Ultimi commenti alle biografie - pagina 544

Martedì 23 novembre 2021 19:31:57 Per: Luca Zaia

Buonasera signor presidente Luca Zaia scusi vorrei un chiarimento riguardo il distanziamento e l'uso delle mascherine, ovunque vado, moltissime persone di tutte le età non rispettano le ordinanze, eppure secondo me se tutti seguissero queste poche e semplici regole ci sarebbero meno contagi, ci vuole più informazione, e più severità la gente non capisce, e sottovaluta il problema,
Grazie
Gloria Nicoletti
Brogliano Vicenza

Da: Gloria

Martedì 23 novembre 2021 18:43:19 Per: Gianluigi Paragone

Buongiorno suggerisco di formare un'alleanza con l'onorevole Donato, puzzer, Nunzia schiliro', Cacciari un partito che alle prossime votazioni porti con forza la nostra voce per fermare questa follia, difendere i diritti basilari, la democrazia e costituzione. grazie

Da: Alessandro

Martedì 23 novembre 2021 18:42:17 Per: Luca Zaia

Buongiorno, sono Spangaro Roberto Infermiere presso l'aulss6 Euganea, Presidio Ospedaliero di Piove di Sacco Padova.
Con la presente chiedo di poter tornare a fare l'infermiere presso l'unità operativa di Pronto Soccorso o area di emergenza. Ancora una volta mi ritrovo a fare un lavoro come amministrativo, lavoro utile ma inidoneo alle mie caratteristiche.
In questo momento così difficile ritengo di poter essere utile come Infermiere, lavoro che ho sempre svolto per oltre 35 anni e sempre
in reparti di emergenza, con aggiornamento continuo unito a una esperienza che mi porta ad affrontare situazioni difficili con la dovuta competenza.
La burocrazia mi costringe a fare un lavoro che non mi compete, in un momento in cui è difficile reperire personale sanitario, sono entusiasticamente orgoglioso di poter dare il mio contributo. Per quasi due anni sono stato impiegato in emergenza per fronteggiare drammatiche situazioni causate dalla pandemia legata al covid. In Pronto Soccorso servono Infermieri motivati, preparati ed esperti, tutte caratteristiche che fanno parte del mio bagaglio professionale.
Sono consapevole che ha molteplici problemi molto più importanti e urgenti da risolvere,
Il Direttore Generale dell' aulss 6 Euganea Dott. Paolo Fortuna potrebbe accelerare l'iter burocratico previsto.
La ringrazio per la sua disponibilità e rimanendo in fiduciosa attesa di un riscontro positivo, colgo l'occasione per porgerLe
Cordiali saluti
Cellulare 328------- e-mail -------
Roberto Spangaro

Da: Spangaro Roberto

Martedì 23 novembre 2021 18:38:46 Per: Massimo Cacciari

Buongiorno suggerisco di formare un partito con paragone, l'onorevole Donato, puzzer, Nunzia schiliro' per le votazioni prossime e fare arrivare la nostra voce con forza in parlamento e fermare questa follia che calpesta i diritti basilari.

Da: Alessandro

Martedì 23 novembre 2021 18:30:11 Per: Myrta Merlino

Buonasera,
innanzitutto voglio fare i complimenti a lei e alla sua redazione per la trasmissione e per il tono sempre professionale e gentile che contraddisngue l'informazione e gli approfondimenti che fate.
Veniamo però al dunque, da più di un mese sul sito di banco posta è stato sospeso il servizio di cessione del credito per i bonus edilizi. Questa sopsensione è stata fatta senza dare nessuna comunicazione o spiegazione e non viene indicata nessuna data di ripristino del servizio. Ho chiamato più volte il servizio clienti e tutte le volte gli operatori, con evidente imbarazzo, hanno risposto che non avevano nessuna informazione al riguardo. A detta loro, e non lo dubito, sono subissati di chiamate di privati cittadini e di commercialisti che chiedono informazioni al riguardo, a cui loro non sono in grado di dare risposta. A quanto pare la direzione di Poste Italiane non ha dato nessuna comunicazione al riguardo, a nessuno dei loro impiegati, anche quelli preposti a tale servizio nelle sedi delle poste distribuite sul territorio nazionale. Nessuno sa nulla!
Ci sono centinaia di migliaia di persone come me, che hanno intrapreso ristrutturazioni, anche molto onerose, contando sul fatto che attraverso il recupero del credito avrebbero pagato le successive fatture e che ora si trovano in una situazione davvero complicata, per non dire drammatica.
E' mai possibile che un ente preposto a questo servizio, arbitrariamente e senza nessun avviso, posso bloccarlo senza dare nessuna comunicazione e/o ipotesi di tempistiche certe?
Ancora, è mai possibile che nessuno ne parli e che tale disservizio risulti assolutamente fuori dai radar della comunicazione mainstream?
Spero voi possiate prendere in considerazione questa mia e fare luce su una situazione a dir poco scandalosa.
grazie mille
Davide Bassini
Milano

Da: Davide Bassini

Martedì 23 novembre 2021 17:55:15 Per: Mario Draghi

Leggo un quotidiano italiano. Nausea abbondante.

Decido di scrivere una lettera al giornale, per listare le CAUSE apparenti di tante emergenze, di tanta melma fangosa, che ostacola il cammino di tanti Italiani.

Mia moglie: “Lascia perdere, il giornale non te la pubblica”.
“Perché ? ”
“Perché tu dici la verità ! Il giornale non te la pubblica la verità”. E tutte le verità non sono buone a dirsi !
“Lascio perdere ? ”.
“Prova con una filastrocca”, lei mi dice.

Ci provo, sui VALORI. Quelli che sono, fra l’ altro, necessari per far girare le ruote di un Paese, di un’ economia.

LA FILASTROCCA

L’ espatriato Caio legge il giornale: -“Solo valori negativi ! Dove stanno quelli positivi ? ”.
- Sempronio: “Positivi ? gli Italiani non amano costruire ! ”
- C. : Come costruire, se manca la chiarezza ?
- S. : Come reinserire la chiarezza, se manca la coerenza ?
- C. : Come diffondere la coerenza, se si é diffuso il doppio linguaggio ?
- S. : Come eliminare il doppio linguaggio, se lo scopo dei politicanti non é costruire, ma imbrogliare le acque e guadagnare... potere ?
- C. : Come togliere il potere ai politicanti ? Ci vorrebbero i tecnici, i professionisti, quelli che non vendono chiacchiere... ?
- S. : Dove trovare i professionisti, se le persone che hanno una buona posizione pubblica, sono state scelte col comparaggio e l’omertà ?

- C. : Come eliminare il comparaggio e l’ omertà, senza una proposta seria per poterlo fare ?
- S. Come preparare una proposta solida e seria, se non si conosce più tanto, nella vita sociale, la chiarezza, la coerenza, l’ efficienza, l’onestà, la dirittura, il rigore, la responsabilità, il realismo, il valore, il merito che genera impegno ?

- C. : Ritrovare i VALORI, le forze positive?. .. Ma bisogna andare a comprarli in U. E. ?
- S. Andare a comprare i VALORI in U. E. ?. .. Forse,. .. ma é proprio quello che fanno gli espatriati ! Solo che, una volta imparati i VALORI, questi ultimi ci restano, nei Paesi europei. Gli conviene..., anziché rientrare nella melma fangosa.

- C. : Ho capito, ordino una lapide al marmista dietro l’ angolo.
- “Che ci scrivi ? ”, chiede la moglie.
- Ci scrivo sopra: “Qui giacciono i cari estinti della vita sociale: la chiarezza, la coerenza, l’efficienza, l’onestà, la dirittura, il rigore, la responsabilità, il realismo, il valore, il merito e l’impegno”. Poi la fisso in un cimitero italiano. Qualsiasi e con 2 ceri.

Ulrich Realist (disponibile per presentare le CAUSE dei guai italici)

Da: Ulrico Reali

Martedì 23 novembre 2021 17:10:16 Per: Maria De Filippi

Da molti anni cerco trovare il tempo per vedere con mia mamma la trasmissione di Uomini e Donne, la trovavo curiosa, interessante, gradevole a volte romantica, le dinamiche tra le persone erano anche istruttive, visto che mi occupo da anni di gestione e mediazione dei conflitti, ma da un paio di mesi, l'aggressività che si vede non ha nulla da invidiare a quella manifestata dalla nostra società, con una differenza, fuori c'è una realtà dura, ci sono problemi seri che inducono le persone fragili a reagire in modo sempre più pericoloso, ma nella vostra trasmissione non dovreste permetterlo, i giudizi della Signira Tina non sono più simpatici, sono a livello di querela, anche se più velati lo sono i commenti istigatori del Signor Gianni e le illazioni unite ad una carica rancorosa che si riscontra solo nei film, forse stanno tutti recitando e noi non ce ne rendiamo. conto
Capisco che l'audience è per voi importante, però è un peccato, perché sulla distanza non paga una trasmissione dove l'insulto, l'umiliazione e l'istigazione è all'ordine del giorno.
Sarà poca cosa per voi il parere mio e di mia madre, ma credetemi sono in tanti a pensarla cosi, ma non tutti hanno uno strumento per dirvelo.
grazie
Lauretta Capponi

Da: Lauretta Capponi Bertinaria

Martedì 23 novembre 2021 16:35:01 Per: Gian Marco Centinaio

Se la lega continua a vantarsi del green pass perderete tutti i voti così sparite

Da: Marzia

Martedì 23 novembre 2021 15:45:47 Per: Mario Draghi

Egregio presidente del consiglio,
Mi sono deciso a scrivere questa email ufficiale dopo averne scritte una decina ai membri del suo staff e dell’ex premier Conte e non aver ricevuto mai una risposta. Il tema che affrontavo era quello del rimborso del super cashback, iniziativa fortemente voluta da Conte e riaffermata dal suo governo, poi stoppata, spero in via definitiva, quando la vicenda ha iniziato ad assumere dei contorni grotteschi.

Credo ci sia un certo imbarazzo nell’affrontare questo argomento, anzi spero che sia cosi, perché se lo non fosse allora il vostro silenzio alla mie domande, sarebbe soltanto tracotanza di chi pensa che “io sono io e voi non siete in cazzo”
Ebbene in estate il governo aveva annunciato una stretta contro i furbetti delle microtransazioni, minacciando che sarebbero stati squalificati dalla “competizione”! Eppure oggi possiamo affermare che non è stata presa alcuna misura nei loro confronti. Oggi è chiaro che, tutti o comunque la stragrande maggioranza di coloro che prenderanno il rimborso di 1500 euro del super cahshback, si sono comportanti in maniera sleale. Certo frazionando le transazioni in un rivolo di microtransazioni, non hanno fatto nulla di irregolare, ma soltanto perché il regolamento di questo concorso è stato ideato e scritto da gente incompetente, analfabeti culturali, inetti figli di papà messi a dirigere in posti chiave, senza esserselo mai meritato ma solo perché raccomandati.
E lei, primo ministro, il suo predecessore, Giuseppe Conte, l’attuale e il precedente ministro dell’economia, che di questa banda di ignoranti ne stati a capo e li avete ispirati, siete anche peggio, perché non riuscite neanche a dire come sono andate chiaramente le cose, di strillare alla gente che quelli che verranno rimborsati si son comportati in maniera sleale, eticamente scorretta, non sanzionabile soltanto per colpa dell’inettitudine di chi ha pensato e scritto le regole del concorso. Dovreste dire ad alta voce che non era vostra intenzione premiare chi si è comportato in maniera sleale e che vi scusate con il mondo intero e per questo rassegnate le dimissioni, perché incapaci di svolgere un ruolo che richiede prima di tutto competenze! Dovreste dirlo con convinzione per cercare di non far passare il messaggio, quello si arrivato forte e chiaro, che se ti comporti slealmente, senza senso dell’etica, vieni premiato. Per evitare che la prossima volta, quelli che come me hanno pensato che fosse giusto comportarsi in modo leale, si convincano che l’etica dei comportamenti è un ingombro pesante e non una responsabilità, un ostacolo da dover scansare non un dovere civico. Si perché per me forte è la spinta a comportarmi da “furbetto” anche quando il regolamento è più dettagliato e si potessero configurare comportamenti penalmente rilevanti. Perché dovrei chiedere lo scontrino al barbiere se non chiedendolo pagherei il 20% in meno? Dovrei farlo per questo senso dello stato che voi state calpestando?

Con la più ampia disistima per tutti voi porgo i miei cordiali saluti
Sergio Graziani

Da: Sergio Graziani

Martedì 23 novembre 2021 15:40:07 Per: Mario Giordano

Nel ringraziarti sentitamente per la benevolenza di avermi citato, ti confermo grandissima ammirazione e stima: sei una persona ammirevolissima e di grandissimo buonsenso; spiace che siamo in pochi a fregiarci di "retto giudizio " !!! cordialmente !!!
gennaro termine fu oreste - ultraottuagenario da roggiano gravina (cosenza) - calabrese doc - !!!

Da: Gennaro Termine