Ultimi commenti alle biografie - pagina 542
Martedì 23 novembre 2021 23:42:31
Per: Lilli Gruber
Egregio direttore… credo sia giunto il momento di approfondire meglio i numeri del COVID… Personalmente ho già fatto le due dosi di vaccino, non per convinzione ma per quieto vivere… a 4 mesi dalla seconda dose sono in confusione… se fare la terza puntura… Ho sentito tante voci, anche diametralmente opposte, sui media e poi la gente che capita nella mia edicola (ho 67 anni, pensionato da poco, ma non autosufficiente finanziariamente e per questo continuo a lavorare.)
Con la presente le chiederei di farsi portavoce verso lo Stato, il sistema, i media... di chiedere che siano resi noti, Nomi e Cognomi, Anni di età e Città di residenza dei dichiarati deceduti per Covid, almeno degli ultimi tre mesi, Così che tutti possiamo confrontarci con queste storie.
E’ ora di conoscere le storie dei deceduti perché abbiamo sentito di tutto su questa vicenda, ad esempio che nei protocolli della sanità, a suo tempo, si dichiarava Morto di Covid qualsiasi soggetto infetto anche se la morte era provocata da incidente di qualsiasi natura anche se stradale.
Abbiamo sentito dire di casi di famigliari a cui è stato chiesto se erano disposti a dichiarare il congiunto deceduto per Covid invece di dichiararne la vera causa del decesso. Abbiamo sentito dire che un malato o un morto di COVID viene rimborsato alla struttura curante molto di più rispetto ad altre tipologie di malattie, cosa che potrebbe aver fatto ingolosire qualche struttura sanitarie spesso in rosso… senza aggiungere altre possibili cause per falsare i dati... cosa che tutti potremmo immaginare (vista la poca riconosciuta serietà degli italiani).
Siamo in emergenza, abbiamo sacrificato tanti diritti, non credo valga la pena per questo caso di invocare ancora il diritto alla Privacy… Morire di Covid non è un disonore, non è una colpa, non è cercato… non a senso nasconderlo... invece ogni singola vicenda potrebbe far breccia a qualche NoVax che toccando con mano la realtà delle storie potrebbero vaccinarsi… cosa che i soli numeri che oggi si raccontano, non fanno.
Con l’occasione le chiederei Egregio direttore di soffermarsi anche sugli immigrati fermi al confine Polonia-Bielorussia… sempre guardando la vicenda dal lato COVID.
Li ci sono migliaia di persone ammassate, senza protezioni Covid, al freddo, alla pioggia, ecc.. (freddo che dovrebbe far girare molto velocemente il Virus) … eppure non sentiamo parlare di Persone che ricorrono in terapia intensiva, o di eccesso di decessi per questa causa… Nulla si dice in merito… Eppure da Noi ci si scaglia ferocemente contro le proteste di Piazza dei NoVax perché così innescherebbero temibili focolai COVD… Perché Noi dovremmo infettarci e quegli Extracomunitari lì, in Bielorussia, No?
E perché se il virus del COVID è così pericoloso i Bielorussi si sono andati a prendere questi extracomunitari… non hanno paura di morire di COVID???
Prego fare luce
Ciamberlini Oriano
Jesi (AN)
Da: Oriano Ciamberlini
Martedì 23 novembre 2021 23:10:35
Per: Bianca Berlinguer
Buonasera, ma quella Signora Loy, rappresentante della scuola in Presenza, lo sa che ad esempio a Mirandola ci sono sovraffollamenti di classi scolastiche che devono fare il tampone, perché ci sono tantissimi positivi e devono entrare inDad, perché messi in Quarantena? ? Ma non parliamo di qualche classe, solo oggi ve ne erano almeno 17 (di classi),. E solo in una piccola cittadina. Dobrebbe interessarsi ed informarsi bene, prima di presentarsi e parlare solo di dati presunti. Buonasera.
Da: Pier Giuseppe
Martedì 23 novembre 2021 23:04:55
Per: Zlatan Ibrahimovic
Ciao Zlatan Ibrahimovic, ti scrivo a nome di tutti i tesserati del Milan Club... siamo dei grandissimi tifosi del Milan, ma soprattutto tuoi fan... ti seguiamo da sempre...
Ti scrivo perchè stiamo decidendo di fare una festa di inaugurazione per il nostro Milan Club ufficiale, appena nato, di un paesino di circa 4000 abitanti in Abruzzo.
Quello che volevamo chiederti gentilmente se volevi essere nostro OSPITE D'ONORE anche per solo un saluto, due chiacchiere o magari qualche arrosticino...
In attesa di un riscontro anticipatamente ringrazio a nome di tutto il Milan Club...
Un abbraccio forte e spero potremmo organizzare insieme questo evento.
Forza Campione...
Saluti
Milan Club
Da: Mirko
Martedì 23 novembre 2021 22:52:37
Per: Mario Giordano
Sono Claudio di Verona, vorrei sapere se è possibile avere il vostro email, grazie.
Cordiali saluti.
Claudio
Da: Claudio
Martedì 23 novembre 2021 22:48:51
Per: Alfonso Signorini
Io mi chiedo ma questa Ricciarelli del MENGA la si può buttare fuori a calci in c... oppure dobbiamo sorbirci ancora per tanto tempo le sue MATTANE??? Con la soprano de no artri è possibile buttare in discarica anche tutti i suoi leccac... ?
Io spero proprio esca gia lunedi prox con la votazione perché non credo la punirete voi cari autori nonostante le sue cattive frasi rivolte alle coinquiline...
Felice di sapere che dal giorno 14 dicembre la ricciarelli, montano, nazzaro e leccac... vari tolgano il dusturbo. Quel giorno sparero' i mortaretti come fosse il capodanno!
Lavinia
Da: Lavinia
Martedì 23 novembre 2021 21:53:30
Per: Giovanni Floris
Gentile dottor Floris,
Sto seguendo con interesse la sua trasmissione di questa sera 23 novembre e mi rendo conto che tra gli invitati non c'è una voce che rappresenti i cosiddetti no vax,
Ritengo che un buon giornalismo, che desideri fare buona informazione ed armonizzare gli animi piuttosto che creare conflitti, potrebbe cogliere un'occasione come questa per promuovere un reale dibattito e non giudizi a distanza.
Dall'inizio di questa vicenda c'è un convitato di pietra che è il cosiddetto NoVax: perché non lo invita? Anzi, perché non ne invita un paio?
Gliene sarei grata.
Lucilla Ricottini
Medico
Vaccinata
Da: Lucilla Ricottini
Martedì 23 novembre 2021 21:50:20
Per: Mario Giordano
Caro Giordano lo stato d emergenza eterno é il piano che il Ministro Speranza aveva scitto nel suo libro poi ritirato, non ricordo a che pagina ma Belpietro lo aveva letto.
Da: Michele
Martedì 23 novembre 2021 21:38:25
Per: Milena Gabanelli
Buonasera, mi riferisco all'articolo del 22 novembre "Auto elettrica, a rischio 60 mila posti di lavoro... " ed in particolare alla fabbrica di supercar elettriche della joint venture sino-americana SIlk Faw. Sarà vero sviluppo l'insediamento a Reggio Emilia su decine di ettari di terreno, con un nuovo svincolo autostradale, in un territorio già fortemente inquinato da emissioni in atmosfera (PM 10), con un elevatissimo tasso di rifiuti prodotti (98mo posto su 105 nella classifica Legambiente) ? Da Food Valley si vuole passare ad una Motor Valley e Smog Valley?
'Silk Faw: un lusso che ci possiamo permettere' é il titolo di un convegno che si svolgerà sabato 27 novembre a Massenzatico (RE) per informare e dibattere su questa tematica www. -------. com/reca reggi oem ilia
Da: Leo Bertozzi
Martedì 23 novembre 2021 21:20:50
Per: Mario Draghi
Sono una commercialista e vorrei dire la mia su questo fisco italiano così contorto visto che è il mio lavoro. Credo che sarebbe il caso di eliminare il pagamento degli acconti delle imposte: irpef, ires, inps, irap, iva.
Mi sembra una cosa veramente indegna, soprattutto in questo periodo, chiedere i pagamenti degli acconti quando molta gente non è riuscito nemmeno a pagare il saldo del 15 settembre scorso!
Da: Laura
Bianca Berlinguer
Giornalista e conduttrice tv italiana
Da: Mimma