Ultimi commenti alle biografie - pagina 827

Sabato 28 agosto 2021 17:57:32 Per: Maurizio Landini

Ritorno sul tema del Green Pass. Non entro negli aspetti medico scientifici, non sono il mio campo, dico solo che io sono tra quelli che nutrono perplessità e paure sui tempi brevi della sperimentazione del vaccino contro il covid19.
Aggiungo una considerazione a quelle esposte nella mia lettera precedente. Sono per la legalità, intesa come il rispetto della legge da parte di tutti, soprattutto da chi governa il Paese. Sono per la libertà di vaccinarsi ma sono contrario a tutte le forme di discriminazione, piccole e superabili facilmente, grandi e dolorose come quelle che la storia, anche europea, ci ha fatto conoscere.
Parto dal significato di discriminazione e lo riporto come è nel sito “dizionari. corriere. it”: Diversificazione iniqua del giudizio; disparità di trattamento in spregio a fondamentali principi di uguaglianza sociale e politica.
Non so se il Parlamento Europeo aveva in testa questa definizione quando ha approvato il Regolamento 953 il 14 giugno 2021, due mesi e mezzo fa, ma è stato molto chiaro nel definire i modi in cui NON deve essere usato il Green Pass. Al punto 36 scrive che si deve evitare ogni discriminazione diretta e indiretta di persone non vaccinate, comprese quelle che “hanno scelto di non essere vaccinate”.
Al punto 62 ribadisce il diritto all'uguaglianza davanti alla legge e alla non discriminazione.
Tralascio altri passaggi per non appesantire il discorso.
Anche la nostra Costituzione, che quanto a Fonte di Diritto ha un rango superiore alle leggi del Parlamento Europeo, vuole la pari dignità sociale dei cittadini senza alcuna distinzione di sesso, razza, lingua e (…) condizioni personali e sociali.
Inoltre, non sempre ci si ricorda dell'articolo 2087 del codice civile che vuole tutelata non solo l'integrità fisica del lavoratore, ma anche la sua personalità morale.

Nonostante la legge sia chiara, si spinge sul green pass e sulle sue restrizioni che si fanno ogni giorno sempre più pesanti. Cos'è, se non discriminazione, impedire a qualcuno non vaccinato, in un paese dove il vaccino non è obbligatorio (lo è per alcune categorie e pure su questo ci sarebbe da dire) di andare a teatro, al cinema, su un treno o al lavoro? Forse perché il buon senso ci suggerisce determinate modalità di lotta al virus? E' incredibile che il personale buon senso di pochi o di molti, non importa, sia sufficiente a scavalcare o sospendere la legge. Lo ritengo pericoloso.
E come tuteliamo l'integrità morale del lavoratore? Licenziandolo?

Se il legislatore ritiene che il vaccino sia pienamente sicuro ed efficace, prima cambi la Costituzione, poi la legge Europea ed infine faccia una legge nazionale sulle restrizioni legate al green pass. Se crede davvero in quello che fa.
Prendiamo atto che al momento nessuno Stato europeo lo ha fatto.

Stefano La Porta

Da: Stefano La Porta

Sabato 28 agosto 2021 17:09:43 Per: Massimo Giletti

Decesso di Katia Lamberti

Signor gilet mi chiamo Alfonso Lamberti ho 71 anni spero con la forza della disperazione che lei legga questo messaggio la seguo da sempre sono il papà di Katia Lamberti morta il 15 agosto in soli 5 giorni per mancanza di soccorsi e di mala sanità mia figlia era sanissima circa un mese fa ebbe un intervento al seno e l 8 di agosto ilsuo ragazzo prese il covid e dopo 5 giorni venne un po' di febbre a mia figlia 37 e l ha avuto per 4 giorni nella quale fu visitata e i dottori gli diedero la tachipirina la curavano per il covid che mia figlia fatto privatamente i tamponi non aveva mia figlia circa 40 giorni fa a fatto un intervento al seno e aveva sempre dolori aveva preso un batterio e fatto infezione che i sanitari non sene sono accorto malgrado che ce stato più di un segnale la prego mi aiuti mia figlia non mela da più nessuno ma almeno facciamo che queste cose non succedono più perché mia figlia è morta si dal batterio ma anche di mala sanità e mancanza di soccorsi mia figlia poteva essere salvata saluti il mio n. 377-------

Da: Alfonso Lamberti

Sabato 28 agosto 2021 16:42:40 Per: Alain Delon

[Help my cats]

Hy Mr. Delon
Please help my 6 cats
Mi stanno prendendo la casa all asta essendo stato oltre 8 anni senza un lavoro e non voglio che loro soffrano o vengano buttati in strada, iio posso anche dormire in macchina, ma x loro vorrei una casa sicura

Da: Angel

Sabato 28 agosto 2021 16:41:59 Per: Mario Draghi

[Tasse e pagamenti vari]

Buongiorno,
mi scusi presidente, con la pandemia, ci avete fatto chiudere le attività che ci davano un reddito, di riflesso abbiamo perso quegli utili che ci servivano per pagare tasse vivere ecc. ecc. mentre per i soldi che dobbiamo allo stato avete solo fatto una sospensione... ma scusate vuole dirmi come faccio a pagare quello che avete sospeso se mi avete tolto la possibilità di incassare? potrò pagare le scadenze dal momento dell'apertura della mia attività in poi ma quelle che scadevano quando ero chiuso, mi dice Lei come devo fare?

Da: Vito Giannuzzi

Sabato 28 agosto 2021 16:31:54 Per: Gianluigi Paragone

[Il vaccino mi fa paura]

Buongiorno. Apprezzo i suoi interventi. Sono arrivata alla conclusione che si muore sia di covid che di vaccino. La verità forse è nelle ultime statistiche inglesi: ci sono più contagiati e morti tra i vaccinati. Stanno morendo tante persone, giovani e non, di malori improvvisi, infarti e incidenti vari. Non è un caso che avvenga a seguito della vaccinazione. Il green pass è insensato. E il consenso informato per il vaccino è un'autorizzazione alla malattia e alla morte. La ringrazio di tutto.

Da: Ada

Sabato 28 agosto 2021 15:48:46 Per: Roberto Baggio

[Partecipazione iniziativa "la giornata dei sorrisi"]

Buongiorno,

mi chiamo Raffaele Baglieri e sono il rappresentante dell'Associazione Onlus "I Sorrisi degli Ultimi"; quest'ultima si occupa, su tutto il territorio nazionale, di regalare sorrisi ai bambini malati di tumore e di aiutare le famiglie in difficoltà economiche che sono costrette ad affrontare questa "guerra non voluta e cercata" (vedi foto allegate).

Al fine di portare avanti la nostra "missione", realizziamo delle iniziative benefiche mirate a raccogliere fondi e giocattoli necessari per regalare sorrisi ai nostri meravigliosi bambini ; per il 2022, e nella fattispecie nei giorni 7 & 8 Maggio, abbiamo deciso di organizzare un'evento denominato "La Giornata dei Sorrisi".

Si tratta si una "mini-olimpiade e para-olimpiade" in cui verranno coinvolti tutti i ragazzi e gli adolescenti della zona orientale della Sicilia ; per l'occasione saremmo orgogliosi ed onorati di avere la presenza del campione di vita Roberto Baggio, che potrebbe non solo aiutarci nella nostra iniziativa ma anche sensibilizzare il tema "oncologico" ancora troppo residuale in queste zone.

Ovviamente tutte le spese saranno a nostro carico, l'ospite d'onore non dovrà pensare a nulla ; aiutateci a realizzare questo sogno... sognare non costa nulla ed a noi piace sognare !!!

Per contatti diretti il mio numero di cellulare è 391. ------- ; vi prego... sarebbe bellissimo e meravigliosamente magico per mille motivi !!!

Vi ringrazio anticipatamente, resto in attesa di un vostro cordiale (e speriamo positivo... riscontro).

Raffaele Baglieri

I Sorrisi degli Ultimi Onlus

da soli si va veloci... insieme si va lontano !!!

Da: Raffaele Baglieri

Sabato 28 agosto 2021 15:24:38 Per: Mario Draghi

I numeri della disoccupazione italiana sembrano crescere. Imprenditori dell’abbigliamento indicano che non potranno resistere a lungo. C’è, è vero, la crisi globale. Ma è necessario capire perché i numeri italiani sono fra i più preoccupanti d’Europa. Le recenti evoluzioni economiche italiane sono grige, talora nere...

Chi vive a Nord dell’Italia ed ha osservato il Bel Paese nell’ultimo decennio, ha visto già da alcuni anni i segni che il sistema Italia rischiava di cadere giù in fondo al burrone sottosviluppo. Mentre chi vive in Italia ha l’abitudine di sopportare i soprusi, gli abusi, i bloccaggi, come di accettare i non diritti, la falsità, la menzogna delle maschere politiche...

Chi vive in Paesi Nord-europei è abituato a vedere società che funzionano. Diritti realizzati. Delinquenti condannati. Merito ricompensato, coerenza apprezzata. Ma anche determinazione diffusa in ambito sociale, ambizioni e progetti ben studiati. Per aspettarsene poi la riuscita.

La punta dell’iceberg del disastro ” ?. In tanti Paesi europei si vede e ci si aspetta il raggiungimento degli obiettivi sociali, con impegno e strumenti adeguati a realizzare progetti ben definiti. In Italia no ! In Italia si considera “normale” un’emergenza che è generata della cattiva qualità di lavoro nel Pubblico...

Perché la discriminante fra lo Stivale e l’Europa ? Le ragioni sono parecchie. Ma la madre di tutte le ragioni fu scoperta da Barzini nel ‘65. Egli scopri (nel suo “Gli Italiani”) che, CITAZIONE:

“E’ sempre apparso agli italiani che il loro Paese era la disgraziata vittima di un circolo vizioso: il carattere nazionale fatalmente generava tirannie; le tirannie (si riferisce ai secoli passati) rafforzavano e esasperavano i difetti del carattere nazionale e invitabilmente portavano il Paese a nuove avventure. Per salvare l’Italia dal suo destino luttuoso occorreva spezzare il circolo vizioso... ”.

“ Tutto, in verità, veniva fatto non solo per il suo valore in sé, ma principalmente per l’effetto che avrebbe prodotto. Per due secoli o più uomini di genio in numero incredibile, dedicarono i loro talenti al convincimento nazionale che lo spettacolo è, faute de mieux, un ottimo surrogato della realtà. Che forma e sostanza fossero la stessa cosa. Colmarono il mondo di capolavori per trovare un compenso alla mancanza di sicurezza, al vuoto, al disordine, all’impotenza e alla disperazione della loro vita nazionale, per dimenticare l’umiliazione e la vergogna, per dimenticare la loro colpa”.

Nel ‘ 65 non raccogliemmo la raccomandazione di Barzini. Abbiam trascurato la rivoluzione intellettuale e sociale necessaria e il M5S non ha affrontato la verità sociale (scoperta da Barzini ed ignorata dal popolo) ! Ora subiamo le conseguenze della nostra stoltezza, dell’assenza di AZIONE PER RIPRENDERCI I DIRITTI, con conseguente crisi sociale, economica ? Non dimentichiamo che la scuola italiana è al 32° livello mondiale.

Vogliamo continuare a credere che i nostri politici abbiano la professionalità e la competenza necessaria per gestire un Paese ? Ma se la realtà prova il contrario !

Vogliamo continuare a ignorare che molti osservatori europei ha capito che i nostri politici fanno troppo spesso l’interesse del proprio clan, andando contro l’interesse del Paese ?

Vogliamo in Italia continuare a discutere (e a litigare in riunioni politiche) come “delle pecore anarchiche” (definizione di Prezzolini), invece di apprendere le tecniche del raggiungimento del consenso nelle assemblee ?

Vogliamo continuare a credere che un sistema Paese possa creare occupazione in una società dove non ci sono valori positivi, ma imperano quelli negativi (strafottersene del Paese, imbrogliare lo stato e i cittadini, farsi garantire l’impunità del delitto).

Vogliamo ignorare il padre di tutti gli inghippi e bloccaggi, il Doppio Scenario (“fingo di lavorare per il Paese; ma faccio i fatti mei”), il quale è il maggiore contributo italico alla Fiera delle Illusioni ? Quel rovinoso marchingegno che fu creato dopo l’unificazione, quando si scelse di non dare corso alla famosa proposta: “Fatta l’Italia, ora bisogna fare gli Italiani” (Mazzini e D’Azeglio) ? Determinando cosi tutta una vita sociale doppia, “sceneggiata pubblica per il Paese/inghippo nascosto per il clan” ?

Ma allora, se vogliamo credere a tutte queste cose, Diogene continuerà a girare per il Paese a cercare la coerenza, la chiarezza, l’efficienza, l’onestà, il rigore, la responsabilità, il realismo, il valore, il merito e l’ impegno”. E noi continueremo a...

... vedere altri imprenditori che chiudono e se ne vanno in Polonia o Slovacchia !

Se abbiamo Realismo, apriamo gli occhi !

Fin dagli anni ‘ 50 abbiamo giocato a nascondino con il Progresso e la Corruzione. Ora il Villaggio Globale, con il suo bisogno di competitività spinta, ci impone di scegliere fra le due... ! Quale sceglieremo ?

Ulrich Realist
-------

Da: Ulrico Reali

Sabato 28 agosto 2021 15:14:30 Per: Matteo Salvini

Cara sig. ra Maria,
quando i veri valori sono solo di facciata per uno scopo ben preciso finalizzato a raccogliere consensi c'è poco da sperare. Per la quasi totalità di chi governa il POTERE da più dipendenza della droga e pur di mantenere la poltrona ci si abbassa ai più ignobili ricatti e giochetti di palazzo. L'unico modo per arginare, almeno in gran parte il fenomeno, sarebbe quello di eleggere parlamento e senatori ogni sette anni come avviene per il capo dello Stato con l' impossibilità dopo un settennato di ricandidarsi ma obbligati a tornare con i piedi per terra riprendendo il lavoro lasciato in seguito al mandato politico.
Questa potrebbe essere l'unica strada percorribile per sperare ancora nel futuro altrimenti come già detto l'Italia, come il Titanic, finirà per schiantarsi contro questa dittatura mascherata da democrazia e siamo già a buon punto in questo senso. Siamo sulla buona strada per il non ritorno al bel tempo. che fu.
Un caro saluto
Liliana

Da: Liliana

Sabato 28 agosto 2021 14:37:53 Per: Mario Balotelli

[Calimero]

Mario... non sei sporco! Sei solo nero... Non conoscerai ovviamente questa vecchia pubblicità dove la mamma non riconoscendo Calimero perché sporco di fuliggine gli dice... che non era nero... ma solo sporco! Una volta lavato tornerà bianco e candido. Nella pubblicità della Mira Lanza di quell’epoca Calimero era famosissimo... e spesso ripeteva “ Che maniere... non si fa così... loro sono grandi e io piccolo e nero. È una ingiustizia però... Io credo che tu Mario ti farai conoscere anche in Turchia 🇹🇷 Per quello che sei... cioè un violenti e aggressivo... un vero frustrato... non piccolo e sporco... Ma con un carattere impossibile... bello grande ma soprattutto nero.. Che sono convinto è il tuo cruccio più forte... la causa di tutti i tuoi malesseri. Se fosse risolutivo ti regalerei due fustini di Dash... ma non sei sporco! Vittorio Tavanti

Da: Vittorio Tavanti

Sabato 28 agosto 2021 13:20:46 Per: Irama

[Irama + Oscar Wilde = lezione in 3 elementare]

Vorrei ringraziarLa per la bella canzona "la genesi del tuo colore" che, associata al "Prncipe felice" di Wilde mi ha permesso di fare un'ottima lezione di italiano/ed all emotività con i mie bimbi di classe terza. maestra Maria Rosa Zucchi

Da: Maria Rosa Zucchi