Ultimi commenti alle biografie - pagina 182

Mercoledì 30 marzo 2022 19:57:44 Per: Mario Draghi

Buongiorno Presidente, mi rivolgo a Lei sperando che possa fare qualcosa per questa situazione a dir poco assurda.
Oggi ho sentito raccontare di come vivono i bambini rimasti" prigionieri" nella città di Mariupol. Non si possono ascoltare queste cose, non possiamo accettare che nel 2022 ci siano bambini privati di ogni libertà e costretti a bere per sopravvivere chissà per quanto, l'acqua dei termosifoni e cibarsi di grano mescolato al fango e chissà quale altra barbarie devono affrontare. Le chiedo di fare quanto possibile e ancor di più, per aiutarli, la supplico a costo anche di aumentare il nostro carico fiscale.
Mi scusi se lho disturbata, sono certa che Vi state prodigando in merito ma dovete fare presto.
Come madre, come italiana, ma soprattutto come essere umano, non si può chiudere occhi e bocca su una simile tragedia.
Grazie ! Buon lavoro, Vi siamo vicini!

Da: Elisabetta Abele

Mercoledì 30 marzo 2022 18:48:05 Per: Gianrico Carofiglio

[All the best]

Stimatissimo dottor Gianrico, ieri sera assistendo alla trasmissione"Di Martedi", abbiamo, mio marito Peter ed io, avuto il piacere di rivederLa e siccome a "naso"avevo intuito che fosse pugliese, come me -Bari- classe 1951- ho navigato su internet e, tra le sue varie notizie, ho notato che il cognome della Suaconsorte è PIRRELLI... Ai lontani tempi miei scolastici (scuola element. re "R. Moro") era mia compagna di classe una certa Marilena PIRRELLI, che ancor oggi ricordo cn tnt simpatia (era paffuttella con fossette sulle guance). Domanda: " Sua moglie nn sarà x caso la sorella". Che piacere se fosse cosi... avrei occasione di salutarla... Mi scuso se l'ho disturbata... Riceva cordiali saluti da me e da Peter... grazie Camilla D'Akessandro e Peter Burton

Da: Camilla D'Alessandro e Peter Burton

Mercoledì 30 marzo 2022 18:30:20 Per: Giuseppe Conte

Ammesso e non concesso che siamo obbligati ad aumentare le spese militari, porrei queste irrinunciabili condizioni: solo per sistemi di difesa (antincendio, antinquinamento, anriaerea, antinave, controcarro) e solo se progettati e costruiti in Italia da aziende italiane. Niente commesse e regali ad americani, tedeschi, francesi e compagnia bella.
Altrimenti, estrema disobbedienza civile (l’evasione fiscale lo è?)

Da: Roberto Taverniti

Mercoledì 30 marzo 2022 18:04:44 Per: Maria De Filippi

Armando va eliminato!!!. .. e'di una pochezza interiore e maludecazione incredibile e insopportabile alle orecchie umane... non seguirò più il programma fin a che ci sarà lui, col suo continuo insultare tutti... tutto fa, meno che ridere... Mariaaa, pensaci tu

Da: Barbara

Mercoledì 30 marzo 2022 17:47:52 Per: Myrta Merlino

Consapevoli del fatto che una relativa (nel senso che non si ha accesso ai numeri reali del governo russo) potenza come la Russia avrebbe potuto aver fatto una guerra lampo ed "annientare" l' Ucraina se solo quest' ultima non avesse avuto i finanziamenti bellici della NATO (o dei paesi dell' Occidente), siamo sicuri che Putin sia il carnefice di tutta questa situazione assurda (mi schiero comunque a sfavore della guerra in generale) ? Quello che Putin sta dando, a mio modo di vedere, e' semplicemente un segnale di ripristino di equilibrio territoriale in Europa (continente). Se l' Ucraina fosse stata lasciata sola dal inizio di quest' invasione la guerra sarebbe finita in 4 giorni, semplicemente considerando che, non avendo la forza necessaria a contrastare una superpotenza, il Presidente Ucraino avrebbe immediatamente smesso qualsiasi tipo di resistenza che potesse mettere in pericolo la vita dei sui cittadini. Ma, dato il fatto che paesi come USA, Italia, Francia e Spagna, devono guadagnare con la vendita delle armi, Zelensky ha sperato bene di far valere i suoi diritti a discapito dei civili. Putin ha chiaramente intenzione di lasciare un equilibrio territoriale assicurandosi non solo la neutralità' dell' Ucraina, ma anche il guardarsi le spalle dal lato del mare annettendo (o dichiarando indipendenza) di paesi come il DONBASS e la Crimea. Neutralità alla quale si era arrivati con gli accordi di Varsavia del 2016. Riassumendo il mio pensiero, perche' l'Ucraina non cede questi Paesi i quali, chiaramente, sono di ideologia filo-russa e pone fine ad una guerra che, chiaramente, non può vincere?

Da: Alberto Basso

Mercoledì 30 marzo 2022 17:21:49 Per: Marco Mengoni

Buonasera signor Mengoni, sono Raffaella Montanile, una maestra di scuola elementare. Quest'anno abbiamo lavorato sul personaggio di Frida Kahlo e abbiamo realizzato un video con i lavori dei bambini. Vorremmo inserire la canzone "la casa di Azul" nel video da pubblicare sulla nostra pagina fb. Non so se è possibile?

Da: Raffaella Montanile

Mercoledì 30 marzo 2022 17:18:09 Per: Barbara Palombelli

Cara Palombelli, dovresti cambiare stile di conduzione. Non lasci mai finire un ragionamento all'ospite. Gli parli sempre sopra e non si capisce niente. Non si riesce mai a comprendere per intero un ragionamento. Allora è meglio che tu faccia un monologo...
Devo dire che questo tipo di conduzione è veramente insopportabile.

Da: Carla

Mercoledì 30 marzo 2022 17:02:38 Per: Maria De Filippi

[Fuori Pinuccia]

Gentile Maria, non si può continuare a tenere in studio persone che non danno certo lustro al programma, ma lo fanno scivolare a spazzatura. Pinuccia e Armando fuori

Da: Raffaella Fantazzini

Mercoledì 30 marzo 2022 16:57:39 Per: Alessandro Orsini

Sono d'accordo con le sue idee sulla situazione della guerra e sul fatto che la nato ha prima illuso e poi abbandonato l'Ucraina quando ha visto che putin comunque ha dichiarato guerra

Da: Silvia Parenti

Mercoledì 30 marzo 2022 16:57:13 Per: Mario Draghi

Buongiorno Presidente,
Sono una ragazza di 17 anni e mi chiamo Francesca.
Volevo scriverle perché condivido molte scelte del suo governo fin ora fatte, ma sono molto preoccupata dalla vostra posizione riguardo alle mascherine.
Ho l'impressione che non stiate prendendo molto in considerazione l'impatto che esse hanno sulla salute fisica e psichica delle persone.
Non è naturale nascondere il proprio sorriso, non è naturale respirare per ore la propria anidride carbonica.
Caro Presidente, io capisco ogni cosa, ma provi per un attimo a mettersi nei panni di un bambino di sei anni obbligato a portare per 12 ore al giorno una FFP2, totalmente inadatta alla sua capacità polmonare.
Io le chiedo semplicemente di pensarci molto bene prima di prorogare l'obbligo oltre il 30 aprile, se questo fosse nelle sue intenzioni.
Ci pensi per noi... per il nostro futuro ♥️.
Grazie.

Da: Francesca Vivenzi