Ultimi commenti alle biografie - pagina 787

Sabato 18 settembre 2021 18:20:50 Per: Roberto Speranza

Leggo le opinioni di Marco e Andrea che rispetto però vorrei mi si chiarisse il dubbio se l’Italia fa ancora parte dell’Europa o se siamo già stati annessi dalla Repubblica Popolare Cinese, grazie.

Da: Giovanni

Sabato 18 settembre 2021 17:42:20 Per: Barbara Palombelli

Buona sera. sono paolo iannello esprimo tutta la mia solidarieta per gli attacchi che sta subbendo on merito alla questione dei femmimicidi. Lei ha posto una questione che andrebbe approfondita. L'omicidio non e' per nulla giustificato qualunque sia la causa scatenante. Io ho vissuto la separazione da mio figlio da parte della mia ex nuora che giustificava la sua decisione per la ricerca di nuove esperienze. si era sposata giovane. Negli ultimi periodi prima della separazione aveva assunto un atteggiamento provocatorio ed esasperante verso mio figlio. Abbiamo consultato un avvocato matrimonialista per avere dei consigli. Nel corso di un incontro siamo stati testimoni di una telefonata in cui consigliava ad una sua assistita di provocare il marito per farsi dare delle legnate e di andare al pronto soccorso a farsi visitare e di denuncire il marito per percorse. cosi lo roviniamo. Queste le parole del legale. Ovviamente ci siamo rovolti ad altro legale.

Da: Paolo Iannello

Sabato 18 settembre 2021 17:06:28 Per: Francesco Borgonovo

[Super green Pass]

Carissimo Francesco, la domanda è questa: sono titolare di una piccola azienda di trasporti, già in difficoltà per la oramai conclamata mancanza di autisti... in buona parte percettori del reddito di cittadinanza. Ora, che faccio... se non vogliono vaccinarsi ? li sospendo e praticamente CHIUDO bottega. In ufficio stessa cosa... poche persone... sospendo e... ufficio vuoto. Praticamente rimarranno esenti, disoccupati e percettori del reddito, che passeggiano dalla mattina alla sera. Proporrei di obbligare anche loro, dal momento in cui, sono anch' essi dipendenti statali NULLAFACENTI. Sospendiamo IL REDDITO a chi non si vaccina ! giusto per PAR CONDICIO. Un caro saluto.
P. S. ; continua cosi ! condivido pienamente tutto ciò che dici

Da: Alberto Castiglia

Sabato 18 settembre 2021 17:04:01 Per: Marco Masini

Buon genetliaco Marco! Hai una marcia in più di tanti altri tuoi colleghi. Ho i biglietti. per venire al tuo concerto a Bologna a dicembre. La mia amica ed io lo stiamo aspettando da tempo. Speriamo che non sia rinviato ancora!

Da: Luigina Rosa Braccioni

Sabato 18 settembre 2021 16:49:47 Per: Barbara Palombelli

Salve Barbara,
La gente ormai non pensa più.
Solidale con Lei.
Giuseppe Calù
Pastore Evangelico, Reggio Cal.

Da: G.Ppe Calù

Sabato 18 settembre 2021 12:27:25 Per: Alfonso Signorini

Sono anna maria, la mamma di pierluigi di anni22, lui ha una disabilità (paraplegia spastica sporadica) lieve problema di deambulazione, lui è da poco un tatuatore e vorrei proporvi di fargli fare un tatuaggio a manuel, per potersi confrontare con lui e potergli stringere la mano. Grazie Alfonso

Da: Anna Maria

Sabato 18 settembre 2021 12:18:15 Per: Barbara Palombelli

Buongiorno Barbara
in riferimento alla situazione incresciosa che si è verificata nei suoi riguardi, anch'io mi accodo a quanti le sono vicini perchè abbiamo compreso il senso delle sue parole, I tempi sono proprio cambiati e queste esplosioni di femminicidi penso che ne siano in parte la conseguenza. Continui con la sua onesta intellettuale. Un caro saluto.

Da: Anna

Sabato 18 settembre 2021 12:11:24 Per: Silvio Berlusconi

Salve presidente sono sicuro che con tutti gli impegni che ha questa lettera verrà letta dalla sua segreteria, non le voglio chiedere favori non le voglio chiedere soldi. Io e mia moglie votiamo Forza Italia da quando è entrato in politica, Mia moglie è una sua fanatica ammiratrice mi farebbe piacere poterle regalare una sua foto con una dedica che la faccia felice. Sono sicuro che la metterebbe insieme alle foto di famiglia e che ne sarebbe estremamente contenta Se potessi inviarla con una dedica a Katia anche solo per e-mail la cosa ce ne renderebbe molto orgogliosi ringraziandola per questa piccola attenzione le auguro la miglior salute possibile per i prossimi cent’anni. Marco

Da: Marco

Sabato 18 settembre 2021 11:57:23 Per: Massimo Gramellini

Egregio Dottor Leggo spesso i suoi articoli e la trovo un uomo intelligente e con una grande capacità di cogliere i momenti particolari che accadono nella nostra Ho letto quanto da Lei scritto su quanto accaduto alla Palombelli e devo dire che non mi trovo d’accordo con la sua analisi, la posizione della Palombelli è stata quella di una persona intelligente che si è posta delle domande di fronte A una situazione che sta diventando molto pesante. Troppe donne muoiono ma nessuno tenta di capire cosa sta succedendo nella nostra società, è più semplice scaricare tutto Sui difetti dei maschi, ma ciò non porta ad approfondire se vi sono delle concause a ciò che sta accadendo. Esistono Oppure no, temo che si sia indirizzati su un mono pensiero anzi su un non pensiero, secondo me è sbagliato affrontare così un grave problema sociale non voglio affermare che le colpe sono delle donne anzi le colpe sono sicuramente degli uomini ma vi sono delle cause che concorrono a portare su un piano sbagliato la soluzione dei problemi all’interno. Perché non pensarci perché aggredire l’unica persona che ha avuto il coraggio di porsi delle domande senza accusare nessuno. Non è nel suo stile conformarsi all’idea generale senza porsi delle domande, mi piacerebbe da parte sua un’analisi più aperta e meno allineata a quello di tutti, e il pensiero diverso che ci fa fare balzi in avanti non la standardizzazione siamo persone intelligenti dobbiamo porci delle domande ma soprattutto dobbiamo avere il dubbio che non sempre le nostre risposte corrispondono ad una verità assoluta. Con l’augurio di continuare a leggerla Le auguro un buon caffè. Marco

Da: Marco

Sabato 18 settembre 2021 11:50:40 Per: Massimo Gramellini

[Psicologia della vittima e del persecutore]

Sono uno psicologo in merito ai femminicidi avrei uno scritto da farle leggere. Capire il legame tra vittima e persecutore può essere fondamentale per un'azione preventiva o psicoterapeutica. Purtroppo ogni individuazione di una motivazione psicologica che porta un individuo ad essere vittima o persecutore offre il fianco alla critica che così facendo si giustifica invece di demonizzare. Tuttavia a mio avviso bisogna transitare per tali motivazioni inconsce.
Se mi da una mail le invio il file sono 30 pagine.

Da: Antonio Galeotti