Ultimi commenti alle biografie - pagina 820
Lunedì 30 agosto 2021 21:52:38
Per: Alberto Angela
Egr. dott. Angela, ho visto tempo fa la Sua trasmissione sull’andamento climatico. Mi è sembrata la meno ‘catastrofica’ tra quello che si vede, si legge e si sente in tv, sui giornali e sul web. Le scrivo per condividere una riflessione che secondo me meriterebbe un approfondimento scientifico adeguato. I dati NSDIC, come Lei sa, organo USA fondato dalla NASA per il monitoraggio della copertura nevosa e dei ghiacci marini, sicuramente i più affidabili, riportano, al 29/8/2021, una estensione dei ghiacci artici pari circa a 5. 298. 000 kmq, mentre 9 anni fa, al 29/8/2012, l’estensione era pari a circa 3. 810. 000 kmq. Inoltre, la media 2011-2020 alla stessa data è pari a circa 4. 800. 000 kmq. Ancora, l’estensione dei ghiacci marini antartici è leggermente superiore alla media degli ultimi 30 anni. Se ne deduce, dati alla mano, che lo scioglimento dei ghiacci marini negli ultimi dieci anni si è fermato. Intanto la CO2 nell’atmosfera è costantemente cresciuta … Che ci sia stato negli ultimi decenni un riscaldamento climatico, con conseguente scioglimento dei ghiacci, è innegabile, ma che sia dovuto alla CO2 piuttosto che ai cicli solari mi sembra tutto da dimostrare. Siamo però bombardati da tante notizie che parlano di ghiacci artici al minimo assoluto (e invece oggi sono 1, 5 mln di kmq in più di nove anni fa) e ci mostrano un ‘clima impazzito’, e ogni evento metereologico rilevante, sia di alluvioni che di siccità viene attribuito al riscaldamento globale. Il clima cambia, è sempre cambiato, dall’ultima glaciazione all’optimum medioevale, alla piccola era glaciale, al riscaldamento dell’era post-industriale. Criminalizzare il riscaldamento forse porta su una strada sbagliata, che può far perdere di vista problemi forse più gravi quali l’inquinamento e la deforestazione. Forse la mia è una lettura troppo semplicistica, e anche per questo dubbio le scrivo. La ringrazio per l’attenzione e Le porgo distinti saluti. Antonio Bucci
Da: Antonio
Lunedì 30 agosto 2021 21:45:51
Per: Matteo Salvini
Cara sig. ra Maria,
mi dispiace dirlo ma non condivido le sue affermazioni. Quello che le TV, per la maggior parte pilotate non dicono è che ogni giorno muoiono persone VACCINATE anche con doppia dose ma queste notizie compaiono solo su testate giornalistiche che leggo on line e le assicuro con tanto di foto, nome, cognome ed età, ma certe verità sono scomode da rendere pubbliche. Il fatto che ad ogni ora, minuto e secondo su qualsiasi canale non si parla d'altro da due anni a questa parte, non le fa venire nessun dubbio? Eppure ce ne sono state di " pandemie" ma non c'è stato questo pressing, un mantra che sempre più mi fa dubitare e non mi rassicura, anzi... mi fa dubitare sempre più sull' effettiva finalità di tutta questa che ritengo una sceneggiata ad uso e consumo di case farmaceutiche ed investitori nel settore.
Nel rispetto delle nostre convinzioni LS saluto.
Un abbraccio
Da: Liliana
Lunedì 30 agosto 2021 21:44:18
Per: Pietro Senaldi
Caro signor
SENALDI Lei è un emerito
S... O perché per difendere alcuni pezzi di m... a no vax riesce ad arrampicarsi sugli specchi.
Lei difende i detti no vax che si comportano (non tutti) come i famosi camerati camice nere. Ma si rende conto che può fare tutto ciò perché siamo in una democrazia non perfetta come tutte le democrazie ma sempre meglio della democrazia! Di zio Benito ! !..
Lei come altri della sua specie dovreste stare nelle fogne...
La saluto.
Da: Alessandro
Lunedì 30 agosto 2021 21:38:59
Per: Mario Draghi
Gentile Presidente, leggo che si potrà dare la pensione anche a chi ha versato solo 5 anni di contributi se si riferiscono a dopo il 1996.
Ho 64 anni, ho maturato 10 anni di lavoro in regola antecedenti suddetta data, mi chiedo per quale motivo mi debba sentire di categoria B, trovo ingiusto e discriminante tutto ciò, avrei diritto, e certo non solo io, ad avere la mia piccola pensione anch io, non crede?
Non le capisco queste leggi, non danno a tutti le stesse possibilità e questa non è democrazia, mi creda!
Cordialmente
Angela Vallese
Da: Angela Vallese
Lunedì 30 agosto 2021 18:55:24
Per: Mario Draghi
[Opzione donna 2022 o strutturale]
Ill. mo Sign. Presidente,
in nome è per conto di tutte le donne madri lavoratrici, disoccupate, senza prole ma che comunque come la sottoscritta hanno fatto molto per la cura della casa e del lavoro etc.. facendo molti sacrifici. Sono a chiederLe vivamente e a gran voce di far si che opzione donna diventi strutturale ma non si modifichino i requisiti attuali perché io personalmente sto già pagando abbastanza per la contribuzione volontaria avendo perso il il lavoro ma sto cercando con i denti e con le unghie di raggiungere questi benedetti requisiti. Se così non fosse non potrei più permettermelo di proseguire oltre a quello che ho fatto fin d'ora e tutto ciò andrebbe gettato alle ortiche. Mi sembra di essere la vispa Teresa che corre corre e si affanna sempre di più ma all'ultimo momento puff! !
La ringrazio per la sua attenzione. Grazie
Da: Sonia Cipolla
Lunedì 30 agosto 2021 18:48:46
Per: Matteo Salvini
Il green pass non è affatto una misura di contenimento dei contagi ma sicuramente un incentivo alla vaccinazione, unico modo per lottare contro un virus che continua la sua corsa grazie soprattutto ai non vaccinati perché questi diffondono il virus per 15 giorni con una percentuale di contagio virale del 100%mentre nei non vaccinati la diffusione dura appena 3 giorni e con una percentuale del 25%... Oramai il giochetto è evidente... non si possono obbligare le persone alla vaccinazione ma è legittimo tentare di convincere e persuadere... il green pass nasce per questo affinché con i vaccini la diffusione del virus nei positivi, allo stato attuale, causa variante Delta, scenda al 25%. Un modo per venirne fuori nel tempo, vincere la battaglia. La vaccinazione è contenimento forte della bestiaccia per noi, per gli altri ma anche la certezza di non finire con il tubo in gola o al camposanto. Non si possono usare mascherine a vita... rischiare di ammalarsi, portare i a spasso il virus per giorni e giorni in gola con il rischio di essere degli irresponsabili diffusori. Ci vuole senso civico e coraggio., non pensare solo a se stessi ai possibili i effetti collaterali del siero ma pensare soprattutto con il mio comportamento chi potrei contagiare e danneggiare.. Abbassare quasi a zero l'indice di contagiositá... questo è l'obiettivo difficile da raggiungere finché ci saranno persone non immunizzate capaci di sviluppare sempre nuove varianti possibilità quasi inesistente negli imminizzati perché se avessimo avuto la possibilità di vaccinarsi tutti subito ora saremmo immunizzati senza varianti e al 100%.. Attualmente abbiamo la possibilità di immunizzare con una copertura del 75%e in futuro? La responsabilità degli eventi è nostra solo nostra.
Da: Maria Savelloni
Lunedì 30 agosto 2021 18:16:19
Per: Gianluigi Paragone
Buongiorno, siamo a segnalare questo caso in una realtà, forse la più grande del Veneto nel più totale silenzio. nessun giornale di regime dà visibilità o ne parla.
htt ps: //w ww. -------. it/leg gi/v albr una-di-vicen za-sen za-gr een-pass-n iente- m ensa-m a-c estino-este rno-p er-lav oratori-lett era-ape rta-ad- azienda-e-si ndacati-s u-mo tivaz ioni/
Da: Gruppo Lavoratori
Lunedì 30 agosto 2021 17:59:35
Per: Massimo Ranieri
Buonasera...
Con tanto cuore ho dipinto un quadro per Massimo Ranieri
Lo ha consegnato il Sindaco di S. Severa venerdì 27 Agosto 2021.. al suo concerto al Castello di S. Severa
Vorrei tanto sapere se Massimo Ranieri ha letto la mia dedica e se ha gradito il mio dipinto per lui!
Grazie di cuore
Paola Paoloni
Instagram: PAOLART61
Facebook: Paolina Cookye
Da: Paola Paoloni
Lunedì 30 agosto 2021 17:36:40
Per: Sharon Stone
Metto il tuo nipotino nelle mani di padre pio lui farà qualcosa
Da: Riccardo
Matteo Salvini
Politico italiano
Da: Mariano Sciacca