Ultimi commenti alle biografie - pagina 1709

Venerdì 15 gennaio 2021 12:12:56 Per: Myrta Merlino

[Crisi politica]

Constato che nonostante questo governo possa aver commesso degli errori (la destra negazionista, molti imprenditori, molti commercianti, sovranisti negazionisti visibili tutti i gg in tv avrebbe fatto molto peggio, ci sarebbero stati molti più morti) si è avvalso di un comitato tecnico scientifico per la pandemia. Alcuni stati che sono andati meglio, eccetto gli USA, hanno percorso una unica strategia contro la pandemia. Non è il momento di fare disquisizioni etiche sulla politica, follia sostenere che si è persa la democrazia. Facciano i politici una stage di 1 settimana in reparto covid, poi facciamo il replay dei loro interventi in politica! FOLLE FOLLE CRISI DI GOVERNO, RENZI CONDIVIDE MOLTO DI PIÙ CON LA DESTRA CHE CON LA SINISTRA.

Da: Giuliana D'Auria

Venerdì 15 gennaio 2021 11:29:13 Per: Lamberto Marcantonini

[Omaggio libro]

Buongiorno, mi piacerebbe farle omaggio di una mia opera letteraria ed eventualmente ricevere un Suo giudizio.
Si tratta del noto libro intitolato "TI RACCONTO LA POLITICA" e che ha vinto numerosi premi..
Nel caso lo gradisse, può inviarmi tramite mail un recapito al quale poterlo spedire.
Tutto qui, null'altro.
Cordialmente,
Dott. Giannantonio Spotorno

Da: Giannantonio Spotorno

Venerdì 15 gennaio 2021 11:25:12 Per: Alfonso Signorini

[Ely e Pier un amore ancora da vivere]

Ciao Alfonso,
sono quì nuovamente a scriverti per chiederti di fare se possibile definitivamente chiarezza sulla vicenda Elisabetta-Pierpaolo, anche per sbloccare questi dubbi che tutti hanno (non i Gregorelli).
C'è qualche interesse fuori dalla casa da parte di Elisabetta (visto che sembra sia single in questo momento...) nei confronti di Pierpaolo? Se è possibile scoprirlo e chiarire in modo definitivo sta storia ci mettiamo tutti una pietra sopra e andiamo avanti. Chiaramente noi tutti fan dei Gregorelli ci speriamo tantissimo ma al momento abbiamo solo una sensazione nata dalla loro storia e dal fatto che quando si rivedono "rivivono" entrambi quegli splendidi momenti e diventano tutti e due magici e bellissimi!
Naturalmente la liason con Giulia non ha niente a che fare con la storia precedente e secondo me anche in termini di ascolti il GF VIP ha perso tantissimo! Ely e Pier nella loro storia al GF hanno appassionato migliaia di persone e scusami ma Elisabetta è stata ed è una grande interprete del GF VIP di quest'anno.
Grazie Alfonso anche a te e alla tua sensibilità.
Gabriele

Da: Gabriele

Venerdì 15 gennaio 2021 11:18:46 Per: Alfonso Signorini

Allora innanzitutto volevo dire a Giulia, per il suo bene di lasciare Pierpaolo, perché parla sempre e solo di Elisabetta (che tra l altro lo ha preso in giro fin dall inizio facendo la gatta morta) ; mi spiace ma non lo vedo così preso come dice di Giulia, la sta solo illudendo. Poi quando ce stato il confronto tra di loro Elisabetta che rideva come un oca e si credeva sto cavolo, e Giulia é stata una signora soprattutto quando si é spostata, e pierpaolo neanche ha detto niente, invece di farsi vedere vicino alla sua ragazza. Poi quella sceneggiata a dire della foto che lui se la vuole portare a casa? Ma stiamo scherzando? E poi non glielho deve dire Giulia che gli da fastidio, deve partire da lui, che ancora sta dietro a quella falsa e ancora che ne parla. A questo punto lui sta con Giulia solo per andare avanti nel programma, perciò merita di meglio di uno che pensa ai momenti con un altra che lo ha illuso. E allora è lui che vuole stare male per un altra. Poi Stefania e Tommaso si trovano sempre a consolare gli altri per far vedere che loro sono comprensivi, ma in realtà sono falsi. Quando vanno nel confessionale sparlano di chiunque. Poi Andrea Zelletta ancora che sta la dentro dopo che la sua ragazza è andata li a piangere per quello che sta passando fuori, perciò falso pure lui. Poi Adua è una falsa, sparla di tutti, si inventa pure le relazioni, prima si bacia con Dayane e poi ci prova con Andrea, e fa la vittima a dire che non sa cosa fare con il ragazzo al di fuori della casa, e se la lascia fa bene dopo quello che fa. Poi Dayane fa i grattini a tutti, si struscia addosso a tutti, ma va va, parla male di chiunque e fa la doppia faccia. Andrea Zenga è un cadavere, non parla e manco si muove, non capisco perché ancora sta li. Poi Cecilia ha sempre da ridire su tutti, poi se la nominano diventa una iena, dovrebbe accettare il gioco piuttosto che fare la vittima. Poi ha fatto la vittima e la falsa con la Ruta che fino al giorno prima non la guardava nemmeno, poi come lha vista si è messa a piangere a fare la scena e a dire che era come una mamma. Cecilia vai a casa. Poi la Ruta che urla come un isterica solo per far parlare di lei e attirare l'attenzione, quando neanche ce n'era motivo. Samantha e Carlotta sono tanto tranquille. Il gfv dovrebbe vincerlo o Giulia o Carlotta O Samantha. E Alfonso Signorini dovrebbe smetterla di andare a simpatia, e non essere obiettivo. Sarebbe meglio far tornare Alessia Marcuzzi a condurre il programma.

Da: Michelle Lucino

Venerdì 15 gennaio 2021 10:51:39 Per: Maria De Filippi

Salve. Volevo aggiungere qualche commento riferito a uomini e donne. Intanto per quanto riguarda il trono over, non capisco come non vi accorgiate che Maurizio prenda in giro Gemma; secondo luogo Riccardo si è comportato male con Ida nonostante lei si vede che ancora prova qualcosa, e ancora che Roberta sta dietro ad una persona come lui che tratta male le donne e le sminuisce in quel modo. Inoltre Roberta si è comportata male con Michele, perché lui è stato rispettoso nei suoi confronti, non come lei che neanche lo faceva parlare. Dovrebbe scendere dal piedistallo, piuttosto che credersi la padrona del programma e trattare male tutti, anche alzando le mani.
Parlando del trono classico, Sophie Codegoni ha 18 anni e si crede la donna vissuta, e tratta tutti a pesci in faccia; Matteo è un ragazzo adorabile e timido, non capisco come faccia a stare dietro ad un isterica del genere, e lei dovrebbe rendersi conto che Giorgio è un falso, e che Matteo tante volte è stato sincero anche se non era quello che voleva sentirsi dire. Anche lei dovrebbe scendere dal piedistallo, che non esiste solo lei, e se avesse un po di buon senso sceglierebbe subito Matteo prima che lasci il programma rendendosi conto di come é fatta lei. Poi Davide si sta comportando in modo pietoso con Beatrice, per stare dietro a Chiara che si sente che legge un copione mentre parla, perfino quando fanno le esterne; e se si rende conto che vuole Beatrice e lei gli da il palo fa piu che bene, visto che lei gli ha sempre dimostrato di tenerci. Poi Tina e Gianni vanno dove va la bandiera, non sono obiettivi sugli argomenti, vanno a simpatia, in base a chi gli piace danno un giudizio all altro. Non funziona così, dovrebbero svegliarsi e dire come stanno le cose. E infine Maria, pensavo che su alcuni argomenti ti intromettessi e invece non è stato così. Erano molto più interessanti le prime stagioni di uomini e donne.

Da: Michelle Lucino

Venerdì 15 gennaio 2021 08:51:51 Per: Sergio Mattarella

[Un vero italiano]

Egregio presidente SERGIO MATTARELLA noto con tristezza che il nostro paese e' pieno di pagliacci e abbiamo piu di un caso umano trovi con la sua saggezza e con l'indomabile premier GIUSEPPE CONTE persona onesta e corretta la soluzione piu idonea per il nostro paese, molti politici non hanno capito che siamo in guerra con migliaia di morti, e migliaia di famiglie distrutte economicamente. in questo momento particolare, invece di salvaguardare, gli interessi nazionali, da questa fetida palude politica, fatta di estorsioni, corruzione, usura e vecchi volponi, e squali predatori, mettono in crisi l'italia con affetto angelo sciuto catania

Da: Angelo Sciuto

Venerdì 15 gennaio 2021 00:10:55 Per: Giovanni Floris

[Taxi: una soluzione per l'emergenza]

Egregio direttore seguo i servizi sulle difficoltà del trasporto pubblico in tutte le città metropolitane e mi permetto di sottoporre un'idea.
Era nata da una semplice osservazione, con l'obiettivo di ridurre l'inquinamento nelle città, adesso più che mai, potrebbe essere utile per incentivare la ripresa e consentire la libera e sicura circolazione in città.
E' opportuno ripensare al contributo fondamentale che i TAXI possono dare al sistema del trasporto urbano soprattutto in questo clima di emergenza.
Ma è necessario rendere il servizio accessibile a tutti, oggi solo per pochi per l'elevato costo.
Una formula semplice da perseguire per incentivarne l'utilizzo di massa:
x 3 (numero dei taxi)
÷3 (costo della corsa)
Si possono ipotizzare incentivi pubblici per i tassisti o detassazione in quanto servizio pubblico, ma sicuramente di portata economica notevolmente inferiore rispetto ad un potenziamento del servizio bus. Una media ottimale a regime sarebbe di 1 taxi ogni 100 abitanti.
Una flotta di taxi ecologici, a costi contenuti disincentiverebbe l'uso delle auto private nel circuito urbano e ridurrebbe, in emergenza covid, il flusso di utenti sui mezzi pubblici.
Sono un architetto e vivo a Milano. Osservo i Taxi fermi ai parcheggi poiché la clientela abituale... dirigenti, turisti, non è più presente nelle città come un tempo. È necessaria una svolta nell'interesse di tutti.

La ringrazio per l'attenzione.
luigi iocca
320-------

I dettagli dell'idea sono riportati nel mio articolo.
http: //milanoa lquad rato. com/ind ex. php/2017/1 1/25/riform a-taxi-si-riforma-taxi-no/

Da: Luigi

Giovedì 14 gennaio 2021 22:24:24 Per: Roberto Giacobbo

[Sito archeologico di Cornus]

Buonasera Sig. Giacobbo,
prima di tutto le faccio i complimenti per la sua trasmissione molto interessante e per l'entusiasmo che mette nelle sue visite! Vorrei portare alla sua attenzione due siti della Sardegna.
Il primo, che non mi sembra di avere mai visto nella sua trasmissione, è il sito archeologico dell'antica città cartaginese Cornus nel comune di Cuglieri. Io che sono originaria di questa bellissima terra ho scoperto nel 2018 questo posto meraviglioso ma purtroppo degradato, senza vigilanza, cancello aperto, pannello esplicativo lasciato a terra. Ho letto ora che il Comune dovrebbe iniziare i lavori riqualificazione, compreso il museo rimasto incompiuto.. Forse la sua presenza a Cornus permetterebbe di dargli visibilità sperando così che questi lavori vengano davvero fatti in breve tempo.
Il secondo è Sa Rocca Ulari nel comune di Borutta. E' una grotta sotto la chiesa di San Pietro di Sorres non molto conosciuta ma di grande interesse naturalistico per le diverse specie di pipistrelli che vivono al suo interno. Mio padre che era nato lì a Borutta mi diceva anche che sotto la chiesa, quindi nella grotta, ci doveva essere la vecchia chiesa di San Pietro. Diceva che quando era giovane, con i suoi amici si divertiva ad entrare dentro la grotta con delle fiaccole e c'erano anfore, suppellettili, colonne di marmo rosa.
Le sarei grato se nella sua trasmissione potesse interessarsi anche a questa grotta. La ringrazio e la saluto cordialmente. Sonia Porcu

Da: Sonia Porcu

Giovedì 14 gennaio 2021 21:33:40 Per: Enrico Papi

[Trasmissione del 14/01/2021]

La canzone degli U2 One love è del 1992, di conseguenza l'ultima concorrente non poteva avere 30 anni, ma bensì al massimo 29. Comunque complimenti Enrico sei un grande!

Da: Maurizio

Giovedì 14 gennaio 2021 20:32:45 Per: Alex Zanardi

Ciao siamo Enry Naty e piccola Anh di
5 anni (origini vietnamita) adottata a 9 mesi.. ti scriviamo dalla Romagna Cesena... Noi facciamo il tifo per te... si... perche' tu sei La FORZA DELLA NATURA... e siamo sicuri che amche wiesta volta ti rialzerai❤❤❤❤❤ perche' tu sei Fortissimooo👍👍👍👍 un abbraccio forte forte

Da: Naty