Ultimi commenti alle biografie - pagina 818
Martedì 31 agosto 2021 11:46:17
Per: Barbara Palombelli
[Puntata 31 agosto 2021]
Non riesco a concepire come una trasmissione che fino a poco tempo fa ritenevo un fiore all'occhiello di Mediaset, possa, in un momento come questo far passare un imbecille come quello che il giudice ha messo fuori... Questo è da TSO eterno è un povero demente caduto in totale delirio... ho spento la TV e spero di non imbattermi più in simili idiozie...
Da: Claudio
Martedì 31 agosto 2021 11:39:45
Per: Marco Travaglio
Gent. ma d. ssa Fabbretti,
ho letto in ritardo il suo articolo del 20 agosto 2021 (https: //www. -------. it/202 1/08/20/c ovid-il-r uolo-della-s tampa-e-fon dame ntale-per-inf ormare-i-citt adini/62 960 91/) in risposta e critica a quanto espresso da Marco Travaglio sui numeri della pandemia. Pertanto non ho potuto partecipare ai commenti essendo ormai il thread dell'articolo chiuso. Mi risolvo comunque a chiederLe alcuni chiarimenti via mail, inoltrata p. c. al dott. Travaglio anche sul sito biografieonline.
I miei interrogativi sono più o meno quelli espressi nei commenti al Suo articolo dal sig. Paolo-A (Abbonato digital) una settimana fa, in relazione alla correttezza del confronto in rapporto a periodi dell'anno 2021 rispetto all'anno precedente (grafici 1 e 4, "comparazione seconda e quarta ondata", rispettivamente ricoveri e decessi, vd. qui allegati 1 e 2). E francamente, mi perdoni l'ignoranza, non ho capito la sua spiegazione. Se il confronto fosse stato fatto prendendo in considerazione lo stesso periodo luglio -agosto, avrebbe potuto facilmente constatare come si sia passati da una media di 7 decessi giornalieri nel 2020 a 15 decessi giornalieri nel 2021.
Tra l'altro, come si spiega il fatto che il Suo articolo è datato 20 agosto 2021, ma l'ultima data in ascisse si riferisce al 22 agosto 2021?
Ancora maggiori perplessità nascono dal confronto con la Sua fonte, ovvero il sito htt ps: //-------. info/ del dott. Paolo Spada. Scorrendo tutte le slide degli ultimi aggiornamenti, non compaiono i suddetti grafici "comparazione seconda e quarta ondata". Ancora più sorprendente è il confronto con il secondo grafico da lei riportato ("copertura vaccinale di positivi, ricoverati e deceduti"), che sembra maldestramente sbianchettato (vd. allegato 3) rispetto all'originale (all. 4), a sua volta basato sui dati dell'iss (all. 5).
Spero pertanto che Lei possa chiarirmi in proposito, restando tutt'ora convinto più delle argomentazioni del dott. Travaglio che delle Sue.
Cordiali saluti, Peter Golembiewski
Da: Peter Golembiewski
Martedì 31 agosto 2021 11:26:39
Per: Massimo Gramellini
[Cirinnà e dintorni]
Buongiorno, solo per ricordarle, che c'è stata una vicenda curiosa riguardante la Cirinnà (soldi nella cuccia del cane, problemi a sopravvivere senza colf) per la quale sto ancora aspettando un suo graffiante "caffe' " che al momento non sto ancora leggendo.
Attendo con fiduciosa ansia parcondiciosa.
Saluti
Francesco
Da: Francesco
Martedì 31 agosto 2021 11:16:33
Per: Gerry Scotti
Buongiorno da molto tempo La sento nel quiz Caduta Libera quando ci sono ancora 9 concorrenti che Lei dice NEIN … nein in tedesco vuol dire NO …e si scrive NEUN e si pronuncia NOIN.. se non sa le lingue faccia senza di citarle !!!
Grazie e saluti
Da: Paola Illari Meyer
Martedì 31 agosto 2021 10:51:21
Per: Maurizio Landini
Con la legge di bilancio del 2021 possono essere riscattati i periodi non lavorati con un massimo di 5 anni purchè privi di anzianità contributiva al 31-12-1995. Tutto ciò mi sembra anticostituzionale e discriminatorio per chi ha lavorato prima del 31. -12-1995. Tale situazione andrebbe sanata in modo da consentire a chi non ha i 18 anni di contributi (936 settimane) al 31-12-1995 di potere riscattare periodi non lavorati ante 1996. Considerando che all'epoca dell'entrata in vigore della legge "Dini" si andava in pensione con 35 anni di contributi, il famoso spartiacque doveva essere 35nni/2 e cioè 17 anni+6 mesi + 1 settimana e non 18 anni come è stato poi deciso. Tutto ciò ha provocato una diminuzione della quota di pensione in quanto chi ha i 18 anni al 31-12-95 andrà in pensione con il calcolo retributivo fino al 2011, chi invece non ha i 18 anni al 31-12-95 andrà in pensione con il calcolo retributivo fino al 31-12-95 e poi contributivo dal 1996 in poi e fino alla data di pensionamento. Pertanto chiedo di intervenire sul governo per modificare tale situazione discriminatoria esercitando la possibilità di riscattare periodi non lavorati ante 96 nella misura di 25 settimane max che sarebbe la differenza tra 17anni+6mesi+1settimana e il massimo richiesto 18 anni (936 settimane).
Grazie per l'interessamento e distinti saluti
Da: Giuseppe Lattuca
Martedì 31 agosto 2021 10:44:20
Per: Matteo Salvini
Perfettamente d'accordo con tutto ciò che dice gent. ma Sign. ra Nadia. E' probabile che alla fine di settembre 80% degli italiani sia immune. Un ottimo risultato ma che potrebbe non bastare se continuano ad aumentare sul nostro territorio le persone senza vaccino e mi riferisco principalmente agli immigrati ma anche a tutti coloro che arrivano legalmente da Paesi lontani e che non vengono controllati negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie... il problema è molto complesso e naturalmente non possiamo colpevolizzare solo quella oramai esigua percentuale dei novax che non hanno la mia approvazione ma che tuttavia rispetto solo nei casi nei quali limitano le loro esternazioni senza scendere nella violenza, negli insulti, rispettono le regole e una di queste è proprio il "famigerato" green pass. Purtroppo nonostante i vaccini, le regole e limitazioni non saremo mai sicuri finché la stragrande maggioranza del globo non sarà immune... possiamo solo limitare i rischi facendo circolare il meno possibile il virus sul nostro territorio e quindi essere ferrei con i controlli alle frontiere, sulle nostre coste, negli aeroporti insomma dappertutto! Tutto ciò non avverrà finché il governo sarà ostaggio di una politica di sinistra. Spero che Draghi venga eletto Presidente della Repubblica cosicché si possa andare presto alle elezioni e avere un governo finalmente di centrodestra. Troppi bocconi amari mandati giù sia da Salvini che dai suoi elettori... Bisogna cambiare. Saluti.
Da: Maria Savelloni
Martedì 31 agosto 2021 10:08:58
Per: Giuseppe Conte
[Attestato di stima per il Presidente Conte e informazioni sul come inviare un libro attinente alla sua politica]
... che ho avuto modo di leggere. Grazie.
Gentile Presidente, le esprimo tutta la mia stima e il mio affetto per la politica coraggiosa e coerente che lei sta portando avanti, personalmente e come presidente del M5S. Mi rendo conto di quanto sia difficile oggi cercare di scalfire e combattere lo zoccolo duro delle scelte reazionarie che sono in atto da mesi e che stanno avvelenando il clima politico e degradando il pensiero e le idee che hanno invece bisogno di una profonda evoluzione e di un salto di paradigma. A proposito di questo salto di paradigma nel pensiero, necessario secondo me per creare una politica con la P maiuscola, ho letto un libro, un saggio di vari autori, che mi ha profondamente appassionato e che vorrei mandarle o farle pervenire a un indirizzo che raccolga documenti, messaggi ecc... e che sia un punto di riferimento fisico del M5S ; adibito a farle avere direttamente questo tipo di cose. Il libro si intitola " Il senso umano delle cose. Ripensare la società oltre la pandemia" A cura di Francesca Zappacosta. Edizioni L'Asino d'oro.. Gli autori sono economisti, storici, docenti universitari, psichiatri e gli argomenti trattati hanno attinenza e consonanza con i contenuti delle sue idee e della sua politica. Visto che vorrei mandarle una copia di questo libro, chiedo agli organizzatori o chi per loro di dirmi quali sono eventualmente le modalità e l'indirizzo per poterlo fare. Un saluto Presidente con tutta la mia stima e i miei auguri per il suo lavoro. Maria Meloni
Da: Maria Meloni
Martedì 31 agosto 2021 10:01:39
Per: Enrico Brignano
Carissimo Sig Brignano e stato un piacere conosxerla ieri. N9n mi sono presentato e me ne scuso ma non volevamo disturbarla in un momento di relax con la famiglia a pranzo. Spero che possa leggere queato commento. sarebbe stato bello fare due chiacchiere. chissà magari in un altra occasione se capiterà. NEL FRATTEMPO volevo farle i complimenti perbla sua meravigliosa famiglia. GENNARO CASTELLANO
Da: Gennaro Castellano
Martedì 31 agosto 2021 09:53:13
Per: Mara Venier
Cara Mara buongiorno, mi chiamo Antonio, innanzitutto ti faccio i miei migliori auguri e in bocca al lupo per la tua salute, spero tu ti rimetta presto, poi non dar retta agli insulti della gente, è solo invidia; Il marito di una tua amica ha sempre detto “ la mamma degli stupidi è sempre incinta”. Sei bella, solare, fantastica. Ciao
Da: Antonio
Massimo Gramellini
Giornalista e scrittore italiano
Da: Marcello Nelli