Ultimi commenti alle biografie - pagina 775
Venerdì 17 settembre 2021 21:09:17
Per: Lilli Gruber
É possibile evitare di far partecipare a dibattiti spesso sensati individui più capaci di fare gli "interruttori" come Borgonovo, che, peraltro non sono in grado di aggiungere nulla e che non paiono neppure essere capaci di scostare il proprio pensiero da quello di confusi destrorsi ?
Da: Mimmo
Venerdì 17 settembre 2021 21:06:27
Per: Lilli Gruber
[Green Pass in UK]
Buonasera, sto vedendo la puntata ed i commenti pretestuosi e disinformati di Borgonovo. Vero e che in UK non hanno il Green Pass, ma se entri dall'estero senza Greg Pass devi fare la quarantena È questo non mo dice nessuno o forse non lo sanno. Cordiali saluti !
Da: Gianni Giudici
Venerdì 17 settembre 2021 21:02:02
Per: Lilli Gruber
Zittisci. Borgonovo che non capisce un tubo ed è solo indisponente
Da: Eugenio Brosio
Venerdì 17 settembre 2021 20:57:08
Per: Barbara Palombelli
Gentile Dott ssa Palombelli c'è una errata informazione sull'obbligo vaccinale. Esiste un obbligo vaccinale obbligatorio coercitivo (TSO) ed un obbligo vaccinale relativo che è quello che riguarda le vaccinazioni in ambito pediatrico e che esiste da qualche anno. Il green pass non è una misura sufficiente. Occorrerebbe promuovere l'obbligo vaccinale relativo. In che cosa consiste?.. Tutti coloro che per la loro professione devono essere vaccinati, ma rifiutano il vaccino devono essere allontanati dalle loro mansioni con sospensione temporanea della retribuzione e sottoposti a sanzioni pecuniarie.
Cordiali saluti Prof. Nicola Taurozzi Primario Emerito Mantova
Da: Ncola Prof Taurozzi
Venerdì 17 settembre 2021 20:41:31
Per: Maria De Filippi
Gentile signora Maria, casualmente l'altro giorno ascoltando la trasmissione Uomini e donne ho notato che si parlava del seno rifatto della signora Gemma. Questo argomento molto delicato per chi è stato operato per motivi seri non mi sembra adatto di essere così contenti. Personalmente non sono d'accordo su questo argomento trattato con superficialità.
Distinti saluti Ambrosio Maria Teresa
Da: Maria Teresa Ambrosio
Venerdì 17 settembre 2021 19:33:52
Per: Massimo Cacciari
Egr prof. Cacciari, stiamo vivendo un momento buoi e preoccupante dove il denaro, astrazione vuota estraniata dalla proprietà è considerato ormai il signore del mondo, come ha affermato qualche studioso della materia. Ci arrendiamo quindi e ci rassegniamo all’onnipotenza del danaro? Non ha mai congetturato una sciagura del genere e non mi sento tanto preoccupato per il futuro ricordando la sua lezione dal tenore politico giuridico in merito alla concreta libertà delle persone, impartita nel corso di una trasmissione andata in onda su Retequattro, qualche settimana fa. Nondimeno la politica italiana si sofferma e polemizza sul green pass, efficacia del vaccino ed altre questioni che sono lontanissime dalle reali esigenze dei cittadini. Preme quindi l’annosa domanda di che fare? La storia ci ricorda che le folle già posero la stessa domanda a Cristo che in modo semplice ma risolutivo indicò cosa si doveva fare per vivere meglio, serenamente ed in pace. Ma concretamente il suo insegnamento non fu rispettato nonostante tutti i conseguenti eventi dannosi che si sono abbattuti sull’umanità. Nello scorrere inesorabile del tempo altri pensatori, a lei ben noti, che sapevano collegare i sentimenti di valore fondante, alla razionalità addentellata alla logica hanno cercato di studiare e spiegare le cause delle sofferenze di molte persone, nonostante l’indifferenza dei membri della società civile, ivi compresi, purtroppo, anche i subordinati, ormai rassegnati alle loro amare condizioni di vita. A tacer d’altro, sinteticamente desidero notare che per evitare il consolidamento di una dittatura della maggioranza numerica che all’occorrenza si riesce a formare per ottenere i risultati previsti e programmati da pochi facoltosi gruppi di persone bramose di ricchezze, occorre che gli intellettuali si sentano impegnati ad educare le persone che sono considerate uscite dalla vita prima di morire. A tutti i politici che dicono di sentirsi collocati politicamente nell’area della sinistra mi permetto di suggerire di avviare una discussione sulle tematiche esposte da Pickett Thomas nel suo libro” Ideologia e disuguaglianze” in merito ad una riforma fiscale e politica. Cosa ne pensa egr. prof. Nonostante la mia rispettabile età mi sento ancora pronto per ascoltare sue ulteriori lezioni. Grazie per l’attenzione, scusi per la lunghezza del testo ma le inesattezze sono tante e tali che bisogna contestarle tutte. Saverio
Da: Saverio
Venerdì 17 settembre 2021 14:57:33
Per: Maurizio Landini
Egregio Landini, l'ho sempre stimata come una persona competente all'interno del sindacato. Mi associo a quanti le hanno rivolto osservazioni simili alla mia. Le premetto che sono pensionato, quindi non direttamente interessato al problema. Sicuramente ormai siamo nelle mani di gente scellerata i ignorante incapace di fare la più banale delle attività e ci governa vittima/complice delle case farmaceutiche. Per entrare nel merito del Green-Pass obbligatorio sui luoghi di lavoro, Le chiedo se sia corretto che un'impresa debba obbligare un lavoratore ad avere il Green. - Pass? ! L'impresa deve giustamente badare alla salute del lavoratore fornendo i Dispositivi di Protezione Individuale e Collettiva. Tali dispositivi sono collaudati e certificati (marchio IMQ ad esempio) prima del loro impiego dei quali si assume la responsabilità dell'utilizzo, ma anche in caso questi non siano efficaci. Le chiedo, di fronte all'obbligo, perché in fondo di questo si tratta, di vaccinarsi e l'impresa pretende la vaccinazione, ma ed il lavoratore si ammala a seguito dello stesso, é l'impresa che si assume la responsabilità? Ormai sono migliaia gli effetti collaterali dei quali ormai si parla tutti i giorni.
Da: Giovanni Corbino
Venerdì 17 settembre 2021 14:12:13
Per: Vittorio Feltri
[Green pass vaccini e... troppa insistenza]
Ma a Lei che di solito ragiona... non le sembra strana questa insistenza a volere per forza vaccinare? Tangenti? E comunque, questo accanimento per obbligare ad avere una cosa che non dice nulla di medico, ma "rompe tanto e dà problemi" a chi non ce l'ha non Le ricorda quelle ritirate di eserciti sconfitti che per vigliaccheria razziano e danneggiano chi non ne può nulla?
Da: Antonello
Venerdì 17 settembre 2021 13:30:58
Per: Maurizio Landini
Salve non sono un iscritto al sindacato ma conoscendo la sua attività e la forza delle sue convinzioni speravo che non si sarebbe arreso alle posizioni di Confindustria mi spiace ma questo è un brutto passo indietro nella storia dei lavoratori mi auguro che continuerà la battaglia contro l’obbligo del Green pass. grazie
Da: Marco
Massimo Gramellini
Giornalista e scrittore italiano
Da: Alberto