Ultimi commenti alle biografie - pagina 808
Lunedì 6 settembre 2021 16:06:59
Per: Matteo Salvini
Caro Matteo
Non sopporto più la violenza verbale verso tutti coloro che possono avere anche un solo dubbio sul vaccino, ed io sono tra quelli.
Sono un tuo estimatore e spero davvero che la lega si opponga a questa bestemmia e continui ad essere baluardo di libertà.
Un caro saluto
Matteo Fontanella
Da: Matteo Fontanella
Lunedì 6 settembre 2021 15:51:01
Per: Gianluigi Paragone
Caro Paragone, vengo subito al punto. Leggo le dichiarazioni di oggi di Speranza e di Mattarella e dico che il cerchio si sta stringendo intorno a noi "non allineati".
Speranza è incommentabile, e il Presidente? Recidivo e più violento. !
Sono sconcertata e riesco a giustificarlo solo se ipotizzo che sia, come la gran parte dei cittadini, manipolato ed in possesso di dati falsi se teniamo anche conto delle notizie provenienti da Israele.
Del resto la controinformazione gira sui social e non credo che ne faccia uso quindi ogni commento o insulto risulta inutile
Seguendo questa ipotesi, non credo troppo campata in aria, le chiedo: perché non si fa ricevere dal Presidente e, dati scientifici alla mano, non si fa portavoce delle nostre argomentazioni contro il G. P. e il vaccino?
Al punto in cui siamo non dobbiamo lasciare niente di intentato e provare a dialogare con chi è in testa al sistema, in un modo pacifico e sereno, non può che essere costruttivo. La prego, ci pensi.
Un caro saluto
Carmela Di Cicco
Da: Carmela Di Cicco
Lunedì 6 settembre 2021 15:10:25
Per: Gianluigi Paragone
.... ciao Gianluigi, sono un autista GTT del comune di Torino... in verita siamo un bel gruppo di colleghi contrari a fare da cavie e farsi innoculare questo farmaco sperimentale... nella eventualita che lo facciano obbligatorio, vorrei sono sapere da te se conosci o ci sono degli avvocati a cui rivolgerci... un grande grazie anticipato... e mi raccomando continua così... non vederti anche tu... in bocca al lupo per tutto....
Da: Victor Gaetano Saverio
Lunedì 6 settembre 2021 15:08:29
Per: Mario Draghi
[Riduzione tasse con deduzione interessi mutuo]
Egregio Sig. Draghi,
Non voglio suggerire, solo mandarle una mia opinione, penso che nella proposta di abbassamento delle tasse potrebbe essere inclusa la deduzione degli interessi del Mutuo (come per le società) per una percentuale degli interessi del 25/50% la quale potrebbe valere per 20 anni (25%) e 10 anni per il (50%), questo è un esempio ovviamente Lei potrà trovare una soluzione applicabile. Essendo in Italia il 70% della popolazione proprietaria di Prima casa questa manovra porterebbe poca burocrazia per metterla in atto, e spronerebbe ulteriormente il mercato immobiliare e renderebbe milioni di Italiani felice. (Qualcosa di simile esiste già con l’acquisto dei posti Auto pertinenziali)
Non ho altro da aggiungere eccetto che ammiro tantissimo il lavoro e sforzo che sta facendo per fare uscire il paese da una crisi per farlo entrare in una nuova fase positiva, come un professore di scuola con degli alunni poco disciplinati (a dirla gentilmente. )
Le auguro tutto il successo possibile e
Le porgo i miei migliori Saluti
Ranko
Da: Ranko
Lunedì 6 settembre 2021 15:06:29
Per: Giuseppe Conte
On. meloni lei afferma che l'RDC è metadone di stato, ma senza di esso sarebbe eutanasia di stato forse a lei e salvini le piacerebbe di più?. Bene lei e salvini volete abolirlo ma prima dateci un lavoro perchè il 28 del mese se non si prende l'RDC il giorno dopo non ce niente da mangiare non si pagano le maledette bollette mi dica cosa fare e io lo farò ma non mi ripeta la barzelletta andate a lavorare lei mi deve dare il lavoro io sono 13 anni che lo cerco da quando la ditta chiuse oggi ho quasi 65 anni e non percepisco ancora la pensione e neanche mia moglie che è disoccupata anche lei, se l'RDC finisce ci resta solo la morte o la delinquenza non le pare? mi vergogno solo a dirlo ma che altro posso fare?, vendermi come schiavo? MAI. Lei pretende di governare L'ITALIA ma se non tutela le fasce più deboli i più bisognosi lei non è adatta a questo nobile scopo perchè governare un popolo è un ONORE spero che questo a lei e altri che la pensano come lei non succeda mai. Lei non conosce la vera fame la disperazione, neanche la immaggina, vada fra la gente che cerca di sopravvivere nella miseria ma ci resti almeno una settimana e forse lo capirà se ci resisterà se non l'assalirà l'impulso di suicidarsi il primo giorno, spero che questo sfogo la faccia riflettere, l'RDC va ripensato migliorato allargato non abolito, punire i furbetti e chi li mette in condizioni di fare i furbi, la stragrande maggioranza siamo gente per bene che ha sempre lavorato onestamente non è colpa nostra se oggi il lavoro i vari governanti ad esclcusione di qualcuno non sono stati in grado di crearlo ma hanno pensato solo ad arricchirsi sulla nostra pelle oggi non serviamo più nemmeno a questo dobbiamo sparire grazie a lei e coloro che pensano come lei. ON questo ho scritto alla meloni se vuole lo puo pubblicare ha il mio consenso io non sono molto pratico di PC non so come renderla pubblica ho paura che la meloni non la renda pubblica grazie.
Da: Vincenzo
Lunedì 6 settembre 2021 14:48:34
Per: Giuseppe Conte
[Miopia di chi ha cibo in abbondanza]
Bravo, Conte, riesci a collegare il cervello al cuore distinguendo bene il la sfera privata da quella pubblica, Non ho avuto l'occasione di conoscerti personalmente ma credo che vivendo a Roma riuscirò anche ad incontrarti, tenuto conto che per me, è stato sempre significativo ed interessante conoscere le tematiche politiche nelle loro dinamiche ed evoluzioni. La politica mi ha insegnato che difendere e lottare per la cause giuste (reddito di cittadinanza) è un dovere che la storia impone alle persone che non riescono a tollerare le inspiegabili esagerate disuguaglianze sociali, economiche corraborate da sistemi politici, giuridici, fiscali e finanziari costruiti ed applicati per oscurare pensieri e programmi indirizzati ai necessari cambiamenti per un reale, e non retorico, rispetto dei principi costituzionali e conseguente dignità delle persone, indipendentemente dai loro depositi negli istituti di credito.. Continua con fermezza e tenacia a difendere i bisognosi che sono costretti a non poter esprimere quello veramente pensano. A tacer d'altro, penso che anche Berlinguer, mio ispiratore, apprezzerebbe e condividerebbe le tue idee ed iniziative. Credo di non sbagliare fino a convincenti e fondate prove contrarie. Cordialità. Saverio, avvocato figlio di operaio.
Da: Saverio
Lunedì 6 settembre 2021 14:39:48
Per: Giuseppe Conte
Mi permetto di scrivere ciò perché non capisco il perché ricattare gli insegnanti cona sospensione dello stipendio dopo due anni, in cui, siamo stati mandati a scuola con poche sicurezza e molte incertezze. Ora anche questo ricatto io sono d'accordo con i vaccini ma non accetto il ricatto del "o green pass o sospensione dello stipendio", e inaccettabile sentirsi dire ciò mentre le scuole cadono a pezzi, non abbiamo riscaldamenti, molti istituti non sono a norma. Abbiamo dato l'anima in questi anni ed ora ci sentiamo dire sospensione, e se si ha solo lo stipendio da insegnante come viviamo? Io spero nel buon senso.
Da: Katiuscia Vacca
Lunedì 6 settembre 2021 14:24:23
Per: Massimo Gramellini
Tra pochi giorni sarà 8 settembre e come ormai accade da molti anni nessuno ricorderà i 700.000 soldati italiani catturati dai tedeschi e deportati nei campi di concentramento con la dicitura IMI mio padre fu uno di quelli catturato dopo poche ore dal proclama di Badoglio in quel di Pola raro caso di marinaio della MM italiana non collaborando fu spedito in Polonia nel campo di concentramento di Fiustemberg dove rimase 2 anni. La sua matricola era 3b306431 perché nella sua trasmissione le parole della settimana solo per una volta non utilizza la sigla di un prigioniero dietro la sigla si nasconde un episodio vissuto da mio padre che ribalta la contrapposizione tra vittima e carnefice. Una notte nella baracca dove mio padre era con altri 20 prigionieri entro una pattuglia di soldati minacciando i presenti con le armi mio padre stava mangiando delle patate rubate durante le ore di lavoro forzato che era costretto a fare nei campi si alzo e porse piatto all ufficiale che comandava questo semplice gesto ribalto la situazione perché i soldati spiazzati deposero le armi e timidamente fecero capire che volevano mangiare- avevano più fame dei prigionieri- da quel momento nacque una segreta e sottile collaborazione i soldati portavano uova o grappa o pane e i prigionieri insalata patate sottratte durante lavoro nei campi.
Scusi il disturbo e grazie nel leggermi
Da: Novello Enrico
Lunedì 6 settembre 2021 12:57:39
Per: Matteo Salvini
Carissima Maria,
finalmente è stato riattivato il sito, sempre nel rispetto delle sue convinzioni potrei rispondere semplicemente, e chiudere qui il dibattito sul siero, ad una sua affermazione “ipotesi e beneficio del dubbio”, replicando che se la scienza non è esatta non vedo perché bisogna fare da cavia e come si possa imporre un siero, e la finalità del green pass altro non è che un ricatto che solleva il Governo da qualsiasi responsabilità perché si è costretti a firmare una liberatoria, in caso contrario infatti il Governo risponderebbe con risarcimenti a gogò le vittime di effetti collaterali inoltre cosa non da poco l'Italia è l' unico Stato dove si sta cercando di renderlo obbligatorio e questo è a dir poco sconcertante.
Detto ciò, lei definisce i medici contrari all'obbligo “sedicenti” sostenendo che siano loro a rifiutare il confronto con Burioni, Galli... mi permetto di farle notare che se così fosse i medici pro vax e i mass media avrebbero fatto bingo avendo la possibilità di metterli alla gogna mediatica come ciarlatani, codardi privi di coraggio a difendere le loro affermazioni davanti ad una platea di milioni di telespettatori, io invece sono convinta che si voglia accuratamente evitare il confronto proprio a tutela dei signori di cui sopra che sarebbero messi al tappeto perché le loro teorie verrebbero confutate con argomentazioni più che convincenti. Del resto ricorderà come sono stati messi alla berlina il grande Prof. De Donno e che dire del Premio Nobel Montagnier tacciato di demenza senile, tanto per citarne alcuni. Vero è che i contrari al vaccino nelle varie trasmissioni vengono interrotti continuamente e privati della possibilità di completare un concetto. Per quanto riguarda l'alternativa non dimentichiamo che quelli da lei definiti sedicenti per me sono il fiore all'occhiello della sanità che hanno curato migliaia di casi con terapie domiciliari, nessun morto e solo due casi in cui si è richiesta l'ospedalizzazione, un risultato eccellente direi ma ovviamente sono cure poco costose, addirittura alcuni farmaci sono stati ritirati dalle farmacie e poi reintrodotti in seguito a ricorsi, che non rendono economicamente ne alle case farmaceutiche ne agli azionisti, quindi si è preferita la vigile attesa... per l' aldilà causa dell'affollamento negli ospedali che beneficiavano di somme ingenti per ogni ricoverato. Si chieda perché dalla FDA si sono dimessi la responsabile dell'approvazione dei vaccini e il suo vice, notizia resa pubblica grazie alla Maglie, una delle poche tra i giornalisti fornita di attributi e grande coerenza nonché di onestà intellettuale mentre le fonti di informazione inginocchate al potere hanno e continuano a stendere veli pietosi su tutto quanto mette in dubbio le affermazioni di Bassetti e company. Detto ciò, se la situazione sanitaria è così drammatica, per non parlare di quella economica delle famiglie a causa della disoccupazione dilagante anche per colpa delle delocalizzazioni di imprese che oltretutto hanno beneficiato degli aiuti di Stato cioè dei nostri soldi, come mai non si prova nemmeno minimamente ad ostacolare l'immigrazione, veicolo di diffusione del virus, ma addirittura Draghi ha sostenuto che la Lamorgese ha fatto un buon lavoro, mi meraviglio che tali affermazioni siano uscite dalla bocca di chi ha dimistichezza con i numeri, si è arrivati all'assurdo di negare pure l'evidenza basti pensare a quel che ha detto Letta. Ma che razza di paese è diventato il nostro!!! E sempre per tornare agli invasori assisteremo all'ennesimo doppio peso e doppia misura perché questi gentiluomini hanno già affermato di non volere il siero mortale e riusciranno ad evitarlo come hanno e continueranno ad evitare le restrizioni perché a loro tutto è concesso mentre si continua ad accanirsi sugli italiani. Obbligano i bimbi dalle elementari ad indossare la mascherina per ore costringendoli a respirare anidride carbonica, in quanto la mascherina impedisce l'introduzione dell'ossigeno però assistiamo ad assembramenti da formicai alle feste e ai comizi organizzati dalla sinistra, per non parlare degli assembramenti sui mezzi pubblici per i quali dopo quasi due anni ancora non si sono trovate direttive serie. Vogliamo parlare delle classi pollaio grazie alla geniale idea di qualche politico che ha chiuso le scuole periferiche creando una concentrazione di alunni inaudita nelle zone centrali e un disagio non indifferente dal punto di vista del benessere psico-fisico di tutti i bambini delle periferie costretti ad alzarsi di buon mattino per poter arrivare in orario a scuola dovendo accogliere sugli scuolabus alunni dislocati sul territorio, a distanza di chilometri da una sede dismessa all'altra, sedi che invece in questi due anni potevano essere tranquillamente riorganizzate ma a quanto pare qualcuno ha ritenuto più importante far installare le antenne 5G. Mi sa dire perché molti vaccinati, che hanno avuto effetti collaterali, hanno dichiarato che i casi avversi non vengono registrati? Mi sa spiegare perché in nessuna trasmissione, nonostante il bombardamento continuo di dati, si è mai proferito parola alcuna sui decessi avvenuti dopo la sommnistrazione del vaccino eppure su alcune testate giornalistiche on line ogni giorno c'è tanto di foto, nome, cognome, età e residenza del malcapitato? Lo sa cosa penso carissima Maria? Che il Governo con questa pandemia ha fatto le “ prove di trasmissione “ volendo verificare quanta gente si sarebbe inginocchiata alle richieste del potere, vedere cioè se il popolo avesse seguito il suo esempio essendosi inginocchiati all'Europa. Pensi che il Governo italiano per colpa della scadente gestione dei rifiuti si è beccata dall'Europa multe giornaliere di otre centomila euro? Chiediamoci quali interessi ha il nostro Governo per sottostare ad un'Europa che sa solo multarci per qualsiasi cosa e non ci agevola in nessun modo nel contrasto all'immigrazione anzi mandano le loro ONG a raccogliere gli invasori, previo acordo con gli scafisti, per poi donarceli... che teneri!!! Stiamo affondando ma gli italiani ancora non se ne rendono conto purtroppo e quando apriranno gli occhi saremo già stati colonizzti magari proprio dai talebani che invocano a gran voce, da parte dell'Italia, il riconoscimento del loro stato e il ripristino dell'Ambasciata italiani dichiarando di avere l'appoggio della Cina e della Russia, chissà perché non si preoccupano delle ambasciate francesi o tedesche forse... perché vogliono estendere il califfato in Italia? Non dimentichiamoci che l'Italia è sempre stata terra d'invasioni per la posizione strategica sul Mediterraneo e non solo ma la differenza con il passato sta nel fatto che oggi non si fa NULLA per difendere il nostro territorio che trasuda da centinaia di anni (non dimentichiamo i discendenti dei barbari che oggi vengono a farci lezione di civiltà e solidarietà) del sangue dei martiri per la libertà. La verità, la mia ovviamente, è che siamo stati svenduti all'Europa e non solo.
Un caro saluto
Liliana
Da: Liliana
Giorgio Chiellini
Calciatore italiano
Da: Vincenzo Guaglione