Ultimi commenti alle biografie - pagina 4996

Giovedì 17 gennaio 2019 13:44:32 Per: Corrado Augias

Vorrei complimentarVi con la vs trasmissione RAI che seguo assiduamente dedicata alla presentazione di libri. Prendo spunto dal tema trattato oggi su energie rinnovabili e propongo al Dott. Augias di dedicare una trasmissione al problema serio dell'ambiente partendo dal libro che fu il precursore delle tematiche ambientali: "I limiti dello sviluppo" scritto dal gruppo di Medow (MTI) nel 1972 voluto anche dal Club Editori di Roma ed in particolare da Dott. Piccei Dirigente in Olivetti di ampie vedute. Credo che molte degli argomenti trattati in modo molto approssimato troverebbero una loro logica. Il Dott. Augias sarebbe la persona che, a mio modesto modo di vedere, potrebbe fare molto per l'ambiente ed i giovani presentando la storia di quel libro che non è molto conosciuto.

Cordiali saluti
fulvio mattiello

Da: Fulvio Mattiello

Giovedì 17 gennaio 2019 10:41:54 Per: Mario Giordano

Si parla tanto dei problemi dell'italia, quando invece facendo rispettare le miglia di leggi potremmi risolvere tutti i nostri problemi - perchè nessuno ne parla cordialmente g. casertano

Da: Giuseppe Casertano

Giovedì 17 gennaio 2019 08:56:28 Per: Lilli Gruber

Gentile Signora Gruber, buomgiorno.
Desidero segnalarle che nella trasmissione "Otto e mezzo" di ieri sera 16 gennaio 2019 il giornalista de Il Tempo Franco Bechis ha dichiarato che il blocco dell'adeguamento delle pensioni al costo della vita è stato introdotto da Matte Renzi ed è continuato.
Errore frutto di ignoranza o, spero di no, di malafede. Il blocco è stato introdotto nel 2011 dalla legge Fornero, ammorbidito dai successivi governi a guida PD, anche a seguito dell'intervento della Corte Costituzionale, ed infine annullato sempre dai governi a guida PD.
Ora il Governo Lega.5stelle lo ha ripristinato in parte.
Spererei che Lei potesse smentire la fake in qualche modo.
Non sono iscritto a nessun partito ma, come avrà capito, sono simpatizzante per il PD, nonostante tutto.
Le faccio i miei complimenti per la sua trasmissione e La saluto
Antonio

Da: Antonio

Mercoledì 16 gennaio 2019 21:42:30 Per: Umberto Galimberti

Ci sono i suoi libri che nonostante una parte della schiera di detrattori , divergenti anche per il loro diverso pensiero politico, descrivono con umanità il pensiero filosofico sulla vita e i valori in cui si deve credere e nei quali lui crede esposti in modo chiaro, diretto, persino poetico dove si legge in una dedica a sua moglie deceduta " Ancora a Tatiana per custodire il suo sorriso, la sua grazia il suo silenzio". Anche gli orsi come lo definiscono in tanti hanno un 'anima che dona e sa amare.

Da: Giancarlo

Mercoledì 16 gennaio 2019 21:17:27 Per: Maria De Filippi

Cara Maria, tu sei molto brava e gentile, però non capisco perché in trasmissione lasci a Tina la libertà di parlare sempre e a sproposito, con volgarità, risate sguaiate, battute stupide e " infantili" ( ma è un insulto all'infanzia) e soprattutto interrompendo CONTINUAMENTE chi è in primo piano e ha il diritto al proprio turno e spazio. Trovo veramente irritante e ingiusto non poter seguire il racconto di alcune persone che a lei non piacciono e che prende spudoratamente in giro, e la situazione anziché divertente si fa altamente noiosa così cambio canale.

Da: Marina Fantinelli

Mercoledì 16 gennaio 2019 21:04:18 Per: Lilli Gruber

Gent.ma Lilli, mi congratulo con lei per la professionalità ed il garbo con il quale conduce la sua trasmissione, unico tavolo rotondo durante il quale gli ospiti riescono, perché egregiamente gestiti, a dire il proprio pensiero senza confusione e volgarità.
Tuttavia nelle ultime puntate sto notando una latente(ma neanche tanto) insofferenza nei riguardi di Salvini &co ma soprattutto dei 5stelle, che poco le si addice. E ‘ferma sul caso Battisti da diverse puntate ed è evidente la sua tenacia nel cercare di dimostrare in tutti i modi l'inadeguatezza del ministro dell'interno e del ministro della giustizia che hanno presenziato all'arrivo del terrorista presso l ‘aeroporto di Ciampino.Ne emerge non tanto l'importanza di quello che è successo ( la cattura di un terrorista latitante da 37 anni) ma la voglia di dimostrare che sia Salvini sia Bonafede abbiano strumentalizzato l'accaduto per fini di nota natura. Può darsi … ma lei non dovrebbe scivolare in questo gioco. La scorsa sera, ospite Bonafede, è stata inquadrata mentre il ministro in questione parlava, ed aveva un'espressione a dir poco scocciata .
E' chiaro che se esiste un'opposizione a questo governo la dobbiamo cercare nei giornalisti e nella stampa, di certo non nel PD.

Mi auguro di ritrovarla presto con la sua consueta capacità di analisi oggettiva.

Manuela

Da: Manuela

Mercoledì 16 gennaio 2019 21:03:06 Per: Ezio Mauro

Caro Mauro,
a nome delle Piazze del Sapere vorrei invitarti a presentare il tuo ultimo libro "Uomo bianco" alla Feltrinelli di Caserta - in una data per te utile. a presto
P. iorio 338-------

Da: Pasquale Iorio

Mercoledì 16 gennaio 2019 20:08:34 Per: Maria De Filippi

Ciao Maria, Riccardo con queste videochiamate... si e' proprio qualificato!!! Ma poi alle due di notte... ma la mattina a che ora si svegliano!! Li invidio... io nn riuscirei... Angela la vedo un po' provata... il successo la sta stancando forse!!??

Da: Letizia Ronga

Mercoledì 16 gennaio 2019 18:41:28 Per: Sylvester Stallone

Non sono affatto d'accordo con l'uscita di scena del personaggio di rochy. Senza rochy finirebbe tutta l'intera saga.

Da: Gioacchino

Mercoledì 16 gennaio 2019 17:54:56 Per: Lilli Gruber

Cara Lilli, la segue da anni 8 1/2 ormai è l,unico programma di approfondimento che seguo. Non mi piacciono i talk show, perchè trovo assurdo, oggi ancor di più, fare show su atgomenti politici, con pubblico e applausi, stile dimartedì con troppi ospiti troppe claque e passerelle. purtoppo anche nel suo programma, ahimè troppo breve, spesso ci sono troppi ospiti, spesso troppo schierati per ananalisi oggettive, anche se lei è molto brava a moderare.io, sinceramente, preferirei vedere ed ascoltare pgiornalisti e figure specchiate, dalle quali si può imparare qualcosa. le devo confessare che se c'è Travaglio, cambio canale, soffro per la teatrale inconcludenza di Buttafuoco e per il ruolo troppo di parte che assume sempre Borgonuovo. è proprio costretta ad invitare personaggi fortemente schierati che non danno neanche l'idea di essere in buonafede. Comunque, lei è, per me un appuntamento irrinunciabile. Cpmplimenti

Da: Martino Barbanera