Ultimi commenti alle biografie - pagina 780

Sabato 18 settembre 2021 20:29:41 Per: Enrico Mentana

Buonasera Dr. Mentana.
Come ogni sera, Giuseppe Brindisi, con l'immancabile "apporto" di Piero Sansonetti, che sfodera logorroici commenti ai soliti fatti e fattacci del belpaese (in testa, ancora i novax per chi avesse perso qualche puntata di questo melodrammone strappaventricoli) ammicca ironicamente sorridente dalle reti Mediaset per denunciare le incredibili "invasioni barbariche" cui è quotidianamente sottoposta la Città Eterna. Invasioni che, nella fattispecie, non sono stavolta di immigrati, bensì... di cinghiali. Fenomeni che non si dovrebbero verificare, nella Capitale d'Italia! tuona Il Sansonetti, cui non par vero di fare sfoggio della propria cultura avvalendosii di frasi ed allocuzioni in puro "latinorum", - L'Azzeccagarbugli, - s'inserisce l'ugualmente fiero della propria cultura Giuseppe Brindisi, come se nessuno di noi (vabbè che siamo un popolo d'ignorantoni) avesse mai letto i promessi Sposi, che denuncia come fatto grave la scesa in città non già dei lanzichenecchi oppure delle mandrie di pecore che fino agli inizi del novecento dalle campagne capitoline si spingevano nel centro abitato (bei tempi), bensì di cinghiali, mettendo il tutto in macchietta con riferimenti culinari alle pappardelle o allo stufato di questi poveri animali. Che, se si spingono fin dentro le mura capitoline, un "motivo" l'avranno pure, povere bestie. Ma la cosa sconcertante è che nè il Sansonetti e neppure il Brindisi denuncino invece come FATTO GRAVISSIMO l'invasione di topi, anzi di sorci (quelli neri, di fogna) che ormai non si limitano ad apparire tra i cumuli di rifiuti di cui Roma è disseminata, ma sfrecciano indisturbati trai nostri piedi. E' accaduto a me, che abito nel centro storico di Roma, e non solo a me, di trovarmeli inaspettatamente davanti mentre stavo camminando oppure d'intravederli mentre s'infrattano sotto le auto in sosta. A questo punto, il no comment degli imperturbabili inglesi ci starebbe molto meglio di una parolaccia che qui non posso scrivere perchè altrimenti mi censurano, Però dovendo fare una scelta, vorrei chiedere a Sansonetti ma anche a Brindisi che si diverte immensamente a queste quisquilie e pinzillacchere come direbbe Totò, cosa preferirebbero i romani buongustai, ma anche loro? un piatto di pappardelle al cinghiale oppure spezzatino di Dobo- Dobo? Meglio, prima di Dobo-Dobo, ma adesso proprio di Dobo? Per chi non capisse, consiglio la visione di uno dei film di Fantozzi e delle sue disavventure in Africa, di cui ora mi sfugge il titolo. Manzoni, però, me lo ricordo.. Grazie

Da: Roberta

Sabato 18 settembre 2021 20:14:25 Per: Carlo Calenda

Buonasera Sig. Calenda,
Io sono fiducioso nei suoi confronti, l'ho seguita in televisione e mi ha colpito la sua sincerità. Sono sicuro che vincerà e farà un ottimo lavoro. Buon lavoro

Da: Romani Marco

Sabato 18 settembre 2021 19:45:15 Per: Gianluca Vacchi

Salve, vorrei gentilmente parlare direttamente con Gialuca, ci spero. Grazie

Da: Enza

Sabato 18 settembre 2021 19:10:39 Per: Barbara Palombelli

[Signora Palombelli, sia fiera di quel che ha detto]

Gentile signora Palombelli, non sempre io apprezzo i suoi interventi e il suo modo di condurre (che trovo talvolta invadente e inopportuno) i dibattiti televisivi, ma proprio per questo tengo a manifestarle la mia ammirazione per ciò che ha avuto di recente il coraggio di affermare sui cosiddetti femminicidi e la più sincera solidarietà per gli attacchi irragionevoli e inverecondi che lei ha subito da parte di qualche soubrette dello spettacolo e della più becera stampa nazionale. Anzi, in questo caso lei non solo non deve scusarsi di nulla (e se l'ha fatto non lo faccia più), ma deve essere fiera delle parole veritiere e coraggiose che ha inteso proferire su una realtà femminile che troppo spesso viene discussa in modo del tutto ipocrita ed acritico. La professoressa Ida Magli avrebbe certamente condiviso e lodato il pensiero anticonformista espresso dalla sua "vecchia" allieva. Un cordiale saluto, prof. Francesco Luciani.

Da: Francesco Luciani

Sabato 18 settembre 2021 18:30:58 Per: Alessandro Del Piero

[Richiesta di auguri per 50° compleanno]

Ciao Alex!
Sei sempre stato per noi un grandissimo giocatore, ma soprattutto una grande persona e quindi un amico anche se non abbiamo mai avuto la possibilità di conoscerti di persona e frequentarti!
Mio marito, Gabriele, per molti amici "Dome" tra qualche giorno compirà 50 anni e in questo periodo di continue restrizioni è tutto un bel po' complicato organizzare festeggiamenti.. Quindi con i miei figli (Alessandro e Luca) stiamo chiedendo ad amici e parenti di inviare un breve video di auguri che poi uniremo per un video unico finale. Nella ricerca di tutti i suoi amici a Santarcangelo, dove viviamo, e nel pensare alle sue grandi passioni ci sei tu, insieme alla Juventus! Devi sapere che, Gabriele mi ha sposato sì, ma la sua grande amante è stata e rimarrà sempre la vecchia signora! E con lei TU, eccellente giocatore juventino!!!
Sicuramente riceverai milioni di email ogni giorno e forse saranno molto più importanti di questa, ma.. Ho pensato.. Io ci provo.. E spero tanto che tu riesca a trovare un attimo di tempo: sarebbe davvero un meraviglioso regalo ed un immenso piacere ricevere un video di auguri per i 50 anni di Gabriele (Dome) da parte tua.
Ti ringrazio in anticipo e grazie per quanto ci hai fatto sognare e per la bella persona che sei!
Un caro saluto a te e alla tua splendida famiglia.
Un abbraccio, Maria

Da: Maria

Sabato 18 settembre 2021 18:20:50 Per: Roberto Speranza

Leggo le opinioni di Marco e Andrea che rispetto però vorrei mi si chiarisse il dubbio se l’Italia fa ancora parte dell’Europa o se siamo già stati annessi dalla Repubblica Popolare Cinese, grazie.

Da: Giovanni

Sabato 18 settembre 2021 17:42:20 Per: Barbara Palombelli

Buona sera. sono paolo iannello esprimo tutta la mia solidarieta per gli attacchi che sta subbendo on merito alla questione dei femmimicidi. Lei ha posto una questione che andrebbe approfondita. L'omicidio non e' per nulla giustificato qualunque sia la causa scatenante. Io ho vissuto la separazione da mio figlio da parte della mia ex nuora che giustificava la sua decisione per la ricerca di nuove esperienze. si era sposata giovane. Negli ultimi periodi prima della separazione aveva assunto un atteggiamento provocatorio ed esasperante verso mio figlio. Abbiamo consultato un avvocato matrimonialista per avere dei consigli. Nel corso di un incontro siamo stati testimoni di una telefonata in cui consigliava ad una sua assistita di provocare il marito per farsi dare delle legnate e di andare al pronto soccorso a farsi visitare e di denuncire il marito per percorse. cosi lo roviniamo. Queste le parole del legale. Ovviamente ci siamo rovolti ad altro legale.

Da: Paolo Iannello

Sabato 18 settembre 2021 17:06:28 Per: Francesco Borgonovo

[Super green Pass]

Carissimo Francesco, la domanda è questa: sono titolare di una piccola azienda di trasporti, già in difficoltà per la oramai conclamata mancanza di autisti... in buona parte percettori del reddito di cittadinanza. Ora, che faccio... se non vogliono vaccinarsi ? li sospendo e praticamente CHIUDO bottega. In ufficio stessa cosa... poche persone... sospendo e... ufficio vuoto. Praticamente rimarranno esenti, disoccupati e percettori del reddito, che passeggiano dalla mattina alla sera. Proporrei di obbligare anche loro, dal momento in cui, sono anch' essi dipendenti statali NULLAFACENTI. Sospendiamo IL REDDITO a chi non si vaccina ! giusto per PAR CONDICIO. Un caro saluto.
P. S. ; continua cosi ! condivido pienamente tutto ciò che dici

Da: Alberto Castiglia

Sabato 18 settembre 2021 17:04:01 Per: Marco Masini

Buon genetliaco Marco! Hai una marcia in più di tanti altri tuoi colleghi. Ho i biglietti. per venire al tuo concerto a Bologna a dicembre. La mia amica ed io lo stiamo aspettando da tempo. Speriamo che non sia rinviato ancora!

Da: Luigina Rosa Braccioni

Sabato 18 settembre 2021 16:49:47 Per: Barbara Palombelli

Salve Barbara,
La gente ormai non pensa più.
Solidale con Lei.
Giuseppe Calù
Pastore Evangelico, Reggio Cal.

Da: G.Ppe Calù