Ultimi commenti alle biografie - pagina 813
Martedì 7 settembre 2021 15:52:39
Per: Massimo Cacciari
[El Cacciari el ga la partita iva]
Ostia! l'ho sentita a rete 4, ho sempre pensato che fosse un dipendente pubblico benestante, ora sembra come me, una partita iva che arranca con poche prospettive verso la pensione. Sicchè in Italia siamo in dittatura, professore ho fatto la terza media e male ma me ne sono accorto 5 lustri fa da quando non ho più votato.. Ogni tanto la sento e sono sempre d'accordo con lei, il problema però e tutto suo perchè io non ho mai cambiato idea nella vita, dicono che solo gli idioti non cambiano idea! Benvenuto nel Club.
Mi scuso se lo scritto è un po' ruvido nell'estetica e nella sostanza, ma sa di leccaculo in giro ce ne sono fin troppi.
Cordiali saluti Paolo Monis
Da: Paolo Monis
Martedì 7 settembre 2021 15:27:30
Per: Matteo Salvini
Carissimo sig. Mario grazie per aver presentato con estrema lucidità e serietà la posizione di chi ha molti dubbi sui vaccini e non si inginocchia al deprimente pensiero unico, al contrario della massa che recita a memoria la lezioncina diffusa a reti unificate. Grazie anche per aver interrotto in maniera autorevole il noioso ping-pong tra Liliana e Maria. Invito quest'ultima a correggere, nel senso della verità scientifica e non dell'oppurtonismo politico, le sue ferree convinzioni che tradisce ripetendo spesso il termine "immunizzato" riferito a chi ha fatto il vaccino. E' un uso fuorviante di descrivere le capacità dei vaccini anti-Covid, che soltanto una scienza "politicizzata" e partigiana può utilizzare.
Se qualcuno dispone di un valido contatto con la pasionaria Fusani, che dopo le farneticazioni sul pagamento dei ricoveri in terapia intensiva dei non vaccinati, stamane a La7 ha sentenziato definendo "pezzenti" gli italiani nel caso si dovesse arrivare all'obbligo vaccinale. Ma anche lei ha dei motivi molto "interessanti" per sostenere, senza mezi termini, i vaccini? FORSE.
La guerra agli untori è appena iniziata e ne vedremo delle belle, senza esclusione di colpi "bassi". Come per tutte le guerre che la storia ci ha raccontato, la reale motivazione è da ricercare negli interessi economici e non negli aspetti socio-politici (o sanitari).
Grazie ancora Mario, un caloroso abbraccio da Giorgio
Da: Giorgio Legnani
Martedì 7 settembre 2021 14:44:43
Per: Massimo Gramellini
Buongiorno, sono rimasto francamente esterrefatto dai toni da lei usati nel pamphlet del Corsera del 7/9, in cui si scaglia con accenti veementi e sprezzanti contro la categoria dei docenti universitari, indicati come una piccola corporazione di intellettuali rei di difendere solo il proprio "particulare". Faccio presente, a scanso di equivoci, o fraintendimenti, di non far parte della categoria né tantomeno di avere alcuna ostilità nei confronti del green pass, tuttavia non posso non indignarmi per lì aver lei preso a pretesto un episodio, pur esecrabile, per demonizzare e schernire un' intera categoria, senza precisare, distinguere, entrare nel merito, legittimando, con l' acrimonia degli accenti, la categoria tanto esecrata degli haters. Quando si scrive in prima pagina su un quotidiano nazionale, si dovrebbe usare cautela e discernimento nell' esprimere giudizi, in considerazione della vasta platea di utenti alla quale ci si rivolge; temo invece che la centralità del ruolo assunto le abbia trasmesso un senso di onnipotenza nel dispensare pillole di saggezza o condanne irrevocabili senza contradditorio. Quanto alla corporazione, la sua affermazione è paradossale, considerando il potere che incarna la categoria dei giornalisti, alla quale lei appartiene gode di privilegi sconosciuti ad altre fette di società: chi può permettersi una simile visibilità o il potere di esaltare o demonizzare a proprio piacimento, senza mai mettersi in discussione ? Da un giornalista affermato come lei ci aspettiamo sinceramente un altro livello di interpretazione della realtà e, perché no, anche un briciolo di umiltà. Saluti
Sergio Losacco
Da: Sergio Losacco
Martedì 7 settembre 2021 14:28:22
Per: Mario Giordano
[Covid anticorpi naturali]
Buongiorno Dott. Giordano
ascolto ormai da mesi trasmissioni su covid e vaccini nella speranza di sentire una risposta precisa da qualche luminare della scienza a questa semplice e probabilmente stupida domanda: Se non ho capito male i vaccini mirano a stimolare il sistema immunitario dell'uomo a produrre anticorpi, perché allora se una persona ha un sistema immunitario funzionante e ha anticorpi naturali deve fare il vaccino? Inizialmente dicevano che solo il vaccino avrebbe bloccato i contagi, il che poteva avere un senso, ma ora sappiamo che non è cosi, E dunque?
Aggiungo: E perché non viene pubblicato o divulgato alcun dato sul numero di persone che si stanno curando per gli effetti collaterali dei vaccini (miocarditi, ictus, polmoniti ecc) ?
Per caso Lei ha già avuto modo di trattato la questione? ha una spiegazione?
Grazie
Da: Anna Laura Cerizza
Martedì 7 settembre 2021 14:02:43
Per: Silvio Berlusconi
Gentile Presidente. Sono un orfano di guerra. Un Suo ammiratore da sempre. La mia richiesta non riguarda nessuna spesa. Le vorrei scrivere, se me lo consente, lascio il mio telefono. 327-------. La ringrazio tanto. In attesa di risposta. le auguro lunga vita. Costantino Antonino.
Da: Costantino Antonino
Martedì 7 settembre 2021 14:00:42
Per: Matteo Salvini
Sig. ra Maria
Premesso che chi insulta aggredisce medici, giornalisti sia fisicamente che verbalmente non e' corretto e disdicevole, vorrei invece disquisire sul fatto che in ogni societa'civile e democratica esiste la possibilita' del dissenso, del dialogo, del confronto, mentre ad oggi sembra prevalere una forma di autorita imperativa tutto questo in nome della scienza imponendo il green pass in modo alquanto subdolo, di condizionamento (violenza privata art. 610 cp) ad imporre un obbligo che ancora non e' obbligo ed in contrasto a quanto recita "Risoluzione 2361 (2021) Consiglio D'Europa" "Obbligo vaccinale, green pass, discriminazione"
1) green pass: utile se avesse una logica scientifica e dimostrata, ma che senso ha avere in green pass per poter viaggiare su un freccia rossa dove i posti sono prestabiliti e con distanze di sicurezza mentre su un autobus cittadino si e' a contatto fisico ed ammassati? Di questi esempi ce ne sarebbero tantissimi. questo in nome della scienza??? Il green pass non rende sicurezza o ci immunizza, piuttosto renderei obbligatorio il tampone che ci fornisce sicurezza sia a noi ed agli altri se veramente parliamo di etica e morale
2) Fra poco si raggiungera' quel fatidico 80% o forse piu di persone che volontariamente e consapevoli completeranno il ciclo vaccinale, allora perche' discriminare e trattare da untori chi liberamente decide di non farlo come dovrebbe essere in ogni societa'civile e democratica..
3) Peccato che e' la stessa scienza a dire che il vaccino non immunjizzi ma esiste il fatto che sia i vaccinati e i non vaccinati possano essere contaggiati e trasmettere il virus.
4) La stessa EMA ha detto che il vaccino potrebbe essere dato con autorizzazione definitiva nel 2023 in quanto non si hanno ancora dei dati ad oggi che lo consentato, e' talmente palese cosa voglia significare, rafforzando ad oggi i dubbi di sicurezza per cio' che riguarda l'integrita' fisica di chi si sottopone al vaccino
5) Le persone non hanno paura del vaccino, ma delle verita' non dette dei mancati raffronti, della disinformazione, si spaventano del perche' chi solo accenna a un dissenso venga accerchiato e zittito dalle solite facce che ci accompagnano durante la pandemia attraverso i media e venga oscurato o taggato... perche'??? Di cosa si ha paura??? Questo non succede in una societa' civile e democratica!!!
6) Ora si parla gia' di terza dose perche' la scienza dice che con il tempo il vaccino perde la sua capacita' immunizzante (vedi Israele) allora poi ci sara' la quarta, quinta ecc... Non si vaccina con alti livelli di trasmissione, questo è l’Abc della genetica. Non si vaccina in presenza di varianti, perché sarebbe come trattare una persona affetta da un’infezione batterica con un basso livello di antibiotici o addirittura con antibiotici sbagliati. Così si selezionano le varianti resistenti, è inevitabile'.
Una lezione chiara pronunciata da uno scienziato decisamente favorevole alla vaccinazione. Una lezione che però appare oggi, a soli due mesi distanza e in piena emergenza di variante Delta, dimenticata. (dichiarazione del microboilogo Andrea Crisanti)
Quando si fanno regole e linee guida nel caos si crea ancora piu' caos questo e' quello che e' successo e sta succedendo, Come posso fidarmi e di chi???.
Da: Mario
Martedì 7 settembre 2021 14:00:28
Per: Maurizio Landini
Buongiorno Segretario,
ho appena sentito uno stralcio della sua intervista su green pass e obbligo vaccinale per i lavoratori.
Le vorrei chiedere, visto che sono molto perplesso sull'efficacia e sicurezza di questa "vaccinazione" (in quanto in nemmeno un anno di applicazione si parla già di necessità di terza dose e non siamo assolutamente a conoscenza circa gli effetti collaterali a medo e lungo termine), verrò licenziato? quando? se si, potrò accedere a qualche strumento tipo cassa integrazione, Naspi, altro, qualcosa di nuovo?
Vorrei tutelare la mia persona e nel contempo poter garantire il cibo per i miei bambini ancora piccoli senza dover essere obbligato contro la mia volontà.
Sono certo che lei potrà capire le mie preoccupazioni e le chiedo di farsi carico anche di quei lavoratori che come me nutrono perplessità su questa pratica medica sperimentale e grosse preoccupazioni per il futuro lavorativo indotte delle forti spinte per l'introduzione dell'obbligo vaccinale per poter continuare lavorare.
Rispettosamente le chiedo di ricevere una sua risposta,
saluti
Alessandro De Rosa
N. B.
da almeno un anno stiamo lavorando con le precauzioni previste dalle normative e non vi è stato nessun caso di contagio nel mio ambiente di lavoro
Da: Alessandro De Rosa
Martedì 7 settembre 2021 13:53:33
Per: Matteo Salvini
Caro matteo sono anni che faccio campagna elettorale per te ma penso che anche stavolta ho perso tempo e denaro. col fatto che ti sei messo di traverso sul volere abolire il reddito di cittadinanza a tutti i costi non fa che portare voti ai 5 stelle. io ad esempio che ho 63 anni due infarti niente lavoro e pensione campo con quello e come me tanti altri disgraziati. magari avessi detto come sistemare i piu deboli. poi non hai speso una parola per i cacciatori e tutto quello che stanno subendo da quattro falsi ambientalisti. cerca di rimediare questa minghiata e fai le cose a modo. magari trova il sistema per siutare i deboli che siamo piu dei forti e pou abolisci. non prenderai un voto da tutti quelli che prendono il reddito. riflettici
Da: Giuseppe Baldino
Martedì 7 settembre 2021 13:40:05
Per: Giuseppe Conte
Gentile signor Giovanni capisco la sua difesa ma l'ON Giorgia Meloni in tv e non solo parla chiaramente non lascia spazio ad interpretazioni quando afferma di volere abolire l' RDC per favore non mi tratti da imbecille grazie, L'on Giuseppe Conte non è stato furbo ad andare a Napoli a difendere l'RDC ma è stato coerente verso chi a bisogno questo è quello che un politico che vuole avere L'ONORE di governare un qualsiasi popolo democratico ha il dovere di fare difendere tutto il popolo ma soprattutto le fasce più deboli perchè a mio parere è da questo presupposto che si misura la civiltà la grandezza la vera democrazia. di uno stato.
Da: Vincenzo
Matteo Salvini
Politico italiano
Da: Maria Savelloni