Ultimi commenti alle biografie - pagina 828

Venerdì 3 settembre 2021 15:41:56 Per: Gianluigi Paragone

Gentile Sig. PARAGONE,
La ringrazio per l’attenzione riservatami, contrariamente a tutti i media che hanno sempre snobbato le mie lettere, probabilmente perché gli argomenti toccati, come quelli che seguono, era più opportuno evitarli.
Tutti (giornalisti, politici, ecc.) sbandierano la totale fiducia nella scienza, soprattutto i sedicenti scienziati, mentre la mia fiducia nella scienza è solo parziale poiché limitata dagli interessi economico-politici che ci stanno dietro.
Per quanto riguarda la credibilità degli scienziati stessi è molto prossima allo zero sia per motivi storici che squisitamente tecnici.
Un esempio storico:
chi si ricorda di un tale Ignaz SEMMELWEIS, medico ungherese inserito dall'UNESCO nel registro della Memoria del mondo?
Nel 1847 scoprì che, nelle cliniche ostetriche, l'alta incidenza di febbre puerperale (e decessi) poteva essere drasticamente ridotta mediante la disinfezione delle mani (bastava lavarsele con prodotti adeguati).
La comunità scientifica dell'epoca gli si scagliò contro e Semmelweis finì per essere ricoverato in manicomio dove morì di setticemia (infezione), e ci sono voluti più di quarant'anni prima che la sua scoperta venisse accettata e applicata in modo generalizzato.
Un paio di esempi tecnici:
Si è accorto qualcuno che le rappresentazioni grafiche sia 2D che 3D del virus Covid-19 sono una diversa dall'altra? Può essere che gli "scienziati" e i "media" fossero, fin dal principio, informati sulle varianti future o si sono semplicemente inventati le forme come anche con il colore dei dinosauri?
Si è accorto qualcuno che le mascherine anti contagio, non essendo ermetiche come una maschera da sub, hanno due componenti delle quali una è il "filtraggio" e l'altra è la "deflezione"? Intendo dire che a seconda della forma della mascherina e della faccia dell'indossatore buona parte del respiro/espiro sfugge al filtro.
Se no perché si appannano le lenti degli occhiali?
Probabilmente, forse, molti dei contagi sono imputabili alla sottovalutazione colpevole delle autorità del rischio connesso alla distanza ed alla "volumetria limite" di prossimità tra persone.
Mi avrebbe rincuorato molto vedere che scienziati, politici e giornalisti vari, visto che hanno una sconfinata fiducia nella scienza, dare, prima di sparare cumuli di stupidaggini, un'occhiata ai molti siti come:
htt ps: //-------. org/doi/full/10. 106 3/5. 001 5044
dove si vedono accurati calcoli CFD (computational fluid dynamics) sulle mascherine.
Spero che questi argomenti le siano di aiuto per confutare la massa enorme di idiozie che le vedo sputare addosso da molta parte degli ipocriti retribuiti che popolano i talk show.
Cordiali saluti

Da: Ernesto Frassinelli

Venerdì 3 settembre 2021 14:44:25 Per: Mario Draghi

Salve mi chiamo Davide norello ho 46 anni prendo il rdc ma mi sto dando da fare per cercare lavoro ma non riesco a trovare lavoro sono disperato abito a cerano cordialmente saluto Davide norello

Da: Davide Norello

Venerdì 3 settembre 2021 14:16:43 Per: Mario Draghi

Buongiorno presidente Draghi, se lei obbliga anche la terza dose del vaccino allora perché ci sono regioni in zona gialla? Se ragioniamo un pò cosa serve il vaccino? Io sono vaccinata e mi sto chiedendo se vale la pena la terza dose, visto che ci sono sempre le stesse restrizioni,. ? Non sarebbe il caso di progetti più mirati per tutelare tutti, non solamente imporre sempre regole e regole? E voi del governo non è il momento di valutare il problema dell'emigrazione seriamente? Siamo stanchi di trovare sempre regole per noi cittadini e vedere menefreghismo in giro e soprattutto extra comunitari che fanno quello che vogliono. Saluti Nadia.

Da: Nadia

Venerdì 3 settembre 2021 13:49:01 Per: Matteo Salvini

Salve Matteo. poco fa hai dichiarato che bisogna stare al governo senza rinunciare alle proprie idee e battaglie... allora puoi spiegare a coloro che hanno cervello per ragionare perché rinunciare a sfiduciare un Ministro incapace come la Lamorgese. ? Stesso discorso per Speranza. Ieri Draghi ha avuto il coraggio di affermare che il Ministro degli Interni sta lavorando bene. Ma può passare questo messaggio senza un attacco e travaso di bile? Perché permetti oltre al danno anche la beffa? Ci prendete in giro? E va bene, sei contrario al green pass e nulla ti importa di tutelare chi si è vaccinato (circa l'80%dei cittadini dei quali moltissimi tuoi elettori), ma vuoi continuare ad ignorare anche temi come la sicurezza e i continui sbarchi sulle nostre coste? Lamorgese deve andare a casa e se i voti non bastassero come è successo con il green pass, sarebbe corretta e gradita, anche in questo caso, COERENZA, nel rispetto reciproco delle nostre idee e valori, Matteo! Tempo fa hai affermato che il green pass è una cag... pazzesca... ebbene, opponendoti al certificato verde e alla sfiducia Lamorgese (precedentemente anche al Ministro Speranza) permettimi di dire: Sei tu che fai una cag... pazzesca!. Scusa, Matteo ma a Roma un detto molto calzante recita "quando ce vó ce vó! "

Da: Maria Savelloni

Venerdì 3 settembre 2021 13:41:59 Per: Gigliola Cinquetti

Buongiorno,
mi chiamo Paolo e le scrivo per una richiesta forse un po' particolare ma che ho deciso di tentare ugualmente; mio padre anche lui di un paese del veronese è suo fan fin da ragazzo ma non ha avuto mai la possibilità di poterla incontrare ho vedere in qualche occasione o concerto e visto che ormai è prossimo ad un età speciale 80 anni il 20 /09/2021 sarebbe fantastico se lei anche tramite mail o messaggio le potesse mandare un vocale di augurio. Non se lo aspetterebbe mai e sarebbe per lui un bellissimo regalo. Io al momento la saluto e la ringrazio indipendentemente da quello che potrà fare e le lascio il nome dio mio papà (Rino) e del mio cellulare per un eventuale msg. 349-------. Grazie, e buon proseguimento della sua bellissima carriera.
Paolo Stizzoli

Da: Paolo

Venerdì 3 settembre 2021 12:38:20 Per: Matteo Salvini

Buongiorno Sig Salvini, sono molto d'accordo con Lei di non mettere l'obbligo vaccinale e per questo vorrei chiederLe alcune cose.
Sono una cittadina che ha deciso ha proprie spese di fare gli esami del sangue per controllare se avessi avuto anche io il covid prima di farmi l'eventuale vaccino. (Lo stato dice che non è possibile chiedere ai cittadini una tale spesa, tutte scuse, chi vuole le fa). E infatti il risultato ha riscontrato che ho contratto il virus e ho gli anticorpi, ma non posso avere il green pass perché il governo non riconosce questi esami. Inoltre io posso fare il vaccino dopo 6 mesi dalla guarigione (ma un asintomatico non sa quando si è ammalato e nemmeno quando è guarito), e da oggi mi ritrovo a non essere libera di fare ciò che voglio avendo anticorpi naturali. Oltre alla discriminazione perché ancora non sono vaccinata, la beffa perché avrei tutti i diritti di avere il green pass.
Siamo bollati come untori, e questo non mi va bene. Non credo di essere l'unica con questo problema, ma il governo continua con il ricatto del green pass per fare vaccinare. Ci sono diversi casi non solo i no-vax. Grazie

Da: Daniela

Venerdì 3 settembre 2021 12:08:44 Per: Paolo Mieli

[Proposta per trasmissione passato e presente]

Buongiorno Dottor Mieli,
vorrei, se possibile, che lei dedicasse una puntata di passato e presente ai motivi del fallimento della cassa del mezzogiorno e relativo fallimento del Banco di Napoli e ancora: della"corruzione " dei generali del Regno di Napoli che favorì la vittoria del generale Giuseppe Garibaldi.
RingraziandoLa anticipatamente Le auguro buon lavoro e complimenti par la Sua trasmissione che mi hanno insegnato tante cose
Grazie ancora
Vincenzo Correra
p. s se è possibile avvisarmi della data se dovesse esaudirsi questo mio desiderio

Da: Vincenzo Correra

Venerdì 3 settembre 2021 12:08:15 Per: Massimiliano Allegri

2 certezze
1^ non c'è un play e si farà senza senza inventarne nessuno. Si giocherà a 2 in mezzi.
2^ Chiesa a destra è devastante. Non inventare nulla. Chiesa a destra

Da: Angelo Rigamonti

Venerdì 3 settembre 2021 12:05:15 Per: Veronica Gentili

Mi perdoni. Ma non è possibile vedere una persona "giornalista" che abbini penne a biro, tutte le sere abbinate all'abbigliamento. Per non parlare della ginnastica aerobica di mani e braccia. Spero che ritorni presto la professionalità della Palombelli

Da: Lorenzo Bocelli

Venerdì 3 settembre 2021 11:46:10 Per: Mara Maionchi

Cara Mara scusa se ti disturbo, ma voglio dirti che dietro il tuo atteggiamento a volte un po' duro si nasconde una persona molto sensibile e intelligente.
Vedi io ho 55 anni la mia vita scorre come un film mentre ti sto scrivendo sto vedendo la storia dell'Italia a livello musicale c'era Battisti che io ascoltavo con una vecchia radio perche' i miei ancora non avevano il televisore... Mia martini che era una anima sensibile, Fabrizio de Andre' un uomo con le ali ti prendeva e ti faceva volare via...
Poi Vasco rossi che nonostante tutto ha sofferto molto ed ha avuto il coraggio di dire con la Muisca quello che lui viveva sulla pelle senza ipocrisia..
Vedi io sono state bullizzato prima alle Medie e poi alle Superiori ma come dice Jay -ax invece di annientarmi mi hanno obbligato a crearmi un mondo tutto mio fatto di una grande immaginazione... in Italia purtroppo manca una voce in ambito musicale che trasmetta ancora delle Emozioni soffocate da individualismo e dall'uso delle tecnologie.. smartphone pc ecc..
Bennato diceva che esiste un isola che non c'e' esiste Mara nel momento in cui inizi a volare seguendo il tuo Sogno che puo' essere la Musica la danza la scrittura..
Non vogliono piu' farci sognare
Ma ha fatto molto arrabbiare la Notizia che Draghi vuole mandare in pensione gente come me.. mi sono sentito emarginato un sacco della posta dimenticato in un magazzino
Io ancora tanto da dare e da comunicare io ho pure scritto una canzone eppure a prescindere dall'eta' perche' non viene dato al possibilita' alle persone di far conoscere il mondo interiore che haano dentro???
vogliono aiutare i giovani ma in realta' uccidono i loro sogni li sfruttano dappertutto per poi dal loro 4 soldi e poi li licenziano dopo un poco di mesi e ne prendono altri
Io penso che l'italia ha ancora tanto da dire al mondo 'e stata la patria che ha dato i natali a Vivaldi, Puccini, Verdi, Bocelli, Pavarotti, Lucio dalla De gregori, Zucchero
E poi L'europa cui prende in giro dandoci l'appellativo di Italiani spaghetti e mandolino!!! dire cose poi fare altre...
Mara facciamogli vedere chi siamo al Mondo intero
tu se puoi fa qualcosa

Buona giornata

ti stimo tanto
ciaooo

Da: Alessandro