Ultimi commenti alle biografie - pagina 814
Martedì 7 settembre 2021 14:02:43
Per: Silvio Berlusconi
Gentile Presidente. Sono un orfano di guerra. Un Suo ammiratore da sempre. La mia richiesta non riguarda nessuna spesa. Le vorrei scrivere, se me lo consente, lascio il mio telefono. 327-------. La ringrazio tanto. In attesa di risposta. le auguro lunga vita. Costantino Antonino.
Da: Costantino Antonino
Martedì 7 settembre 2021 14:00:42
Per: Matteo Salvini
Sig. ra Maria
Premesso che chi insulta aggredisce medici, giornalisti sia fisicamente che verbalmente non e' corretto e disdicevole, vorrei invece disquisire sul fatto che in ogni societa'civile e democratica esiste la possibilita' del dissenso, del dialogo, del confronto, mentre ad oggi sembra prevalere una forma di autorita imperativa tutto questo in nome della scienza imponendo il green pass in modo alquanto subdolo, di condizionamento (violenza privata art. 610 cp) ad imporre un obbligo che ancora non e' obbligo ed in contrasto a quanto recita "Risoluzione 2361 (2021) Consiglio D'Europa" "Obbligo vaccinale, green pass, discriminazione"
1) green pass: utile se avesse una logica scientifica e dimostrata, ma che senso ha avere in green pass per poter viaggiare su un freccia rossa dove i posti sono prestabiliti e con distanze di sicurezza mentre su un autobus cittadino si e' a contatto fisico ed ammassati? Di questi esempi ce ne sarebbero tantissimi. questo in nome della scienza??? Il green pass non rende sicurezza o ci immunizza, piuttosto renderei obbligatorio il tampone che ci fornisce sicurezza sia a noi ed agli altri se veramente parliamo di etica e morale
2) Fra poco si raggiungera' quel fatidico 80% o forse piu di persone che volontariamente e consapevoli completeranno il ciclo vaccinale, allora perche' discriminare e trattare da untori chi liberamente decide di non farlo come dovrebbe essere in ogni societa'civile e democratica..
3) Peccato che e' la stessa scienza a dire che il vaccino non immunjizzi ma esiste il fatto che sia i vaccinati e i non vaccinati possano essere contaggiati e trasmettere il virus.
4) La stessa EMA ha detto che il vaccino potrebbe essere dato con autorizzazione definitiva nel 2023 in quanto non si hanno ancora dei dati ad oggi che lo consentato, e' talmente palese cosa voglia significare, rafforzando ad oggi i dubbi di sicurezza per cio' che riguarda l'integrita' fisica di chi si sottopone al vaccino
5) Le persone non hanno paura del vaccino, ma delle verita' non dette dei mancati raffronti, della disinformazione, si spaventano del perche' chi solo accenna a un dissenso venga accerchiato e zittito dalle solite facce che ci accompagnano durante la pandemia attraverso i media e venga oscurato o taggato... perche'??? Di cosa si ha paura??? Questo non succede in una societa' civile e democratica!!!
6) Ora si parla gia' di terza dose perche' la scienza dice che con il tempo il vaccino perde la sua capacita' immunizzante (vedi Israele) allora poi ci sara' la quarta, quinta ecc... Non si vaccina con alti livelli di trasmissione, questo è l’Abc della genetica. Non si vaccina in presenza di varianti, perché sarebbe come trattare una persona affetta da un’infezione batterica con un basso livello di antibiotici o addirittura con antibiotici sbagliati. Così si selezionano le varianti resistenti, è inevitabile'.
Una lezione chiara pronunciata da uno scienziato decisamente favorevole alla vaccinazione. Una lezione che però appare oggi, a soli due mesi distanza e in piena emergenza di variante Delta, dimenticata. (dichiarazione del microboilogo Andrea Crisanti)
Quando si fanno regole e linee guida nel caos si crea ancora piu' caos questo e' quello che e' successo e sta succedendo, Come posso fidarmi e di chi???.
Da: Mario
Martedì 7 settembre 2021 14:00:28
Per: Maurizio Landini
Buongiorno Segretario,
ho appena sentito uno stralcio della sua intervista su green pass e obbligo vaccinale per i lavoratori.
Le vorrei chiedere, visto che sono molto perplesso sull'efficacia e sicurezza di questa "vaccinazione" (in quanto in nemmeno un anno di applicazione si parla già di necessità di terza dose e non siamo assolutamente a conoscenza circa gli effetti collaterali a medo e lungo termine), verrò licenziato? quando? se si, potrò accedere a qualche strumento tipo cassa integrazione, Naspi, altro, qualcosa di nuovo?
Vorrei tutelare la mia persona e nel contempo poter garantire il cibo per i miei bambini ancora piccoli senza dover essere obbligato contro la mia volontà.
Sono certo che lei potrà capire le mie preoccupazioni e le chiedo di farsi carico anche di quei lavoratori che come me nutrono perplessità su questa pratica medica sperimentale e grosse preoccupazioni per il futuro lavorativo indotte delle forti spinte per l'introduzione dell'obbligo vaccinale per poter continuare lavorare.
Rispettosamente le chiedo di ricevere una sua risposta,
saluti
Alessandro De Rosa
N. B.
da almeno un anno stiamo lavorando con le precauzioni previste dalle normative e non vi è stato nessun caso di contagio nel mio ambiente di lavoro
Da: Alessandro De Rosa
Martedì 7 settembre 2021 13:53:33
Per: Matteo Salvini
Caro matteo sono anni che faccio campagna elettorale per te ma penso che anche stavolta ho perso tempo e denaro. col fatto che ti sei messo di traverso sul volere abolire il reddito di cittadinanza a tutti i costi non fa che portare voti ai 5 stelle. io ad esempio che ho 63 anni due infarti niente lavoro e pensione campo con quello e come me tanti altri disgraziati. magari avessi detto come sistemare i piu deboli. poi non hai speso una parola per i cacciatori e tutto quello che stanno subendo da quattro falsi ambientalisti. cerca di rimediare questa minghiata e fai le cose a modo. magari trova il sistema per siutare i deboli che siamo piu dei forti e pou abolisci. non prenderai un voto da tutti quelli che prendono il reddito. riflettici
Da: Giuseppe Baldino
Martedì 7 settembre 2021 13:40:05
Per: Giuseppe Conte
Gentile signor Giovanni capisco la sua difesa ma l'ON Giorgia Meloni in tv e non solo parla chiaramente non lascia spazio ad interpretazioni quando afferma di volere abolire l' RDC per favore non mi tratti da imbecille grazie, L'on Giuseppe Conte non è stato furbo ad andare a Napoli a difendere l'RDC ma è stato coerente verso chi a bisogno questo è quello che un politico che vuole avere L'ONORE di governare un qualsiasi popolo democratico ha il dovere di fare difendere tutto il popolo ma soprattutto le fasce più deboli perchè a mio parere è da questo presupposto che si misura la civiltà la grandezza la vera democrazia. di uno stato.
Da: Vincenzo
Martedì 7 settembre 2021 13:31:49
Per: Maurizio Landini
Caro Maurizio, sono una militante di sinistra da anni. Sono scandalizzata dal fatto che un lavoratore, per andare a svolgere il proprio lavoro, che è un DIRITTO COSTITUZIONALE, debba essere obbligato a vaccinarsi. Voi NON POTETE ACCETTARE UN SIMILE INDEGNO RICATTO. Come minimo dovete ESIGERE la gratuità del tampone per coloro che lo devono fare. Altrimenti vergognatevi perché, che ci siate o no, è esattamente la stessa cosa!!!
Da: Sonia Bartesaghi
Martedì 7 settembre 2021 13:13:58
Per: Mario Draghi
Carissimo presidente mario draghi sono una mamma e una cittadinanza italiana vorrei scrivere 2 righe. sono calabrese sono dal 2014 che chiedo giustizia e aiuto x mio marito avuto un bruttissimo incidente e dal quel. giorno un disastro lui e rimasto invalido immaginate come stiamo vivendo x colpa del comune di cosenza faccio causa e vinco nn contento il comune mi manda alla corte dappello a catanzaro e anche la e andata bene io dico xhe il comune nn paga i danni xke la giustizia e cosi lenta sono soldi di un malato e li devono dare dal 2014 o scritto al presidende napolitano mi eispose e il. prefetto fece sparire il tutto scrissi a mattarella ben 2 volte e anche lui mi risonde ma qua le istituzioni ridono e nn anno nessuna considerazione anzi ci maltrattano io sono stanca di chiedere lelemosina stanca di tutto voi siete il governo e dovete ascoltare chi a bisogno che voi mi rispondete e poi qua se ne fregano e bruttissimo eravamo una famiglia umile mio marito lavorava e adesso siamo alla poerta piu assoluta prendo grazie a dio questo reddito ma nn ce la facciamo siamo in 3 lui a bisogno di cure nn sta piu bene io tt i giorni vado a trovare qualcosa nei bidoni nn e giusto tutto questo nn e giusto che il comune nn si prende le sue responsabilità e un nostro diritto deve pagare caro presidente vi prego di aiutarmi a fare luce su tt questo che vi sto scrivendo ve lo chiedo come fosse vostra mamma ascoltatemi e fate arrivare questo messaggio al ministro della giustizia xhe sono soldi di un malato io sono stanca nn ce la facciamo piu spero nel vostro buon cuore di aiutarmi si mette una mano sulla coscienza e ci faccia una grazia spero che prendente in considerazione la mia umile lettera, con afetto voltasio Concetta abito in via ------- n 21 cosenza il mio numero di telefono 377------- grazie
Da: Concetta
Martedì 7 settembre 2021 13:08:07
Per: Gianluigi Paragone
[Informazioni su nuovo tampone]
Buongiorno sig. Paragone
La scorsa settimana ho seguito un suo intervento alla TV dove lei dava indicazioni di un nuovo tipo di tampone simile al cotton-fioc che e stato approvato dal ministero della salute (retto da un incapace) potrebbe inviarmi il nome in modo da poterlo richiedere in farmacia.
Grazie per la sua attenzione
CS Falchero
Da: Piero Falchero
Martedì 7 settembre 2021 11:33:38
Per: Antonello Piroso
Caro Antonello,
O meglio, caro Cavaliere nero. La ascolto sempre su Virgin Radio, dove l'ho conosciuto, e apprezzo sempre molto i suoi interventi.
Sono Tecla, ho 31 anni, vivo con mio marito e mia figlia in provincia di Bergamo (anche se ho vissuto 24 anni in provincia di Como)
e sono un'educatrice, una Pedagogista e una Counsellor Professionista.
Ho studiato scienze dell'educazione in Bicocca, dove mi sono laureata con lode nel 2012 e a seguire scienze pedagogiche, sempre in bicocca, dove mi sono laureata con lode nel 2015.
Ho poi frequentato una scuola di counselling dal 2016 al 2019.
Ho lavorato per 7 anni nel mondo sanitario, con gli anziani e l'alzheimer, ma da un anno a questa parte ero molto stanca (il covid come immagini non ha aiutato), sento che nel sanitario c'è poco spazio per il Pedagogico, iniziavo a star male e sentirmi soffocare.
Ho deciso quindi di fare un salto e cambiare lavoro, andando, come ahimè spesso capita per noi lavoratori sociali, nelle cooperativa sociali, per lavorare come assistente scolastica con minori con disabilità o problematiche sociali e relazionali.
Ieri sono andata in cooperativa per firmare il nuovo contratto di lavoro.
Sono arrivata con i miei due attestati di laurea, su richiesta della responsabile, affinché potessero fotocopiarli e tenerli in archivio.
Occupandomi di assistenza scolastica, vengo assunta come assistente educatrice e, nonostante la laurea, che per altro mi viene chiesto di portare (mi chiedo il perché), il mio livello di assunzione è C1.
Una ragazza lì con me, assunta per il nido, senza laurea e senza equipollenza, e già questo fa rabbrividire, viene assunta al livello D1, più alto del mio.
Il livello per educatore con titolo dovrebbe essere il d2, anche perché, parliamoci chiaro, sei un medico senza laurea? Un ingegnere? E come si può essere educatori senza laurea triennale? Sono cose che ci portiamo dietro da anni e che sembrava che la legge Iori del 2017 avesse risolto, ma in realtà, a distanza di 4 anni, come vedi non è cambiato nulla
Ora, io non ce l'ho, ovviamente, con la ragazza, ma con il sistema che permette queste cose.
È possibile che, nel duemilaca**oeventuno, vengano ancora assunti educatori senza titolo -e senza equipollenza- e che quest'ultimi, talvolta, vengano anche inquadrati a un livello più alto di chi il titolo lo ha? Ma, quindi, mi domando, a cosa ca**o è servita la legge Iori del 2017?
Vorrei fare sentire la mia voce arrabbiata, stanca e frustrata. Ho studiato 5 anni, iniziato a lavorare e versare i contributi 5 anni dopo ed è possibile che ora, nel mondo del lavoro, sia questa la situazione? Che le cooperative possano ancora fare questa cosa, che non c'è una legge che lo vieti? Che ancora si parli di educatori con o senza titolo quando per fare l'educatrice di lavoro dovrebbe essere obbligatoria, e in certi posti lo è, la laurea triennale?
Spero che lei possa leggere questo messaggio e aiutarmi a farmi sentire, insieme a in branco di educatori italiani incazzati esattamente come me.
Grazie
Tecla Marelli
Da: Tecla Marelli
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Anna Laura Cerizza