Ultimi commenti alle biografie - pagina 1198
Venerdì 2 aprile 2021 19:11:03
Per: Guido Bertolaso
Preg. mi dottore
Mi permetto di disturbarLa per segnalare alcune situazioni alquanto "anomale" che mi coinvolgono e che ritengo debbano essere portate alla vostra attenzione al fine di superare talune evidenti criticità del piano vaccinale della nostra Regione.
in quanto docente sono stata convocata il 25 marzo per la vaccinazione con Astrazeneca al centro vaccinale di Albese con Cassano (Como) dove hanno ritenuto di non dovermi vaccinare con astrazeneca per specifica controindicazione certificata per patologia.
Sono poi stata inserita da ASST LARIANA (centro vaccinazioni personale scolastico di via Napoleona) nella lista di coloro che dovrebbero ricevere il vaccino Pfizer, ma ad oggi, dopo più di una settimana, non sono stata ancora chiamata dalla struttura.
Quello che non capisco è come mai colleghi della provincia di Milano che hanno seguito il mio stesso percorso, sono stati addirittura chiamati il giorno dopo e sono già stati vaccinati con il pfizer. Tale evidente disparità di trattamento stride.
Vorrei capire quindi come velocizzare questa chiamata, considerando che dopo Pasqua riprende la scuola in presenza ed io, differentemente da tutti i miei colleghi vaccinati, non lo sono.
Peraltro segnalo anche di essere madre di un soggetto estremamente vulnerabile con gravissime patologia di 17 anni, inserito nelle liste dalla pediatria di AAST LARIANA già il 15 marzo, e nemmeno lui è stato convocato per la vaccinazione (Riccardo Camandolo).
Anche questo non me lo spiego, se non con il fatto che a Como, differentemente da Milano, non ci sono vaccini Pfizer se non solo per gli over80, ma mi sembra che una minima quota avrebbe dovuta essere prevista per i docenti controinidicati ad astrazeneca e ancor piu per i soggetti con disabilità gravi ed altrettanto gravi patologie respiratorie, come mio figlio.
In tutta questa situazione l'elemento di maggiore ansia è quello di non avere un numero telefonico da poter chiamare per chiedere un aggiornamento della situazione, in quanto il numero verde della piattaforma non sa rispondere a tali quesiti ed i centri vaccinali non hanno nemmeno un numero di telefono a cui chiedere informazioni, sembra quasi apposta.
In tal modo un cittadino si sente completamente abbandonato a se stesso.
In attesa di riscontro, ringrazio dell'attenzione e porgo distinti saluti
Prof. ssa Monica Marelli
333-------
Da: Monica Marelli
Venerdì 2 aprile 2021 18:16:12
Per: Andrea Crisanti
Illustre Prof. scusi il disturbo ma non sono riuscito ad avere informazioni certe su come mi debbo comportare per potermi vaccinare contro il Covid dopo che mi è stata somministrata per necessita una immunoglobulina contenuta nel Tetanus gamma. Per il momento ho rinviato la vaccinazione che avevo da tempo prenotata. Ho 73 anni e mi ritengo un soggetto fragile per pregresse patologie, tra cui una emorragia cerebrale. Ho letto nelle avvertenze del Tetanus gamma che dovrei aspettare tre mesi prima delle usuali vaccinazioni. Ma ciò non tiene conto delle esigenze attuali di vaccinazione covid. Come si collocano le diverse tipologie di vaccini in presenza di immunoglobuline A(IgA) presenti nel mio corpo? Il Pfizer-BioNTech potrebbe risolvere il lungo tempo di attesa in generale. La fiducia che ripongo in Lei mi ha indotto a disturbarlo in quanto il mio interesse resta quello di vaccinarmi al più presto. Garzie di cuore per una sua risposta.
Da: Giovanni
Venerdì 2 aprile 2021 16:28:59
Per: Alessandro Barbero
Sono ultra ottantenne curiosa con un figlio della sua età mi sono appassionata. Alla storia e alle sue lezioni in particolare medio evo e poi rinascimento in gioventù ho studiato poco ma per il tempo che mi resta vorrei soddisfare le mie curiosità comprerò tutti i suoi libri e visto che siamo chiusi in casa proverò ad acculturarmi un po’ grazie di una risposta cordiale saluti
Da: Luisa Carli
Venerdì 2 aprile 2021 15:56:35
Per: Silvia Toffanin
Ciao, sono un papà in serie difficoltà sia economiche che personali. Non ho un lavoro, ho perso la mia dignità e soprattutto quello che più mi “ uccide” e non riuscire a vedere negli occhi mia moglie e mia figlia; alle quali gli sto togliendo la tranquillità di vivere. Ti chiedo se puoi darmi una mano a trovare un posto di lavoro, sono disposto a fare qualsiasi cosa e in qualsiasi posto. Grazie
Da: Giacinto
Venerdì 2 aprile 2021 15:05:47
Per: Antonio Padellaro
[Conte 5 stelle]
Spett. sig. padellaro.
io la seguo ma voglio ricordarle che conte ha fallito il mandato come premier, perché è un bravo avvocato, ma è stato catapultato nella politica da salvini e di maio senza che lui ne sapesse molto di politica. quindi non credo che possa cambiare le sorti dei 5 stelle. conte durante la pandemia non sapeva cosa fare e cercava di risolvere i problemi con 300 tecnici che come lui hanno ridotto l'italia da un anno a questa parte. se mettevano gli anziani in condizione di essere protetti, oggi ne sarebbero morti meno della metà. e ancora adesso si stanno vaccinando cani e porci e tuttora sono stati vaccinati solo un quarto degli ultraottantenni. questo vuol dire che degli anziani non frega niente a nessuno, li usano solo per lavarsi la coscienza.
un saluto.
rosario gallo
Da: Rosario Gallo
Venerdì 2 aprile 2021 13:51:18
Per: Massimo Gramellini
Caro collega, sono un ex giornalista della STAMPA, ORA IN PENSIONE.
Ti scrivo poichè al mio paese, CONDOVE, PrOVINCIA DI TORINO, IN VAl Susa, un musicista di 72 anni MAURO BRANDO, nel giorno del mercato dal suo balcone, suonava il sax o il clarino per allietare la tristezza del covid.
APRITI cielo, alcuni mercanti si sono rivolti ai carabinieri per farlo smettere, poichè le sue note "disturbavano".
La faccenda è passata di mano alla polizia locale, poi al sindaco Jacopo Suppo, il quale ha ottenuto che il musicista potesse suonare valzer, mazurche o twist dal fatidico balcone ogni giorno di mercato per 45 minuti.
CON gran gradimento dei concittadini, che sovente lo applaudivano contenti delle sue note.
Ti ringrazio per l'attenzione. L'ARTICOLO dettagliato è comparso sul settimanale Luna Nuova EDITO ad Avigliana., DIRETTORE MARCO Giavelli, un ragazzo sveglio.
Grazie e buon lavoro Giuliano DOLFINI TEL. 328 -------
Da: Giuliano Dolfini
Venerdì 2 aprile 2021 12:00:53
Per: Bianca Berlinguer
Che vergogna per l'Italia! ! Che bella riconoscenza dimostriamo.
Potrebbe essere interessante ed utile parlare della lettera di questa sindaca, e della questione sollevata con la lettera a Draghi.
Ricordare la storia dell'embargo a Cuba, i risultati sulla popolazione.
L'intervento effettuato un anno fa dai medici Cubani in Italia.
Di come noi Italiani abbiamo abbiamo "il cuore con il pelo" (così diceva mia madre parlando dell'insensibilità e ingratitudine).
Del quanto autonoma sia l'Italia sulle proprie scelte di politica internazionale.
La questione non è posta come una posizione politica/partitica, ma una indignazione etica.
Cordiali saluti
Dino De Marchi
Da: Dino De Marchi
Venerdì 2 aprile 2021 10:34:57
Per: Roberto Giacobbo
Le voglio segnalare il sito archeologico di Concordia Sagittaria (VE) trovasi su terreno incolto che racchiude una vasta necropoli tardoantica con 270 sarcofaghi di pietra scoperta nell'anno 1872 a seguito sibsidenza del terrero. Furono tagliate alcune epigrafi dal fronte dei sarcofaghi il resto poco dopo tornò a sprofondare nel terreno melmoso. Si tratta di epigrafi risalenti al IV - V sec. di personale e militari che lavoravano alla fabrica di frecce da cui il toponimo del paese. Segnalo questo con la speranza che una Sua eventuale trasmissione possa far conoscere questo sito che ritengo un unicum nel panorama archeologio italiano La sopraintendenza non ha alcuna intenzione di fare alcunchè per la solita carenza di fondi. Ringrazio per l'attenzione
Da: Francesco Cenari
Venerdì 2 aprile 2021 09:47:49
Per: Alex Zanardi
[Siete sempre nel mio ❤]
Lascio questo messaggio a voi familiari siamo vicini alla pasqua di guarigione ad Alex e per voi siete sempre nel mio cuore
Da: Renata
Massimo Gramellini
Giornalista e scrittore italiano
Da: Santo Carniti