Ultimi commenti alle biografie - pagina 181
Domenica 17 aprile 2022 15:33:39
Per: Silvio Berlusconi
Ciao Silvio, come hai fatto proprio tu a fidarti di un ex comunista?
Che ne pensi di alcune mie riflessioni sulle possibili cause della guerra?: Madre Russia vs figlia Ucraina: guerra generazionale?
E’ come se la madre Russia, ancora attaccata ai valori della tradizione (famiglia patriarcale, culto della forza, obbedienza cieca nei riguardi dell’autorità), si rifiutasse di accettare che la propria figlia Ucraina frequenti compagnie, quelle occidentali, non consone allo stile di vita a lei imposto, fino all’extrema ratio dell’uccisione della figlia stessa (mi viene spontaneo il confronto con il caso di cronaca relativo alla vicenda tragica di Saman e della famiglia pakistana che l’ha uccisa).
Se così fosse ci troveremmo di fronte ad un problema di ancor più difficile soluzione che se si trattasse “solo” di un problema legato all’imperialismo russo o all’espansionismo di tipo economico. Sarebbe un problema di tale complessità e profondità da richiamare alla mente gli abissi messi in scena dalla tragedia greca.
Quale soluzione è possibile? La figlia Ucraina per sua stessa natura rivolta verso il futuro non può accettare di ritornare ad un passato remoto in cui non può più riconoscersi, e d’altra parte la madre Russia, secondo il suo stesso concetto di famiglia, non può accettare che le venga tolto qualcosa che sente/crede/vuole di sua appartenenza. Paradossalmente quindi è proprio l’estrema vicinanza dei due popoli a rendere la situazione ancora più grave di quella che se fossero culturalmente distanti.
Appello al Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin: non c’è amore più grande di quello che ha una madre per la propria figlia: lascia che la figlia Ucraina della Grande Madre Russia se ne vada per la sua strada. “Dio perdona tante cose per un’opera di misericordia” (Alessandro Manzoni).
Da: Emilio
Domenica 17 aprile 2022 12:05:23
Per: Paolo Mieli
Galileo galilei indagine definitiva sulla prova regina dell'accusa
Il libro di cui all'oggetto è pubblicvato a Bologna da Patron Editrore
Da: Riccardo Recchioni
Domenica 17 aprile 2022 07:01:31
Per: Flavio Insinna
Io non guardo più anche se mi spiace perché il gioco mi piace molto, però ogni tanto torno nella speranza che sia cambiato qualche cosa, perlomeno spero sempre che lui stesso legga i nostri messaggi e cerchi di moderarsi, ma purtroppo è sempre peggio, la Rai se ne frega di quelli che pagano il canone, pertanto a malincuore guardo altri canali finchè si decideranno di mandarlo a vendere a Porta Portese
Da: Maria
Sabato 16 aprile 2022 13:41:10
Per: Silvio Berlusconi
[Help]
Buon giorno dott Berlusconi non so se mai qualcuno leggera mai queste righe, sono un vigile del fuoco di Catania e credo di avere subito delle ingiustizie riguardo proprietà abitativa dove siamo in quattro famiglie tutti parenti casa che è stata un lascito dei genitori di mia moglie oggi entrambi defunti. per vari problemi abbiamo dovuto avere a che fare sia col comune che con un ingegnere privato che a suo dire ci avrebbe aiutato a sistemare il tutto. situazione molto ingarbugliata posso solo dire che è l'unica proprietà immobiliare in possesso della nostra famiglia e che dopo 11 anni di causa civile oggi abbiamo avuto sentenza negativa. io sono convinto che il problema e perché noi non disponiamo di denaro per avete avvocati capaci e l'ingegnere truffaldino ma a sua volta incappato a problemi con il nostro comune e riuscito a vincere la causa. oggi ci troviamo a pagare 150 Milà euro a l'ingegnere con la beffa che nessuno riesce a sistemare burocraticamente l'abitazione per poterla a malincuore vederla. io non chiedo soldi però spero che magari con l'appoggio di avvocati da lei conosciuti riusciremo a risolvere per il meglio noi non vorremmo perdere la casa ma al massimo se riusciamo a sistemarla saldiamo il debito che secondo me non è dovuto. la ringrazio le auguro buona Pasqua spero che qualcuno possa leggere tutto ciò e aiutarmi io come vigile del fuoco sono abituato ad aiutare tutti grazie
Da: Nunzio
Sabato 16 aprile 2022 09:39:51
Per: Matteo Salvini
L'incidente del 1986 alla centrale nucleare di Chernobyl ha lasciato un inquinamento tale da riuscire a colpire ancora oggi malgrado i 36 anni trascorsi. Lo prova la contaminazione da radiazioni di radon, grave e immediata, subita da tutti i soldati russi che avevano scavato trincee nella zona. Paragonato a una guerra nucleare, il disastro di Chernobyl è piccola cosa. Ci si chiede come si possa anche solo parlare della eventualità di un conflitto nucleare senza mettere in campo ogni possibile tentativo per evitarlo. Tanta superficialità preoccupa. Il mondo intero dovrebbe unirsi compatto per fermare un mostro che appare sempre piu’ minacciosamente vicino e che non risparmierà nessuno. Come si puo’ pensare ai consensi, ai sondaggi, alle elezioni, all’inflazione, alla crisi economica, al lavoro, alle pensioni, alla capacità di acquisto, ai mercati e a tutti gli altri problemi che appaiono frivolezze se confrontati alla reale possibilità che questo fantasma assassino e annientatore si materializzi all’improvviso e non certoamente in forma « moderata » ? Possibile che nessuno riesca a capire che un dittatore non conosce la moderazione e, se messo alle strette, E’ CAPACE DI TUTTO, anche di morire. Non da solo pero’, si farà il piacere di trascinare con sé l’intera umanità. L’amaro della storia è che non passerà neppure alla storia perché la storia non esisterà piu’.
Da: Anna
Venerdì 15 aprile 2022 23:12:40
Per: Silvio Berlusconi
Buonasera Onorevole Berlusconi!
Vi sembrerà molto strano questo messaggio, ma una persona disperata può arrivare fino qui. Vi seguiamo sempre e per noi sei veramente un mito. Io vivo a Tirana, Albania, ho lavorato anche fuori Albania io e mio marito ma non è andata bene e siamo ritornati qui. Mio marito fa un anno che non c’è più dopo una malattia. Io ho 53 anni e vivo con mia madre, anche lei malata. Io lavoro con un stipendio molto basso e mia madre con un pensione ridicolo che ha lavorato per 35 anni. Non arriviamo a fine mese. Voi con molta ragione chiederete perché avete scelto me? Perche sempre vi abbiamo seguito e veramente pensiamo che siete una persona speciale. Questo che Vi scrivo vale se potete o no aiutarci. Vi auguro una lunga vita, salute, successo e ogni bene con tutto il cuore.
Con molto rispetto
Elona
Tirana: 15/04/2022
Da: Elona
Venerdì 15 aprile 2022 20:59:50
Per: Gerry Scotti
Gent. le Gerry,
Sono una nonna che abita in provincia di Bergamo. Vorrei tanto esaudire il desiderio della mia nipotina Giorgia che per la sua prima comunione desiderebbe un suo autografo con rispettiva fotografia. Le sarei immensamente grata se lei esaudirebbe questo desiderio della mia cara nipotina. Se lei avresse intenzione di esaudire questo desiderio la invito a contattarmi sulla mia email (-------) per ricevere gli eventuali dettagli riguardanti l'indirizzo di spedizione.
Cordiali saluti,
Giuliana
Da: Giuliana
Venerdì 15 aprile 2022 19:40:20
Per: Flavio Insinna
Basta!!! Fermatelo, non solo è antipatico, è fastidioso. È così pesante ed invadente che nuoce anche ai concorrenti. Grida, ride, saluta cani e gatti, fa il buonista, il pacifista, l'animalista.
Peccato perché il programma sarebbe in bel programma, un modo leggero e divertente di arrivare all'ora di cena.
Da: Corinna
Venerdì 15 aprile 2022 12:40:48
Per: Matteo Salvini
Come per il Covid, la guerra in Ucraina è diventata oggetto di interminabili discussioni tra "esperti" di ogni tipo. Nessuno di loro pero’ propone soluzini, neanche quelle piu' evidenti come ad esempio suggerire ai "potenti" dell'occidente di convincere con offerte di affari miliardari la Cina e l'India, ma anche l’ Iran, il Pakistan, il Sudafrica e gli altri « astenuti », a schierarsi apertamente dalla loro parte al fine isolare pacificamente gli aggressori dalle dinamiche dell’economia mondiale. BISOGNA lavorare su questi indecisi per convincerli del REALE RISCHIO DI UN CONFLITTO NUCLEARE CHE, VOLENTI O NOLENTI, COINVOLGEREBBE ANCHE LORO E PORTEREBBE AL MASSACRO GLOBALE. Non esistono altretrattative possibili: il denaro è il SOLO motore capace di muovere il mondo. Se si vuole la pace, bisogna AGIRE in questa direzione e non limitarsi al solo, se pur giusto, invio di armi. Non è facile trattare con chi non vuole trettare, lo è ancor meno farlo con un camaleonte che è stato capace di assumere ogni minima sfumatura del colore dei suoi interlocutori del passato abbindolandoli TUTTI. Con una testa simile è totalmente inutile continuare a parlare di « intervento della diplomazia » o di utopici accordi. I grandi « esperti », politici, militari, sociologi e vari, dimenticano che il tempo delle chiacchiere è scaduto da un pezzo. Sembra che TUTTI i responsabili delle sorti di un paese siano preoccupati soprattutto di conservare o guadagnare consensi, incapaci come sono di trovare soluzioni alternative alla sola protezione della loro piccola economia interna. Pare che NESSUNO DI LORO si renda conto del fatto che L’URGENZA REALE E’ QUELLA DI SALVAGUARDARE LA SPRAVVIVENZA DELL’UMANITA’. In qualsiasi momento, colui che nessuno osa definire un folle potrebbe decidere di premere il tanto temuto pulsante rosso del nucleare al quale giocoforza saranno costretti a RISPONDERE. Il risultato di tanta irresponsabilità sarebbe uno solo: PIU’ NESSUNO potrebbe godere dei vantaggi delle economie « salvate », neppure loro.
Da: Anna
Mara Venier
Attrice e conduttrice tv italiana
Da: Antonio