Ultimi commenti alle biografie - pagina 177
Mercoledì 27 aprile 2022 20:49:13
Per: Vauro Senesi
Buonasera Vauro,
ascolto sempre volentieri, (quando lo ospitano), trasmissioni televisive dove per la maggior parte dei casi gli altri ospiti tentano di zittirla perché non allineato con chi crede di essere al centro della ragione. In questo particolare momento mi sono reso conto, dopo aver ascoltato per settimane i vari dibattiti sulla questione, che tutte o quasi le testate giornalistiche si sono allineate in modo tale da fornire informazioni poco difformi l’una dall’altra, salvo poche eccezioni come lei, che si spende per ottenere la pace tramite colloqui che nessuno delle parti in gioco vuole. Ovviamente la maggioranza degli italiani (al momento, non so quanto durerà, in quanto la campagna quotidiana di sostegno all’invio di armi in nome della giustizia, non si sa quale, ha eroso a detta degli analisti la percentuale degli italiani, sfavorevole al loro invio). Io non so quanto i politici che si spendono a favore del loro invio si rendano conto che una persona che li ascolti con un minimo di senso critico non voteranno mai più quel partito e che la loro credibilità è definitivamente persa. Da parte mia ho smesso di seguire sia telegiornali che dibattiti specifici, ho smesso di leggere testate con poche eccezioni. Forse se si prendesse questa mia iniziativa sui social perché altri la seguissero, e gli ascolti calassero, qualcuno dei nostri politici comincerebbe a pensarci.
Da: Lionello
Mercoledì 27 aprile 2022 12:38:30
Per: Myrta Merlino
La prosopopea del Sig. Parenzo è insopportabile... Sembra il primo della classe che da lezione a tutti...
Chi non la pensa come lui viene trattato con un' aria di sufficenza e supponenza tipica dei comunisti con il Rolex...
Forse riesce a surclassare in questo territorio anche Cecchi Paone il che è tutto dire... Sorbitevelo voi... Io non vi guardo più...
Da: Max
Mercoledì 27 aprile 2022 09:55:37
Per: Alessandro Orsini
I GOVERNI INNAMORATI
Ma ‘na vorda
l’America
nun era amica
dell’Unione Sovietica?
Co’ essa
ha fatto insieme
la seconda grande Guerra
e l’ha pure vinta,
ma se vede
che nun era troppo convinta!
E così,
come du’ fidanzati
pazzamente innamorati,
i rispettivi onorevoli governi
ben presto se so’ lasciati.
Dopo l’eroismo vittorioso
dell’Armata rossa
hanno sempre giocato
a chi faceva la prima mossa.
All’inizio,
seduti a tavolino,
se so’ spartiti fino a crepa’
un ber bottino.
E chissà quante vorde
se saranno fatti piedino
alla faccia der primo cretino
pronto a prestaje er fianco
pe’ quarche spicciolino.
Poi,
stufarelli e satolli der troppo,
hanno cambiato marcia
e giù minacce,
voci grosse,
lotte intestine
che hanno fatto rivorda’ pure le budella
(ner vero senso)
alle popolazioni vicine.
E allora avoja
a invoca’ li pensieri
sulla povera gente
de Totò
Neruda o de Trilussa…
Qui nun se scherza
e, se nun lo capimo presto,
tra bombe “amiche”
e l’una e l’altra scossa
c’è il rischio vero
de fa’ casca’
er monno intero
e de seppellillo tutto
dentro ‘na brutta fossa!
Da: Katia
Martedì 26 aprile 2022 23:38:13
Per: Giovanni Floris
Devo constatare purtroppo che Giovanni Floris sta diventando sempre meno un conduttore televisivo obbiettivo e sempre piu' un propagandista. Nella puntata di Di Martedi di questa sera 26 Aprile 2022, a seguito di un intervento del giornalista Grimaldi, ho dovuto sentire Floris dire ai presenti che stavano applaudendo, "non applaudite, perche' di quello che ha appena detto Grimaldi non condivido nulla"!!! ??? Veramente Floris, decidi tu quando gli ospiti devono applaudire, a seconda che tu sia daccordo o meno con l'opinione espressa?
Da: Riccardo
Martedì 26 aprile 2022 14:25:07
Per: Marco Masini
Ciao Marco. Mi piacerebbe incontrarti per avere un tuo giudizio da cantante e musicista per sapere, cantando qualcosa, se ho ancora una possibilità di piacere come canto. E se ho ancora una speranza di fare qualcosa nella musica. Grazie 😊
Da: Barbara
Martedì 26 aprile 2022 12:56:10
Per: Nicola Porro
Caro dott. Nicola Porro, stiamo veramente vivendo il principio della fine di questa era. Stimo molto il Presidente della Repubblica Italiana On. le Mattarella e continuerò a stimarlo e rispettarlo anche se il suo pensiero non mi sembra che sia in consonanza con quello di Papa Francesco. Per gli argomenti trattati durante la trasmissione del 25 Aprile 2022, gli unici ospiti che mi son sembrati operatori di pace sono: i prof. ri Cacciari, Odifreddi e il dott. Capuozzo. In questo momento tragico, il male minore per evitare ulteriori stragi, consiste che i governanti delle nazioni e non, si dispongano con umiltò a trovare una soluzione al problema e ciò, non è irrealizzabile. Tra la Russia, l'America e la Nato vi è uno scarica barile, si accusano a vicenda comunque, c'è sempre qualcuno che si nasconde dietro lo scudo dell'innocenza. Nella società umana, non esiste il buono e il cattivo ma vi è quel sentimento infernale chiamato SUPERBIA che investe l'uno e l'altro. Nei governanti è al massimo grado mentre nei sudditi è a livello minimo in quanto influisce dai governanti. Mi chiedo: ma i leaders dei governi europei e non, davanti a quelle scene.. di corpi umani ammazzati e trucidati cosa sentono nella coscienza? Con quale diritto si ergono a proprietari della vita umana e del mondo? Paragonano la vita altrui a spazzatura - se ne servono esclusivamente per alimentare la sicurezza del proprio potere dominante colmo si SUPERBIA. Ma, dove siamo arrivati? BASTA!!! Suvvia, diamo posto all'umiltà
Caro dott. Nicola, qualora uscissimo da questa ecatombe... voglio portare a conoscenza ai posteri, questa mia breve riflessione alfine che l'anima umana possa evolversi ed esclamare:
" VERAMENTE ERO CIECO ED ORA CI VEDO "
Questo mutamento, questa verità inconfutabile, l'avrebbero dovuta proclamare oltre 2000 anni fa tutte le professioni di fede in primis la Chiesa Cattolica: Avrebbero dovuto insegnare, alfine che la formazione umana sia gratificante e vivificante, già in tenera età, ai bambini al catechismo ed essere anche materia di studio ai ragazzi a scuola che, amare l'altro, vuol dire amare se stesso e odiare l'altro, vuol dire odiare. Da ciò, si evince il motivo per cui il Signore Dio disse e dice: Non giudicare per non essere giudicato; Fai all'altro quello che vorresti fosse fatto a te; Perdona chi ti ha fatto del male; Amatevi l'un l'altro ecc. ecc. Perchè il Signore parlò e parla ad ognuno di noi in questo modo? PERCHE' L'ALTRO SEI TU. Gesù, rivolgendosi al Padre il Divino in Sè, disse e dice: Come noi siamo "UNO" fa che tutta l'umanità sia UNO in noi e "L'UNO" NON FA GUERRA A SE STESSO.
Questo insegnamento, dopo la Sua venuta, sarebbe dovuto essere fatto proprio da ognuno di noi e in particolar modo dai Presidenti delle nazioni del mondo e, con l'auspicio che possano finalmente aprire gli occhi e vedere le atrocità che hanno commesso verso i propri fratelli e verso se stessi, si dedichino ad unificarsi in tutt'uno "Nazioni unite del mondo".
Come vi è un unico sole; un unico globo terrestre; un'unica casta, quella umana; un 'unica religione, quella dell'amore; un unico linguaggio, quello del cuore e un unico CREATORE. Questo comportamento, certamente condurrebbe l'umanità alla realizzazione del progetto del Creatore diversamente, prima o poi, l'umanità soccomberà.
Caro dott. Nicola, La ringrazio della lettura e cordialmente La saluto. Vincenzo Nigro
Da: Vincenzo Nigro
Martedì 26 aprile 2022 12:32:06
Per: Giuseppe Conte
[Previsione]
SIG. Conte
stiamo sbagliando tutto, l'effetto pecora non ci fa' Pensare... Fermiamoci.
La natura delle Pre-Visioni sono scenari costruiti in base alle informazioni possedute sull'ambiente, sugli eventi ect..
Il Polpo Paul fu in grado di prevedere i risultati di 7 partite della Germania in Sud Africa.
Noi non abbiamo ancora capito come ha fatto un Polpo a fare Pre-visioni.
Sappiamo pero' che il Polpo sa mimetizzarsi adattandosi all'ambiente come il Camaleonte.
La Piovra serie Televisiva di grande successo in Italia; quasi come I 51 episodi di:
" Servant of the People" in Ucrania
fu in grado di PRE-VEDERE cambiamenti nella prima repubblica.
Tanu, nel 10° episodio (Nuovo Ordine Mondiale) riunisce i rappresentanti della grande Finanza e li convince ad azzerare la Cupola.
Non serve la guerra... allo Stato, (dice Tano), basta usare le leggi e costringere il potere centrale a farne delle nuove su misura per noi e per i nostri Interessi.
Noi (continua Tano dobbiamo diventare un Porto Franco che scavalchi leggi e Frontiere.
Purtroppo alla fine dell'episodio Tanu inseguito dalla magistratura preferì scaraventarsi in una bocca dell'Etna con una scatola di floppy degli anni '60.
Brutta fine per Tano...
oggi in Ucrania in quale puntata di " Servant of the People "
(PRESIDENTE UCRANIA delle 51) siamo non lo sappiamo...
... sappiamo soltanto che il POTERE incluso la riunione odierna, in Germania con 40 Nazioni NATO piu' altre, non sta servendo i
P E O P L E e nemmeno ascoltando ne ' in Russia, ne' in USA e nemmeno in EU.
Chi e' il TANO contemporaneo che trasportava la scatola e cosa vuole fare ?
Da: Gaetano Failla
Lunedì 25 aprile 2022 21:14:20
Per: Paolo Mieli
Gentile Dottor Mieli, approfitto di questa opportunità per ringraziarla vivamente per la sua trasmissione "Passato e presente", che considero un eccellente e originale contributo alla divulgazione storica, ma anche letteraria e culturale.
In particolare la ringrazio per la puntata del 25 aprile "Operazione Teodora, la liberazione di Ravenna", dove ha fatto conoscere questa bellissima pagina di Storia locale, inserendola a ragione nella "Grande Storia".
Io vivo vicino a Ravenna e insegno nella scuola primaria di Porto Corsini, poco lontano dall'Isola degli Spinaroni. Sono però originaria della zona a sud ovest di Ravenna, un gruppo di paesi denominati "Ville Unite", che furono liberati dai partigiani già nell'ottobre del 1944.
Isolati dal capoluogo, che era ancora in mano ai nazisti, questi paesi si organizzarono in GIUNTE POPOLARI, costituite da rappresentanti di tutti i partiti politici e dei movimenti dei giovani e delle donne. Questa esperienza - poco conosciuta - fu una grande sperimentazione di democrazia diretta (diversa da quella delle Repubbliche Partigiane, perché scaturita dalla popolazione civile) ed ebbe seguito, dopo la sua liberazione, nella stessa città di Ravenna e successivamente anche in molti territori e comuni limitrofi (in modo particolarmente sentito ad Alfonsine).
Ho citato questa esperienza, perché è emblematica del livello di partecipazione e quindi del grande supporto della popolazione delle nostre zone, alla Guerra di Liberazione, presupposto indispensabile alla "Pianurizzazione", di cui si è parlato in trasmissione.
Comunque la ricchezza dell'esperienza delle Giunte Popolari meritterebbe sicuramente un approfondimento: l'Istituto di Storia Contemporanea di Ravenna e l'Istituto Storico della Resistenza di Alfonsine, conservano molti documenti editi ed inediti in proposito.
Da: Viviana Bezzi
Lunedì 25 aprile 2022 19:38:51
Per: Flavio Insinna
Bisogna avere coraggio a mandare a casa Stefania in quel modo
Da: Antonella
Matteo Salvini
Politico italiano
Da: Lucia