Ultimi commenti alle biografie - pagina 1195

Domenica 4 aprile 2021 09:48:55 Per: Corrado Augias

Volevo congratularmi per la bellissima trasmissione su Palermo trasmessa ieri sera su Rai 3. Mi preme comunque muovere un appunto su come è stata presentata l'impresa dei mille. La storia ha oggi consegnato una lettura diversa della "liberazione" del meridione da parte di Garibaldi. Si è trattato della conquista ai danni dei Borboni, non esenti da colpe, da parte dei Savoia. Ciò possibile sopratutto grazie ai tradimenti degli ufficiali borbonici.

Da: Salvatore Arnone

Domenica 4 aprile 2021 08:50:28 Per: Giovanni Floris

[Vaccini e personale sanitario]

Chi lavora in sanità solo per lo stopendio merita di essere cancellato dall(albo professionale, è grave non vaccinarsi per sé e per gli altri, chiederei chi è il tuo prossimo???

Da: Mario

Domenica 4 aprile 2021 08:40:56 Per: Alain Delon

Tanti tanti auguri di buona Pasqua Delon! Ti voglio tanto tanto bene. Loredana

Da: Loredana

Domenica 4 aprile 2021 07:14:02 Per: Roberto Speranza

Da il Tempo
Coronavirus, un solo ristorante aperto in Italia: quello della Camera dei deputati
Dopo due mesi riapre a Montecitorio la mensa dei deputati: pasti a 6 euro. Ma c'è chi si lamenta: "Pasta scotta e pollo scarso"

Complimenti, e a noi ci sguinzagliate le forze dell'ordine e, ho visto in tv, anche con i cani

Da: Roby 2

Sabato 3 aprile 2021 23:47:22 Per: Massimiliano Allegri

Ciao max, mi piacerebbe averti come allenatore della Roma, perché vincere a Roma vuol dire essere uno dei top perché è una cosa difficile se non impossibile, e questo lo capì anche capello che si consacrò come allenatore vincendo lo scudetto con la Roma dopo aver vinto tutto con il Milan e altre squadre importanti grazie

Da: Gianluca

Sabato 3 aprile 2021 22:09:35 Per: Corrado Augias

Gentilissimo Corrado le volevo domandare come mai lei non ha definito Palermo come una delle più belle città non solo nel bacino del Mediterraneo ma direi del mondo intero per i monumenti impagabile pregevolezza splendore... Poi dal profondo non riesco a comprendere come mai lei non voglia ammettere che le sue origini sono sarde anche se i suoi avi più prossimi sono nati e cresciuti in Provenza

Da: Diego Ferrero

Sabato 3 aprile 2021 22:00:03 Per: Massimo Gramellini

Gentile Massimo Gramellini,
Questa sera mentre ascoltavo con grande attenzione la storia finale della Sua trasmissione del Sabato sera " Parole", non riuscivo a capire il racconto a causa della musica di sottofondo con volume troppo (per me) elevato! Sarebbe possibile abbassare il sottofondo musicale ? Ringrazio e invio cordiali saluti e auguri di Buona Pasqua.
MARIALUISA FARONI

Da: Marialuisa Faroni

Sabato 3 aprile 2021 21:11:18 Per: Paolo Crepet

[Richiesta di un colloquio]

Buongiorno Dott. Crepet.
Mi chiamo Sara, sono quarantenne e abito in provincia di Bergamo.
Ho frequentato l'Università di Padova, dove ho abitato e lavorato successivamente per qualche anno, poi mi sono trasferita dove ora risiedo.
Vorrei chiederle un colloquio perché sento la necessità di un confronto e di un sostegno in un momento in cui, oltre al covid, sento di avere tematiche personali aperte che non riesco a risolvere.
La ringrazio.
Sara.

Da: Sara

Sabato 3 aprile 2021 21:05:37 Per: Niccolò Moriconi

Grazie per la tua musica in questo modo mi ha agliutato molto nei momenti difficili. Grazie ha te mi sono sentito primo

Da: Fabio

Sabato 3 aprile 2021 21:04:29 Per: Massimo Gramellini

[Vaccino Astrazeneca]

Ho appena ascoltato l'intervento della dottoressa Viola nella sua trasmissione. In realtà non è vero che il problema del vaccino Astrazeneca non si pone per le persone giovani perché ora bisogna vaccinare gli under 60. In realtà tutti gli insegnanti sono stati vaccinati con astrazeneca e ad esempio nella mia scuola siano stati tutti molto male. Due colleghi sono finiti anche in pronto soccorso.
Ora non sappiamo se fare il richiamo visto che anche i virologi dicono che in età giovane il vaccino può dare problemi, ma non c'è da preoccuparsi perché tanto sarà usato per gli anziani
E gli insegnanti??? Nessuno se ne occupa...
La prego di far emergere questo aspetto.
La ringrazio

Da: Sara