Ultimi commenti alle biografie - pagina 4733

Giovedì 6 giugno 2019 19:45:00 Per: Lilli Gruber

Leggo quotidianamente le considerazioni e le critiche dei telespettatori che seguono otto e mezzo e, come a loro, capita anche a me, a volte, di apprezzare ed a volte dissentire dalle argomentazioni dei vari ospiti di tendenze diverse, ma poi non penso che i dissensi e le conseguenti critiche che suscitano, si debbano esprimere attraverso frasi volgari e più ancora offese personali rivolte ai vari ospiti, oppure alla Signora Gruber o ai diversi giornalisti.
Ci sono però alcuni utenti televisivi a cui piace (quasi sempre) cimentarsi non nel corretto ed argomentato dissenso, ma nelle volgarità senza senso e nel turpiloquio, ritenendo forse di annullare così le ragioni e le opinioni degli altri e forse pensando di guadagnare in tal modo, proseliti.
Sono, queste, riflessioni che mi capita di fare molto spesso e poiché ci sono tanti aspiranti a ciò che sto per proporre, penserei all'apertura di un campionato a voti per l'assegnazione dell'OSCAR della volgarità che potremmo intitolare, che so…. magari… "OSCAR FABRIZIO". Votate Votate !! !
Grazie Signora Gruber per la sua splendida trasmissione, grazie in particolare al Dott. Carofiglio per la profondità delle sue argomentazioni che denotano preparazione ed approfondimento, argomentazioni che purtroppo molti non sono in grado di apprezzare o forse di capire: Guido

Da: Guido Fagiani

Giovedì 6 giugno 2019 19:34:39 Per: Gianluca Vacchi

Signor Vacchi Gianluca buonasera. Noi ci conosciamo, frequentavo il ristorante del: gol a Castenaso e abbiamo cenato assieme allo stesso tavolo. (Motivo del mio messaggio, le vorrei presentare un imprenditore costruttore di Simulatori F1, unico al mondo, in questo momento e alla fiera di Padova. Digiti su Google Simulatore F1 VRS alla fiera di Padove 2019. Grazie, buona serata.

Da: Gaetano Mistrono

Giovedì 6 giugno 2019 19:34:32 Per: Corrado Formigli

Politiche 2018 - M5S 32, 68% del 72, 93% dei votanti = 23, 83% degli italiani
Politiche 2018 - LEGA 17, 35% del 72, 93% dei votanti = 12, 65% degli italiani

Europee 2019 - M5S 17, 06% del 56, 09% dei votanti = 9, 56% degli italiani
Europee 2019 - LEGA 34, 26% del 56, 09% dei votanti = 19, 21% degli

Per cortesia fai presente in Tv che i 2 ciarlatani Insieme rappresentate meno del 30% degli italiani QUINDI NON HANNO IL MANDATO DI FAR DEBITO

Da: Giuliano

Giovedì 6 giugno 2019 18:25:32 Per: Bruno Vespa

Buonasera sig. Vespa la presente per portare a sua conoscenza le difficoltà a cui mia madre, una donna di 88 anni con problemi di natura motori, è sottoposta quotidianamente per poter far fronte ai sui bisogni personali per spendere i soldi che le sono stati con pensione di cittadinanza. Come Lei ben saprà la tessera dove ogni mese viene accreditata la somma spettante è strettamente personale, per cui mia madre e solo mia madre può usarla sopratutto se si la si usa presso gli uffici postali, i dipendenti postali sono diventati dei veri e propri funzionari di polizia tanto è lo zelo con cui chiedono i documenti personali di riconoscimento; dover accompagnare mia madre ogni volta che necessita presso gli uffici postali è una impresa quasi ardua, oltre al danno si è accanita anche la beffa e cioè, mamma la sera del 31. 05. 19 in virtù dei suoi problemi motori è caduta riportando diverse fratture che la terranno a letto immobile per più di un mese. Ora oltre a dovermi preoccupare della sua salute vi è anche il problema economico di come poter effettuare il pagamento del fitto mensile per l'abitazione dove abita, fitto che è possibile pagare solo presso gli uffici postali, ma dovendo stare completamente immobile e a letto la questione si complica notevolmente. Interrogati gli istituti preposti al rilascio della carta Pdc e cioè sia INPS che Poste Italiane per cercare una soluzione al problema verificatosi, entrambi come spesso avviene si sono lavati le mani come Ponzio Pilato rimbalzando il problema a vicenda, perdendo giornate inutilmente. La domanda nasce spontanea: è mai possibile che i nostri legislatori non abbiamo previsto casi come questo e come tanti altri, che senz'altro possono accadere a persone che percependo una pensione si presume che abbiano un range di età che va da 67 anni in poi.
Spero di essere stato chiaro e che questo caso assieme a tanti altri che potrebbero verificarsi possano essere oggetto di discussione nella sua trasmissione affinché si trovi una soluzione.
Grato della sua attenzione, porgo cordiali saluti.
Domenico Albrizio

Da: Domenico Albrizio

Giovedì 6 giugno 2019 18:01:09 Per: Massimo Giannini

Buongiorno dr. Giannini sarebbe bello e giusto che una persona di spessore come Lei prendesse a cuore il problema TUTTO ITALIANO PER CUI MANCANO I MEDICI MA PARADOSSALMENTE NON SI PERMETTE LORO DI SPECIALIZZARSI. Qualcuno vorrebbe addirittura che si abolissero i test di ingresso alla facolta' di medicina, ma a che servirebbe se non ad incrementare i numero dei dottori in lista d'attesa?
Sono il padre di uno di questi giovani medici, la fatica e' stata tanta: sua e nostra, ma siamo al punto di partenza ! Ho un secondo figlio, autistico dalla nascita e, come puo' capire, la situazione famigliare e' molto pesante.
Occorre che una persona come Lei, con forte voce e visibilita', faccia il possibile per dipanare questo aggrovigliato problema.
La ringrazio dell'attenzione e Le auguro ogni bene.

Da: Maggiolo Ivano

Giovedì 6 giugno 2019 17:52:27 Per: Matteo Salvini

PER CINZIA
Se la Gruber fosse davvero intelligente, la sua intelligenza la porterebbe ad essere meno faziosa e meno dittatoriale con gli ospiti che non gradisce. Le persone intelligenti e colte di solito sono anche EDUCATE E UMILI proprio perchè DAVVERO SUPERIORI. La Gruber si è montata la testa e si crede la numero uno al mondo, mentre è solo una giornalista mediocre, incapace di essere obiettiva come dovrebbe per etica e stile professionale di cui è assolutamente priva. All'invitato, chiunque egli sia, SI DEVE RISPETTO. Quando si INVITA quacuno nel proprio salotto non lo si attacca malamente, non gli si taglia la parola, non lo si minaccia con toni da Zar di tutte le Russie. Inoltre un VERO giornalista fa INFORMAZIONE SERIA BASATA SU FATTI, non propaganda sterile e partigiana. Se rifletti bene, constaterai che questa signora altro non è che un insignificante membro del coro "giornalistico" d'opposizione asservito alla sinistra. Ti sei mai chiesta come mai quando i governi si chiamavano Monti, Letta, Renzi, Gentiloni, per altro MAI ELETTI, i "giornalisti" non battevano la grancassa come hanno fatto con Berlusconi prima e come fanno adesso con Conte? Riesci ad immaginare cosa sarebbe successo nell'associata Stampa-TV se invece di essere di sinistra i 4 governi non eletti fossero stati di destra? Riflettici...

Da: Anna

Giovedì 6 giugno 2019 16:53:51 Per: Massimo Giannini

Dr Giannini salve, la seguo da sempre con interesse e piacere. Ho una proposta da farle che mi farebbe abbonare al suo giornale a qualsiasi prezzo (come me moltissimi altri). Un inserto su web che ci aiuti a capire gli effetti pratici dell'innovazione tecnologica in corso sia sulle persone che sulle aziende. Con l'intelligenza artificiale, il 5G, la robotica ecc a breve sarà come passare dalle candele all'energia elettrica. Se la comprendiamo in anticipo forse potremo governare questo processo diversamente ne saremo governati e ne saremo schiacciati. Questa fame di capire il futuro oggi prima che ci travolga è forte nelle aziende, nella politica, negli studenti, negli anziani se non vogliono invecchiare dentro. Interventi chirurgici a distanza, progettazione in equipe dentro uno studio tecnico virtuale e così via. Sarà IN chi avrà un fazzoletto di terra sperduto in campagna dove potrà lavorare con il canto degli uccelli che ispirano la sua professione. Non voglio annoiarla su cose che lei sa meglio di me. Insomma per finire. un inserto su web del suo giornale che ci aiuti a capire ciò che sarà da qui a qualche anno ed a regolarci di conseguenza. Sarei felicissimo rivere un Suo pensiero in merito Grazie

Serrani Bruno
Consulenza Marketing

Da: Bruno Serrani

Giovedì 6 giugno 2019 15:53:57 Per: Mario Giordano

Ciao Mario, mi chiamo Emanuele, ho 62 anni e sono un funzionario del Comune di Loano, e dopo 41 anni di contributi vorrei uscire dal mondo del lavoro con quota 100. Tii seguo con piacere tutte le sere e apprezzo i tuoi interventi.. fuori dal coro. Volevo partire da questa notizia:
https://quifinanza. it/pensioni/pensioni-statali-nel-caos-rischio-collasso/280569/? ref=libero
per dirti che siamo stufi di sentir dire dalle sinistre e non solo che la quota 100 crea disagi... MA I DISAGI LI HANNO GENERATO LORO bloccando le assunzioni e non facendo uscire gradualmente la P. A. rendendola forse la più vecchia dìEuropa. Sempre contro la categoria tenuta anni senza rinnovi contrattuali ad esempio, poi Ospedali, enti pubblici territoriali, ecc, età media supera i 55 anni. Ma a sentire Calenda & C si poteva rinviare.. sempre rinviare, come se con la fornero si risolvessero tutti i problemi del mondo posticipando solo di qualche anno.. MA POI? ? TUTTI IN PENSIONE SENZA ASSUNZIONI? ? ? sono loro che dovevano programmare l'uscita ma figuriamoci... i loro privilegi sempre sacri.
Esistono provvedimenti di risparmio della spesa pubblica che si sarebbero potuti adottare con lo sciagurato Governo Monti e quello del PD successivamente.

Un'ultima triste considerazione:
• Le misure drastiche di Monti e Fornero in 15 giorni hanno ammazzato le pensioni di 7 anni: non potevano adeguarsi alla Germania ad esempio che era a 65?
• Perché in quella sede, visto la gravità della situazione italiana, non hanno fatto provvedimenti di taglio della spesa della politica? Via i Vitalizi, riduzione del 50% delle indennità parlamentari, delle Regioni, ecc? Sarebbe stato un segnale forte che gli italiani l'avrebbero visto come un forte segnale: SIAMO NELLA BRATTA E TUTTI DOBBIAMO SACRIFICARCI... ma in che mondo, figuriamoci... da noi diciamo è bello fare i b... con il sedere degli altri...
• Togliere tutti i privilegi, Enti inutili e Partecipate inutili che succhiano da sempre fondi agli italiani come parassiti….
... grazie 1000 Mario se leggerai questa mia email... Con Stima. Emanuele

Da: Campisi Emanuele

Giovedì 6 giugno 2019 15:42:17 Per: Lilli Gruber

So bene che i messaggi qui non vengono letti dalle persone alle quali sono diretti, ma desidero comunque esprimere un mio fermo convincimento: l'emittente La7 è davvero una fogna a cielo aperto, "impreziosita" dai suoi giornalai e giornalaie floris, formigli, gruber, merlino, panella e tanti altri ancora!

Da: Alfredo - Roma

Giovedì 6 giugno 2019 15:31:45 Per: Mats Wilander

Hi Mats, thanks for what you have given and continue to give to our magnificent sport, I ask you for advice, I still play (strange but true) with the legendary Rossignol f200, I would like to change but I can't find a racket with the same characteristics, what advice can you give me?. .. thanks Fabio

Da: Fabio