Ultimi commenti alle biografie - pagina 183

Mercoledì 30 marzo 2022 16:06:27 Per: Gianluca Vialli

Verratti deve entrare in area. Nessuno dribla come lui. Lo stendono ed è rigore.
Grazie per risposta.

Da: Enrico Pattaro

Mercoledì 30 marzo 2022 15:42:12 Per: Bianca Berlinguer

Ieri 29 03 ho ascoltato in parte la trasmissione che lei conduce, hò constatato che c, è un grande dibattito su aumento per spese militari, e invio armi all, ucraina. Secondo me sono due argomenti ma è la stessa cosa. Io sono un pacifista, pertanto sono contrario al riarmo, anzi vorrei che fossero distrutte anche tutte le armi esistenti. Voglio ricordare agli interventisti, che con la guerra non si fa la pace, per fare la pace serve il dialogo. In oltre voglio dire a chi è favorevole all, invio di armi all, ucraina, ma anche in ogni altra parte del mondo, che potrei anche deventare favorevole a condizione che gli stessi sostenitori, viaggino insieme alle armi e vadano anchessi a combattere al fianco dei destinatari delle armi.

Da: Renato

Mercoledì 30 marzo 2022 13:52:19 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno carissimo Giuseppe Conte, io sono un cittadino veneto, ed ho apprezzato il suo lavoro da presidente del consiglio, non essendo un politico di natura, tuttavia deve comprendere che se decidiamo di stare, giustamente a mio avviso, in UE, dobbiamo anche comprendere le dinamiche che la Russia ci ha messo davanti, dobbiamo come Europa eliminare la dipendenza dalle fonti energetiche russe, ed oltretutto organizzarci come UE di una certa autonomia della difesa dagli stronzi come Putin, quindi non rompa tanto sul 2% degli aumenti sulle spese militari, è il minimo sindacale per stare all'interno di una comunità europea, e all'Italia è tutto di guadagnato. Non può pensare che sia sempre la nato a salvarci il culo a gratis.
Casomai cancelliamo l'obrobrio del RdC che mantiene nullafacenti sul divano anziché riformare il mondo dei contratti di lavoro soltanto per ottenere i voti dei meridionali.
O magari come qualcuno dei 5 stelle pensa già di fare un reddito di cittadinanza energetico per le famiglie bisognose, (che poi sappiamo già come va a finire in questo ca***o di paese). Quindi non ostacolate Draghi, fate le riforme che servono da trent'anni, e non rompete i co***oni con le vostre beghe interne.
Cordiali Saluti e buon lavoro.

Da: Maurizio Sbravati

Mercoledì 30 marzo 2022 13:22:34 Per: Giovanni Floris

Imperterrito LEI continua a commentare solo GLI ALTRI. LE chiedo ancora una volta. IL FATTO QUOTIDIANO ha scritto, nell'articolo che LE ho già segnalato, che il miglior amico di Putin, più di Berlusconi, è stato PRODI. LeI anche ieri sera RIPETUTAMENTE, MONOTONAMENTE. DIABOLICAMENTE ha continuato a parlare della maglietta di Salvini. e MAI della VALUTAZIONE CHE FA PRODI DI PUTIN. Con una differenza: I fatti, quelli concreti, vedono Salvini votare contro Putin le sanzioni, e NON VEDONO PRODI CORREGGERE GLI ELOGI FATTI A PUTIN. Ed allora è evidente che LEI fa solo propaganda, come a Mosca, e si aggiunge alla stampa ed alle TV di PARTE che vedono: Rai 1-Rai 2 e 3-, La SETTE e quasi tutti i Giornali Italiani SFACCIATAMENTE SCHIERATI A SX, In una proporzione BULGARA di 9 ad 1. VERGOGNA

Da: Simona

Mercoledì 30 marzo 2022 12:50:23 Per: Myrta Merlino

Ogni giorno alla sua trasmissione si assiste, tra una pubblicità e l'altra, ad un diverbio tra i Suoi ospiti quasi sempre gli stessi fatta sulla pelle di altre persone. È comodo fare dibattito di salotto senza rischiare nulla. Taccio poi sulla qualità politica

Da: Diego

Mercoledì 30 marzo 2022 11:16:13 Per: Vittorio Feltri

Anche se non riportato dai giornali Italiani le richieste del capo Ucraino aumentano ogni giorno e comprendono equipaggiamenti come giubbotti antiproiettile, elmetti, caschi ecc e la lista è lunga, come se noi fossimo un magazzino a disposizione oltre a tutto quello che stiamo facendo (più di tutti !) in accoglienza supporto e elargizione di denaro, armi e equipaggiamenti militari vari. Normalmente uno in stato di bisogno chiede aiuti e appoggi, giustamente. Ma non li pretende con arroganza come sta facendo il loro Capo che ci offende, ci da dei vigliacco e ci ordina cosa dobbiamo fare e cosa dobbiamo dire al suo posto! Sta bene aiutare ma ho l’impressione che il nostro Premier l’abbia presa troppo calda con quella sua fregola di primeggiare in questa fase di supporto esageratamente dispendiosa per un Paese con il più alto debito e con milioni di famiglie in povertà con prospettive nerissime future per l’occupazione e per il rialzo di tutto il visto della vita ! E gli Italiani ? Forse ha dimenticato che vi sono tanti che vivono con 700 € al mese !
Aiutooo

Da: Pietro Pagani

Mercoledì 30 marzo 2022 10:36:33 Per: Gianluca Vialli

[Ho visto una trasmissione si può essere felici nel dolore]

Anche mia figlia ha un tumore ha visto la tua intervista si è commosssa perché anche lei prova i tuoi stessi sentimenti ha lasciato il lavoro per dedicarsi alla famiglia alle sue figlie ammmiro te e mia figlia nel dolore siete speciali spero che riusciate a vincere una mammma

Da: Marida

Mercoledì 30 marzo 2022 10:30:24 Per: Gianluca Vacchi

Buongiorno, avrei bisogno di contattarla e poterle spiegare la mia situazione attuale la prego mi contatti tramite mail

Da: Disperat

Mercoledì 30 marzo 2022 10:17:35 Per: Bianca Berlinguer

Gentilissima Bianca
ho seguito la trasmissione del 29/3 e mi complimento con lei per la partecipazione della signorina Anastasia: è riuscita, nonostante il coinvolgimento emotivo, a restare lucida e presente nel dibattito con i diversi personaggi nello Studio. In particolare, ancorché le tesi del Prof. Orsini fossero oggettivamente ostili alla causa dei suoi concittadini, ha esternato una empatia coinvolgente che sicuramente ha coinvolto anche i più impassibili interlocutori. Continui con la sua impostazione che appare molto convincente.
Cordiali saluti.

Da: Nicola

Mercoledì 30 marzo 2022 09:25:00 Per: Massimo Gramellini

Salve Signor Massimo, sono un abbonato al CdS e leggo sempre con grande piacere i suoi caffè. Le volevo fare partecipe di un piccolo episodio della mia vita di volontario presso l'ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma.
Cordiali Saluti.
Leo.

Mi chiamo L. sono un volontario ospedaliero presso l'ospedale Bambin Gesù di Roma. Con altri volontari siamo sempre più spesso impegnati ad aiutare piccoli pazienti Ucraini in genere accompagnati dalle loro mamme. Con F., un'altra volontaria, dobbiamo oggi trasferire pazienti e mamme dall'ospedale alla struttura che li accoglie.
Saliamo ad oncologia al terzo piano per recuperare 2 mamme e 2 ragazzine. Ci aspettano V. e A. con le rispettive mamme. Con un po' di difficoltà, ma con l'aiuto di App e traduttore riusciamo a capirci a vicenda. Mancano però i fogli di dismissione necessari per portare le ragazze fuori dall'ospedale. F. porta le 2 mamme dalla caposala mentre rimango con le due ragazzine. A. sovrappeso senza capelli su una sedia a rotelle mi da le spalle. Si strofina le mani in silenzio. V. seduta al mio fianco è magrissima ed emaciata con un caldo cappello calato in testa. Tiene distrattamente uno smartphone in mano. Con l'aiuto di Google chiedo la loro età e da dove vengono. Mi risponde V. con le mani: 11 anni lei e 14 a no A.. I nomi delle loro città di provenienza mi sono totalmente sconosciuti. Si instaura un silenzio. A. continua a stroffinarsi le mani con lo sguardo fisso davanti a se mentre noto che V. mi guarda sott'occhi e maneggia svogliatamente lo smartphone. Dopo poco me lo gira e leggo la traduzione della sua domanda: 'quanto dista da qui il mare? '
Senza pensarci tanto con le dita segno un 4 e uno 0. Prontamente per conferma lei scrive 40 km. Le mostro una foto del mare di Ostia. I suoi tristi occhi grigi si colorano di azzurro con un piccolo e debole sorriso.
Passa un minuto e vedo che Valeria sta pensando ad un altra domanda, mi guarda di nuovo con lo sguardo basso e sta per scrivere una nuova richiesta quando ecco che tornano F. con le 2 mamme. Dobbiamo andare.
A casa ripenso a V.. Una breve ricerca su internet conferma che Ostia dista 30 km da Roma e non 40. Mi rammarico di aver allontanato di 10 km il mare per questa bambina e mi chiedo, quale altra domanda aveva per me?

Da: Leo