Ultimi commenti alle biografie - pagina 794

Mercoledì 15 settembre 2021 21:18:14 Per: Massimo Cacciari

Grazie professore per dimostrarsi assolutamente contrario all' obbligatorietà del Green Pass, con la forza della convinzione e del corretto risvolto anti-costituzionale di tale nefasta scelta governativa. Siamo con lei, e siamo in tanti in tutta Italia, professore! e la stimiamo per tenere la schiena diritta pubblicamente! A differenza del 99, 5% dei volti TV e mass-media, Fatto Quotidiano incluso. Saluti, a risentirci.

Da: Nadia Cibruscola

Mercoledì 15 settembre 2021 21:06:59 Per: Bruno Vespa

Gent, mo dr. Vespa, sono certa che ricordi bene il prof. Nichi D'Amico, presidente dell'istituto nazionale di astrofisica (INAF), deceduto improvvisamente un anno fa.
Mio marito oltre ad essere un noto astrofisico era un uomo capace di seminare scienza trasmettendo la sua passione per la materia a tanti giovani scienziati.
Io come lui nella mia carriera professionale ho seminato, però non scienza, ma amore per la vita nonostante i dolori della vita.
Recentemente bookabook ha pubblicato un libro scritto a quattro mani da uno scrittore palermitano, Mauro Leonardi, e da me, Adriana Di Salvo, dal titolo la Seminatrice che racconta di me e del mio impegno sociale.
Le sarei grata se potesse favorire la presentazione del libro in qualche trasmissione televisiva.
https: //-------. it/libri/la-se minatrice/
Cordiali saluti Adriana Di Salvo

Da: Adriana Di Salvo D'Amico

Mercoledì 15 settembre 2021 21:01:56 Per: Lilli Gruber

Dottoressavryber per favore ci risparmi Cacciari meraviglioso se parla di filosofia ma da lei nonsi parla di filosofia e diventato pesante come travaglio grazie.

Da: Teresa Marcato

Mercoledì 15 settembre 2021 20:38:02 Per: Massimo Ranieri

Carissimo massimo, fra la mia nascita e la tua ci sono dieci giorni ed un anno di differenza: io, silvia ho visto la luce il 13 maggio 1952, a roma. siamo di un segno di terra e di tenacia: toro. tra i nostri tanti difetti e pregi, abbiamo la poliedricita' e la continuita' nello svolgere, con passione e piacere, il nostro lavoro e tutto questo e' molto bello.
ti vorrei chiedere una cortesia: non so se tu ricordi lo sceneggiato " o re " con giancarlo giannini e la bellissima ornella muti. la canzone di fondo e' come una nenia, una lenta, sofferta ninna nanna, comincia cosi': " aveva u' regno piu' bello che ce sta' " il regno di napoli, ovviamente, e' intonata da una voce femminile. non tutti hanno la fortuna di avere un regno, interiore e/o esteriore. tu, da anni, ci regali sempre il tuo bellissimo mondo interiore: forte, dolcissimo, passionale, sofferto, vivo e amato. dare voce maschile a questa nenia completerebbe un'opera d'arte. io ho la fortuna di vivere una vita che non conosce noia, amo, piu' di ogni altra cosa, gli esseri senzienti e le loro incredibili capacita'. un albero e' tutta una vita e, nel vento, una sinfonia. ho avuto un regno... e ora e' dentro di me. e si ritrovera', con tutti i suoi colori, nel libro dedicato a questa antica magione e a tutti i suoi alberi. quando potro' cerchero' di ristampare un mio libro che a me piace molto e te lo inviero'. e' piccolo ed anche tascabile ma ha il sapore dell'amore. grazie e spero di sentire o re con le note della tua voce. ciao silvia

Da: Silvia Renzi

Mercoledì 15 settembre 2021 20:23:22 Per: Francesco Paolo Figliuolo

[Mancata ricezione Green Pass]

Buonasera, mi chiamo Anna Maria Rossini, nata e residente a Milano. Ho ricevuto le 2 dosi di vaccino Astra Zeneca in UK rispettivamente l’8 aprile 2021 e il 3 giugno 2021. Al mio rientro in Italia nel giugno scorso ho provveduto a registrare le vaccinazioni sul mio fascicolo sanitario elettronico. Ho contattato infinite volte il Ministero della Sanità al numero 1500, l’ATS della Lombardia e il Centro Vaccinale che ha provveduto in data 23 giugno 2021 alla registrazione delle vaccinazioni sul mio Fascicolo sanitario elettronico. Nessuno ha saputo fornirmi alcuna spiegazione come mai ad oggi io non abbia ancora ricevuto il Green Pass. Mi rivolgo a Lei perché il Green Pass mi è necessario per svolgere la mia professione di avvocato. Può cortesemente attivarmi al riguardo? Grazie. Cordiali saluti. Anna Maria Rossini

Da: Anna Maria Rossini

Mercoledì 15 settembre 2021 20:07:03 Per: Maurizio Landini

Obbligo green pass

che delusione!!! Domani mattina tolgo l'iscrizione al sindacato.

Da: Lorella Manzini

Mercoledì 15 settembre 2021 19:58:12 Per: Loretta Goggi

Salve Loretta, io trovo che Lei sia una gran bella persona ed una grande artista, la sua bellissima canzone arriva dritta al cuore.
Non si curi di persone che evidentemente hanno poco da fare, e si prendono la briga di spendere cattive parole perché non sono in grado di fare altro, chi parla e straparla è solitamente chi non ha mai saputo fare molto di buono nella vita.
Un caro ed affettuoso abbraccio. Rita

Da: Rita

Mercoledì 15 settembre 2021 19:13:00 Per: Maurizio Landini

Vi siete arresi su GREEN PASS, non rappresentate più alcun lavoratore

Sono un iscritto alla CGIL e voglio lasciare questo messaggio a Landini:
"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare"..
Se sapessi che Lei è in grado di provare qualche forma di rimorso le scriverei di farlo.
Ma è inutile.
L'unica azione che resta è cancellarsi dal sindacato. Cosa che farò domani stesso.

Da: Michele Sabatino

Mercoledì 15 settembre 2021 19:00:47 Per: Maurizio Landini

[Tamponi gratuiti no]

Caro Maurizio, sono iscritto alla flc cgil, da 1987, lavoro nella scuola. Ho fatto i tamponi salivari, ho fatto il vaccino. Ogni mattina controllo, con applicazione scuola, il green pass. Ho lavorato da casa ora in presenza.. Ma gratis i vaccini No. È prestare il fianco ai no vax. Per me chi non si vaccina è come un evasore fiscale o chi fa abusi edilizi. Sarò un po' duro, ma io rispetto le leggi e non inseguo le furbate. Un abbraccio da uno nato come te nel 1960.

Da: Andrea

Mercoledì 15 settembre 2021 18:57:01 Per: Giuseppe Conte

Caro Onorevole Giuseppe Conte,
Sono Italo e Le scrivo dalla Bulgaria dove mi Sono trasferito.
Le scrivo perche' durante la mia permanenza in questa zona dell'Europa ho dovuto lottare per la difesa dei miei diritti e cio' non e' stato agevole.
Premetto che vivo in un condominio privo di una gestione amministrativa ma qui in Bulgaria si fa tutto alla "buona" e sopratutto con logiche lontane dal rispetto del diritto.
Si pagano le utenze in contanti e senza ricevute fiscale e poiche' ho protestato contro questo abuso mi e' stata tolta la luce elettrica e ho installato pannelli fotovoltaici sul tetto.
Si va dagli avvocati (ce be sono molti) e nessuno vuole aiutare gli stranieri. Addirittura un avvocato di Nesebar mi ha rifiutato assistenza legale perche' il costruttore del condominio e' un suo amico e non voleva contraddirlo.
Gli slavi fanno complicita' tra loro ai danni degli stranieri e hanno costretto centinaia di migliaia di inglesi alla fuga dall'investimento sulla Costa bulgara (e probabilmente anche alla Brexit).
Ritengo che non sia possibile per noi italiani, che ospitiamo 2. 5 milioni di cittadini provenienti dai Paesi dell'est Europa continuare a tenere chiusi gli occhi e fare I provinciali senza chiedere reciprocita' fiscale-giuridica e politica.
I Paesi dell'est Europa con la delocalizzazione dei centri fiscali e della produzione ci stanno massacrando economicamente e ultimamente ci stanno copiando persino il vino prosecco facendolo riconoscere a Bruxelles. Qui in est Europa I controlli fiscali sono al minimo.
Non escludo che persino la crescita folle dei prezzi del gas naturale degli ultimi tempi sia frutto di una complicita' russo-slava ai nostri danni.
Le scrivo perche' ritengo che sia venuto il tempo per "Osservatori politici-economici e fiscali" nei Paesi dell' est Europa al fine di concretizzare con cognizione di causa la nostra presenza italiana in Europa e portare avanti una protesta seria sulle disparita' di trattamento che potrebbero disturbare pesantemente la nostra vita quotidiana in Italia e le nostre aziende.
Poco tempo fa ho scritto all'indirizzo del blog di Grillo a proposito anche della necessita' di sterilizzare gli aumenti dei costi energetici pubblici con l'introduzione dei tetti fotovoltaici di Stato.
Aziende prestigiose come Falck-renevables pagano profumatamente I tetti di capannoni aziendali, Allora perche' non offrire con un bando I tetti delle scuole Italiane per installare pannelli fotovoltaici? Se ci fosse una tale iniziativa mi presenterei all'istante per esserne protagonista.
Ritengo che sarebbe anche il caso di organizzare studi universitari e tesi sperimentali sulle diversita' giuridiche tra l'Italia e I Paesi dell' est Europa.
Come potremmo d'altra parte costituire un esercito Europeo come auspicato da von der Leyen senza una armonizzazione giuridica europea?
Spero di essere stato chiaro nel mio messaggio e di non aver travalicato I limiti del comune cittadino e Le invio I migliori saluti
Distintamente
Italo Mario Fabbri

Da: Italo