Ultimi commenti alle biografie - pagina 825
Martedì 31 agosto 2021 17:27:02
Per: Alberto Angela
Gent. mo dr Angela, nel suo bel libro, "L'Inferno su Roma", leggo che il 19 luglio del 64 dC sarebbe stata una domenica.
Da varie fonti risulterebbe invece giovedì.
Rif: Cronologia, Cronografia e Calendario perpetuo, Adriano Cappelli, Hoepli 1998 pag 99
Astronomical Algorithms, Jean Meeus, Willmann-Bell 1991 (calcolato da programma)
Calendar Magic (calcolato da programma)
Perseus (calcolato da programma di astronomia)
Cordiali saluti
Alfredo Brogioni
Da: Alfredo Brogioni
Martedì 31 agosto 2021 17:20:46
Per: Maurizio Landini
Premetto che io sono contrario all' obbligo vaccinale e non ai vaccini.
Pensando al caso "FARMATRUFFA", qualche dubbio sui vaccini mi viene.
Durante il caso "FARMATRUFFA", astrazeneca, nel 2007, ha osato truffare il sistema sanitario italiano.
Alcuni informatori scientifici di astrazeneca avrebbero convinto i medici a prescrivere farmaci a pazienti morti.
In pratica, venivano intestate ricette false ai morti.
Astrazeneca ha patteggiato e, con un risarcimento, ha inteso rimediare al danno provocato da tali informatori scientifici.
Prima il sistema sanitario italiano si fa truffare da astrazeneca e poi, anni dopo, compra da astrazeneca quintali di vaccini.
Evidentemente, i dirigenti del sistema sanitario italiano hanno una memoria molto corta.
Mi chiedo quanto segue.
E' giusto obbligare i cittadini ad affidare la propria vita a una azienda che ha commesso un tale reato ?
Di segueto, riporto l'articolo del quotidiano nazionale "La Repubblica".
Farmatruffa, patteggia anche la
Astrazeneca
Anche la società Astrazeneca decide di patteggiare ed è pronta a risarcire lo
Stato con 900mila euro. La novità è emersa, ieri, nell' udienza per lo scandalo
della farmatruffa. L' azienda ha già versato la somma di denaro che, quando
la sentenza diventerà definitiva, si trasformerà in un contributo salutare per le
casse del servizio sanitario nazionale. La scelta di Astrazeneca non è isolata.
E arriva dopo quella delle altre cause farmaceutiche, coinvolte nella truffa.
Bracco, Novartis, Lusofarmaco, Recordati e Bristol hanno, infatti, già
concordato un risarcimento, una strada non intrapresa, al momento, dalla
Pfizer. Depositando 900mila euro, l' Astrazeneca intende rimediare al danno
causato da alcuni propri informatori scientifici che avrebbero convinto i
medici a prescrivere farmaci a pazienti morti o estranei ai fatti. Stessa
accusa viene contestata ad alcuni rappresentanti delle altre case
farmaceutiche.
Di seguito, riporto il link a tale articolo, presente in un sito ufficiale del quotidiano nazionale "La Repubblica".
https: //-------. -------. it/re pubbli ca/archivio/repub blica/200 7/09/28/farmatru ffa-patt eggia-anche-la-ast razeneca. html
Cordiali saluti
Da: Mario
Martedì 31 agosto 2021 17:12:14
Per: Matteo Salvini
Per il sig. Giorgio,
se le mie affermazioni possono sembrare sospetti le posso assicurare che non lo sono affatto ma sono invece più che convinzioni e non da adesso, se mi esprimo in maniera dubitativa è solo per non peccare di presunzione nei confronti degli altri commentatori lasciando il benefici del dubbio perché come si dice: Le verità sono tante... la Verità una sola- che certo non posso pretendere di avere ma che sicuramente è la mia verità. Posso solo dirle che il mondo stava cambiando in peggio e che presto avremmo cominciato a perdere i diritti acquisiti con il sangue versato dai nostri genitori circa trent'anni fa quando cambiò la politica sul lavoro con possibilità di assunzioni farlocche perché non davano sicurezza ma un contentino per mettere in atto la seconda fase quella dell'accoglienza che avrebbe fatto crollare le retribuzioni, tutto studiato a tavolino. Basti pensare alla frase del Ministro della salute di allora quando disse che gli italiani mangiavano troppo di conseguenza i ristoratori dovevano dimezzare le porzioni, un invasione a tutto campo della libertà individuale. Tutto questo e altro hanno ispirato diverse mie poesie.
Saluti
Da: Liliana
Martedì 31 agosto 2021 16:28:13
Per: Gianluigi Paragone
Egregio Senatore sono una signora di 69 anni cresciuta in un'epoca in cui i vaccini non si mettevano in discussione ed oggi sono regolarmente vaccinato contro il COVID 19, sono tuttavia ESTEREFATTA, anzi INTIMORITA da questa etichetta con la quale vengono genericamente comprese un insieme vasto ed eterogeneo di persone: NO VAX. Sono da sempre contraria alla distinzione delle PERSONE per categorie: SESSO, RELIGIONE, RAZZA... adesso NO VAX. Conosco molte PERSONE che nutrono dubbi sui vaccini e sono persone sicuramente non antiscientifiche e anti-medicina e sicuramente non VIOLENTE e rispettose delle altrui opinioni.
Mi INQUIETA profondamente questa improvvisa svolta violenta perchè ci vedo DIETRO UNA REGIA volta a a SCREDITARLI. Adesso anche Di Maio è stato minacciato!!!
NON SARA' IL NUOVO SPOT ELETTORALE!!! Essere la vittima dei NO-VAX.
Faccia qualcosa la prego, si faccia sentire. Non ci sono i NO-VAX dietro questa violenza o perlomeno un gruppo sparuto abilmente pilotato.
BASTA CON STRUMENTALIZZAZIONI!!!
Grazie Luciana Gioacchini
Da: Luciana Gioacchini
Martedì 31 agosto 2021 16:14:23
Per: Lilli Gruber
Gentilissima dott. ssa Grouber,
premetto che sono vaccinata contro il covid, ma ritengo che sarebbe interessante proporre confronti tra specialisti/ricercatori favorevoli e contrari alla vaccinazione. Perché non proporre nel suo seguitissimo otto e mezzo simili dibattiti?
Ringraziandola per l'attenzione invio cordiali saluti
Emanuela
Da: Emanuela
Martedì 31 agosto 2021 15:59:46
Per: Vittorio Brumotti
[Richiesta intervento Brumotti]
Seguo striscia la notizia da sempre e una cosa che ammiro tanto è quanto fa il carissimo Vittorio Brumotti sulla lotta alla droga. E' un settore questo di cui mi occupo da tanto tempo essendo anche stato amministratore nel mio Comune, con varie iniziative nelle scuole. Desidererei, pertanto, se possibile poter essere contattato dal carissimo Vittorio o indicarmi come poter fare.
Distinti saluti
Sebastiano Senese
Da: Senese Sebastiano
Martedì 31 agosto 2021 15:56:45
Per: Matteo Salvini
Per il sig, Gian Piero,
solo un attacco di demenza senile, più o meno precoce, potrebbe far apporre la croce sulla scheda elettorale a favore di Conte.
Da: Liliana
Martedì 31 agosto 2021 15:52:30
Per: Matteo Salvini
Cara sig. Maria,
rispetto le sue convinzioni ma sinceramente non le condivido per una serie di motivi e ne cito alcuni:
1) numerosi virologi hanno più volte detto che durante una pandemia non è mai auspicabile anzi è dannoso allestire una campagna vaccinale a tappeto proprio perché il virus muta per difendersi ;
2) durante questo mantra che dura da due anni oltre ai "consigli": vaccinarsi, lavarsi le mani, distanziarsi, indossare la mascherina., i virologi, le grandi subrette televisive, hanno detto tutto e il loro contrario;
3) i famosi bugiardini sono stati continuamente aggiornati il evidenziano il fatto che il siero è a tutti gli effetti sperimentale, occorrono infatti almeno cinque anni per non considerarlo più tale oltre al fatto neanche le case farmaceutiche sanno quali saranno gli effetti collaterali a medio e lungo termine, per quelli a breve termine siamo già a conoscenza tramite fonti d'informazione non colluse con il potere, le fonti ufficiali infatti non permettono il contraddittorio con virologi che la pensano diversamente tenendoli quando va bene a debita distanza, neanche avessero la peste, mentre nella maggior parte delle volte vengono messi alla berlina, umiliati, degradati..., per evitare un confronto auspicabile in uno Stato che si sbraccia per convincerci che siamo in democrazia;
4) si era detto che la somministrazione all' 80% della popolazione avrebbe garantito l'immunità di gregge, mai definizione fu più azzeccata considerato che da anni stiamo accettando, e dico a ragione siamo complici, l'instaurazione di un regime perché la situazione attuale affonda le radici nel passato come più volte ho scritto con leggi sempre più penalizzanti (lavoro a tempo determinato, a progetto... ) e non solo. Bene dall'80/% si è passati al 90% ora si parla del 95%, ennesima dimostrazione della confusione che aleggia nelle menti di questi "scienziati" o forse, anzi credo, che lo scopo è di arrivare al 100% basta pensare ad una frase sentita tempo fa, degna da far rinchiudere chi l'ha pronunciata in una struttura protetta, che si dovevano vaccinare anche i neonati consenzienti. Mai stupidaggine più grande è stata pronunciata!!! Una vera idiozia.
5) dulcis in fundo... si è chiesta perché le case farmaceutiche, con il benestare di tutta la comunità scientifica, è stata sollevata da ogni responsabilità in ordine di eventi avversi?
Cmq detto ciò rispetto le sue convinzioni continuo a restare nelle mie anche per una serie di altre situazioni che dimostrano l'esatto contrario della sbandierata preoccupazione per la nostra salute tanto per citarne una, considerato che ne ho già parlato in precedenti commenti, visite specialistiche fissate dopo mesi se non anni anche in situazioni che richiedono urgenza come accaduto ad una anziana signora di 91 anni la cui visita era stata fissata a distanza, appunto, di un anno.
Un caro saluto
Liliana
Da: Liliana
Martedì 31 agosto 2021 14:55:39
Per: Giuseppe Conte
Buongiorno dott. Conte, io l’ho sempre stimata e sarei anche pronto a votarla ma non condivido affatto la sua contrarietà all’obbligo vaccinale in favore di una attività di persuasione e responsabilizzazione. Ma lei ha presente con chi abbiamo a che fare? Gente che nega la scienza, che è violenta, che afferma che i vaccinati sono mille volte più contagiosi dei no vax, che Raffaella Carrà e la Fracci sono morte per il vaccino... lei vuole ragionare con questa gente? Mi delude moltissimo. E’ gente che occupa posti letti degli ospedali destinati ad altre patologie, che si infetta e fa infettare, che alimenta la pandemia, che danneggia l’economia del paese, che crede nella scienza solo per farsi curare. Ma perché lo stato cioè tutti noi, che ci siamo vaccinati, dovremmo pagare le spese dei ricoveri covid a questi irresponsabili irresponsabili ? Non credono nella scienza stiano a casa o paghino loro le eventuali spese covid. Mi pare che il Lazio si stia muovendo il tal senso. Giusto! Noi vaccinati ne abbiamo le scatole piene di questa gente! Mi stupisco che una persona tanto equilibrata come la ritengo, sia contraria all’obbligo vaccinale, in tal modo protegge i no vax! Non se ne rende conto? Basta con l’alibi che lo stato non introduce l’obbligo per paura dei risarcimenti. Così si alimenta la paura e si aiutano i no vax. In una realtà come la Sicilia dove il contagio e’ fuori controllo, ma anche in altre regioni l’obbligo mi pare indifferibile oltre che necessario. La prego di valutare quanto le scrivo. Cordialmente Pietro D
Da: Damato Pietro
Marco Masini
Cantautore italiano
Da: Valentina