Ultimi commenti alle biografie - pagina 185

Mercoledì 6 aprile 2022 01:26:55 Per: Mario Giordano

Egr. sig. Giordano
apprezzo le Sue battaglie contro i ladri di case, perché è vergognoso che da decenni nessuna legge venga né da destra né da sinistra a favore di proprietari a cui viene imposto di fungere da enti assistenziali sostitutivi dello Stato. Mi permetto di darLe un suggerimento: il grande inganno è che la funzione di sgombero viene affidata ad ufficiali giudiziari che - nel caso più che usuale di resistenza dello sfrattato - non hanno possibilità alcuna di svolgerla, dato che non hanno facoltà di costringere chicchessia a fare qualcosa. L'unico organo deputato ad esercitare (in misura limitata) una pressione per far uscire lo sfrattato è la POLIZIA: in sua assenza non si può fare NULLA, ed ecco perché è fondamentale che sia SEMPRE chiamata ad intervenire. Ma anche i poliziotti devono fare molta attenzione, rischiando denunce di abuso d'ufficio, tanto più che agli sfratti intervengono non di rado parenti, conoscenti e gruppi social a fare opera di disturbo e da ostacolo. Motivo per cui - in base alla mia esperienza - le stesse questure usano spesso pretesti per evitare l'uscita di pattuglie per uno sfratto. Insomma: in queste pratiche l'intervento della polizia è indispensabile, ma non solo non è automatico, è proprio tutt'altro che facile ottenerlo. Questo è un altro degli assurdi di un fenomeno davvero grottesco. Gli occupanti abusivi lo sanno, e soprattutto, non hanno bisogno di fare nulla, solo non andarsene (ad esempio, rifiutano volontariamente le raccomandate ed hanno ragione a farlo, perché l'unico effetto è che si allungano i tempi burocratici), mentre ai proprietari è fatto carico di montagne di formalità, adempimenti, limitazioni, attese e costi: ovvio che i "poveri sfrattati" trovino ampi spazi per approfittarne, come noto irridendo i proprietari, aggiungendo soprusi a soprusi, arrivando loro a minacciare ed a querelare chi cerca di sfrattarli. Per ultimo, a questi profittatori quasi nessuno fa una causa di risarcimento dopo lo sfratto, per paura di ulteriori spese legali e nessuna sicurezza di recuperare i loro soldi. Ma così facendo, questi furbastri prospereranno per l'eternità. Il mio consiglio è di fargli comunque causa: in genere qualcosa si recupera sempre. Ed è una soddisfazione enorme.

Da: Fliesen

Mercoledì 6 aprile 2022 00:07:43 Per: Veronica Gentili

Egr. dr. ssa Gentili avendo notato che sei meno faziosa degli altri conduttori che comunque sono definiti incaricati di un pubblico servizio e che contrariamente ad altri riesci a far parlare anche gli altri, da tutti voi ospiti e conduttori vorrei tanto sapere che significato hanno le parole democrazia, libertà e solidarietà in questo momento tragico per l'umanità. Una volta chiarito il concetto che si vuole comunicare con tali parole si può decidere se aver fiducia di chi parla oppure evitare di sentirli ed approfondire le proprie conoscenze ascoltando coloro che manifesti no una coerenza tra l'espressioni che espongono ed il loro modo d vivere. Il mondo attraverso le innovazioni tecnologiche è più vicino a ciascuno di noi e conoscere gli imdividui è importante per evitare di dar credito a quelli che hanno smarrito il buon senso e l'umanità. Parole al vento? Può darsi. Ma cerco di stare lontano dall'egoismo esasperato, dall'indifferenza e menefreghismo disumanizzanti evitando di praticare principalmente la devozione per il "dio denaro" rifiutando aprioristicamente di voler bene a sè stesso, ai propri simili ed alla bellezza della vita che è una ed irripetibile. Pensiamoci, almeno fino a quanto non decideranno di mettere una tassa anche sui pensieri per pagare i debiti che altri si sono divertiti a contrarre e, purtroppo, continueranno ad assumere accompagnati da sacrifici e sofferenze degli ignari cittadini. Saluti ed auguri a tutti noi che siamo considerati come agnelli sacrificali. Saverio che s'illude per evitare di ritrovarsi in un

Da: Saverio

Martedì 5 aprile 2022 14:50:12 Per: Enrico Mentana

Gent. Sig. Enrico Mentana
una modestissima esortazione che, se lo riterrà opportuno, potrà trasmettere ai cronisti attualmente in Ucraina. Mi riferisco all'uso indiscriminato del verbo " giustiziare " che, a mio modestissimo parere viene usato con troppa leggerezza dai suoi reporter attualmente impegnati a riferire delle efferatezze commesse dalla soldataglia russa sui poveri civili ucraini. Ritengo inconcepibile che più giornalisti usino regolarmente il verbo " giustiziare " quando si riferiscono ad omicidi a sangue freddo commessi dai soldati russi. Non si può affermare davanti a milioni di telespettatori che " civili inermi sono stati giustiziati " -- qui la giustizia non c'entra proprio niente!!! sono stati barbaramente trucidati!!! non giustiziati"
Grazie per l'attenzione. Cordialmente.
Vincenzo Navarra

Da: Vincenzo Navarra

Lunedì 4 aprile 2022 19:35:42 Per: Enrico Mentana

Gentile Direttore, innanzi tutto complimenti per il prezioso lavoro che sta svolgendo.
Riflettevo sul fatto che subito dopo la comparsa del video nel quale apparivano militari che sparavano alle ginocchia di militari russi, il Presidente Ucraino dichiarava che avrebbe avviato un'indagine per capire cosa era successo e i responsabili sarebbero stati puniti, a differenza del governo russo che, immediatamente, ha dichiarato che il video di questi giorni è una falsa provocazione.
Anche questo suggerisce qualcosa.
La ringrazio per l'attenzione
e le auguro buon lavoro.
Claudio Binetti

Da: Claudio

Lunedì 4 aprile 2022 19:18:38 Per: Flavio Insinna

Gentile Signora Daria. Concordo pienamente. Infatti non la guardiamo più da tempo. Stasera abbiamo provato a rivedere il parolaio a vanvera. Purtroppo la RAI non si cura sicuramente di quanto scriviamo. Ho notato che questa sera è particolarmente carico. Saluta tutti ma non gliene può fregar di meno. Almeno gli fornissero un po' di bromuro per quietarlo un pochino

Da: Mario

Lunedì 4 aprile 2022 17:30:29 Per: Maurizio Landini

[Pace]

Buonasera,
chiedo se possibile fare altra grande manifestazione a ROMA o dove si preferisce per unire piu gente possibile per chiedere ancora PACE, DIALOGO, basta minacce su minacce che non risolvono nulla, ma come possibile cercare la pace minacciando continuamente??? Se la casa del vicino va in fiamme la soluzione migliore sarebbe quindi dare fuoco alla propria x risolvere il problema??? La PACE va cercate con i "grandi" del mondo al tavolo tutti insieme trovare soluzioni plausibili e purtroppo in una guerra brutale anche se dura dirlo compromessi per SALVARE I CIVILI, quelli che sempre ne pagano piu le conseguenze... DIALOGO... NON MINACCE CONTINUE. BASTA, con la non violenza si cerca il confronto!!! Le armi portono solo morte... e ripeto a CIVILI!!! E non contro il popolo Russo che all'oscuro di tutto... bisogna far vedere la CIVILITA'... L'AMORE... non l'odio... altrimenti siamo a pari livello!!! W LA PACE!!! BASTA GUERRE E ARMI! !

Da: Denis

Lunedì 4 aprile 2022 17:16:50 Per: Matteo Salvini

Si può dire che la maggioranza degli italiani è contraria all'invio di armi, é contraria all'invio di altri carri armati per attaccare e non più solo per la difesa? L'orrore di Bucha non deve portare a una escalation della guerra ma a un maggior impegno affinché cessi. Armi solo armi e non una solo iniziativa di pace dalla Comunità Europea in attesa delle decisioni di Biden! Si può dire questo?

Da: Maria Savelloni

Lunedì 4 aprile 2022 17:01:21 Per: Matteo Salvini

Dissentire si può? Credo che ci sia una attività censoria su questo sito... i messaggi non vengono inviati con la richiesta di correggere l'indirizzo email. ASSURDO! È impostato sul mio cellulare! Ci è negato dire cosa pensiamo del periodo storico che stiamo vivendo e degli errori che si stanno facendo a danno del popolino che non conta nulla. Senza più parole. Davvero.

Da: Maria Savelloni

Lunedì 4 aprile 2022 15:40:53 Per: Flavio Insinna

Insopportabile !!! Enormemente insopportabile !!! E non aggiungo altro perché tutto quello che avevo da dire su quel "simpaticone", arrogante, logorroico, falso buonista, ripetitivo, urlatore, etc... l'ho già ribadito più volte, fino allo sfinimento, ma le nostre voci di disapprovazione purtroppo restano e resteranno perennemente inascoltate. Buona serata a tutti e buona visione di altri programmi o la lettura di un bel libro o l'ascolto di buona musica, decisamente più apprezzabile dei suoi commenti idioti e delle sue urla.

Da: Daria

Lunedì 4 aprile 2022 12:08:13 Per: Diego Della Valle

La Kite Gen è attualmente alla ricerca di nuovi investitori al fine di raccogliere una cifra stimata di 62 milioni di dollari, i fondi sono necessari per portare la tecnologia a un livello superiore e costruire una centrale eolica da 150 megawatt con 50 generatori funzionanti. Per ora i finanziamenti disponibili ammontano a 12 milioni di dollari. Per informazioni info (at) kitegenventure. com o telefonare al n. 011 -------.
Mi rivolgo a chi possa intervenire per rendere possibile la realizzazione di cui sopra, che permetterebbe all'Italia e ad ogni altro Paese dj raggiungere l'indipendenza energetica perché lassù nella troposfera c'è tanta potenzialità che può essere sfruttata con gli aquiloni della Kitigen dotati di specifici sensori che rendono il volo automatizzato.

Da: Fabretto Mario