Ultimi commenti alle biografie - pagina 1938

Martedì 17 novembre 2020 23:57:10 Per: Massimo Galli

Sei un garantito non ti puoi permettere di dire certe ca**ate non andare più in televisione e non ti permettere di fare commenti a favore di aziende che non pagano tasse in Italia a discapito di chi non garantito dai tuoi amici è stato costretto a chiudere senza ristoro inetto taci

Da: Mauro Bonalumi

Martedì 17 novembre 2020 23:13:06 Per: Giovanni Floris

Buonasera sig. Floris,
conosco la sua trasmissione ma, diversamente da mio marito, non la seguo da tempo. Ho difficoltà ad ascoltare dibattiti e opinioni di politici che si incolpano a vicenda per quello che non é stato fatto o detto su quasi tutto quello che qestiscono, senza dimostrare il minimo impegno e buon senso per COLLABORARE per il bene del nostro Paese. E penso che questo cattivo esempio, in qualche modo, influisca sulla già scarsa sensibilità sociale del popolo italiano, che ha bisogno di imposizioni per capire che l'emergenza sanitaria é reale. Vorrei chiedere al suo ospite di questa sera, Senaldi, su quali basi possa affermare che gli italiani rispettano le regole quando l'ospedale di Monza, dove vivo con la mia famiglia, é in grave difficoltà. Probabilmente elencherebbe una serie di errori commessi dal Governo o dalla Regione, senza chiamare in causa la responsabilità di ognuno di noi. Soprattutto in questo momento storico, i media potrebbero e dovrebbero essere latori di questo messaggio, diffondendo informazioni in grado di stimolare lo spirito critico di tutti e la capacità di affrontare i momenti difficili, senza trovare per forza un colpevole.
La ringrazio per il suo tempo, nel caso leggesse il mio messaggio, e le auguro in bocca al lupo per la trasmissione.

Emanuela Balzarelli

Da: Emanuela Balzarelli

Martedì 17 novembre 2020 23:04:09 Per: Bianca Berlinguer

Buonasera... Sono una educatrice di Nido d'infanzia... Ho già scritto... Sto seguendo la ministra Azzolina... Ma di cosa sta parlando? Ci sono tantissime realtà dove non è possibile distanziamento (nelle primarie medie e superiori ad esempio) e distanziamento e mascherine non sono possibili (nidi e scuole infanzia). .. D'estate hanno lavorato? All'apertura i problemi nella maggior parte delle scuole erano i soliti. Bambini che non si contagiano? Contraggono meno l'infezione ma contagiano come gli altri... Questo ho sentito dal prof. Galli che stimo tantissimo.
Non è possibile sentire queste cose da un ministro... Che ha interesse a portare avanti solo la sua idea...
Grazie dello spazio che date a noi cittadini.

Da: Rita

Martedì 17 novembre 2020 23:00:45 Per: Bianca Berlinguer

Le emergenze sono l'autunno della ragione e non dico inverno perché s'é visto anche di peggio nella storia.
Il tasso di mortalità in Italia: 1946-2007 =9, 78‰
2008+2019= 10, 21‰.
Questo "scalino", tradotto in vite, equivale a 25800 morti all'anno in più, 309. 600 nel periodo 2008-2019.
La crisi economica del 2008-2009(Pil -5, 1%), i conseguenti tagli alla sanità e l'aumento del tasso di mortalità sembrano essere strettamente collegati. Sorvolo sul silenzio tombale dell'informazione su questi numeri e mi concentrerei sulle conseguenze che può avere la crisi economica attuale (Pil -10/11% circa), ben peggiore di quella del 2008-09 dovuta ai ripetuti lockdown, in termini di minori entrate fiscali, tagli alla sanità, ed ulteriore aumento della mortalità per il minore accesso alle cure.
Se in termini di vite umane i lockdown hanno effetti peggiori di una pandemia perché non raccontarlo a lettori e telespettatori ormai ridotti a ricottine?
Avete i mezzi per articolare in modo più complesso e meno becero questi argomenti, riportando cervelli spappolati sulla via della razionalità e della logica.
Fatelo per favore!

Alberto

Da: Alberto Paolotti

Martedì 17 novembre 2020 22:13:56 Per: Bianca Berlinguer

Sono una cittadina italiana... Educatrice in un Nido d'infanzia.. Il Nido d'infanzia è un luogo molto a rischio per i bambini e per il personale che ci lavora. Nessuno ne parla... Per i bambini non valgono le precauzioni raccomandate da tutti: mascherine e distanziamento... Eppure si continua a parlarne senza pensare ai bambini, una fetta di popolazione probabilmente considerata poco importante che queste precauzioni non può prenderle. Vivo in una zona rossa ma siamo aperti... Chi fa queste scelte non si rende conto di quello che si rischia... tutti...
Continuiamo a vedere servizi sulla gravità della situazione ed appelli di medici... Infermieri... Volontari... Dati arrivati quasi a quelli d marzo!
E continuiamo a fare un Lockdown che definirei ridicolo...
Forse come hanno affermato molti scienziati e personale medico era più saggio un Lockdown totale di 3 settimane per abbattere un po' la curva e ritentare i tracciamenti... Con finanziamenti a chi DAVVERO ne ha bisogno... Parliamo anche di chi si approfitta di questa situazione...

Da: Rita

Martedì 17 novembre 2020 21:49:40 Per: Giovanni Floris

Dr Floris buonasera. Le scrivo dalla provincia di Catanzaro. Solo per offrirvi un punto di vista forse di. parte, forse emotivamente coinvolto. Non so. Io credo che il Governo italiano, e Speranza in particolare, abbiano proprio sbagliato. E la Calabria non merita di essere trattata così. Catanzaro non è il Vietnam. È una Città dignitosa. E dispiace che il Dr. Gaudio, calabrese anche lui, scivoli così in basso. Incapace di dire il vero. Infantile.

Da: [email protected]

Martedì 17 novembre 2020 21:46:01 Per: Bianca Berlinguer

Carissima Dott. ssa Bianca gentilmente desidero capire come mai ancora non sono stati pagati gli stipendi al pera ATA io sono la mamma di una supplente e adesso devo reinviare un po’ di soldi a mia figlia x poter andare avanti e non è giusto questo disagio. Grazie spero che giri questa è mail al ministro Azzolina

Da: Anna Maria Bonfiglio

Martedì 17 novembre 2020 21:41:47 Per: Paolo Mieli

Buonasera dr Mieli, in questi giorni di forzato riposo, mi sono ritrovato a leggere un libro di Pino Aprile dal titolo Terroni, ebbene, questo libro ha cancellato tutte le certezze che avevo sull'unione d'Italia, io abito in Abruzzo interno, posto abbandonato da tutto e tutti, ma andando nel profondo sud trovo le certezze che narra lo scrittore nel suo libro, ovvero poverta', abbandono, delinquenza per sopravvivere, strade inesistenti autostrade impossibili, da percorrere e cosi giu' verso il degrado creato dai sig. del nord che con la scusa di unire l'Italia hanno razziato, rubato, martoriato i popoli e le regioni del sud. anziche' replicare sempre le guerre mondiali
Questa mia email per dire a lei grande storico, di parlare di queste cose su Rai Storia (: naturalmente se puo'farlo :) anziche' replicare sempre le guerre mondiali.
Grazie

Da: Alfredo

Martedì 17 novembre 2020 21:35:55 Per: Bianca Berlinguer

Gent. ma Dott. ssa Berlinguer,

seguo sempre la Sua trasmissione e, vivendo a Bruxelles, mi fa ancora più piacere seguire un programma italiano di approfondimento che mi avvicina all'Italia.

Ho appena letto della raccolta di firme contro il protocollo del Prof. Bassetti. E pensare che io immaginavo che un protocollo simile il governo l'avesse già distribuito ai medici di famiglia più di qualche mese fa per evitare un afflusso esagerato negli ospedali.

Mi farebbe piacere se Lei potesse dare spazio a medici che si danno davvero da fare per affrontare con serenità questa epidemia che colpisce una piccola parte della popolazione, ma che ha la sua rilevanza. L'ansia che i media italiani stanno trasmettendo non ha eguali, per quel che ne sappia io. Lei che è tranquilla e riflessiva spero possa accogliere questo mio appello. Medici come Bassetti dovrebbero essere lodati, e non contrastati, o essere almeno ascoltati in trasmissioni come la Sua per controbilanciare un'atmosfera di terrore che ci sta portando al tracollo economico.

La ringrazio per l'attenzione e La saluto cordialmente.

Da: Renata Schiavone

Martedì 17 novembre 2020 21:05:05 Per: Roberto Speranza

Allora: oggi è una data importante: finalmente siamo primi al mondo!!! Per numero di morti. E solo secondi in classifica generale. Per essere uno staterello di 60 M non è male 😊 Il nostro ISS CTS SMS MMS e WA non li batte nessuno 😊
Ma se l’eroe dei due mondi avesse visto i TG di oggi 🙀 non avrebbe lasciato uno dei due mondi per dedicarsi alla sua Anita e far nascere tanti garibaldini ??? 😯😊😘

Da: Alberto Cavallaro