Ultimi commenti alle biografie - pagina 178

Domenica 3 aprile 2022 12:22:47 Per: Anna Foglietta

Non mi interessano le vite delle attrici, donne ed altro. preferisco le vite dei poeti e scrittori. amen avv pietro

Da: Pietro

Sabato 2 aprile 2022 23:43:02 Per: Barbara Palombelli

Cara Barbara nella puntata andata in onda sabato pomeriggio del giorno 2 aprile 2022 su rete 4 di forum... il tuo valletto alla bilancia si è permesso di far passare un messaggio squallido in televisione.
Dicendo che l'aborto non è assolutamente un omicidio.
Invece Barbara dovresti stare molto attenta a questi messaggi perché l'aborto di per sé è un vero e proprio assoluto omicidio ECCOME se lo è.
Ci sono tanti medici obiettori di coscienza proprio per questo motivo perché è un vero OMICIDIO.
Questo messaggio dai tuoi valletti ignoranti tra l'altro giovani è molto grave perché se ci fosse in ascolto una adolescente passa un messaggio squallido dove è in gioco la vita UMANA VERA.
Sono Molto DELUSA Barbara della tua intelligenza.
Buona giornata.
grazie anticipatamente della vostra attenzione.
Connie maulini.

Da: Connie

Sabato 2 aprile 2022 20:02:34 Per: Matteo Salvini

È diventato difficile scrivere su questo blog ma giusto così. Ognuno deve rispondere per le offese, ingiurie che tante volte abbiamo letto in messaggi senza né capo né coda pieni di insulti solo per il gusto di offendere... Dissentire ma in maniera civile si può.

Da: Maria Savelloni

Sabato 2 aprile 2022 11:26:05 Per: Milly Carlucci

[Il cantante mascherato]

L’hanno scorso ho seguito il programma è l’ho trovato divertente. Ma quest’anno non ci sono riuscito: sarà per il contrasto con le tragiche immagini di guerra, morte e distruzione che ci arrivano ad ogni ora, ma l’ho trovato parecchio deprimente e insulso. Non si possono sopportare certe scemenze con la morte nel cuore che, sono convinto, la maggior parte della gente sente.

Da: Alessandro

Venerdì 1 aprile 2022 18:34:20 Per: Milena Gabanelli

Buongiorno
Sarebbe bello venisse approfondito e divulgato un servizio che spieghi i motivi per i quali in italia ci vogliono 7 anni per ottenere autorizzazioni all'allaccio alla rete elettrica di impianti rinnovabili.
Grazie.

Da: Enrico

Giovedì 31 marzo 2022 17:51:17 Per: Mario Tozzi

Buongiorno, se possibile gradirei sapere la sua opinione, o del suo staff, in merito a quanto mi sta accadendo.
E' mia intenzione installare un impianto fotovoltaico sul tetto di casa mia ma poiche' abito in una zona coperta da vincolo galassino (per precisione il comune ritiene io ne faccia parte anche se le mappe regionali piemontesi dicono diversamente, ma non e' questo il punto che volevo porre all'attenzione) e il tetto e' di colore rosso mi impongono pannelli di colore rosso. Questa imposizione mi impedisce di installare pannelli di una nota marca statunitense che mi garantirebbe una resa energetica nel tempo che nessun pannello rosso puo' dare, oltre al fatto di poter installare un 30% di pannelli in meno e avere una garanzia, ora, di 50 anni sul prodotto.
Aggiungo che in tutta la zona limitrofa, coperta anch'essa da vincolo galassino, vi sono gia' numerosi tetti rossi che presentano pannelli neri in quanto negli anni precedenti non vi era questa imposizione comunale.
Ritenete che cio' sia corretto o posso in qualche modo far valere le mie ragioni?

Da: Luigi Vacchiotti

Giovedì 31 marzo 2022 17:33:55 Per: Roberto Giacobbo

Buongiorno Roberto,

Vorrei lasciare un suggerimento per un futuro servizio televisivo.
Visitando il museo storico del castello di Malcesine sono venuto a conoscenza di un' impresa da parte del regno di Venezia: GALEAS PER MONTES.

Ciro Wikipedia

Galeas per montes definisce (con una locuzione in latino) l'impresa di ingegneria militare, realizzata tra il dicembre 1438 e l'aprile 1439 dalla Repubblica di Venezia, che comportò lo spostamento di una flotta formata da galee, fregate e imbarcazioni varie dal mare Adriatico al lago di Garda, risalendo il fiume Adige fino a Rovereto e trasportando poi le navi via terra sino a Torbole, facendole infine arrivare alla parte settentrionale del lago. Il tratto più difficile del percorso fu di circa 20 km tra le montagne superando il piccolo passo San Giovanni. Tale operazione fu memorabile ed ebbe ampia risonanza in tutta Europa vista la sua eccezionalità e le difficoltà tecniche e logistiche superate.

Sarebbe bello vedere una ricostruzione storica (se non un film) su questo incredibile evento.

Saluti

Michele
Treviso

Da: Michele

Giovedì 31 marzo 2022 17:18:44 Per: Lilli Gruber

Gentile Dott. ssa Gruber, è evidente che il Dott. Travaglio è funzionale alla sua linea editoriale altrimenti ne controllerebbe meglio il comportamento indisciplinato e ne ridurrebbe la frequenza di partecipazione. Dato che il comportamento del Dott. Travaglio è altrettanto evidentemente incorreggibile dovrebbe almeno mitigarne l’arroganza e la furbizia, due delle sue prerogative più urticanti. Il pubblico che la segue non è così incolto e stupido e sa distinguere tra 0 e 10 su base 30, riferendomi a quanto affermato in materia di spese militari. Colpisce poi che lo strenue difensore della legalità e del merito non comprenda che essere tra i primi, tra coloro che rispettano i patti, i 10 per intenderci, può solo essere motivo di rispetto e lode e invece, sorpresa, lui ci propone il modello delle inadempienze degli altri. Il così fan tutti di Craxiana memoria. Che dire poi dell’atteggiamento sprezzante con cui apostrofa e irride ospiti spesso più colti e informati di lui, non fosse altro perché operano quotidianamente in settori a lui ignoti. Peccato perché la persona è arguta ma da un po’ di tempo a questa parte ha deciso di recitare il ruolo del puntuto mestatore. Bada bene di non dichiararsi pro Putin e contesta chi lo afferma ma ci inonda con tutti i suoi intangibili distinguo fino ad arrivare a dubitare su a chi si debba effettivamente attribuire la colpa degli edifici demoliti, delle vittime procurate, delle persone in fuga, campi incolti e centrali nucleari minacciate. Seguendo il suo filo logico è quasi più colpa della Nato e di Draghi. Si perché Draghi è nel suo mirino da quando è stato chiamato a sostituire Conte. Non tocca palla, sentenzia il nostro Direttore ma evita di ricordare, lui tanto abile nel trovare giustificazioni nel passato, che Draghi è stato indebolito da quegli stessi partiti che non potevano e non possono farne a meno. Quando si è trattato di mandarlo al Quirinale hanno sfogato la loro impotenza e così han fatto danno al Paese, alla nostra credibilità, non a Draghi. D’altra parte considerato il giudizio impietoso su Draghi, sarebbe per lo meno doveroso che il nostro Direttore indicasse delle alternative meno generiche che il ritorno al voto. Oggi con la guerra alle porte, problemi economici, energetici e sanitari di prima grandezza chi vorrebbe come capo di governo? Come nostro rappresentante presso la comunità Internazionale ? Conte l’ondivago? Meloni la pasionaria? L’ineffabile Letta? Salvini il confuso? Berlusconi il tardivo? Fratoianni isolato? Renzi spregiudicato? o Calenda il metodico? Ce lo dica. Facendolo si esporrà un poco anche lui perché è facile dileggiare, molto meno proporre.

Da: Diego

Giovedì 31 marzo 2022 17:07:52 Per: Gianluigi Paragone

Salve, vorrei proporre a Gianluigi di riprendersi gli amici del Drappo bianco. Ho conosciuti Gianluigi nella sede, ovvero k azienda di Giuseppe Gaggiano, poi poco prima della fine del governo con Salvini, mi ero staccata dal M5S. E aspettavo che anche Gianluigi lo facesse, era inevitabile. Pero il drappobianco, non ci ha seguiti e ora credo si sentano soli e senza più un referente politico. Gianluigi... portiamoli con noi. Io non sono ancora attivista di italrxit, ma sono molto determinata comunque a promuovere le mie idee, supportate dal fatto che siamo le stesse x cui voi state lottando. Appena trovo un banchetto, superi il trauma di essere stata usata e truffata dal m5 s, e mi unisco a voi

Da: Cinzia

Giovedì 31 marzo 2022 17:00:07 Per: Adriano Celentano

Buongiorno vorrei chiedere che Adriano Celentano incontrasse mia mamma. Ha 90 anni è un suo sogno. Se possibile. Abitiamo a lodi.

Da: Fabio