Ultimi commenti alle biografie - pagina 4821

Giovedì 9 maggio 2019 12:20:57 Per: Mario Rigoni Stern

Messaggio da Marco Frigo, sedicenne e frequentante la seconda superiore all'Istituto Montagna Vicenza;
"ciao mario mi manchi tanto salutami la tua famiglia
io ho letto il sargente nella neve e me lo ricordo perfetamente"

Da: Apolloni.Art

Giovedì 9 maggio 2019 12:01:19 Per: Matteo Salvini

Caro Salvini, il problema della sinistra in genere e della Gruber in particolare è il non sapere più vincere e - peggio ancora - di non avere ancora imparato a perdere. Oltre a questo la Gruber deve fare i conti con l'anagrafe. La giornalista, insieme a quel piccolo e azzimato signore che le faceva da controcanto, era visibilmente frustrata perché, insieme al complice, non riusciva a mettererLa in un angolo. Con poco stile e molta villania le parlavano addosso ed evitavano risposte scomode. Perché Lei non cita le statistiche che dimostrano che il 38% dei detenuti in carcere è composta da immigrati? Numeri, non opinioni. Forza e auguri, la seguiremo in molti.

Da: Gianfranco Pacini

Giovedì 9 maggio 2019 11:48:05 Per: Lilli Gruber

Gentile dott. ssa Gruber,
ieri sera, come d'abitudine, ho seguito con interesse il programma da Lei condotto con professionalità e competenza.
Mi permetto tuttavia di chiosare e suggerire a Lei, come ad altri giornalisti, una questione da sottoporre all'attenzione di Salvini o di altri ignoranti politici cui tanti italiani ahimè credono: i sovranisti possono anche sperare che le prossime elezioni europee saranno vinte dai loro appartenenti, possono anche immaginare che Orban o Sebastian Kurz saranno colti da un improvviso moto di solidarietà verso i Paesi dai bilanci pubblici disastrati e che pertanto vengano cambiati e derogati i famigerati parametri europei. Ma Salvini o i suoi seguaci credono davvero che l'Italia potrà in tal caso varare una flat tax o un'altra misura in deficit che appesantisca ulteriormente il debito statale? Perchè Lei o altri giornalisti non ricordano a Salvini ed agli altri imbonitori che l'Italia, allorquando emette o rinnova i titoli del debito pubblico, non si rivolge solo all'Europa ma a tutti gli investitori del Globo? Salvini crede che lo spead venga forgiato dalla Commissione Europea o che il nostro debito pubblico lo acquista la Merkel e Macron? Il problema del debito pubblico italiano e della scarsa crescita dell'economia, non è un problema solo per l'Europa: è un problema per tutto il resto del mondo quando quest'ultimo è chiamato a rifinanziare un debito di un soggetto poco credibile o affidabile!
Cordialmente
Ivan Deviti

Da: Ivan Deviti

Giovedì 9 maggio 2019 11:38:38 Per: Lilli Gruber

Sempre più penosa la "signora" gruber; proprio non riesce a mascherare il suo astio nei confronti del M5S e della Lega. Maleducata e irrispettosa in modo vergognoso e indecente, si fa "accompagnare" ogni sera dai suoi compari e comari (ieri sera era il turno del topo de angelis) nel tentativo di infangare e screditare i succitati M5S e Lega. Che donnetta misera e squallida!

Da: Alfredo - Roma

Giovedì 9 maggio 2019 11:16:37 Per: Lilli Gruber

Gentilissima dottoressa Gruber,
la seguo appassionatamente a "Otto e mezzo" per il suo garbo, competenza, pazienza (mi chiedo come faccia a sopportare l'ignoranza, l'altezzosità, il cinismo, l'oscurantismo di alcuni ospiti che pure capisco debba invitare per "il politicamente corretto"), e ho letto i suoi ultimi interessantissimi libri. Ora mi permetto di suggerirle d invitare Paolo Rumiz il cui appello "Un Europa migliore per i figli", che ho letto stamattina su La Repubblica, condivido pienamente nella forma e nella sostanza e penso potrebbe contribuire al dibattito sul perchè dobbiamo difendere l'Europa e suggerire attraverso opinioni autorevoli ed equilibrate come Essa possa cambiare nel rinforzarne gli ideali di libertà, democrazia e civismo. Sono madre di tre ragazzi abituati a intrattenere rapporti con coetanei europei, dalla visione aperta e collaborativa e ora, ormai adulti, facilitati nei rapporti di lavoro e nelle lingue. Infine come pediatra a contatto quotidiano con bambini di tutte le etnie, sereni e integrati mi rammarico pensando alle difficoltà che potrebbero incontrare in un mondo sempre più egoista e nazionalista.
Con stima.
Isabella Serafini

Da: Isabella

Giovedì 9 maggio 2019 10:51:20 Per: Santa Rita da Cascia

Ti prego Santa Rita Proteggi e guarisci dal tumore Diego.

Da: Silvana

Giovedì 9 maggio 2019 10:34:12 Per: Lilli Gruber

Gentile Signora Gruber,
Le scrivo per ringraziarLa, per la serietà e l'impegno che esercita sempre nel Suo lavoro. Sono molto giovane e trovo che l'approccisrsi alla politica avendone piena coscienza sia difficile, ma nel suo programma a mio parere ci sono spunti su tutte le correnti e i partiti attuali, mi aiuta molto a sapere quali siano le tematiche più discusse e importanti. Inoltre il modo in cui risponde senza farsi zittire da loschi figuri è encomiabile.

Da: Eli

Giovedì 9 maggio 2019 10:08:50 Per: Lilli Gruber

Gent. ma Dr. sa Gruber
resista resista resista. Questo governo di incapaci sta cercando di azzerrare la libertà di stampa e di opinione.
Grazie ancora
Claudio

Da: Claudio

Giovedì 9 maggio 2019 09:41:40 Per: Lilli Gruber

Ragazzi siete fenomenali!! Pensavo che gli italiani fossero oramai a cervello piatto!!
Ho sempre confermato che piu' parlano male e piu' voti prendono chi riceve le maledizioni anche da chi non vorrebbe votarli!! Forza Gruber!!
Fatemi una cortesia: non so come ringraziare Vespa, ma la sua trasmissione ogni sera porta voti al governo! Avete visto che chi entra nella sua "casa" PRIMA, deve suonare il campanello?
Senza campanello non entra nessuno (salvo che per entrare non forzi porta e infissi….)
Capito mi hai? Grazie Fabrizio

Da: Fabrizio Presot

Giovedì 9 maggio 2019 09:39:21 Per: Lilli Gruber

mi sconforta leggere che il mio omonimo si affida alla professionalità e all'educazione della conduttrice di ottoemezzo per combattere "l'imbarbarimento" del nosro paese!!
Non è con la rabbia e il livore con cui Gruber e i suoi compari pieddini si propongono nei confronti degli avversari politici che si possa riconquistare l'elettorato perso. Questo atteggiamento sottolinea, soltanto, ancora il fatto di non voler accettare il responso popolare del 4 marzo 2018. L'ex ministro Calenda, per esempio, si infuria subito quando si confronta in tv, oppure guarda in alto sconsolato. Essere relegati ad una sterile opposizione brucia.
Tanti auguri a Giorgio e alle sue speranze

Da: Legnani Giorgio