Ultimi commenti alle biografie - pagina 4993

Domenica 20 gennaio 2019 18:41:49 Per: Camila Raznovich

Buonasera Camila, mi è capitato oggi di ascoltare l'Intervista al giornalista Rai di ritorno dalla Libia. Le verità delle cose che ha detto non erano certo difficili da intuire! Devo dire però che è stato molto bravo nell'esporre la realtà di questa terribile situazione. Il suo grido " siamo tutti responsabili " è stato davvero un salutare pugno nello stomaco, o almeno così sarebbe dovuto essere per una qualsiasi persona con un minimo, anzi minimissimo senso comune. Che fare? Io sono un semplicissimo cittadino, un pensionato non d'oro. Posso proporre a lei che ha la possibilità, visto la sua notorietà e il suo lavoro di lanciare una pagina sui maggiori quotidiani italiani ( e magari non solo italiani se è possibile, per evitare la solita frase insopportabile "prima gli italiani" ) una pagina intera con tante firme con le parole dette oggi dal bravo giornalista. Aggiungo, io non sono credente si potrebbe nel contempo lanciare una sottoscrizione per raccogliere dei fondi per aiutare questi disperati. Io posso concorrere con 100 euro, lo so non sono molti ma è molto più necessario che siano molti a partecipare, dicevo non sono credente ma lascerei poi alla Caritas il compito di organizzare gli aiuti... purtroppo l'assenza di una voce della società così detta civile non credo permetta una soluzione diversa ( almeno al momento non mi pare ci sia ) grazie Luigi Ricci Miazzina ( vb )

Da: Luigi

Domenica 20 gennaio 2019 17:39:19 Per: Margaret Mazzantini

Salve
Con molto piacere rileggo per la terza volta il libro
Non ti muovere, oggetto di discussione di un gruppo lettura di un associazione culturale di cui faccio parte.
Nei prossimi giorni sarò la moderatrice di questo gruppo,
Vorrei apportare qualche novità all evento a tal proposito mi piacerebbe sapere qualche aneddoto dell' autrice sul romanzo.
Inutile dire che apprezzo tantissimo il modo di scrivere della Mazzantini
Ho letto tutti i libri
E quando inizio non riesco a smettere, il libro mi segue ovunque, mi dedico alla creazione di versi, e ogni volta i romanzi della Mazzantini mi ispirano.
Certa di una pronta risposta
Porgo cordiali saluti

Da: Alfina Favara

Domenica 20 gennaio 2019 14:50:48 Per: Maria De Filippi

Grande Maria sorvolo sui complimenti perché sei una grande volevo solo chiederti una cortesia perché non se ne può più puoi zittire le tre oche del campidoglio (Gemma Barbara Luisa) è una settimana e più che non guardo la tua trasmissione pur di non sentirle mentre mi piacerebbe sapere le storie degli altri partecipanti.grazie mille

Da: Sonia

Domenica 20 gennaio 2019 13:29:07 Per: Vin Diesel

I would like to know when he will come to Italy ciao

Da: Anna Siragusa

Domenica 20 gennaio 2019 10:40:39 Per: Luciano Spalletti

Ma per quale motivo giocatori come lautaro Keita o altri li mette in campo spesso a 10/15 minuti dal novantesimo. Se un allenatore vuole vincere bisogna inserire prima certi giocatori altrimenti non ne vale la pena e anche il giocatore stesso alla lunga inizia a soffrire e perde autostima. Spalletti secondo me con questi atteggiamenti non sarà mai un vincente... un bravo allenatore sì ma mai vincente... bisogna azzardare di più.

Da: Massimo

Domenica 20 gennaio 2019 03:38:10 Per: Ignazio Boschetto

eterno amore impossibile, tu sei mio eterno sogno d'amore... desiderio che sia molto felice, con un'altro amore, che non sia io... grande bacio in tuo cuore, grande amore...

Da: Margareth Porto Brasil

Sabato 19 gennaio 2019 16:52:54 Per: Lilli Gruber

Ciao Lilli, stò leggendo "Inganno" (sono ai primi capitoli...!). Sono un Bolzanino sradicato dall'età di 11 anni, nel lontano 1955 e traslocato in Lombardia.Alcuni passaggi del tuo libro mi hanno risvegliato una nostalgia che non avrei pensato dopo tanti anni.Ho abitato in via dei grappoli, ho giocato nelle macerie dei bombardamenti vicino alla stazione, in inverno nel talvera ghiacciato con i legni sotto le scarpe per simulare hokey... scuole alla "Regina Elena ...?" non so se esiste ancora in via rosmini...
Stò cercando di capire, nel tuo libro, quale sia il tuo atteggiamento relativamente agli avvenimenti di quegli anni, rispetto a questi italiani invasori.Personalmente la mia famiglia è spopravissuta ai nazisti, grazie ad una famiglia di tedeschi che hanno protetto i miei nonni e genitori.

Da: Renato

Sabato 19 gennaio 2019 15:23:31 Per: Laura Boldrini

Apprezzo il suo impegno politico e i suoi valori sociali.

Da: Graziella

Sabato 19 gennaio 2019 13:58:33 Per: Fabri Fibra

non rendere tutta l'erba un fascio... :) ... io non invidio la gente per quello che sono perchè non vorrei essere che me... invidio solo uno stile di vita + libero che io non ho.

Da: Angela