onesta per ottenere i propri diritti? Ho anche proposto di pagare i contributi mancanti, mi hanno risposto che non posso perche' sono gia' pagati. Io ho una salute assolutamente precaria, e una situazione familiare da brivido, le chiedo se non potro' andare in pensione il 1 agosto, quando ci potro' andare? Il danno non patrimoniale di cui saro' vittima per mera burocrazia chi mai me lo ripaghera'? grazie per aver dedicato un minuto ad una cittadina disperata - Con Stima Carmen Garofalo

Da: Carmen Garofalo

Giovedì 6 giugno 2019 20:53:35 Per: Mario Giordano

Gent. mo Sig. Giordano,
La ammiro molto perché nel Suo programma porta a conoscenza di tutti noi italiani ciò che gran parte dei giornalisti di altre reti televisive nascondono o minimizzano. Io vivo a Milano in un quartiere per ora apparentemente tranquillo (Rubattino) nonostante la vicinanza con il centro di accoglienza di Via Corelli. Non nascondo però che tutto potrebbe succedere anche qui: la persona sbagliata nel momento e nel luogo sbagliato e quello che vedo in televisione potrebbe succedere anche a me ed ai miei cari.
C'é una cosa che sia mio marito sia io ci chiediamo continuamente quando vediamo notizie come quelle di questa sera, 6/6: nigeriano al pronto soccorso che picchia uno dell'ambulanza, tunisino che fa il pazzo e terrorizza tutti quelli che gli stanno intorno, italiano che picchia la sua ragazza che si vede costretta a scappare dal balcone per poi cadere e tante altre situazioni come queste tutti i santi giorni. Tutte queste persone erano condannate ma in libertà perché i giudici non hanno ritenuto di incarcerarli: perché non dice i nomi e cognomi di questi giudici? credo che gli italiani abbiano il diritto di sapere chi sono. Se dovesse succedere una cosa del genere a mia figlia o al mio nipotino potrei fare di tutto se mi é consentito farlo: qui non si tratta di razzismo, si tratta di voler vivere in pace senza la paura che quando ti passa vicino qualcuno potrebbe avere un'ascia in mano, cosa a me successa qualche anno fa a Cinisello Balsamo, penso che Lei si ricordi il fatto. Fortunatamente sono ancora qui a scriverLe.
Mi scuso del tempo che sto rubando a chi legge questa mia email e porgo a Lei e a tutti della redazione Fuori dal Coro i miei più cordiali saluti.

Da: Esperia Villa

Giovedì 6 giugno 2019 20:46:56 Per: Lilli Gruber

Gentile dott. sa Lilli Gruber,
non ho trovato altro modo per contattarla, spero che il mio editore sappia fare meglio.
È appena uscito ed è in distribuzione in questi giorni ‘Scienze e spiritualità. La trascendenza tra cultura, ricerca neuroscientifica ed evoluzione', scritto insieme al dott. Vito Antonio Amodio e pubblicato dalla Castelvecchi. Riteniamo che sia una novità per il nostro Paese.
Il libro, partendo dalla natura dell'esperienza spirituale, interroga la scienza e chiede ad essa un atteggiamento di apertura verso la condizione della trascendenza. Il tema di fondo è: la trascendenza è una dimensione della natura umana? La risposta non è un sì o un no, ma gli studi, alcuni dei quali presentati, e le idee di alcuni scienziati, tra cui Teilhard de Cardin, evidenziano una complessità che andrebbe dipanata e, quindi, indagata.
Potrei anticiparle il Pdf del volume stampato, affinché abbia una idea dei suoi contenuti. Un suo interesse aiuterebbe molto.
La saluto cordialmente
Pasquale Pellegrin

Da: Pasquale Pellegrini

Giovedì 6 giugno 2019 20:46:54 Per: Silvio Berlusconi

Buona sera
ho 72 anni, sono imprenditore e mi permetto di disturbarla perchè ho un problema e vorrei che mi aiutasse.
Sto portando a termine un operazione finanziaria con il Sig. Rinaldini Guglielmo tramite il suo agente Celeste Attilio che mi dicono di conoscerla avendo anche lei fatto con loro questo tipo di operazione, vorrei sapere se ciò risulta essere verità.
cordiali saluti
Alberto Assone

Da: Alberto Assone

Giovedì 6 giugno 2019 19:51:41 Per: Mario Giordano

Caro Giordano, se i delinquenti rimangono liberi la colpa non è dei magistrati m della legge che sono obbligati ad osservare. I politici non modificano la legge e non costruiscono nuove carceri, così sono i vigore le leggi svuota carceri volute da Pannella e seguite da tutti gli altri politici.

Da: Giovanni Airo

Giovedì 6 giugno 2019 19:45:00 Per: Lilli Gruber

Leggo quotidianamente le considerazioni e le critiche dei telespettatori che seguono otto e mezzo e, come a loro, capita anche a me, a volte, di apprezzare ed a volte dissentire dalle argomentazioni dei vari ospiti di tendenze diverse, ma poi non penso che i dissensi e le conseguenti critiche che suscitano, si debbano esprimere attraverso frasi volgari e più ancora offese personali rivolte ai vari ospiti, oppure alla Signora Gruber o ai diversi giornalisti.
Ci sono però alcuni utenti televisivi a cui piace (quasi sempre) cimentarsi non nel corretto ed argomentato dissenso, ma nelle volgarità senza senso e nel turpiloquio, ritenendo forse di annullare così le ragioni e le opinioni degli altri e forse pensando di guadagnare in tal modo, proseliti.
Sono, queste, riflessioni che mi capita di fare molto spesso e poiché ci sono tanti aspiranti a ciò che sto per proporre, penserei all'apertura di un campionato a voti per l'assegnazione dell'OSCAR della volgarità che potremmo intitolare, che so…. magari… "OSCAR FABRIZIO". Votate Votate !! !
Grazie Signora Gruber per la sua splendida trasmissione, grazie in particolare al Dott. Carofiglio per la profondità delle sue argomentazioni che denotano preparazione ed approfondimento, argomentazioni che purtroppo molti non sono in grado di apprezzare o forse di capire: Guido

Da: Guido Fagiani

Giovedì 6 giugno 2019 19:34:39 Per: Gianluca Vacchi

Signor Vacchi Gianluca buonasera. Noi ci conosciamo, frequentavo il ristorante del: gol a Castenaso e abbiamo cenato assieme allo stesso tavolo. (Motivo del mio messaggio, le vorrei presentare un imprenditore costruttore di Simulatori F1, unico al mondo, in questo momento e alla fiera di Padova. Digiti su Google Simulatore F1 VRS alla fiera di Padove 2019. Grazie, buona serata.

Da: Gaetano Mistrono

Giovedì 6 giugno 2019 19:34:32 Per: Corrado Formigli

Politiche 2018 - M5S 32, 68% del 72, 93% dei votanti = 23, 83% degli italiani
Politiche 2018 - LEGA 17, 35% del 72, 93% dei votanti = 12, 65% degli italiani

Europee 2019 - M5S 17, 06% del 56, 09% dei votanti = 9, 56% degli italiani
Europee 2019 - LEGA 34, 26% del 56, 09% dei votanti = 19, 21% degli

Per cortesia fai presente in Tv che i 2 ciarlatani Insieme rappresentate meno del 30% degli italiani QUINDI NON HANNO IL MANDATO DI FAR DEBITO

Da: Giuliano

Giovedì 6 giugno 2019 18:25:32 Per: Bruno Vespa

Buonasera sig. Vespa la presente per portare a sua conoscenza le difficoltà a cui mia madre, una donna di 88 anni con problemi di natura motori, è sottoposta quotidianamente per poter far fronte ai sui bisogni personali per spendere i soldi che le sono stati con pensione di cittadinanza. Come Lei ben saprà la tessera dove ogni mese viene accreditata la somma spettante è strettamente personale, per cui mia madre e solo mia madre può usarla sopratutto se si la si usa presso gli uffici postali, i dipendenti postali sono diventati dei veri e propri funzionari di polizia tanto è lo zelo con cui chiedono i documenti personali di riconoscimento; dover accompagnare mia madre ogni volta che necessita presso gli uffici postali è una impresa quasi ardua, oltre al danno si è accanita anche la beffa e cioè, mamma la sera del 31. 05. 19 in virtù dei suoi problemi motori è caduta riportando diverse fratture che la terranno a letto immobile per più di un mese. Ora oltre a dovermi preoccupare della sua salute vi è anche il problema economico di come poter effettuare il pagamento del fitto mensile per l'abitazione dove abita, fitto che è possibile pagare solo presso gli uffici postali, ma dovendo stare completamente immobile e a letto la questione si complica notevolmente. Interrogati gli istituti preposti al rilascio della carta Pdc e cioè sia INPS che Poste Italiane per cercare una soluzione al problema verificatosi, entrambi come spesso avviene si sono lavati le mani come Ponzio Pilato rimbalzando il problema a vicenda, perdendo giornate inutilmente. La domanda nasce spontanea: è mai possibile che i nostri legislatori non abbiamo previsto casi come questo e come tanti altri, che senz'altro possono accadere a persone che percependo una pensione si presume che abbiano un range di età che va da 67 anni in poi.
Spero di essere stato chiaro e che questo caso assieme a tanti altri che potrebbero verificarsi possano essere oggetto di discussione nella sua trasmissione affinché si trovi una soluzione.
Grato della sua attenzione, porgo cordiali saluti.
Domenico Albrizio

Da: Domenico Albrizio