Ultimi commenti alle biografie - pagina 796

Mercoledì 15 settembre 2021 18:06:30 Per: Maurizio Landini

[Quota 101: o quota 102]

Gent. mo Segretario, per la riforma pensioni si consiglierebbe;

QUOTA 101 = 39 anni di contributi e 62 anni di età
QUOTA 102= 40 anni di contributi e 62 anni di età

in questo modo si eviterebbe quota 100 tanto denigrata da UE e da tutti.

Da: Donato Giannico

Mercoledì 15 settembre 2021 17:22:54 Per: Dacia Maraini

Gentilissima Signora Maraini, ho appena finito di scrivere un libro di storia di genere in cui ho citato la rivista da Lei fondata nel 1956:. "Tempo di letteratura". Mi piacerebbe, se fosse possibile, avere qualche ricordo della Fondatrice., anche in correlazione al contesto dell'epoca. Colgo l'occasione per mandarLe i saluti di Adriana Cavarero, amica di sempre.. La ringrazio dell'attenzione e La saluto cordiamente.. Mirella Leone

Da: Mirella Leone

Mercoledì 15 settembre 2021 17:19:15 Per: Lilli Gruber

[Informazioni su prolungamento scadenza green pass]

Gentilissima Dott. ssa Gruber
sono un docente e come è noto per lavorare ho bisogno del green pass
Gradirei divulgare la mia odissea e quella di tantissimi altri docenti
In coerenza da quanto previsto dalla circolare
00407 11-09/09/20 21-DG PRE-DG PRE-P
CHE RECITA
“In riferimento ai Chiarimenti in merito alla vaccinazione anti-COVID-19 in chi ha contratto un'infezione da SÀRS-CoV-2 successivamente alla somministrazione della prima dose di un vaccino con schedula vaccinale a due dosi. A firma Del DIRETTORE GENERALE Dott. Giovanni Rezza
Facendo seguito alle circolari prot. n° circolare prot n° 08284-03/03/2021-DGPRE e prot. n° 32884- 21/07/2021-DGPRE, tenuto conto del parere del Comitato tecnico scientifico di cui all'Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 751 del 2021, acquisito con prot. n°40586- 09/09/2021-DGPRE, in merito agii individui che hanno contratto un'infezione da SARS-CoV-2 successivamente alla somministrazione della prima dose di un vaccino con schedula vaccinale a due dosi, si rappresenta quanto segue:
in caso di infezione da SARS-CoV-2 confermata (definita dalla data del primo test molecolare positivo) oltre il quattordicesimo giorno dalla somministrazione della prima dose di vaccino, la schedula vaccinale è da intendersi completata in quanto l'infezione stessa è da considerarsi equivalente alla somministrazione della seconda dose. Resta inteso che l'eventuale somministrazione di una seconda dose non è comunque controindicata; ciò vale anche per i soggetti guariti, in precedenza non vaccinati, che hanno ricevuto una sola dose di vaccino dopo l'infezione da SARS-CoV-2. ”
Dai miei dati:
Alfonso Langella CF -------
Vaccinato in dsata 26. 02. 2021
Tampone positivo eseguito in data 22/03/2021
si nota che dovrei beneficiare del prolungamento di scadenza del mio green pass
Purtroppo non riesco ad avere risposta da nessuno, soprattutto alle numerose email inviate a greenpass -------. it
Capisco che tutti, politici e media, in questo momento sono concentrati su come le varie scelte: estensione green pass, vaccinazione obbligatoria possano influenzare gli elettori, ma non si comprende perché i cittadini non debbano mai essere presi in considerazione.

Confidando nella Sua Sensibilità che ha sempre manifestato, spero che possa interessarsi di questa tematica.
Grazie, con viva cordialità

Alfonso Langella

Da: Alfonso Langella

Mercoledì 15 settembre 2021 16:45:48 Per: Massimo Giannini

Mi stupisce che le mie lamentele di carattere tecnico (per una che non capisce niente di cose tecniche) siano state pubblicate insieme agli apprezzamenti del tuo lavoro!

Da: Giuliana Carugati

Mercoledì 15 settembre 2021 16:18:04 Per: Giovanni Floris

[New York, tamponi settimanali per lavoratori]

I dipendenti pubblici non vaccinati, a New York, hanno l’ obbligo di effettuare tamponi covid, ogni settimana. È senz’altro un approccio più mirato, logico per contrastare il covid rispetto alle 48 ore richieste in Italia ma soprattutto non coercitivo ; degno di una democrazia rispettosa dei diritti dei cittadini

Da: Anna

Mercoledì 15 settembre 2021 16:10:17 Per: Carlo Calenda

Dopo aver visto a Tagata Calenda, mi sono convinto a chi darò il voto ad un Candidato che ha come priorità il decoro urbano. Era questo che mi aspettavo. Grazie Calenda, nuovo Sindaco di Roma.

Da: Angelo

Mercoledì 15 settembre 2021 15:55:58 Per: Alessandro Del Piero

Non so se mai leggerai questo messaggio. mio figlio Alessandro compirà 18 anni il 23 Dicembre si chiama come te volutamente da genitori Juventini. ti adora e se fosse possibile gli vorrei dare una gioia grande, un tuo messaggio o mail. Grazie da una mamma speranzosa.

Da: Anna

Mercoledì 15 settembre 2021 15:55:10 Per: Paolo Mieli

[John Martin]

Buongiorno dottor Mieli mi piacerebbe sentir raccontare la storia di Giovanni Martini il trombettiere del generale Custer Saluti Antonio Giorni

Da: Antonio Giorni

Mercoledì 15 settembre 2021 15:44:02 Per: Les Paul

Buon pomeriggio,
con la presente per chiedere l'autorizzazione di poter utilizzare in un mio libro due foto tratte dal VS. Archivio.
1 foto riguarda Les Paul con la chitarra.
1 foto riguardante Andrés Segovia mentre suona la chitarra.
Nella descrizione viene indicato che le foto sono state tratte da biografieonline. it
Spero e mi auguro di poter ricevere notizie in breve tempo in quanto a giorno dovrei andare in stampa.
Ringrazio
Cordiali Saluti
Leonardo Trevisan

Da: Leonardo Trevisan

Mercoledì 15 settembre 2021 14:24:40 Per: Massimo Gramellini

Buongiorno, scrivo per chiedervi la possibilità di ottenere un servizio/articolo in merito a un cortometraggio da poco ultimato e in procinto di iniziare la distribuzione festivaliera. Il cortometraggio in questione si intitola Giovanni, è stato prodotto dalla neonata società di produzione cinematografica Zuccherarte production ed è stato diretto da Marco Di Gerlando e Ludovica Gibelli coordinatori anche della scuola di cinema per ragazzi ZuccherArte di Genova che è anche partner del progetto.

La storia è ispirata a Giovanni Colucci, un bambino di 6 anni che mentre giocava con un bambolotto al parco, ha risposto ad un rimprovero di un anziano, che lo spronava a giocare con i soldatini e non con le bambole, di essere un papà. La vicenda, descritta su un post della pagina Facebook "Guida senza patente", ha avuto un enorme successo virale ed è stata pubblicata sui più importanti quotidiani italiani di informazione.
Di seguito alcuni link sulla vicenda: https: //www. -------. it/rassegna/bambi no-gioca-bambola-ris posta-rimprov ero. html
https: //www. -------. it/vivere/spec iale-bamb ini/bambi no-gioca-bambole/

Marco Di Gerlando e Ludovica Gibelli, già fortunati registi con cortometraggi dedicati al mondo dell'infanzia e dell'adolescenza (Rincoman, La Mosca, Balo) hanno deciso di contattare la mamma del bambino, che ha risposto positivamente alla loro richiesta di realizzarne un cortometraggio.

A vestire i panni di Giovanni è stato il piccolo Alberto Beniscelli, genovese di sette anni, mentre la parte del signore è stata affidata all' attore genovese Mauro Pirovano.

Il film sarà distribuito successivamente presso i festival di cortometraggio italiani ed esteri e sarà messo a disposizione per associazione ed enti che ne faranno richiesta.

link privato al film: https: //www. -------. com/watch? v=r6XS Wa_ClII
link al trailer (pubblicabile): https: //www. -------. com/watch? v=44Ky depjWE0

Grazie
Marco Di Gerlando

Da: Marco Di Gerlando