Ultimi commenti alle biografie - pagina 4733

Mercoledì 5 giugno 2019 12:45:38 Per: Luigi Di Maio

Alcune riflessioni sul reddito di cittadinanza? una vera supercavolata - PER ELABORARE 'STO CAPOLAVORO sono stati chiamati i supercervelli. Se questi sono super immaginiamo gli altri! che disastro... e pensare che basterebbe il buon senso della vita di tutti i giorni.
Salvo obiettive situazioni di disagio per malattia o impossibilità al lavoro, le risorse -che non sono poche-, dovevano essere date a chi assume disoccupati SENZA LIMITI DI ETA' per valorizzare le esperienze lavorative (Detto in breve: chi pensa ai 50enni?)
Un'azienda o un privato quando ha necessità di assumere qualcuno spesso è costretto a ricorrere al lavoro in nero. Ma se può regolarizzare scrollandosi i contributi ed evitando controlli e multe, non lo farebbe? ne guadagnerebbe in tranquillità e il dipendente ne guadagnerebbe in dignità.
ALLORA SI' CHE I CONTROLLI AVREBBERO PESO.
ECCO PERCHE' LO SGRAVIO dai contributi avrebbe creato lavoro nel giro di pochi mesi.
l'ISEE del nucleo familiare? altra ridicola e limitativa stupidata.
Perché una sorella che abita con la mamma e che lavora mettendo il suo stipendio da parte per il suo matrimonio DEVE essere l'ostacolo alla mia richiesta del RdC? Perchè un fratello che ha acquistato un'auto che paga magari a rate mi deve bloccare?
e magari, nonostante la residenza anagrafica NEL NUCLEO FAMILIARE DI ORIGINE, TANTI SONO DOMICILIATI dal tempo dell'università in altra città forse del nord, dove pagano l'affitto con contratto regolarmente registrato (quindi controllabile) per alloggi che definire tali è blasfemo, con le varie utenze regolarmente intestate e la tassa sui rifiuti, e sono al momento disoccupati dopo 15-20 anni di lavoro?
Niente domanda per RdC e niente speranza di essere chiamati a lavorare, a svolgere qualsiasi mansione, con la beffa di essere classificati "bamboccioni", con l'umiliazione di dover chiedere a 45 anni aiuto economico ai genitori o ai parenti, con l'incubo dello sfratto, con le utenze soppresse.
L'alternativa? la mensa della caritas? No, neanche quella si può per l'ISEE della famiglia di provenienza che già tira per conto suo.
E allora si desidera anche il lavoro in nero sottopagato! si accetta per fame.
Qualcuno starà pensando:- e allur vai a zappare la tera, terrun. -
e' un'idea, magari si liberano le tante catapecchie di 20 mq. fittate a 700 €.
Si vorrebbe tornare, così si consuma l'insalata locale, ma c'è bisogno di fondi se si è disoccupati. Neanche questa strada si può intraprendere per i limiti di età presenti nei bandi di accesso ai fondi europei (che puntualmente gli italiani finanziano e che poi tornano indietro e ci prendiamo anche l'etichetta di incapaci).
Qui si affonda nella palude stagnante e puzzolente, non serve neanche saper nuotare perché... non c'è acqua!
Altro che navigatori (smettetela con la lingua inglese) e con queste ca... !

Da: Mamma Francesca

Mercoledì 5 giugno 2019 11:14:21 Per: Matteo Salvini

Bravo Ezio, finalmente qualcuno che sta ' aprendo occhi ed orecchie, è un po ' che scrivo di stare attenti, che non sono in grado, ma molta gente sembra che non capisca, le parole volano, restano solo i fatti. E che hanno fatto? Non c'è solo il problema dei pensionati, non vanno d'accordo tra di loro, il povero Conte, giustamente se ne vuole andare, perché ha capito come non sta ' girando nulla. Quello che ci chiederà l'EU, saranno tutti soldi che dovremo tirare fuori noi. ALLERTA

Da: Cinzia

Mercoledì 5 giugno 2019 11:13:43 Per: Mario Giordano

Vorrei pubblicare le mie trentuno poesie sulle testate giornalistiche importanti al ' livello internazionale
340------- Yjonnj Cordiali saluti

Da: Giovanni Battista Savona

Mercoledì 5 giugno 2019 11:09:39 Per: Lilli Gruber

Nessuno ha visto il film Mediterraneo ieri sera (rete 8) ? Spettacolare e non solo per il mare greco!! !
Però ogni tanto c'era la pubblicità... quindi... giri i canali... quindi vedi Monti e la Fornero che ci spiegano come fare per risolvere i problemi... capito, loro ci spiegano... Magari becchi Carofiglio …. ce ne dovrebbero essere tre come lui, così la Lega avrebbe il 60%... poi ho visto uno che in realtà (sono sicuro!! !) avevo visto al museo delle cere di Praga…. ho visto anche la povera Simona Ventura…"sfigurata"... Lilli dalle il numero del tuo chirurgo plastico ti prego... Film meraviglioso Mediterraneo….

Da: Fabrizio Presot

Mercoledì 5 giugno 2019 10:49:24 Per: Lilli Gruber

Renzi era al governo da un anno quando in un' intervista con Floris LEI ha affermato "Renzi è solo da un anno al governo, bisogna dargli tempo"... A Salvini, da un anno al governo, questo "tempo" non viene concesso: si pretende tutto e subito. Il perchè è piu' che ovvio…. Continuate imperterriti con le vostre CRITICHE DISTRUTTIVE CHE PORTANO LO SPREAD ALLE STELLE E INCREMENTANO I DUBBI DELL'EUROPA E DEL MONDO SULL'AFFIDABLITA' DELL'ITALIA. Lei e i suoi faziosi colleghi sembrate la banda Bassotti, nulla di piu'. Sareste veri giornalisti e veri italiani se invece di fare propaganda tutti uniti amorevolmente usaste la vostra penna per COSTRUIRE e non per demolire. PENNA E IMMAGINI sono mezzi di comunicazione estremamente potenti e possono fare molto male all'Italia se usati in modo improprio a puri fini egoistici e meschini. Avete in mano il buon nome e il prestigio del NOSTRO paese, invece di sbandierare ai quattro venti le minime pecche, VERE O FALSE CHE SIANO, gettndo discredito e spandendo sfiducia a piene mani fareste meglio a minimizzare come fanno TUTTI i vostri colleghi della stampa estera preoccupati intelligentemente soprattutto di salvaguardare la reputazione dei loro paesi. Credete forse che i vostri subdoli talk shows e i vostri articoli arrivino solo fino alle nostre frontiere e restino li' ? Parlo quattro lingue, leggo la stampa internazionale e seguo i dibattiti politici di vari paesi: non ho MAI letto DI GOVERNI TRATTATI COME IL NOSTRO A SUON DI INSULTI E DI IMPROPERI o VISTO in TV scontri plateali fatti di sola bassezza, maleducazione e volgarità. In Italia questo è il pane quotidiano che ci viene somministrato ad ogni ora del giorno e della notte. Vergogna ! Nell'intera UE, N E S S U N O osa definire « incapaci » i neoeletti INVITANDOLI AD ANDARE « A CASA » ANCOR PRIMA CHE ABBIANO AVUTO IL TEMPO DI SFIORARE GLI SCRANNI DEL PARLAMENTO. IN ITALIA SI FA OPPOSIZIONE « A PRESCINDERE », ANCHE QUANDO IL NUOVO GOVERNO, AL SUO PRIMO GIORNO DI VITA, NON HA AVUTO IL TEMPO DI DECIDERE NULLA. Sarebbe questa l'opposizione SERIA e COSTRTTIVA intesa a migliorare le scelte di chi governa per il bene del paese ? O è piuttosto PURA E SEMPLICE BRAMA DI POTERE E VOGLIA SFRENATA DI SCALZARE AL PIU' PRESTO I VINCITORI PER PRENDERNE IL POSTO E RITROVARE I «VANTAGGI » PERDUTI ? Se poi il paese è visto come il regno del caos, sul quale anche l'ultimo degli imbecilli sI sente in diritto di dare giudizi NEGATIVI e di sollevare dubbi, o se per questo affonda, nessun problema, anzi… maggiore è lo sfacelo, meglio galleggiano i dotati di salvagente a prova delle peggiori mareggiate. Di nuovo: VERGOGNA !

Da: Anna

Mercoledì 5 giugno 2019 10:43:38 Per: Renato Zero

Carissimo Renato, non so se riceverò una tua risposta, ma io ci provo... ! Una mia carissima amica, Mariapaola, il 22 giugno compie 40 anni e pensa come regalo noi amiche abbiamo acquistato il biglietto per il tuo concerto che si terrà, come ben sai il il 26/01/2020 a bari. La mia richiesta è questa... potresti inviarmi un messaggio di auguri per il suo compleanno, un tuo video di pochi secondi, sicuramente è una missione impossibile, ma considerato che il video che le faremo è tutto a tema, cioè "RENATO" avevo pensato appunto a questo... spero tu mi possa aiutare, Mariapaola sarebbe felicissima. Intanto ti ringrazio anticipatamente, anzi ti ringraziamo, tutte le sue amiche... ROBERTA, MARIAPIA, ANNA, SARA, ENZA.

Da: Roberta Nestola

Mercoledì 5 giugno 2019 10:38:20 Per: Diego Della Valle

Buongiorno Sig. Della Valle, prima di scriverle ho letto i vari messaggi che Le pervengono per il tramite di questo blog ed ho capito di essere uno dei tanti. Ciò nonostante vorrei sottoporle un'idea.
Si tratta di un investimento diverso dai suoi settori e da effettuare in un'altro Paese.
Perchè Lei?. .. Perché certi business "li sentono" solo alcuni Imprenditori (la "I" è maiuscola volutamente).
Se Lei, o chi del Suo staff volesse contattarmi per avere tutte le informazioni relative a quanto prospettatole, sarei ben lieto di provvedere.
Con ossequi
C. M.

Da: Claudio

Mercoledì 5 giugno 2019 08:44:11 Per: Alberto Angela

Buongiorno Dott. Alberto Angela, scrivo per conto del Comune di Clusone in provincia di Bergamo.
Da diversi anni partecipiamo al Festival Bergamoscienza. Per l'edizione 2019, che si terrà dal 5 al 20 ottobre, sarebbe per noi un onore averLa come ospite, per una conferenza dal taglio divulgativo.
L'ideale per noi sarebbe poter proporre un incontro la mattina per gli studenti, e una seconda presentazione la sera, per il pubblico generico.
Chiedo pertanto la Sua eventuale disponibilità e il Suo cachet.
Per farsi un'idea, può consultare il sito del Festival Bergamoscienza www. bergamoscienza. it e il sito del Comune di Clusone www. comune. clusone. bg. it.
Mi permetto di chiederLe, per quanto Le sia possibile, una risposta celere, perché, nel caso, dobbiamo mandare l'adesione al Festival in tempi brevissimi.
In attesa di un Suo gentile riscontro, e sperando in una sua risposta positiva, vi porgo cordiali saluti.

Con ottimismo

Sonia Trussardi
Ufficio Cultura Comune Clusone
Tel. 0346. -----

Da: Sonia Trussardi

Mercoledì 5 giugno 2019 07:43:27 Per: Luigi Di Maio

Le città italiane, a causa di scelte politiche urbane errate, sono fortemente congestionate, spesso è impossibile trovare un parcheggio ed i mezzi pubblici sono molto carenti specialmente quelli intercomunali, al sud poi sono quasi assenti. Capita che per necessità occorre parcheggiare l'auto ove non è consentito (per recarsi necessariamente in qualche ufficio, dal medico o per altre necessità che implicano scadenze temporali) e voi avete innalzato la multa per divieto si sosta a 60 e più Euro se pagata entro 5 giorni altrimenti sale a più di 80 Euro, quando la media europea per il divieto di sosta va 15 a 30 euro. Questa estorsione per fare cassa e mantenere le promesse elettorali è una VERGOGNA !!! Unita a tante altre vergogne, sopratutto in campo fiscale, fa dell'Italia una nazione dalla quale scappare. Hanno ragione i giovani capaci che scappano all'estero ed i pensionati che scappano in Portogallo o in altre nazioni amministrate con maggior rispetto sociale. La polita dovrebbe essere vicina al popolo e non contro il popolo massacrato di tasse e sanzioni.

Da: Mario

Mercoledì 5 giugno 2019 07:02:37 Per: Matteo Salvini

Ezio, nato a Monza classe 52
Caro Salvini, ma come fate a togliere dai cc dei pensionati i soldi per i vostri sprechi... ? Con che diritto... da m'è il voto non lo prenderai più, e mi farò promotore parlando con altre persone che la pensano come me. Fai cadere qs c di governo... tante parole e pochi fatti. Mi spiace per te ma da qui e qche mese comincerà la tua discesa. Auguri

Da: Ezio Artoni