Ultimi commenti alle biografie - pagina 173
Venerdì 13 maggio 2022 15:20:20
Per: Bianca Berlinguer
Quasi tutti i politici e giornalisti occidentali sono daccordo nel difendere la libertà. Si dice che in occidente c'è la liberta mentre in russia no. Ora io gli domando, alcuni giorni fa a Kiew si è svolta una manifestazione filorussa (è stato detto ai telegiornali, non lo ho inventato io) e la polizia hà disperso i manifestanti con la forza. Questa la chiamate democrazia.
Da: Renato
Venerdì 13 maggio 2022 15:08:53
Per: Giuseppe Conte
La maggio parte dei politici occidentali vanno accanendosi nella necessità di inviare armi all'ucraina, dicendo che servono per difendere la libertà. Ma se un ucraino muore (e a quanto ci raccontate ne muore tanti) quando è morto la libertà cosa gli serve.
Da: Renato
Venerdì 13 maggio 2022 14:56:03
Per: Giovanni Floris
Mi rivolgo ai dirigenti del PD, e chiedo loro, per quale ragione un cittadino italiano deve votare PD, quando questo si è spostato più a destra della destra tradizionale. Scusatemi, ma se deve votare destra voto quella autentica.
Da: Renato
Giovedì 12 maggio 2022 20:10:32
Per: Veronica Gentili
Pensiamo seriamente e lavoriamo per fermare questa guerra che giorno dopo giorno provoca morti, distruzioni e rischia di estendersi verso i paesi europei in prima battuta. Alla gran parte degli ospiti affezionati della trasmissione delle 20, 30 di retequattro condotta dalla loquace dr. ssa Palombelli vorrei chiedere chi e come penserà di aiutarci nella sciagurata e deprecabile ipotesi di un nostro coinvolgimento in questa assurda guerra che comporterà solo distruzioni, morti, immani sofferenze, miseria, fame e malattie come oggi vediamo come in Ucraina. E mai possibile che non riusciamo a pensare alla nostra esistenza, a quella dei figli parenti ed all'umanità intera. ? Con gli ordini nucleari non è possibile citare il vecchio proverbio "se vuoi la pace prepara la guerra" Questo insegnamento poteva andar bene al tempo in cui un soldato combatteva contro il suo avversario oggi un tasto sbagliato toglie la vita a tantissime persone. Abbiamo bisogno che questa guerra finisca. Non possiamo e non dobbiamo sostenere coloro che traggono vantaggio e beneficio da un conflitto infame, disastroso ed assurdo. Facciamo del tutto prima che ci portano sull'orlo dell'abisso. Ora, dobbiamo mostrare la nostra serietà ed intelligenza, perché pentirsi dopo non farà rialzare i morti come non si stanno rialzando nella sventurata Ucraina. Dimenticava nemmeno i soldi riporteranno in vita i morti innocenti e privi di colpa. Non fidiamoci dei politici che sostengono che armi micidiali non si usini, pensino piuttosto ad agire per fermare l'uso delle armi. saverio
Da: Saverio
Giovedì 12 maggio 2022 12:13:34
Per: Myrta Merlino
La fregola del Sig. Friedmam nello sponsorizzare l'invio di armi guerra svolta per interposta persona dall'Ucraina tra gli Usa e la Russia si spiega facilmente con il fatto se escludo Pearl Harbor gli Usa un atto di guerra sul loro territorio non l'hanno mai avuta.
Le sanzioni che gli Usa vogliono più incisive non portano alcun danno agli Usa stessi viceversa colpiscono economicamente in modo importante l'Europa ed in particolare l'Italia... Facile fare i sisnori con i soldi degli altri... Il Sig Friedman non si è mai preoccupato delle 135 guerre che si combattono per il mondo come non credo che si debba preoccupare del pagamento delle bollette del gas o della luce... Facile fare spettacolo ma i problemi giornalieri son questi Basta guerra e basta invio di armi...
Da: Max
Mercoledì 11 maggio 2022 17:01:40
Per: Giuseppe Conte
Egregio Presidente,
le scrivo da un piccolo paese della Provincia di Potenza, Ruvo del Monte, che sta lottando strenuamente per non scendere sotto i 1000 abitanti e, come tanti altri paesi dell’appennino, rischia seriamente di sparire dalla cartina geografica.
Nel nostro paese, composto per oltre il 60% di anziani, non esiste più un’attività artigianale, le scuole sono state sdoppiate su due comuni diversi, non esiste un’impresa edile, il bellissimo centro storico è disabitato per oltre il 90%; nessun giovane che si allontana dal paese, dopo l’università, ritorna alle proprie origini: come gli si può dare torto.
I pochi abitanti rimasti si limitano a manutenere le proprie abitazioni con piccoli interventi perché il valore delle stesse è di gran lunga inferiore ai lavori da effettuarsi; pensi che dopo ben 10 anni un eroico cittadino ha deciso di costruirsi di sana pianta la propria abitazione.
Quante volte ci siamo arrovellati per trovare una soluzione a tutto questo, cercando di invertire il trend negativo che ci perseguita ormai da decenni, niente di niente, tutto continua ad andare nella stessa direzione.
Ecco, ad un certo punto si apre uno spiraglio, il governo da Lei guidato emana e perfeziona una serie di Bonus nel campo edilizio, con particolare riferimento al Bonus Facciate ed al Superbonus.
Da qui l’idea di ritinteggiare le pareti del paese con un piano colori, rendere efficienti ed autonome le case dal punto di vista energetico e quindi più confortevoli per gli abitanti e più appetibili per chi avesse voluto stabilire la propria residenza nel paese.
Dimenticavo, nel paese esistono solo due geometri, il sottoscritto e suo figlio.
Una ricerca spasmodica per convincere qualche ditta a sposare il nostro progetto distogliendole da progetti molto più remunerativi in paesi più grandi, noi abbiamo fatto consulenza gratuita per verificare i requisiti di accesso ai bonus, ebbene riusciamo a partire, le richieste erano superiori ad un centinaio.
Ad un certo punto tutto si inceppa, i decreti semplificazioni diventano decreti complicazioni, gli incentivi diventano disincentivi, le imprese, già titubanti prima si ritirano perché i crediti non riescono a recuperarli ed il sogno diventa un incubo.
Il resto è tutta storia recente nella quale non vorrei addentrarmi.
Le scrivo per due motivi, il primo perché lei ha ideato una legge che sicuramente, nella sua giusta applicazione, sarebbe stata un volano per tutta l’economia, e la seconda per invitarla a visitare il nostro paese per rendersi conto quanto basti poco per rivitalizzarli, avevamo già il PNRR ma non ce ne siamo resi conto.
Grazie per l’attenzione
Pietro Mira
Da: Pietro Mira
Mercoledì 11 maggio 2022 13:40:56
Per: Giuseppe Conte
Egr. Presidente dalle dichiarazioni della maggior parte degli ospiti presenti nelle trasmissioni televisive e dai titoli di alcuni giornali emerge un solo pensiero che evidenzia il desiderio sconsiderato che solo le armi potranno decidere la fine del conflitto in Ucraina. Ormai è diventato finanche superfluo ripetere che le armi, che non sparano da sole, procurano distruzioni, morti ed immani sofferenze alle persone che vivono nel disastrato territorio dove vengono utilizzate, eliminando, nel contempo, ogni principio di ragionevolezza e consolidando odio ed aggressività, E pur ascolltando continuamente che questo conflitto è scoppiato e continua per difendere la democrazia e la libertà dei paesi sovrani e democraticamente eletti, dai loro governanti non viene minimamente recepita e rispettata la volontà di pace espressa e manifestata dai cittadini europei che saranno chiamati a sopportare sacrifici, se non qualcosa di peggio, non fermando e subito questo insensato e tragico conflitto, Presidente procedi, anche da solo, per l'affermazione delle tue sane e ragionevoli che il tempo è un signore e ti darà ragione e merito. Saverio
Da: Saverio
Mercoledì 11 maggio 2022 12:37:53
Per: Myrta Merlino
Mamma mia che trasmissione di parte... Cara Myrta che delusione mi sembravi equilibrata ed equidistante ma vedo che non è così... La tua trasmissione è indirizzata verso la versione sinistroide che è un equivoco storico visto la voglia guerrafondaia ed atlantica che non è mai appartenuta alla sx stessa rispetto a quanto succede in Ucraina.
Noi italiani vogliamo la pace e non l' invio di armi continuo che non serve sicuramente alla pace stessa e le prediche di Capranica che avrà anche stretto la mano alla Regina di Inghilterra (e chi se ne frega) e di Parenzo confermano con la loro insopportabile idiosincrasia ad ascoltare qualsiasi parere diverso dal loro la faziosità della tua trasmissione... Sembra che stiate facendo un gioco di società...
Da: Massimo Rizzato
Martedì 10 maggio 2022 22:01:07
Per: Antonino Cannavacciuolo
Gentilissimo Chef Antonino Cannavacciuolo,
la contattiamo da una Centro di Riabilitazione Psichiatrico CRP, situata nel Comune di Sant'Agapito, un piccolo borgo della Regione Molise, famosa per il detto " Il Molise non esiste ma resiste".
Gli ospiti della nostra Comunità sono fragili, invisibili per la gente comune, etichettati come malati e non considerati persone con un'anima, un cuore e un pensiero.
Negli anni ci siamo resi conto che la comunità sociale e territoriale si è pian piano allontanata, lasciando gli ospiti della casa famiglia isolati nel loro mondo. Il periodo pandemico ha sicuramento acuito questa situazione di isolamento portando gli ospiti ad essere apatici, senza stimoli positivi e non accettati
Per tali ragioni l'equipe della Comunità terapeutica "Il percorso di Sant'Agapito, ha pensato di organizzare un evento per coinvolgere gli ospiti, la comunità territoriale, i vari Comuni e la Regione al fine di sensibilizzare tutti alle tematiche dell'accoglienza e della diversità e lo vorremmo fare attraverso il cibo, da sempre considerato un elemento di socialità.
Abbiamo dunque immaginato di coinvolgere un personaggio famoso per attirare più persone possibili e per far risuonare sul territorio la voce di Persone che richiedono continuamente attenzioni, rispetto e dignità e abbiamo pensato a Lei.
Siamo sicuri della sua sensibilità ai temi sociali e per questo Le chiediamo una Sua partecipazione, al momento non c'è una data certa ma abbiamo una bella cucina professionale e tanta voglia di conoscerLa.
E come Lei ci insegna... " Se vogliamo bene a qualcuno, preparare una buona cena è un modo splendido per dirglielo" by Antonino Cannavacciuolo.
Per qualsiasi comunicazione verbale rilasciamo i recapiti dei referenti dell'iniziativa: Dott. ssa Loredana Maselli e Dott. ssa Valentina Valentino al numero 0865 -------
Certi di una sua risposta, restiamo in attesa e porgiamo distinti saluti.
L'equipe del CRP S. Agapito "Il Percorso".
Da: Crp Sant'Agapito
Alessandro Orsini
Professore e saggista italiano
Da: Tommaso