Ultimi commenti alle biografie - pagina 783
Martedì 21 settembre 2021 08:01:24
Per: Lilli Gruber
Buonasera
seguo moltissimo la vostra trasmissione e la apprezzo moltissimo; per la questione vaccino Covid volevo dire che non ho mai sentito parlare delle persone che hanno avuto reazione avverse a precedenti vaccinazioni e quindi temono il ripetersi del problema, ma non sono dei no vax.
Si parla spesso di diritti di tutti a tutto, ma non si capisce perche' questa volta non debba esistere il diritto a tutelarsi avendo avuto gia' un problema.
Una di queste persone sono io:
Nel 2009, in seguito a vaccinazione antinfluenzale proposta dal medico di famiglia in quanto sono una persona asmatica, al 14mo giorno dall'iniezione sono stata ricoverata con piastrinopenia grave (il valore delle piastrine era 1, esame testato su piu' macchinari in ospedale) e l'ematologo mi chiese se avevo fatto il vaccino oppure si sarebbe trattato di una leucemia fulminante. La mia risposta fu che avevo fatto il vaccino, chiamarono quindi il medico di base ed iniziarono le cure dicendomi che non sapevano se mi avrebbero salvata dalla grave emorragia che era in corso.
Ce l'hanno fatta, ce l'ho fatta, e alla dimissione mi dissero di non fare piu' un vaccino in vita mia.
Purtroppo i motivi di esonero per la vaccinazione Covid, non contemplano questa problematica e nemmeno il medico di base sa come aiutarmi.
Una persona come me puo' rinunciare al divertimento, come in questi 2 anni ho fatto, mi accontento di poco perche' sono un soggetto fragile, so il rischio che corro, prendo cortisone tutti i giorni, ho un'altra patologia importante, per cui il Covid puo' essere letale, ma il rischio della vaccinazione per me e' elevatissimo. Non posso pero'rinunciare al lavoro.
Nel decidere l'estensione del Green Pass per tutti, indistintamente, chiedo di valutare patologie esistenti e rilevanti, pregresse reazioni avverse (mai segnalata nel mio caso, perche' non sapevo si potesse fare).
Non siamo tutti uguali, per questo vi chiedo di tenere presente che esistono persone per cui anche il vaccino puo' essere pericoloso. Io sto tenendo un comportamento prudente, adotto tutte le misure possibili, vi chiedo pero' di considerare che ci sono persone che non possono vaccinarsi, non sono no vax e che chiedono solo il vostro aiuto, la vostra comprensione, con il supporto della scienza e del cuore.
Grazie
Annamaria
Mostra testo citato
Da: Annamaria
Martedì 21 settembre 2021 01:50:58
Per: Francesco Borgonovo
Come falsifica e mistifica la realtà lei, non c'è nessuno.
Alla faccia della "Verità.
Per esempio: continua a ripetere che il green pass non serve,
Invece è servito a fare aumentare le vaccinazioni.
Che sia un modo surrettizio per indurre a vaccinarsi, vero. ma è il suo scopo che lei nega.
Insiste nel dire che il green pass non serve per limitare la diffusione del virus.
Lui no. Ma l'aumento della vaccinazione serve a fare diminuire la circolazione del virus.
Sostiene che il gran pass può essere più pericoloso perchè uno si sente libero, mentre può rienfettarsi e, non sapendolo, può infettare gli altri.
Vero che può infettare. ma lui stesso corre meno rischi di entrare in ospedale, e se infetta un vaccinato non gli fa correre maggiori rischi.
Inoltre: lei che si loda per essere informato. si è informato quale è la % di reiezione die vaccinati? Informa come se tutti i vaccinati si infettino. Se non è stravolgere i dati, cosa è?
Non faccia il furbo nel controbattere: "Se infetta un non vaccinato".
Una volta tanto, faccia l'intelligente e si dia la risposta facile e coerente.
con affetto gmb
Da: Bonati Gianmario
Martedì 21 settembre 2021 01:05:52
Per: Niccolò Moriconi
Ciao Ultimo
Spero che leggerai questa Mail e sopratutto credo nei miracoli
Mia figlia è una tua grande fan e per il suo 18° compleanno come sorpresa volevo fare un video massaggio dove tu gli fai gli auguri, mia figlia si chiama Federica e compie 18° anni il 15 Ottobre 2021,
Grazie.
Aspetto risposta
Da: Salvatore Di Domenico
Martedì 21 settembre 2021 00:52:20
Per: Barbara Palombelli
Gentile dottoressa Palombelli, ha detto semplicemente quanto di più realistico succede. Non ha nulla da recriminare. La stimo è le polemiche sterili che solo gli sciocchi e i radical chic cavalcano, lasceranno ben presto il tempo che trovano. Cordialmente, Paola Mattiazzi
Da: Paola
Martedì 21 settembre 2021 00:46:47
Per: Barbara Palombelli
Salve signora, a tutta la. Mia solidarietà, io sono stato vittima della. Mia ex moglie, "cubana" dopo 5 anni di matrimonio e vittima di violenza da parte della mia ex, ho reagito con uno schiaffo, sbagliando, ma d'allora io sono sempre stato il marito cattivo, soltanto, perché, nessuno ha avuto il coraggio di farsi quella domanda, che lei si è posta
Saluti Eros Francisco.
Da: Eros Francisci
Martedì 21 settembre 2021 00:43:59
Per: Alfonso Signorini
Caro Alfonso sono una persona che ti stima tantissimo! ! Ma oggi nella puntata del 20/09 mi hai veramente deluso ! ! Perché non posso dimenticare quando hai crocifisso Fausto leali per aver usato la parola Negro mentre oggi da parte di Una delle principessa la parola è stata pronunciata per ben 4 volte ! ! E aggiungo altro riferito a Goria che forse è meglio usare una parola non sicuramente bella come quella usata che dimostrasi una persona bavosa nei confronti di una donna ! ! Sicuramente non sono altezza di giudicare ma mi dispiace della tua incoerenza! ! Saluti uno che ti stimava
Da: Antonello
Martedì 21 settembre 2021 00:41:08
Per: Alfonso Signorini
Salve Alfonzo,
Ti prego di chiarire che la frase l acqua mi bagna e il vento mi asciuga è un detto Siciliano e non è una frase di Jucas Casella.
In Sicilia usiamo questa espressione per dire che non ci importa di un torto subito o di qualcosa o qualcuno.
In Siciliano si pronuncia:
A mia l acqua mi vagna e un vento m asciuga...
Ciao e grazie
Da: Valentina Tropea
Lunedì 20 settembre 2021 23:34:14
Per: Alfonso Signorini
Vorrei sapere se Amedeo Goria si ricorda di me e mi vuole ancora offrire il caffè e uno scoop
Da: Anna Sperone
Lunedì 20 settembre 2021 22:48:54
Per: Giuseppe Conte
Signor Conte la stimavo tanto da presidente del Consiglio, ma ora è diventato complice di questa dittatura sanitaria che si è instaurata in Italia con il suo benestare. Io sono pensionata e no vax convinta e nessuno, dico nessuno mi obbligherà a vaccinarsi, cosa che purtroppo avete fatto con tutti gli operai che per mangiare sono costretti a vaccinarsi! Faccia qualcosa prima che sia troppo tardi!
Da: Renata Deogratias
Massimo Giletti
Conduttore tv italiano
Da: Roberto De Tommaso