Ultimi commenti alle biografie - pagina 548

Giovedì 2 dicembre 2021 13:31:58 Per: Massimo Cacciari

Bene la battaglia in difesa dei diritti civili. Però esprima concetti, pensieri, critiche e non riferisca dati statistici, a dimostrazione delle sue tesi, quando non è in grado di saperli INTERPRETARE correttamente e, così facendo, considerata la vasta influenza di cui gode, condiziona e determina scelte CRUCIALI riguardanti la SALUTE in MOLTISSIMI soggetti (milioni), che già DUBBIOSI sull'efficacia dei vaccini, trovano conferme che inconsciamente cercavano, dalle sue AUTOREVOLI affermazioni (sicuramente in buona fede quelle errate) e decidono di NON VACCINARSI. Anche nel programma televisivo ottoemezzo del 1 dicembre ha riferito che, a sostegno della scarsa efficacia dei vaccini, c'è un'equivalenza di terapie intensive e decessi tra i vaccinati e non vaccinati. E' VERO quel che dice, infatti i casi si dividono all'incirca al 50%. Quello che non dice, sono sicurissimo in buana fede, non avendo conoscenze statistiche, è che questo 50%, da solo, non prova nulla sull'efficacia del vaccino: il numero assoluto di decessi (idem x terapie intensive) va rapportato per vaccinati e non vaccinati alle rispettive POPOLAZIONI! Facile esempio. Attualmente abbiamo un rapporto tra vaccinati (dai 12 anni in su)
e non vaccinati di 6 a 1, quindi se prendiamo una popolazione di 60 vaccinati e 10 vaccinati e riscontriamo 5 decessi in entrambe le popolazioni, siamo al famoso 50% (5 casi su 10 casi totali): il vaccino serve a ben poco! INVECE, per valutare il vaccino, bisogna CORRETTAMENTE evidenziare che 5 casi di morte avvengono su 60 (POPOLAZIONE) vaccinati e sono l'8% dei VACCINATI, mentre 5 casi di morte di NON VACCINATI costituiscono su 10 (POPOLAZIONE) addirittura il 50% dei non vaccinati. Conclusione CORRETTA: mortalità dei VACCINATI = 8%, mortalità dei NON VACCINATI = 50%. Allora, caro Cacciari, NON E' VERO che il vaccino è INEFFICACE!

Da: Aldo Stinga

Giovedì 2 dicembre 2021 12:49:06 Per: Mario Draghi

Ho 74 anni. Come è possibile che per la somministrazione della terza dose di vaccino anti-covid le uniche sedi prenotabili sono a oltre 30 km da casa mia, mentre fino ad ieri potevo farla a due passi da casa (recandomi a piedi) e senza prenotazioni? Non posso spostarmi con auto, quindi non potrò vaccinarmi? Ancora una volta, quando occorre organizzare qualcosa, la ASL Avellino complica tutto, quasi lo facesse apposta. Non sono nemmeno sicuro che questo mio messaggio arriverà mai al destinatario. GRAZIE. Aldo Lubrano

Da: Aldo Lubrano

Giovedì 2 dicembre 2021 12:48:26 Per: Milly Carlucci

Sevaggia

Definizione Toscana dell’oggetto: stinfia. Ogni altra definizione o commento sarebbe offensivo come lei ogni volta che apre bocca…

Da: Alessandro

Giovedì 2 dicembre 2021 12:28:23 Per: Mario Draghi

Ci sono aziende che si fanno il metano col letame.
L"Italia la fa una volta al dì:
Perchè non servirsene

Da: Andrea Scarpellon

Giovedì 2 dicembre 2021 00:27:08 Per: Bianca Berlinguer

Gentile signora Berlinguer, ho avuto sempre grande stima di lei e della sua professionalita', ma non riesco a capire perche' nelle ultime puntate abbia invitato la signora Loy, per ben tre volte!
Capisco che per amore della verita' dei fatti bisogna mettere a confronto le diverse opinioni, ma dopo un primo confronto non credo fosse necessario averne altri...
Si e' dimostrata una persona molto irritante, maleducata con tutti soprattutto con il prof Galli e il prof. Bassetti... ha avuto la presunzione di essere la portatrice di verita' scientifiche, dando dei dati oltretutto sbagliati...
Si rende conto di quanto ha abbassato il livello culturale della trasmissione ?
Si rende conto di quanto puo' far male ascoltare la signora Loy per le persone insicure ? Nei suoi contorti ragionamenti alimenta la paura e invita in modo subdolo non volersi vaccinare!. ..
La prego di non invitarla piu'...
Sig. Montella Maria Rosaria

Da: Maria

Giovedì 2 dicembre 2021 00:21:27 Per: Adriano Celentano

Ciao Adriano sono figlia di un tuo grande fans.. Da tre mesi abbiamo scoperto che ha un brutto male incurabile e oggi abbiamo avuto la notizia che i medici non gli danno più di 30 giorni di vita.. So che non arriverà mai a te ma se dovesse arrivare a destinazione questo messaggio mi piacerebbe chiederti un messaggio una piccolo ritornello un saluto dedicato a mio papà.. Si chiama Gianfranco e ha 69 anni.. Grazie.. Serena

Da: Serena Cantoni

Giovedì 2 dicembre 2021 00:13:43 Per: Massimo Cacciari

Professore Cacciari, apprezzo da sempre il suo impegno a difesa dei diritti della persona e della democrazia. Faccio parte di un gruppo di indignati e resistenti all’arroganza dell’attuale governo, liberticida è autoreferenziale. Avremmo necessità di contattarla per confrontarci con lei. Può contattarmi all’indirizzo -------. Le saremo infinitamente grato. Buon impegno. Lillo alaimo di Loro

Da: Calogero Alaimo Di Loro

Giovedì 2 dicembre 2021 00:10:12 Per: Maurizio Costanzo

Sto seguendo la trasmissione e rispondo al no vax Vincenzo Finizio, che ora consiglia di vaccinarsi.
Perché queste persone che si ammalano devo essere curati a spese della collettività??? Se non vuoi vaccinarsi, paghi le conseguenze, ti ammali e ti cure a tue spese. E basta, è ora di finirla con tutti questi contestatori "anarchici" che rompono in continuazione.
A Sala, vorrei invece chiedere:
Vietato il cinema, lo stadio, il ristorante... ma le bancarelle in piazza duomo non fanno assembramento???
Quanta ipocrisia in questo Paese!!!
Altro che essere orgogliosi...

Da: Antonia

Mercoledì 1 dicembre 2021 23:27:04 Per: Maurizio Costanzo

Mi piacerebbe dimostrare come si può dare, sin dalla prima elementare, il senso del multibase, delle potenze, delle radici quadrate, delle potenze, delle aree, dei volumi ecc. ecc.
Il tutto fatto come un gioco..
Sono una maestra in pensione ed ai miei alunni non ho mai dato compiti da fare a casa. Lasciavano tutto a scuola, per avere tempo di vivere esperienze pratiche con parenti ed amici.
Se il dr. Costanzo è incuriosito, può contattarmi tramite email o telefonando al
338-------
Distinti saluti
Giuseppa la Rocca

Da: Giuseppa La Rocca

Mercoledì 1 dicembre 2021 23:05:15 Per: Massimo Giletti

Giletti sei un grandissimo cafone. Falso e venduto. Pagato per fare spettacolo contro qualcuno, sempre. Tu e il tuo amico fate proprio schifo.

Da: Sandra