Ultimi commenti alle biografie - pagina 539

Giovedì 25 novembre 2021 14:32:36 Per: Maurizio Costanzo

Buongiorno Sig. Costanzo, se mi trovo qui a scrivere questo futile scritto e perché credo sia una delle ultime cose che mi resta da fare in questi miei 59 anni di vita.
Essendo un combattente per natura forse una speranza nel mio inconscio esiste nonostante il mio stato emotivo attuale o semplicemente mi piace scrivere per distogliere la mia mente da ossessioni ormai perpetue che mi fanno sprofondare sempre più in basso soffocando ogni speranza.
Un altro dei miei pensieri fissi è quello di essere invecchiato a testa bassa senza far sentire la mia voce, senza aver espresso il mio dolore interno fidandomi sempre troppo del prossimo.
A testa colma mi sono ritrovato senza un reddito, senza un lavoro, con la famiglia spezzata dopo 40 anni di lavoro di cui 35 da lavoratore autonomo.
I miei primi guai seri sono arrivati dall’ormai lontano 2014 quando il lavoro ha iniziato a tentennare e malgrado fossi impegnato dalle 12 alle 15 ore giornaliere il mio lavoro iniziava a non coprire più le esigenze.
Man mano il tempo passava la forza veniva a mancare, dopo tutto un lavoratore autonomo e stato sempre penalizzato dal sistema anche se allo stato non costa nulla, si tutela e si gestisce in completa autonomia senza nessun aiuto, senza una garanzia, senza un sostegno, non avendo immobili non avendo una busta paga non abbiamo mai avuto l’accesso neanche a un prestito bancario in quanto non si possiede una garanzia! Ma gli anni scorrono le speranze anche, ho iniziato a vendere oggetti che avevano un valore immenso, valore affettivo oggetti di mia madre di mio padre, regali tenuti al sicuro che facevano parte del mio cuore! Dovevo comunque coprire le spese di gestione, le tasse, le utenze e quelli erano oggetti che mi aprivano una porta l’unica accessibile per le mie condizioni economiche le porte del compro oro! Nel frattempo, cercavo di posticipare le scadenze di pagamenti meno aggressivi con la speranza che spesso uccide, da li in poi e stato un accumulare di debiti, le risorse erano a zero, ti ritrovi solo in mondo immenso, a breve arrivò la decisione di chiudere questa attività costruita con sacrifici e fatica, non fu proprio una decisione, non penso la mia mente l’abbia presa bene ma è stata dovuta! Intanto arrivavano i miei 54 anni, avevo pensato al futuro diversamente considerando le mie possibilità di investimenti (due polizze vita) che ho dovuto chiudere anticipatamente perdendo ogni tipo di investimento.
Senza un lavoro, senza denaro, senza speranze la mente comanda il corpo e iniziai ad avere problemi fisici dovuti da un esaurimento totale.
Tentai ciò che mi suggerì la mia mente ostinata a non arrendersi, avevo degli amici di infanzia a cui ho sempre tenuto molto uno in particolare, mi rivolsi a lui era nel cerchio di 5 aziende per un totale di circa 100 dipendenti, mi accolse e mi diete lavoro anche se in condizioni dettate a mio svantaggio mi fecero mantenere la partita iva aperta e fatturavo in pratica le mie prestazioni senza più ne commercialista ne sgravi di acquisti, sapevo a quello che andavo in contro con il fisco sarebbe arrivata una mazzata ma quale era l’altra soluzione immediata per poter mangiare? Dopo varie riunioni in cui chiedevo di chiudere questa partita iva che mi avrebbe portato ad un successivo crollo mi assunsero con una azienda e finalmente la speranza iniziava a tornare, con lo stipendio da operaio specializzato quinto livello iniziai a sdebitarmi di ciò che avevo accumulato in due /tre anni sono riuscito a pagare parecchie cose, ma ecco che arriva il fisco i primi avvisi, andai da un commercialista e mi disse di non pagare nulla che non sarei andato incontro a niente in quanto non avevo niente, ma non mi fermai li consultai un avvocato e mi disse la stessa cosa, ma nessuno dei due mi convinse non era nel mio essere, non sarei stato bene con me stesso, non mi sarei mai ripreso dalla mia ormai crisi interna.
Ormai avevo una busta paga da circa due anni così mi recai in banca e presi un prestito per affrontare le varie rate, ne arrivarono delle altre ad un certo punto le somme mensili da pagare di debito con lo stato mi davano un’autonomia di sopravvivenza di pochissimi mesi e sono stato costretto a sospendere tutto! Feci i miei conti e decisi di pagare quello che potevo! Fatto sta che mi ha dato ragione il mio pensiero l’azienda per cui lavoravo e stata chiusa, dopo un anno di Naspi sono stato assunto in pieno COVID da un’altra azienda con contratto determinato di 6 mesi poi di nuovo a casa percependo 4 mesi di naspi da aprile non mi spetta più un lavoro, nessun sussidio ma tante citazioni di mancato pagamento! Non mi basta la vita per poter saldare un conto che non avrei mai aperto.
Questo e solo il mio racconto che ho cercato di sintetizzare al massimo per renderlo meno pensante, sono uno dei tanti illusi dal sistema non seguo la politica perché in fondo di queste cose non ne parla mai nessuno! Non sarò l’ultimo in queste condizioni e se cercherò di inviarlo a lei e solo per una speranza, che lei ne parli in una delle sue puntate che ricordo già guardavo da ragazzetto quando ancora avevo l’ultimo dei miei genitori … mio padre. con tutto il mio rispetto vedo in lei una persona semplice nonostante la sua importanza, se mai dovesse leggere queste righe non pensi di risolvere il mio problema per me e tardi, ma quello della Nazione la nostra e stata in piedi da sempre con le piccole imprese !!! mi scuso della mia confidenza presa nei suoi confronti lei non mi conosce ma io la conosco da sempre. Cordiali saluti da uno dei tanti …

Da: Massimo

Giovedì 25 novembre 2021 10:23:18 Per: Alfonso Signorini

Buongiorno,
gent. mo sig. Signorini, le scrivo a nome dei "vicini di casa " e amico di Davide Silvestri, abitando tutti in un Borgo dove vive lo stesso Davide, volevamo far avere un saluto da parte di un gruppo di persone che lo conoscono, se fosse possibile le chiedo gentilmente di contattarmi.
ringraziandola, le lascio anche il contatto telefonico 348-------
cordialmente
Antonello Pitturru

Da: Antonello

Giovedì 25 novembre 2021 10:01:10 Per: Adriano Celentano

Ciao Adriano. Sono vaccinato ma sono d'accordo con te su questa televisione di regime che si è instaurata permanentemente. A nessuno di questi conduttori su Rai 3, Mediaset e Sopratutto LA7, Interessa parlare seriamente di COVID. A loro interessa buttare tutto in caciara con quei coglioni di interruttori come tu li chiami.
IO e 2 anni che assisto a una rete unificata di regime, con i soliti 4 virologi a stipendio e se qualcuno ha un dubbio su vaccino fatti in 2 giorni, viene additato come no VAX o Negazionista. Se questo governo permette questo, vuol dire che siamo in mano ad un sistema Mafioso, pronto a Ricattare la gente che ha dubbi e ad andare contro la costituzione che non viene fatta Rispettare da questo signor Mattarella. Un Grande Saluto.
ROSARIO GALLO

Da: Gallo Rosario

Giovedì 25 novembre 2021 09:40:36 Per: Mario Draghi

Grazie, Signor Presidente, per quello che ha accettato di fare, gratis. Suggerirei di dare indicazioni per non fare apparire sui media immagini di aghi e vaccinazioni in vivo; tutti sappiamo che cosa è una vaccinazione, ma quelle immagini influiscono negativamente sulla sensibilità di chi ha paura o non apprezza i vaccini.
Grazie per l'attenzione.
Giampiero Minelli

Da: Giampiero Minelli

Giovedì 25 novembre 2021 08:59:30 Per: Matteo Salvini

Ho avuto fiducia in te Matteo, ti ho votato, pensando che non ti saresti piegato a compromessi, mai più avrai il mio voto, il governo ci riempie di immigranti che nessuno controlla, loro girano indisturbati per vie è piazze importunandoci, e noi che lavoriamo e paghiamo le tasse dal 6 dicembre non potremmo più neanche prendere un caffè, ci avete fatto spendere soldi per i tamponi che con sacrificio abbiamo accettato, ora non va bene più neanche questo, vergognatevi! ! Anche se mi vaccinero, il disprezzo per questo governo e per i partiti che lo appoggiano sarà forte e non pensare Matteo che questo sia solo il mio pensiero, ma molti sono quelli già vaccinati che ragionano così

Da: Iliana Tini

Giovedì 25 novembre 2021 08:55:41 Per: Mario Draghi

Buongiorno, caro Ministro, sono una docente al servizio dello stato da ormai 35 anni, ho sempre svolto carichi aggiuntivi oltre all' insegnamento: referente di plesso, referente Covid, secondo collaboratore... in questi due anni ho lavorato ininterrottamente anche notte, sabato e domenica per risolvere problemi di ogni genere, sostenere le famiglie, i docenti, comunicare tempestivamente con Ats per i casi covid isolando le classi. Non mi sono mai lamentata e per quella miseria di stipendio che ci date, lavoravo molte ore gratuitamente mettendo al primo posto la Scuola. Quest' anno è stato difficilissimo iniziare il nuovo anno, siamo a fine novembre e ancora mancano dei docenti. Io purtroppo non sono vaccinata, non perché sia novax ma perché ho mille paure, ho vissuto bruttissime esperienze con i vaccini: da piccola con l' antipolio sono stata malissimo per 2 mesi, mio figlio con la trivalente è rimasto paralizzato 24 ore poi perfortuna si è risolto anche se adesso che ha 28 anni e ho scoperto la causa: ha una malattia rara del sistema immunitario (non viene esentato dal vaccino ma i rischi sono altissimi), mio marito ha la stessa malattia. Vogliamo parlare di me, ho avuto un tumore prendo un farmaco che mi da dolori atroci alle ossa ma vado avanti cerco di sopportare, vado a scuola ogni giorno, è da 3 mesi che ho una forte sinusite e sto facendo cure pesanti, non mi sono assentata un giorno. Sono ipertesa con battiti del cuore accelerati. Oltre al tumore, a mie spese ho fatto una ricerca genetica e ho scoperto di essere predisposta ad embolie ed ictus (mia madre è morta tra le mie braccia a 64 anni di embolia polmonare e infarto). Potrei continuare con tutti i miei drammi familiari. L' altro figlio ha un lupus, la ditta l' ha messo alle strette si è vaccinato ma ha avuto febbre a 42 per 2 giorni e delirava. Vogliamo parlare di amici, colleghi che hanno avuto reazioni avverse al vaccino (trombosi, emorragie con il mestruo che persistono, problemi al cuore...) ?. Lei capisce bene che se metterà l' obbligo al personale scolastico, io che amo davvero tanto il mio lavoro ed è la mia ragione di vita, quello che mi ha fatto superare i momenti più bui della mia vita, sarò costretta ad abbandonarlo. La saluto e spero che possa riflettere sulle sue decisioni, come me ci sono tante altre persone con vissuti anche peggiori che non riescono ad affrontare il discorso vaccino non perché non credano nella scienza ma perché essendo sperimentale vogliono essere sicure di poterlo fare senza affrontare altre conseguenze. La ringrazio per la sua attenzione e spero che questa mia lettera possa servire e far riflettere. Una docente, una mamma, una moglie e una cittadina.

Da: Adele Ferrari

Giovedì 25 novembre 2021 08:39:53 Per: Mario Draghi

Mi Presento Sono Michele Ferraù Abito a Parma in Via ------- 2 CAP 43123 io o molto Piacere di concordare come dalla Amicizia su Facebook il motivo del titolo di un Oggetto che mi riguardano se posso Partecipare come visitatore al Governo e contribuire dal stesso titolo in Oggetto per la questione Su Super Green Pass io lo vorrei dalla mia cautela e offrono una Offerta sulla Campagna vaccinale io vi propongo cordialmente sia banale Però che io sono Normale e vice versa quindi potrei assumersi dall'Interno del Governo principalmente molto di essere sicuro e visitare il Governo e anche il Parlamento di un Volontariato Come Visitatore io sono un Scout Vorrei chiedevi se potessi venire in Vista e Offrendo una Possibilità per gestire dalla mia Rappresentazione e CORONAVIRUS vaccinati: no a bar, palestre, ristoranti o alberghi Ok all'unanimità per il Super Green pass in Consiglio dei ministri Attività aperte anche in zona gialla-arancione per i vaccinati. Approvato il decreto legge con le nuove misure in materia di contrasto al Covid Tweet Cabina di regia favorevole al super green pass anche in zona bianca Super Green pass, Costa: "In zona arancione spazi di libertà in più per i vaccinati" 24 novembre 2021 Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al decreto che rafforza le misure anti Covid con il Super Green pass. Il provvedimento è stato varato all'unanimità. Via libera del Consiglio dei ministri alle nuove misure anti-covid per contrastare la quarta ondata. Via libera soprattutto alla stretta sui no vax, con il super green pass, solo per vaccinati, per accedere alle attività ludiche e ricreative. L'obbligo vaccinale sarà esteso, oltre al comparto sanitario e alle Rsa, alla sicurezza, difesa e personale della scuola. Il voto favorevole è giunto nel corso del Consiglio dei ministri svolto nel pomeriggio, il provvedimento aveva già ottenuto il parere favorevole della Cabina di regia svolta in mattinata. La stretta Green pass valido 9 mesi, e dal 15 dicembre obbligo di vaccinazione il comparto istruzione, difesa e sicurezza. Queste alcune delle misure al vaglio del Cdm, decise in cabina di regia. Il super green pass varrà anche luoghi di lavoro. Intanto il limite temporale del green pass e i. La terza dose di vaccino sarà possibile dalla precedente somministrazione. e l'obbligo dalla i terza dose per personale sanitario e provvedere i Miei Ragioni se posso di dirle dal titolo del Argomento quale il motivo di venire al governo con un Volontariato dal Interno del Governo e vorrei darvi un Contributo di Contribuire sulla Campagna Vaccinale potrei contribuire dare un Contributo e dare loro una capacità morale di luoghi di lavoro. Intanto il limite temporale del green pass e i. La terza dose Del terza Dose del Vaccino er Modificando Sul Rapporto di Lavoro di essere commentato per agire la mia volontà Lavorativa da IREN S. P. A. e Offrendo una Copia Originale e si come modificando un Contratto Nazionale di Lavoro come dal Settore Gas Acqua al contratto Nazionale Collettivo di Lavoro al contratto al tempo I in indeterminato parziale sulla Modifica io Chiederei questa domanda A Lei
Michele Ferraù

Da: Michele

Giovedì 25 novembre 2021 08:10:59 Per: Mario Draghi

Egregio Presidente Mario draghi vorrei sentire parlare di noi addetti alla ristorante scolastica che con questa pandemia non abbiamo ricevuto nessuno aiuto siamo donna e mamma arrivati a giugno veniamo sospese e non percepiamo nessuno stipendio e non possiamo lavorare gli assicuro che molto dura specie per chi è mono reddito devi pregare le aziende se ti danno da lavorare ma spesso non hanno lavoro domani giornata contro la violenza della donne ci aiuti a non avere umiliazione dandoci un sostegno perfavore e il più grande economista al mondo lo faccia grazie mille spero di ricevere una risposta lo fatto per tutte le mie colleghe che come me fanno questo lavoro Buona giornata

Da: Filippa

Giovedì 25 novembre 2021 08:05:31 Per: Maurizio Costanzo

Buongiorno, sign. Costanzo
Le scrivo questa mia lettera perche' la ritengo la persona piu' influente ed intelligente di tutto il panorama televisivo e non italiano. Il mio e' un disappunto per come e' diventata la TV italiana e tutto il popolo politico e civile. Guardando i vari canali TV si percepisce ormai solo odio.
Odio contro la povera gente, contro i no vax, contro i percettori del reddito di cittadinanza, contro i meridionali.
Ho deciso di non guardare alcune reti televisive perche' sono proprio da schifo, una di queste per esempio quella in cui conduce Giuseppe Brindisi.
E va bene essere al servizio di Berlusconi, ma a volte si esagera proprio, o quella di La7 con Myrta Merlino.
E a proposito di Berlusconi, nonostante io sia stato sempre contro di lui, le posso dire che e' l'unico che ha un po' di umanita' verso la popolazione, e questo da sempre. Tanto e' vero che da quando ha detto che il RDC e' una misura di sostegno giusta, i suoi burattini in TV o in Parlamento non lo stanno pronunciando piu', come avevano sempre fatto con quell'aria spiritata e recitando le stesse parole imparate a memoria, chiedendo di abolirlo.
Io da tre mesi percepisco 290 euro di RDC, con tre figli, e questo valoree' dato dal Reddito Patrimoniale della casa che con tanti anni di sacrificio mi sono costruita. Ora, a 57 anni, da anni non riesco a trovare lavoro nella mia citta' (Crotone), ultima in classifica da decenni per qualita' della vita, lavoro, ambiente, ecc.
In questo periodo. Nonostante sia geometra e ho lavorato sin da piccolo, con 38 anni di contributi, ho svolto lavori umili, ma con soddisfazione, tipo manovale, operatore call center, lavapiatti (dove percepivo 25 euro al giorno per 10-12 ore di lavoro, e 5 euro se ne andavano di benzina).
Non dico che queste 290 euro mi risolvono la vita, ma Le voglio far capure che la realta' in cui vive quella gente e' ben diversa di quella in cui viviamo noi, in piu' dobbiamo sorbirci questi insulti e sberleffi di gente che forse non ha mai lavorato nella vita, pieni di odio, cattiveria e razzismo.
E' tutto diverso ormai dalla televisione che faceva Lei, non se ne puo' piu'. Capisco per Lei che il tempo passa, e' inutile negarlo. Fosse per me alle prossime elezioni del Presidente della Repubblica sceglierei Lei, oppure, perche' no? Berlusconi.
Gente che come voi ha vissuto il male ed il bene del paese, il peggio ed il meglio, ha fatto la gavetta e ha ancora tanto, ma tanto da dire e consigliare a tutti.
Ora non si parla di altro oltre al Covid, che, per carita' e' una brutta bestia per tutta l'umanita'. Ma Lei non pensa che stiamo pagando le colpe di chi non ha saputo gestire la situazione? E sempre ritornando alla TV, non sarebbe ora di smetterla di chiamare nei vari talk show gente come Bassetti, Pregliasco e company, a terrorizzare di piu' la gente, dicendo cose futili su come comportarci. Cose che qualsiasi cittadino per strada o al bar dice.
Invece di apparire in continuazione, dalla mattina alla notte, perche' non stanno nei loro posti di lavoro a studiare la soluzione, i medicinali, i vaccini o i farmaci, invece di andare a scroccare i gettoni di presenza in tutte le Tv?
Caro Costanzo, la ringrazio tanto se Lei e' stato cosi' gentile di leggere questa mia lettera, e vorrei rimanere nell'anonimato.
Se vuole dirmi qualcosa la prego di scrivermelo in privato, se ha il tempo di farlo. Tutto questo perche' avevo bisogno di sfogarmi, ma con quakcuno influente e comprensivo come Lei, non con una comparsa qualunque come ce ne sono tante ora sul piccolo schermo.
Tanti cari saluti

Massimo

Da: Massimo

Giovedì 25 novembre 2021 06:58:55 Per: Luca Zaia

Mi dispiace governatore doverle scriverle ma penso non si sia ragionato sull'obbligo del green pass sui trasporti pubblici fino adesso i nostri ragazzi hanno viaggiato senza problemi su questi trasporti con mascherine e lei sa bene che i contagi non derivano da loro ma da chi non usa mascherine. Quanti ragazzi non possono fare il vaccino per molte problematiche (allergie a farmaci e allergie pesanti alimentari) adesso cosa faranno i tamponi ogni due giorni? Non penso sia giusto andare a complicare la vita a molte famiglie che con questa pandemia vivono sul filo della possibilità economica. Non penso che lei voglia che il suo popolo veneto diventi povero!!! e ignorante perché così i ragazzi rischieranno di rimanere a casa da scuola grazie

Da: Daniela