Ultimi commenti alle biografie - pagina 822

Lunedì 30 agosto 2021 11:57:52 Per: Matteo Salvini

Gent. ma sig. ra Nadia,
mi fa piacere che condivida il mio pensiero, purtroppo abbiamo una classe politica incrostata di ipocrisia, infatti sono convinta che la distribuzione a pioggia de RDC non sia la conseguenza di un'azione ingenua o dettata dall'incapacità perché chi occupa le attuali poltrone ha saputo come arrivarci e non è certamente un ingenuo ma un'opportunista se è arrivato dove è arrivato, onore al merito. La differenza sostanziale, tra i parlamentari presenti e quelli passati, sta nel fatto che mentre nel passato, seppur nelle divergenze, si è cercato di lavorare in favore dell'Italia tanto da innalzarla a terza/quarta Potenza, oggi assistiamo allo sventolare di bandierine gialle, verdi, rosse. arcobaleno... dimenticando che di bandiera ce n'è una sola: il tricolore. Si contrasta spesso, per non dire sempre, l'avversario solo per partito preso e non per amor di Patria.. Stiamo assistendo ad un capovolgimento di quella che dovrebbe essere la realtà, per fare qualche esempio:
1) il poliziotto che cerca di bloccare il delinquente finisce a processo mentre l'autore di misfatti è a piede libero;
2) case occupate dagli extracomunitari che addirittura denunciano i proprietari per violazione della privacy, se si avvicinano alle proprie abitazioni, e le Istituzioni i che fanno? Tutelano gli occupanti;
3) anno 2020, famiglie italiane sotto i palazzi del Potere per chiedere aiuti economici ormai sfiniti dalle chiusure, circondati dalle forze dell'ordine in assetto antisommossa e concerti non autorizzati e già allontanati da altri territori europei lasciati liberi di devastare come liberi di spaccare, devastare...
4) accoglienza? Tante chiacchiere a livello europeo e in sintesi a farsi carico è solo e soltanto l'Italia, ma come si può pretendere che la nostra Nazione, ritenuta la più economicamente i difficoltà, (verso la quale il grande cuore dell'Europa, la grande generosità ha promesso contributi a fondo perduto e a prestito) più alti rispetto alle altre Nazioni possa essere l'unica a farsi carico di questa marea di gente oltretutto senza possibilità di essere identificati, dal momento che sono stati ben addestrati come fare e cioè gettando i documenti, mi fa venire il sano sospetto che tutta questa magnanimità sia strettamente collegata all'accettazione di tutti i migranti in arrivo in cambio di soldi visto che le ONG sono quasi tute straniere ma si guardano bene dal portare i migranti a casa loro. Purtroppo se gli italiani continuano ad accettare a testa bassa tutte queste e non solo ingiustizie per non dire razzismo verso il nostro popolo non ne usciamo e siamo destinati a scomparire e anche in fretta perché ormai cominciano a ammettere che tra questa gente ci sono molti criminali. del resto non occorreva un quoziente intellettivo fuori dalla norma per capirlo, basta vedere come è ridotta l'Italia e di conseguenza gli italiani. Si scenda meno in piazza per il calcio e più per i nostri diritti.
Buona giornata

Da: Liliana

Lunedì 30 agosto 2021 11:22:17 Per: Gianluigi Paragone

[Esenzione assistenza medica per chi non è vaccinato.]

Di per sé potrebbe anche andare, ma tutti i soldi che un cittadino ha versato nella vita per l'assistenza sanitaria devono essergli ritornati.

Da: Mario Baccaro

Lunedì 30 agosto 2021 10:05:50 Per: Giuseppe Conte

[Ascoltare leggere e rispondere sono leggi dell'educazione]

Buongiorno ma l'ex Premiere No tu con il movimento 5 stelle per dare ascolto alle persone quando tu gli scrivi un messaggio e capisci che non può risponderti subito ma vedi che neanche dopo un anno hai una risposta allora cominci a dirti ma è solo apparenza perché nella sostanza in un anno non è riuscito né a leggere e ancor peggio a rispondere né lui né tutta la sua assistenza per far credere che la voce degli italiani venga ascoltata... Se fosse vero sarebbe importantissimo perché molti noi italiani abbiamo tantissime idee per migliorare la nostra Italia e spesso lancia un grido per essere ascoltati e purtroppo pensavamo che l'ascolto potesse venire dal movimento 5 stelle che invece appena salito come tutti al potere ha pensato solo alle proprie tasche E infatti non ci sono state riduzioni reali non ci sono state tagli reali non ci sono stati miglioramenti effettivi ma tutte piccolezze pensando che come la vecchia politica italiana per far star buoni gli elettori bastasse poco invece siete stati l'ennesima delusione... Ora con te riprende le redini ma la situazione non sembra cambiare il mio messaggio è ancora lì come i molti che ho spedito al premier senza ascolto io sono una cittadina con diritto al voto e tante idee da voler condividere con chi saprà ascoltare ed agire. Michela Cappuccini

Da: Michela

Lunedì 30 agosto 2021 09:51:14 Per: Maurizio Landini

Quota 40/41 !!!

Vedove e vedovi con una vita alle spalle di disgrazie e lavoro sudato, li volete considerare stanchi come gli usuranti???
landini fuori gli attributi con questi politicanti che garantiscono solo se stessi e gli statali!!!
chi ha iniziato a lavorare a 15/16 anni e convissuto con tragedie deve crepare lavorando???
lottate e portate a casa qualcosa una volta tanto!!!
dimostrate che servite a qualcosa...
grazie

Da: Piergiorgio

Lunedì 30 agosto 2021 09:44:34 Per: Matteo Salvini

Buongiorno,
L’obbligo del green pass non funziona contro il contagio perchè: se 4 persone vaccinate e positive al virus e varianti entrassero in un ristorante e cedessero ognuno di loro il 25% del virus, (il vaccino copre il 75% forse! ) vuol dire che l’infezione in quel luogo sarà sicuramente del 100%! Poi se questi viaggiassero sui mezzi pubblici o altro il contagio è completo!. Meglio la protezione con mascherina e distanziamento che rassicurare il prossimo con un qr code!. I controlli sono assurdi e impossibili da effettuare anche perchè ci sono commercianti che scaricano l’ app che non sempre legge il code in maniera corretta. Ci sono casi di errata lettura e qualcuno è dovuto correre in farmacia a farsi scaricare il certificato altrimenti per quella sera addio al ristorante! I paesi europei rilasciano il tampone gratuito anche ai turisti e addirittura i francesi che tanto piacciono a questo governo rimborsano i loro cittadini dietro presentazione di fattura il costo del tampone molecolare effettuato all’estero!
Copiate, copiate! In Italia quando non c’erano i vaccini i tamponi si pagavano anche cari ora che c’è il vaccino i tamponi li paghiamo lo stesso insomma noi paghiamo e basta !
Saluti

Da: Nadia

Lunedì 30 agosto 2021 09:43:58 Per: Mario Draghi

[Una gabbia italiana]

... voluta da alcuni, accettata da tanti..

Gli Italiani del Bel Paese stanno ora in gabbia, la gabbia dell’alienazione, della futura povertà, della presa per i fondelli (indovinate da parte di chi ?). Per la degradazione sociale degli ultimi 15 anni, cui nessuno in Italia ha dato importanza (ma dall’Europa si vedeva, eh si vedeva), per via di una tradizione becera, lo scenario sociale è ora il seguente:
- all’esterno della gabbia: gli altri Europei e tanti espatriati in Paesi avanzati ;
- dentro una gabbia di ferro robusto sta il popolo italiano, che non ha la chiave per uscirne... ! (l’educazione, le capacità sociali, l’ambizione di Progresso).
Fra gli uni e gli altri non esiste comunicazione possibile (ma anche nella società italiana non ce ne è) : si tratta del vallo creato negli ultimi lustri fra la mentalità italiana (come si è ridotta) e le altre mentalità europee... + a Nord. Quella italiana scassa e non sa costruire nel sociale... Invece la mentalità diffusa in tutta Europa del Nord si basa su:
Valori Positivi, capacità di VOLARE ALTO con il pensiero, con la riflessione razionale, con programmi sociali/politici basati su: Verità, interesse pubblico, professionalità, senso dello stato (il quale deve servire i cittadini, non abusarli...). E’ l’unico modo per far funzionare una società, un’economia. Gli interessi privati nella società sono stati introdotti da un clan di malaffarist perversi ! E il popolo non ha reagito, ha accetttato... ! Ecco il grande errorre, che fu denunziato da Barzini nel ‘65 ! !
Una way out ? Ci sarebbe, ma non all’italiana... La chiave per aprire la gabbia solo gli Europei di Paesi socialmente validi potrebbero proporla..., dopo aver aiutato una Katarsi, in cui la verità sociale venga fuori ! Il titolo della Katarsi sarebbe “Europeizzazione”
Ulrico Reali
RIPARTIRE DA ZERO !
L’Italia ha bisogno di rimboccarsi le maniche, ma tutti insieme, cercando una vera Unione/solidarietà (mai vista, ecco un problema. .), per poter raggiungere benessere e prosperità, invece di aspettare fortunate congiunture esterne favorevoli. Solo se demolirete la disorganizzazione, l’irresonsabilità, l’atavica abitudine a seppellire sotto le scartoffie la realizzazione delle decisioni prese, ci sarà una speranza... Detti fattori negativi rappresentano non solo una palla al piede della pace civile e della crescita, ma anche una minaccia alla sicurezza del Paese.
Questo approccio è NECESSARIO, ma non potrà attuarsi se prima non si realizza l’Unità del popolo, non attuata per 150 anni. ., e una scuola di buon livello che sostituisca il Realismo all’imbroglio facile. Tutto questo, necessario, si potrà fare ad una condizione: che organizzazioni di imprenditori, di commercianti, di cittadini onesti, prendano l’iniziativa. Non aspettatevi che lo facciano i politici !

ITALIANI, PRENDETEVI IN MANO ! Lo scrisse Barzini 50 anni fa !
L'Italia, per salvarsi, deve essere salvata da sé stessa e dalle sue incapacità sociali !
Per salvarla il primo step necess. è una Riflessione con occhialieuropei (non Italiani).
Secondo step: eliminare dal territorio ital. tutte (dico TUTTE) la palle al piede, che sono tante, in gran parte politiche...
Terzo step: esaminando i Paesi europ + a Nord, CAPIRE come si gestisce un Paese seriamente.
Quarto step: definire un programma di EUROPEIZZAZIONE, che deve essere concordato senza partiti, ma con testimonia. di Europei qualificati e partecipazione delle categorie sociali (ad es. Confindustria, Confcomercio, etc. ., associaz. Di cittadini...) !
Quinto step: aiuto della Commiss. Europea per l'applicazione del programma.
Sesto step: mettere in funzione la Giustizia con aiuti europei (noi Italiani non sappiamo gestirla correttamente). ..
Settimo step: organizzare una Katarsi italiana, per divenire veramenete europei.. ! Significa, stoppare le chiacchiere, rimpiazzarle con l’azione che vola alto !
Ottavo step: divenire seri ! Che è il miglior modo di essere competitivi...
Molti saluti.
U. Reali
Chiedo se un gregge di “Pecore anarchiche” (definizione di Prezzolini per gli Italiani) sarebbe in grado di attuarlo, dopo discuss. adeguata ?
Un sociologo europeo, dopo inchiesta 10ennale, puo’ testimoniarvi quel che in Italia non si sa: come si gestisce un Paese (e si arrestano le chiacchiere.. !), come si fa le GESTIONE ECCELLENTE DELLO STATO ! Come si punisce sempre il delitto (anche se politico).. ., dove si comprano le 2 scale (per far salire i meritevoli e per far scendere i grattapanza). ..
Fatevi saltareaddosso la coscienza sociale ! ! ! L’alternativa è l’affondamento ! !

Da: Ulrico Reali

Lunedì 30 agosto 2021 09:15:09 Per: Vittorio Feltri

Ancora quasi tutti i giornalisti meridionali, che su certa stampa si stracciano le vesti per piagnucolare sulla disparità di trattamento riservata al Sud su tanti provvedimenti economici dei Governi che si sono succeduti, non hanno capito che penalizzando il Nord con leggi e leggine vessatrici fiscalmente e normativamente, dove vengono per lo più applicate al contrario del Sud dove nessuno, se non costretto le applica, danneggiano ed impoveriscono sopratutto i figli, nipoti e pronipoti di quei Meridionali che hanno permesso con la loro venuta al Nord negli anni 60/70/80, quel miracolo economico che ancora sostiene la povera Italia. Visto che ormai il 75% circa della popolazione Italiana nelle varie generazioni ha origini meridionali diventa una faida in famiglia che non ha più senso campanilistico e che aiuta solamente le varie mafie e organizzazioni criminali che purtroppo ancora vengono aiutate da parte delle popolazioni del Sud.
Solo aiutando gli imprenditori artigiani e piccoli industriali che sono per lo più giovani del Sud anche se operano al Nord, si riprende un percorso virtuoso che genera laborò e benessere !
Aiutooo

Da: Pietro Pagani

Lunedì 30 agosto 2021 08:49:55 Per: Matteo Salvini

Buongiorno,
Non sono contraria agli aiuti economici a chi ha effettivamente bisogno, sono contraria allo sproposito abuso del contenimento alla povertà così come è fatta la legge e come viene distribuito e utilizzato il reddito di cittadinanza!. Solo in Italia abbiamo approfittatori che nonostante lavorano in nero hanno un reddito che a loro non spetta. Ci sono persone che lavorano in casa e non solo e naturalmente percepiscono anche il reddito. Perchè? Ci sono persone che si sono separate per percepire pensioni complete anche senza aver lavorato e allora? Purtroppo i controlli vengono fatti con ritardo e poi chi li restituisce i quattrini presi a gogò? Nessuno! Abbiamo dato redditi a brasiliani, extracomunitari che non ne avevano alcun diritto e allora? In pensione però gli Italiani ci possono andare dopo 41 anni di lavoro perchè? I romani dicevano che l’estrema giustizia è una ingiustizia e in questo paese l’ingiustizia è visibile anche da un cieco! Le prostitute non costrette guadagnano in un giorno quello che guadagna un operaio in un mese, e allora? Percepiscono il reddito e non pagano le tasse in più usufruiscono di tutti i servizi sociali a sbafo!. Troppa gente che vive a scrocco in Italia e i voti di questi fanno troppo comodo ad alcuni politici che guadagnano stipendi a 5 stelle!. Gli aumenti che ci piovono addosso ogni anno poi li paghiamo per incrementare le entrate dello Stato che negligentemente li ha elargiti a casaccio! I conti sono conti troppe uscite e poche entrate! Perchè vengono tutti molto volentieri in Italia? Perchè qui si gestisce il tutto con estrema nonchalance! In questo paese si abusa di tutto e poi se parcheggi un auto per andare a lavorare ti pioppano multe parchè hai superato il limite di sosta, paghiamo tasse sulle abitazioni e poi se qualcuno ti entra in casa devi aspettare anni per farlo uscire. Insomma, non c’è più sicurezza in niente però legittimiamo l’ingresso ad un bar solo e soltanto se hai il green pass! Siamo seri dai…!
Saluti

Da: Nadia

Lunedì 30 agosto 2021 03:38:11 Per: Mario Tozzi

Cercate un'immagine satellitare del Sulcis per verificare la veridicità di queste affermazioni. Nel 9600 a. C. il blocco Sardo Corso era terra emersa. Sotto il Sulcis, nell'attuale Sardegna, passa una faglia di subduzione tettonica a causa del fatto che l'Africa spinge per entrare sotto l'Europa. Fu un disastro: i cerchi concentrici che costituivano il Sulcis si spezzarono affondando, lasciando solo alcune parti ad oggi, che sembrano isole: Carloforte e S. Antioco. Il blocco Sardo Corso sprofondò, e rimasero fuori dall'acqua due altopiani di Atlantide, che a noi appaiono come due isole separate: la Corsica e la Sardegna.
Il Sulcis è ancora ricco di toponomastica atlantidea: i paesi e le frazioni abitate di Acquacadda, S'acqua callenti de susu, S'acqua callenti de Basciu, la fonte d'acqua fredda di Zinnigas, il Castello Di Acquafredda di Siliqua... ma i Sardi non riescono più a capire il senso di questa toponomastica. Aiutiamoli noi.

Da: Luigi

Lunedì 30 agosto 2021 00:29:50 Per: Mario Draghi

[Pensione vecchiaia]

Egregio Presidente, Lei sta facendo tanto per le pensioni, ma per quelle di vecchiaia (famosi 20 anni) nulla. Mia moglie pur lavorando per anni par time ha maturato on totale 19 anni, ora a 67 anni di età non avrà mai nulla, faccia qualcosa anche per queste persone, la prego caramente. Distinti saluti. Gianni Medone.

Da: Gianni Medone