Ultimi commenti alle biografie - pagina 810

Lunedì 6 settembre 2021 10:18:20 Per: Umberto Tozzi

Ciao Umberto, non so se leggerai mai questo messaggio... sono una tua grande fan da quando mia mamma mi ha fatto sentire per la prima volta una tua canzone, circa 7 anni fa.
Le canzoni che mi sono entrate più nel cuore sono si può dare di più e nell'aria c'è e ogni volta che le ascolto, praticamente tutti i giorni, scende una lacrimuccia.
Ho scritto, se cosi si può definire, una poesia su di te che non so proprio come farti avere.
Grazie mille per tutte le emozioni che regali e un bacione

Da: Valentina

Lunedì 6 settembre 2021 10:12:00 Per: Vanessa Incontrada

Ciao Vanessa, non so se leggerai mai questo messaggio... sono una tua grande fan da quando ti ho conosciuta e vista per la prima volta a Zelig circa 10 anni fa.
Adoro tutto ciò che fai, dai film, serie televisive, programmi che presenti...
Ho scritto, se cosi si può definire, una poesia su di te che non so proprio come farti avere.
Grazie mille per tutte le emozioni che regali e un bacione

Da: Valentina

Lunedì 6 settembre 2021 09:56:24 Per: Luca Zaia

Egregio Governatore
Obbligo vaccinale??? Ma di cosa stiamo parlando, adesso a causa de sto virus c' è chi si crede così importante da poter decidere per gli altri. Ma stiamo scherzando?
Secondo l OMS "Normalmente, il tempo impiegato a sviluppare un vaccino è molto lungo e prevede un alto tasso di insuccessi. Il periodo di ricerca preliminare, infatti, può andare dai due ai cinque anni e, per arrivare allo sviluppo completo del prodotto, possono passare anche dieci anni"
Come si fa a dare x sicuro un vaccino che é stato prodotto in pochi mesi?
Di giorno in giorno saltano fuori, comprensibilmente, nuovi effetti collaterali e chissà fra qualche anno cosa produrranno.
Non sono contraria ai vaccini ma sono dell idea che questi prima di venire somministrati debbano essere a lungo testati.
Prima bastava 1 dose, poi siamo passati a 2, adesso si sta pensando alla terza ???
Era stato detto che bastava raggiungere l immunità di gregge, l 80%, percentuale che é previsto si raggiungerà a fine settembre. Perché allora pretendere l obbligo vaccinale?
Anche la Cina mira a questa percentuale, xché l Italia no? Nel mondo ci sono solo Kazakistan, gli Stati federati di Micronesia, Indonesia e Turkmenistan ad imporre la vaccinazione obbligatoria ! ! ? ? ! ! Gli altri Paesi non ci pensano neanche...
Leggo come si vorrebbe " castigare" i non vaccinati ; " con multe, con un accordo con le aziende (piccole, medie o grandi), la sanzione potrebbe essere quella della decurtazione dello stipendio e del taglio dei contributi previdenziali (almeno la metà) nel caso in cui non si vaccinino contro il Coronavirus.
Per i pensionati, infine, l'ipotesi sarebbe quella della riduzione anche del 50% dell'assegno Inps per chi si ostina a non vaccinarsi
qualcuno spinge anche per la sospensione del servizio sanitario nazionale per non vaccinati. In sostanza, chi rifiuta il siero potrebbe essere costretto a pagarsi tutte le spese mediche (anche per problemi non legati al Covid) ".
Ma stiamo scherzando???
Secondo altri studi il vaccino non immunizza al 100%. Di conseguenza, anche tra i vaccinati c’è una percentuale ridotta che potrebbe sviluppare una forma grave a causa del Covid (e succede).
I vaccinati si possono contagiare e possono trasmettere il virus, non si fa tanta propaganda su questa cosa. Tanti si credono immuni, non adottano le giuste precauzioni contro il contagio, dove richiesto, girano senza mascherina ovvero la portano sul mento, non si igienizzano le mani, hanno rapporti ravvicinati con gli altri, tutte cose che i non vaccinati stanno ben attenti a non fare.
Non sono i non vaccinati a trasmettere il virus ma TUTTI lo possono fare solo che chi è vaccinato in teoria ha meno probabilità di incorrere in complicazioni, basta demonizzare i non vaccinati.
Questo è dimostrato anche dal fatto che, dati alla mano, l anno scorso i contagiati erano un decimo di quelli odierni, altro che paradosso di Simpson.
Sto leggendo adesso che" l'autorità del farmaco europea darà l'autorizzazione completa per il commercio tra un paio d'anni.
e che l'obbligatorietà del vaccino, ventilata dal premier Mario Draghi, auspicata da molti esperti ma condizionata dal via libera delle agenzie regolatorie, c'è da aspettare. Non settimane, se va bene mesi, se va peggio anni".
Il vaccino è considerato ancora un farmaco sperimentale dall EMA chi ce lo vuole imporre si ritiene superiore? E se fra qualche anno il vaccino provocherà effetti collaterali che ci condizioneranno il resto della nostra vita il governo ci risarcirà? E sarà consolatorio?
E poi adesso ad ottobre ci saranno 2 farmaci efficaci x curare il virus ed altri sono in fase di sperimentazione... xché imporre la vaccinazione? Che cosa c è sotto?
Ministro della salute Speranza laurea in scienze politiche
Letta laurea in scienze politiche
Draghi laurea in economia
Davvero loro dovrebbero sentenziare sulla ns salute?
I malati incidono sul sistema sanitario?
Dal quotidianosanità. it "Spesa sanitaria: Italia in fondo classifica in Europa anche perché siamo tra i pochi ad aver tagliato la sanità negli anni della crisi economica". Sotto il profilo economico con tutti gli sprechi (miliardi di euro) che il governo fa in ogni ambito come messo in evidenza da tante trasmissioni televisive, opere incompiute, pubblica amministrazione, pensioni d'oro, vitalizi, indennità e privilegi parlamentari, commissioni e consulenze etc etc, davvero il malato covid incide così tanto o si sta solo gettando polvere negli occhi?
Immaginiamo uno stato protetto, x mantenerlo tale che farebbe il governo? Controlla tutte le frontiere, aeroporti etc x assicurarsi che chi entra sia vaccinato? E i clandestini come fa a scovarli? Perché poi se entrano i non vaccinati che cosa cambia x noi.
Non si può imporre un vaccino d' emergenza, un vaccino che consente di contagiarsi e di contagiare, ok ci sono meno possibilità (non zero) di contrarre forme gravi, ma ognuno ha il diritto di decidere x se stesso.
Chi voleva proteggersi col vaccino l ha fatto, chi non vuole ne conosce e accetta le conseguenze, mi sembra che si tema che i non vaccinati possano contagiare i vaccinati... ma allora a che servono i vaccini??? Visto il nr di richiami...
Come si può anche solo pensare di sospendere una persona dal sistema sanitario nazionale, come si può negare il diritto alla salute, non sarebbe opportuno amministrare meglio il denaro pubblico? Basta con sto delirio di onnipotenza, ognuno deliberi nel suo campo. Chi vuole l obbligo del vaccino anche senza l ok dell' EMA, (Agenzia Europea per i Medicinali che protegge e promuove la salute dei cittadini) che credenziali ha? Credo che nessuno si possa arrogare il diritto di decidere della vita degli altri, credo nella libertà dell individuo e in uno stato che la garantisce. Saluti.

Da: Marta

Lunedì 6 settembre 2021 08:23:43 Per: Niccolò Moriconi

Buongiorno, oggi mia figlia Daniela naturalmente tua fan compie 20 anni e per il diciottesimo anno di eta' le era stato regalato il biglietto per il tuo concerto (causa Covid purtroppo annullato). Oggi sarebbe davvero un compleanno speciale se le arrivasse un tuo augurio. Facebook o Instagram Daniela Ida' Praia a Mare oppure tramite whatsApp al numero 347-------. Crediamo nei miracoli

Da: Franco

Venerdì 3 settembre 2021 19:43:32 Per: Andrea Crisanti

Ho letto le Sue odierne dichiarazioni sui vaccini in corso di somministrazione, confermata la sua onestà e professionalità, ieri anche il prof. Galli ha espresso analoghi dubbi. Circa l'obbligatorietà, il prof. Draghi è certamente il miglior Capo del Governo che potremmo avere per salvare l'economia del nostro Paese, per il resto purtroppo deve rispettare le "indicazioni" chiestegli dall'"Alto"... La sinistra continua a elogiare l' EU ma l'obbligatorietà non l'ha imposta ancora nessuno, per non parlare poi degli immigrati economici che nessun altro paese europeo vuole !

Da: Giovanni

Venerdì 3 settembre 2021 19:35:35 Per: Matteo Salvini

E comunque voglio ribadire la mia contrarietà all'obbligo vaccinale limitando l'uso solo per coloro che svolgono attività al servizio pubblico. Costituzionalmente non dovrebbe essere consentito obbligare persone che si rifiutano. In merito a questo, avere coraggio, dovere civico e morale una buona dose di altruismo, amore per il prossimo non è da tutti. L'80% degli italiani però ha dimostrato di pensare non solo nel loro piccolo orticello ma più in grande e alle generazioni future aderendo in massa alla campagna vaccinale e questo è sinceramente motivo di orgoglio. Il vaccino limita fortemente i contagi cara Giorgina ma non li azzera causa varianti altrimenti con un tasso di contagiositá della Delta 3 volte superiore al virus iniziale, ora registreremmo 40/50 mila positivi. Lasciamo parlare la scienza ora che il fenomeno è stato studiato sperimentato e attenzionato... ne sanno più di noi e certamente più di Giorgina. La stragrande maggioranza dei cittadini ha compreso e accettato green pass e vaccini quindi nessuna dittatura sanitaria L' obbligatorietà non ci sarà.

Da: Maria Savelloni

Venerdì 3 settembre 2021 18:35:51 Per: Bruno Arena

Carissimi anche se non ci conosciamo per me siete degli amici, perché avete allietato, molti momenti bui del mio trascorso, Colorado a parte vi abbiamo sempre seguiti. Però cazzo il medico del usel, praticamente sono dipendente se non lo vedo 4 volte al giorno non vado neanche a dormire... E quindi SHPO! VI VOGLIAMO BENE.

Da: Andrea

Venerdì 3 settembre 2021 18:14:02 Per: Paolo Maldini

Suggerimento per covid Giroud

Provare theo hernandez centravanti

Da: Tizy

Venerdì 3 settembre 2021 18:07:34 Per: Matteo Salvini

Caro Matteo, se davvero vuoi salvare gli italiani dalla dittatura devi tirarti fuori da questo governo infernale. Non puoi dirti contrario alle scelte di governo operate nella più assoluta malafede, pregne di bugia e di insensatezza, come oramai è palese alla maggior parte degli italiani, e poi sostenerlo comunque. La coerenza è difficile e costa, ma ricorda che la bugia e il male ritornano come un boomerang... danno un'ebbrazza momentanea, ma poi tornano addosso rovinosamente!!! Lo dice la Parola: non si possono servire due padroni: o si sta dalla parte della verità o si è inevitabilmente contro. Se vuoi passare alla storia, perché tutto quello che siamo costretti a vivere passerà inevitabilmente alla storia, come chi ha permesso che il signor Draghi determinasse la fine della democrazia e l'instaurazione di un regime... allora fai pure, ma sappi che solo l'integrità e il sacrificio personale pagano davvero. Io non mi vorrei trovare a far parte di un governo che decide di sottoporre obbligatoriamente i cittadini all'inoculazione di un farmaco di cui le stesse case produttrici non conoscono gli effetti a medio e lungo termine... significherebbe aver contribuito eventualmente ad ipotecare il futuro di un'umanità che impotente si è vista piombare dall'alto un duce, che nessuno dei cittadini ha votato, ma che ha deciso per tutti!!! Vergogna!!! Il popolo italiano consegnato nelle mani di un mercenario entrato dalla porta larga per sbranare il gregge!!!

Da: Ersilia Di Giovanni

Venerdì 3 settembre 2021 15:41:56 Per: Gianluigi Paragone

Gentile Sig. PARAGONE,
La ringrazio per l’attenzione riservatami, contrariamente a tutti i media che hanno sempre snobbato le mie lettere, probabilmente perché gli argomenti toccati, come quelli che seguono, era più opportuno evitarli.
Tutti (giornalisti, politici, ecc.) sbandierano la totale fiducia nella scienza, soprattutto i sedicenti scienziati, mentre la mia fiducia nella scienza è solo parziale poiché limitata dagli interessi economico-politici che ci stanno dietro.
Per quanto riguarda la credibilità degli scienziati stessi è molto prossima allo zero sia per motivi storici che squisitamente tecnici.
Un esempio storico:
chi si ricorda di un tale Ignaz SEMMELWEIS, medico ungherese inserito dall'UNESCO nel registro della Memoria del mondo?
Nel 1847 scoprì che, nelle cliniche ostetriche, l'alta incidenza di febbre puerperale (e decessi) poteva essere drasticamente ridotta mediante la disinfezione delle mani (bastava lavarsele con prodotti adeguati).
La comunità scientifica dell'epoca gli si scagliò contro e Semmelweis finì per essere ricoverato in manicomio dove morì di setticemia (infezione), e ci sono voluti più di quarant'anni prima che la sua scoperta venisse accettata e applicata in modo generalizzato.
Un paio di esempi tecnici:
Si è accorto qualcuno che le rappresentazioni grafiche sia 2D che 3D del virus Covid-19 sono una diversa dall'altra? Può essere che gli "scienziati" e i "media" fossero, fin dal principio, informati sulle varianti future o si sono semplicemente inventati le forme come anche con il colore dei dinosauri?
Si è accorto qualcuno che le mascherine anti contagio, non essendo ermetiche come una maschera da sub, hanno due componenti delle quali una è il "filtraggio" e l'altra è la "deflezione"? Intendo dire che a seconda della forma della mascherina e della faccia dell'indossatore buona parte del respiro/espiro sfugge al filtro.
Se no perché si appannano le lenti degli occhiali?
Probabilmente, forse, molti dei contagi sono imputabili alla sottovalutazione colpevole delle autorità del rischio connesso alla distanza ed alla "volumetria limite" di prossimità tra persone.
Mi avrebbe rincuorato molto vedere che scienziati, politici e giornalisti vari, visto che hanno una sconfinata fiducia nella scienza, dare, prima di sparare cumuli di stupidaggini, un'occhiata ai molti siti come:
htt ps: //-------. org/doi/full/10. 106 3/5. 001 5044
dove si vedono accurati calcoli CFD (computational fluid dynamics) sulle mascherine.
Spero che questi argomenti le siano di aiuto per confutare la massa enorme di idiozie che le vedo sputare addosso da molta parte degli ipocriti retribuiti che popolano i talk show.
Cordiali saluti

Da: Ernesto Frassinelli