Ultimi commenti alle biografie - pagina 1936
Mercoledì 18 novembre 2020 14:24:16
Per: Gianluigi Paragone
Signor Paragone, la seguo da quando è stato espulso dal movimento 5Stelle, sono troppo vecchio per credere ai sogni ovvero alle semplificazioni, mi rendo conto di quanto sia difficile smontare la montagna di menzogne che sorregge l'intero sistema economico e sociale mondiale, per cui non mi aspetto che il suo tentativo di mettere insieme le persone che dovevano essere rappresentate dal grande traditore, "GRILLO" possa approdare ad un ravvedimento del popolo disabituato a ragionare.
Ho scritto un libro "LO STATO DELL'IPOCRISIA E L'IPOCRISIA DI STATO", e gestisco un Blog "Human Politics World", una politica umana per il mondo, la mia convinzione è che allo stato delle cose, nessun partito politico potrà mai risolvere i gravi problemi che ci attanaglio, se prima la politica non si affranca dai ricatti della finanza globale. Lei sa meglio di me che un governo che non controlla l'emissione del denaro, non ha nessuna capacità di realizzare progetti e soprattutto di garantire la democrazia.
Se il suo progetto avrà un seguito e se lo riterrà utile, mi consideri a sua disposizione.
Cordialità Alessandro Marini
Recapiti: telefono 329-------
Blog: https: //human politicsworld. org/
Da: Alessandro Marini
Mercoledì 18 novembre 2020 13:57:33
Per: Alfonso Signorini
Vorrei dire questa cosa, consigliare a Elisabetta di abbandonare la barca Pierpaolo. In questi due giorni è diventata un'altra persona. Vi assicuro che ha guadagnato molto di più. Solo così hai più schance. Te lo meriti. Altrimenti sei sempre un passo indietro.
Buona permanenza
Da: Ornella Dottavi
Mercoledì 18 novembre 2020 13:37:55
Per: Giuseppe Conte
Gentile Presidente, le scrivo a proposito dell'abilitazione alla professione di avvocato. Lei si è detto “l’avvocato di tutti”, ma non mi sembra che lo stia dimostrando. È un momento di emergenza. E se lo è per i medici, per gli infermieri, per i commercialisti, per tanti aspiranti professionisti, non vedo perché per gli avvocati non debba esserci parità di trattamento. Il Ministro Bonafede ha "semplicemente" rinviato un concorso che in tanti aspettano da 18 mesi! E' inaudito giocare così con il futuro delle persone. Le prove scritte della sessione 2020/2021 sono state rinviate alla primavera del 2021 (direi inoltrata!) e se ci dovessero essere ancora problemi cosa succederà? Un altro rinvio? La prego di facilitare la discussione e l'approvazione del nuovo disegno di legge sulle modalità della prova selettiva che permetterebbe di avere una correzione immediata delle prova scritta e di recuperare in parte il tempo perso oppure di considerare i 18 mesi di tirocinio abilitanti per la professione (sa bene che non è un concorso pubblico), in alternativa potrebbe essere presa in considerazione la modalità di un colloquio a distanza. I mezzi ci sono, asta avere la volontà, quella che non ha avuto il ministro Bonafede, forse per incapacità e pochezza... Distinti saluti Dott. ssa Cinzia Carmignani
Da: Cinzia Carmignani
Mercoledì 18 novembre 2020 13:16:48
Per: Mario Giordano
Caro Mario Giordano, risiedo in Germania ma seguo tutte le sue trasmissioni via satellite. Ultimamente lei ha qualcosa contro l´ INPS, non é solo perché anch'io sputo fuoco dalle orecchie, infatti sono 14 mesi che attendo quei quattro spiccioli di pensione italiana. Mentre la Germania mi ha versato puntualissima la pensione maturata in Germania al compimento di anni 65 e 6 mesi e chiedendo automaticamente la maturazione italiana, l`INPS mi risponde dopo ca. 3 settimane che la mia pensione potrà essere erogata solo al compimento del 67esimo anno di età. Dopo mesi e mesi son riuscito a ricevere un PIN online, il quale al momento non è più valido, il numero verde assegnato per la Germania non esiste e quando chiamo al numero italiano una voce elettronicamente preparata ti fa solo delle domande e ti mette in attesa di qualche operatore, per esempio con il 60199 che non ti risponde mai. Non mi resta che rivolgermi ad un legale per far valere le mie ragioni. Però mi chiedo: Tutti i nostri rappresentanti italiani in Europa conoscono questo problema dei loro connazionali all´estero? (Perché non sono il solo) E´ questa l´immagine di un paese cosiddetto civile che intendiamo rappresentare al mondo per farci ridere dietro? Quando ne parlo con qualche tedesco, scuotono la testa come se ; credo o non credo, e si perché per loro è una cosa fuori dal credibile che si possa ritardare anche di un solo mese il ricevimento della pensione. Aiuto, parlatene in modo che qualcuno apra gli occhi e non solo per contare i soldi del proprio cospicuo stipendio mal guadagnato. Saluti e auguri per la trasmissione.
Da: Paolo Sollai
Mercoledì 18 novembre 2020 13:14:03
Per: Luca Zaia
Caro Sign. Luca Zaia, il mio nome è Irene e sono una studentessa dell'Istituto Tecnico Commerciale L. B. Alberti di San Donà di Piave, frequento i corsi pomeridiani della classe quinta, le scrivo perché c'è un vero problema che noi studenti affrontiamo tutti i giorni e quasi nessuno ne parla, affrontiamo 5 ore di lezione seduti, chiusi in casa, davanti ad uno schermo, dalla finestra vediamo tramontare il sole e cadere le foglie, arriva la sera e ci corichiamo a letto con gli occhi stanchi e il mal di testa e sicuramente lo stress ci accompagnerà fino a quel momento, è un ripetersi ogni giorno per almeno 5 giorni in una settimana, questo per dire che a Marzo c'era l'obbligo di non superare le 3 ore di lezione per giorno, perché non cerchiamo una soluzione a tutto questo? Forse chiedo troppo ma vorrei solo stare bene, e studiare in salute.
Spero con tutto il cuore che questo messaggio venga letto.
Saluti,
Da Irene.
Da: Irene
Mercoledì 18 novembre 2020 13:11:25
Per: Leonardo DiCaprio
Hi Leonardo, can you speak italian? Se sì, allora dovresti capire quello che sto scrivendo: io ti ammiro e stimo, infatti quando verrò in America vorrei vederti per scattarti solo una foto assieme a me❤ ho solo 11 anni ma ho già una bella cotta per te. Soprattutto quando hai fatto titanic. Ti voglio bene❤
Da: Margherita
Mercoledì 18 novembre 2020 13:04:45
Per: Giuseppe Conte
Signor Presidente, sono una Estetista in Abruzzo, a Giulianova. Per carità, nulla contro le attività rimaste aperte, ma non capisco proprio... perchè noi centri estetici siamo obbligati a stare chiusi? Perchè non farci lavorare in totale sicurezza, da protocollo anticovid, come parrucchieri e barbieri? Forse lavorare per appuntamento, con visiera, mascherina, guanti, camici monouso, copriscarpe e contenitori oggetti per clienti, pulendo e igienizzando le cabine ogni volta non è abbastanza sicuro rispetto agli assembramenti tra le corsie di negozi ancora aperti? Attendo una Sua gentile risposta, io che l'ho sempre ammirata e l'ammiro, grazie.
Da: Antelli Marzia
Mercoledì 18 novembre 2020 12:33:23
Per: Giuseppe Conte
Buongiorno Presidente, ma dei disabili e le loro famiglie non se ne parla mai? Capisco che la mole di lavoro sia tanta ma non ci si può dimenticare di una categoria visto che Lei stesso ê in prima linea a dare aiuti alle famiglie, bonus, contributi ecc... Io ho una bimba di 13 anni invalida al 100% e siamo un nucleo di 4 persone monoreddito a cui viene negata qualsiasi forma di agevolazione perché alla mia figliola é stato riconosciuto un un'indennizzo come risarcimento per il danno causato alla nascita con vincolo pupillare. Questo denaro depositato su c/c bancario pesa nella dichiarazione Isee che ogni qualvolta bisogna presentare. Anche se molte sentenze e il consiglio di stato confermano il fatto che non costituiscano reddito noi, visto che non vi ê una legge nazionale, per essere coerenti e congrui ai fini di legge dobbiamo inserirle, dichiararle perché l'Inps respinge la dichiarazione Isee. Noi non abbiamo i mezzi per non includerli anche se la legge esiste. Abbiamo tutti un'istanza quando purtroppo ci si trova in queste situazioni perché non prendere in atto questo documento che a volte a noi famiglia non ci fa piacere leggere. Un disabile deve già accettare la sua situazione a mia figlia ê stato tolto tutto anche il piacere di toccare una BAMBOLA di assaporare una pizza... credo che una persona disabile più o meno grave come la ns situazione abbia già dato tanto per errore di altri. Le chiedo in qualità di mamma perché non mettere mano a questa grande e grave problematica. Ogni giorno si lotta con la burocrazia perché non togliere la presentazione dell'ISEE a queste categorie? Certamente dopo accertamenti dai vari enti perché il mondo ê anche dei furbi... grazie per l'ascolto un caro saluto
Da: Angelina
Mercoledì 18 novembre 2020 12:20:18
Per: Enrico Mentana
Buongiorno direttore mentana.
sono d'accordo con lei, qui tutti stanno cercando di colpevolizzare ii ragazzi che vanno in discoteca e non i disastri che ha fatto la sanità negli ultimi 10 anni, con tagli e di conseguenza chiusure di ospedali e tagli di dottori e infermieri.
con 5000 posti di terapia intensiva a fronte dei 28. 000 della germania, si capisce perché in italia sono morti il triplo della germania.
qualcuno dovrebbe fermare il protagonismo di dottori che ogni giorno fanno terrorismo psicologico e di conseguenza fanno intasare i pronto soccorsi con persone spaventate, ma questo di sicuro è un affare con i tamponi che costano 60 euro a persona.
qui bisogna proteggere gli anziani e dargli modo in orari studiati di poter uscire e poter passeggiare, altrimenti il loro tono muscolare diminuisce e poi non camminando più e i oltre vanno in depressione.
i giovani e i bambini non hanno problemi di covid, perché hanno già un vaccino che si chiama sistema immunitario.
io credo nei vaccini ma ho dei dubbi su vaccini fatti in 6 mesi, anche i più sprovveduto sanno che per testare un vaccino, vanno da 3 a 4 anni. ho paura di queste multinazionali del farmaco che in futuro possano programmare altri virus in laboratori fantasma per poi voler vaccinare miliardi di persone.
chi controlla questi laboratori?
le azioni di queste multinazionali del farmaco stanno facendo ottimi affari nelle borse di tutto il mondo. a report hanno fatto vedere il sig. bilgheit. ha investito in borsa 300 milioni di euro con utili eccezionali. tutto questo mi crea grossi dubbi.
un cordiale saluto.
rosario gallo.
Da: Rosario Gallo
Fabio Fazio
Conduttore tv italiano
Da: Rita Pagano