Ultimi commenti alle biografie - pagina 826

Domenica 29 agosto 2021 06:39:09 Per: Alain Delon

[Non cerco soldi]

Buongiorno... amo gli animali più di me stesso... ho 7 gatti che vivono felici in casa... la mia umile casa è nel centro storico di Artena dove non passano macchine... Una finestra dà sui tetti e loro sono felici... escono ed entrano a casa... Purtroppo ho una piccola pensione e mia moglie è dovuta andare a lavorare in Germania... Non voglio soldi... ti prego solo se puoi con tutte le tue conoscenze trovargli un lavoro anche umile a Roma... i gatti ed io senza di lei stiamo morendo... ti prego... un abbraccio grande... Claudio

Da: Claudio

Domenica 29 agosto 2021 00:41:51 Per: Mara Venier

Rif. Al caso del Cardarelli

Leggere casi come quello della signora dell'ospedale Cardarelli, mi fanno venire i brividi. I parenti devono denunciare il fatto e pubblicarlo sui quotidiani più importanti, sui social. Tutti lo devono sapere. Le persone malate non devono essere trattate come se fossero stracci. Ricordiamoci tutti che può succedere ad ognuno di noi. Speriamo che Dio ci pensi e faccia trovare questa gentaccia nelle stesse condizioni in cui hanno tenuto la nonnina.

Vergognatevi!!! il lavoro dei medici, degli infermieri sono missioni. non è un lavoro come gli altri. si deve fare solo se si hs un cuore. altrimenti rimanete a casa. un abbraccio forte ai parenti e alla nonnina.. vi voglio bene. ho il cuore spezzato

Da: Antonella

Sabato 28 agosto 2021 23:56:39 Per: Luca Zaia

Buona sera governatore,
Fra poco iniziano le scuole, alla TV non si parla di mezzi di trasporto, c'è ne saranno abbastanza???
Già che si aprono con presenza in classe al 100/100.
O siamo sempre, dopo 2 anni con lo stesso problema???, il tempo l avete avuto per organizzarli. Spero ci siano controlli x le mascherine, visto che la maggioranza di ragazzi non sono vaccinati.
Saluti

Da: Elisabetta

Sabato 28 agosto 2021 21:32:56 Per: Mara Venier

Buonasera, vorrei denunciare la condizione malsana in cui è stata tenuta mia madre al Cardarelli. Da martedì 24 ad oggi. Mamma è invalida e ricoverata in pronto soccorso perché priva di conoscenza. Negativa al COVID. L’abbiamo riportata a casa volontariamente perché non potevamo avere nessun contatto con lei. È tornata con lingua, bocca e pelle arse dalla sete, tutta sporca e con la stessa camicia da notte del giorno del ricovero. Dalle feci si presume che non abbia mangiato nulla, infatti è anche visibilmente dimagrita. E, inoltre, le hanno rubato la fede che aveva al dito.
Vorrei denunciare questa cosa perché, secondo me, non è giusto che i malati perdano ogni dignità !
Sono a disposizione per i particolari.
Grazie per l’attenzione
Maria Rosaria Nappa

Da: Maria Rosaria Nappa

Sabato 28 agosto 2021 20:26:41 Per: Matteo Salvini

Buonasera on. Salvini,
Capisco che dover stare in un governo di emergenza sia faticoso e incompatibile con le esigenze di partito, capisco anche che in questo governo non si muove foglia che non voglia il Governatore Draghi e capisco anche la Sua grande voglia di mandare a quel paese tutti e tutto ma purtroppo non è possibile in questo momento anche perchè essendo al governo nel bene e nel male ognuno deve fare la propria parte o meglio la propria scelta. Confermo la Sua grande capacità come Ministro degli Interni il migliore degli ultimi 20 ANNI! Bisognerebbe alzare un pò la voce con il referente attuale ministro degli interni perchè così abbattiamo solo l’Italia e con grande sofferenza anche la nostra dignità di Italiani. Atteggiamenti violenti e prepotenti come quelli di Riccione e non solo dove baby delinquenti impuniti e graziati dalla loro condizione di extracomunitari salvati dalle acque! Insomma comportamenti SCHIFOSI E MALEDUCATI da chi come ospite dovrebbe dimostrare di essere degno di vivere nella nostra civiltà altro che cittadinanza e redditi garantiti. Vedremo poi se il geen pass verrà richiesto a tutti quei personaggi che accogliamo a braccia aperte o sarà solo la riprova che in questo paese ci sono due pesi e due misure. Vedremo se li sfoggeranno sui mezzi pubblici. VEDREMO! Coraggio Salvini quando era al 40% era così popolare e riconosciuto anche da una buona parte della sinistra quindi coraggio combatta sempre a muso duro per la sopravvivenza della nostra ormai sbiadita identità. Non vorrei mai andare a chiedere in un futuro prossimo i documenti al mio comune per dimostrare che sono ancora cittadino italiano!.
Saluti

Da: Nadia

Sabato 28 agosto 2021 19:49:48 Per: Terence Hill

Salve signor Terence scrivo questo messaggio sono un suo grandissimo fan il mio sogno sarebbe di incontrarla dal vivo
Se ci sono eventi nel centro Italia dove ho possibilità di incontrarla ed avverare il mio sogno di una vita.
La ringrazio e buona serata!!!

Da: Tempesta Francesco

Sabato 28 agosto 2021 17:57:32 Per: Maurizio Landini

Ritorno sul tema del Green Pass. Non entro negli aspetti medico scientifici, non sono il mio campo, dico solo che io sono tra quelli che nutrono perplessità e paure sui tempi brevi della sperimentazione del vaccino contro il covid19.
Aggiungo una considerazione a quelle esposte nella mia lettera precedente. Sono per la legalità, intesa come il rispetto della legge da parte di tutti, soprattutto da chi governa il Paese. Sono per la libertà di vaccinarsi ma sono contrario a tutte le forme di discriminazione, piccole e superabili facilmente, grandi e dolorose come quelle che la storia, anche europea, ci ha fatto conoscere.
Parto dal significato di discriminazione e lo riporto come è nel sito “dizionari. corriere. it”: Diversificazione iniqua del giudizio; disparità di trattamento in spregio a fondamentali principi di uguaglianza sociale e politica.
Non so se il Parlamento Europeo aveva in testa questa definizione quando ha approvato il Regolamento 953 il 14 giugno 2021, due mesi e mezzo fa, ma è stato molto chiaro nel definire i modi in cui NON deve essere usato il Green Pass. Al punto 36 scrive che si deve evitare ogni discriminazione diretta e indiretta di persone non vaccinate, comprese quelle che “hanno scelto di non essere vaccinate”.
Al punto 62 ribadisce il diritto all'uguaglianza davanti alla legge e alla non discriminazione.
Tralascio altri passaggi per non appesantire il discorso.
Anche la nostra Costituzione, che quanto a Fonte di Diritto ha un rango superiore alle leggi del Parlamento Europeo, vuole la pari dignità sociale dei cittadini senza alcuna distinzione di sesso, razza, lingua e (…) condizioni personali e sociali.
Inoltre, non sempre ci si ricorda dell'articolo 2087 del codice civile che vuole tutelata non solo l'integrità fisica del lavoratore, ma anche la sua personalità morale.

Nonostante la legge sia chiara, si spinge sul green pass e sulle sue restrizioni che si fanno ogni giorno sempre più pesanti. Cos'è, se non discriminazione, impedire a qualcuno non vaccinato, in un paese dove il vaccino non è obbligatorio (lo è per alcune categorie e pure su questo ci sarebbe da dire) di andare a teatro, al cinema, su un treno o al lavoro? Forse perché il buon senso ci suggerisce determinate modalità di lotta al virus? E' incredibile che il personale buon senso di pochi o di molti, non importa, sia sufficiente a scavalcare o sospendere la legge. Lo ritengo pericoloso.
E come tuteliamo l'integrità morale del lavoratore? Licenziandolo?

Se il legislatore ritiene che il vaccino sia pienamente sicuro ed efficace, prima cambi la Costituzione, poi la legge Europea ed infine faccia una legge nazionale sulle restrizioni legate al green pass. Se crede davvero in quello che fa.
Prendiamo atto che al momento nessuno Stato europeo lo ha fatto.

Stefano La Porta

Da: Stefano La Porta

Sabato 28 agosto 2021 17:09:43 Per: Massimo Giletti

Decesso di Katia Lamberti

Signor gilet mi chiamo Alfonso Lamberti ho 71 anni spero con la forza della disperazione che lei legga questo messaggio la seguo da sempre sono il papà di Katia Lamberti morta il 15 agosto in soli 5 giorni per mancanza di soccorsi e di mala sanità mia figlia era sanissima circa un mese fa ebbe un intervento al seno e l 8 di agosto ilsuo ragazzo prese il covid e dopo 5 giorni venne un po' di febbre a mia figlia 37 e l ha avuto per 4 giorni nella quale fu visitata e i dottori gli diedero la tachipirina la curavano per il covid che mia figlia fatto privatamente i tamponi non aveva mia figlia circa 40 giorni fa a fatto un intervento al seno e aveva sempre dolori aveva preso un batterio e fatto infezione che i sanitari non sene sono accorto malgrado che ce stato più di un segnale la prego mi aiuti mia figlia non mela da più nessuno ma almeno facciamo che queste cose non succedono più perché mia figlia è morta si dal batterio ma anche di mala sanità e mancanza di soccorsi mia figlia poteva essere salvata saluti il mio n. 377-------

Da: Alfonso Lamberti

Sabato 28 agosto 2021 16:42:40 Per: Alain Delon

[Help my cats]

Hy Mr. Delon
Please help my 6 cats
Mi stanno prendendo la casa all asta essendo stato oltre 8 anni senza un lavoro e non voglio che loro soffrano o vengano buttati in strada, iio posso anche dormire in macchina, ma x loro vorrei una casa sicura

Da: Angel

Sabato 28 agosto 2021 16:41:59 Per: Mario Draghi

[Tasse e pagamenti vari]

Buongiorno,
mi scusi presidente, con la pandemia, ci avete fatto chiudere le attività che ci davano un reddito, di riflesso abbiamo perso quegli utili che ci servivano per pagare tasse vivere ecc. ecc. mentre per i soldi che dobbiamo allo stato avete solo fatto una sospensione... ma scusate vuole dirmi come faccio a pagare quello che avete sospeso se mi avete tolto la possibilità di incassare? potrò pagare le scadenze dal momento dell'apertura della mia attività in poi ma quelle che scadevano quando ero chiuso, mi dice Lei come devo fare?

Da: Vito Giannuzzi